Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Atlantis - L'Impero Perduto
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
Pagine: 1, 2
Grrodon

Il secondo classico disney a uscire nell'anno 2001 è un film d'avventura dal sapore Verniano. Molte persone quando videro Atlantis ne rimasero scandalizzate, uno stile del tutto diverso da quello a cui la Disney li aveva abituati, con unghie triangolari e paesaggi nello stile di Mike Mignola. Non una storia di valori e sentimenti (che pure non mancano) ma una scanzonato viaggio alla ricerca della versione disney del famoso continente perduto. Un fumetto animato insomma. E infatti fu in forma di fumetto che il progetto Atlantis approdò in Italia. Tre albi in formato comic book narranti il prima, il durante e il dopo affidati a nomi come Artibani, Bosco, Vetro, Razzi e Urbano, fra i migliori artisti della scuola italiana. La trasposizione fumettata del lungometraggio venne affidata a nientemeno che a Claudio Sciarrone e suggellò definitivamente la collaborazione tra disney americana e italiana, collaborazione che continua ancor oggi col progetto multimediale Disney Fairies.
La struttura è quella di molti film di viaggio - compreso il Pianeta del Tesoro - con la meta raggiunta a tre quinti della durata complessiva. Atlantis inoltre è un film corale, il protagonista non è solo il cartografo Milo Tatch, un nerd ante litteram, ma un intero equipaggio di personaggi folli, che incredibilmente riescono a trovare tutti il giusto spazio all'interno dei 92 minuti di durata del film. Un cast caratterizzato splendidamente che si fa ricordare per personaggi come Vincenzo Santorini, Il dr Sweet o Helga Sinclair, spettacolo per gli occhi in tutti i sensi. Ma praticamente ogni animazione in Atlantis è un virtuosismo: il contrasto tra figure spigolose e movimenti morbidi rende l'insieme alquanto interessante e la scelta di realizzarlo in cinemascope ne aumenta fortemente la spettacolarità.
Proprio il suo punto di forza si è rivelato però il suo limite e lo ha reso un flop. Atlantis si è dimostrato un film di nicchia, perchè inadatto sia a un pubblico di classicisti, i quali spiazzati non ne accettano la "diversità", che a un pubblico di normali fruitori di film live-action, che in Atlantis non trovano altro che una pallida emulazione di un film d'azione. Il film rimane infatti stritolato tra queste due identità e lo dimostrano alcune semplificazioni eccessive condotte con una certa faciloneria, come ad esempio il doppio voltafaccia dei mercenari o la spiegazione sui poteri del cristallo fatta dal re morente, alquanto affrettata. Secondo alcuni il film con una ventina di minuti in più la storia ci avrebbe guadagnato, ma senza dubbio ci avrebbe perso in asciuttezza e concisione.
Personalmente non posso che apprezzare, pur riconoscendogli qualche pecca, questo film coraggioso. Mi rammarico solo del fatto che per accattivarsi una fetta di pubblico che lo avrebbe poi snobbato, i registi Gary Trousdale e Kirk Wise abbiano deciso di sacrificare uno degli elementi che preferisco in un film disney: le canzoni.

http://www.elikrotupos.com/sollazzo/viewtopic.php?t=64
GasGas
io ho sempre apprezzato questo film per quello per cui è stato concepito sleep.gif non vuole essere un classico classico come le follie d'altronde, ma vuole essere un esperimento, che non è riuscito, ma è molto apprezzato per l'audacità disneyana che ormai manca completamente e infati continuano a rifilarci filmotti triti e ritriti che molte volte non fanno neanche tanto ridere mad.gif io spero tanto in raperonzolo.....ma proprio tanto tanto rolleyes.gif

complimenti per la recensione grrodon clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Silly Giangy
rolleyes.gif a dispetto della critica e del flop al botteghino questo recente lungometraggio della Disney,l' trovato buono ed avvincente.
Saltato fuori come uno specchio per riflettere quello che era(ed è) un periodo complicato per tutto il mondo,la storia racconta senza troppi eccessi negativi o positivi d' "invasori" ed'"invasi" e tutto con dialoghi accettabili e personaggi più che simpatici e coinvolgenti.
Già dal prologo che vede Atlantide sommersa dalle acque e colpita dalla luce del cristallo che rende cieco il padre della principessa Kida si fa interessante e coinvolgente e come accade nella "bella e la bestia"(per altro stessi registi del film)la tensione viene subito smorzata dall'entrata in scena del protagonista maschile del film chè è buffo e naif.
Milo sembra il fratello impacciato e anoressico di John Smith e Kida la sorella gommosa di Pocahontas,anche se(fortuna loro) rispetto ai due eroi dell'altro film Disney,questi trovano l'amore e in patria della di lei della coppia.Il cattivo(un misto tra Clayton e Ratcliffe)della storia è lo stereotipo(credibile..)del soldato graduato ed è accompagnato dalla prima femme fatale di un cartone Disney(Megara era più una caricatura e Jessica Rabbit decisamente volgare rispetto ad Helga..) e da un gruppetto varipinto di simpatici (e poi rivelatosi falsi) cercatori d'oro.I miei preferiti sono Vinny(un siculoamericano fissato con la dinamite!) e la signora anziana(cinica quanto basta per essere adorabile!).L'animazione spigolosa del cartone,ricordano i disegni che si facevano alla Chicco(qualcuno della mia generazione,forse ricorda e comprende di cosa stia parlando..),però tutto sommato non dispiacciono se non in alcune scene dove non è lo stile ad infastidirti,ma la sciattezza del tratto grafico.L'uso del computer è come sempre massicvcio,ma crea qualche problema solo con gli animali marini che difendono l'antica civiltà sommersa e che appaiono troppo distanti e freddi,rispetto al disegno bidimensionale.Inoltre,la rinuncia alle canzoni la trovo coerente con la lettura del film e a farla da padrone sono le scene e la musica che in alcuni momenti è davvero notevole.Uno di questi?..quando la principessa Kida viene richiamata dalla luce del cristallo e diviene cristallo anch'ella...bella la scena,magnifica la musica! w00t.gif
Forse l'unico neo di questo lungometraggio 'sta nell'avere mancato d'onestà da parte degli Studios e ammettere di essersi rifatti "all'inseguimento della pietra azzurra",serie animata nipponica.. shifty.gif eheheh.gif
basil
anche a me non è dispiaciuto questo film! Saluto.gif
Eric
anche a me è piaciuto forse perchè è stato anche il primo lungometraggio disney pieno, ricco di avventura! e come diceva giustamente Silly la trovo anche io molto bella la musica in cui kida viene chiamata dalla luce! wink.gif
GasGas
a me piace atlantis biggrin.gif
veu
Ecco l'espressione giusta per descrivere ciò che pensiamo di questo film: sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
cartoni
a me è decisamente piaciuto sebbene non abbia la tipica atmosfera disney
Grrodon
Gente, Disneyland aveva quattro sezioni. Non esiste solo Fantasyland...
basil
giusto wink.gif
kuzco
Io l'ho adorato, lo adoro adesso e lo adererò in futuro!!!! E' meraviglioso. Superbe le animazioni di john pomeroy! L'ho appena rivisto ed è magnifico. Stupenda la versione de luxe, con il video in formato ORIGINALE, non come l'orrenda prima versione in dvd.
kekkomon
CITAZIONE (kuzco @ 8/5/2010, 16:23) *
Io l'ho adorato, lo adoro adesso e lo adererò in futuro!!!! E' meraviglioso. Superbe le animazioni di john pomeroy! L'ho appena rivisto ed è magnifico. Stupenda la versione de luxe, con il video in formato ORIGINALE, non come l'orrenda prima versione in dvd.

clapclap.gif clapclap.gif
Fulvio84
Anche io mi schiero sempre dalla parte di questo film. Lo trovo molto bello, mi piace la caratterizzazione e lo stile dei personaggi, e mi dispiace che non sia stato un grande successo!
Scissorhands
CITAZIONE (Fulvio84 @ 8/5/2010, 16:53) *
Anche io mi schiero sempre dalla parte di questo film. Lo trovo molto bello, mi piace la caratterizzazione e lo stile dei personaggi, e mi dispiace che non sia stato un grande successo!

CONCORDO!
kekkomon
Visto oggi e mi piace sempre di più.
March Hare = Leprotto Bisestile
È proprio vero che il mondo è bello perché è vario. Vedo un sacco di critiche positive in questo topic e ne sono alquanto stupito, per me è davvero un filmaccio di quart'ordine. Ma sui gusti non si discute, perciò...
Hiroe
secondo me questo è un bel film, senza dire bellissimo perchè direi una bugia a me stessa. è un ottimo film d'azione, peccato che non si adatti allo stile che uno spettatore attirato dal brand "Disney" si aspetterebbe. Sono d'accordo con tutta la recensione di Grrodon, anche se qui le canzoni non ce le avrei viste.

Secondo me Trousdale e Wise hanno dimostrato di essere Potenti. Fare La Bella e la Bestia, il Gobbo, e poi cambiare così tanto il genere pur rimanendo degli ottimi registi, non è roba da poco. Invece posso affermare che il salto da Aladdin-Hercules a Il Pianeta del Tesoro lo sento molto meno (sto facendo un paragone appunto con l'altra coppia di registi anni '90, Clements-Musker, appunto).

A me soprattutto piacciono i comprimari, cioè Vincenzo, il dottor Dolce, Audrey, e mi fa morir dal ridere la vecchietta XD. Mentre il rapporto che c'è tra Helga e Rourke è interessante, come la loro ultima sfida all'ultima "acrobazia" sul vulcano tornato attivo. è un'ottima scena, quella! Poi è carinissimo vedere Thatch e gli altri "inserirsi" nella cultura atlantidea, allo stesso modo del vedere la bella Kida interessarsi e scervellarsi per capire il mondo degli avventurieri. Peccato, davvero, che non ci sia stato un approfondimento in questo senso; il rapporto tra Milo e Kida poteva essere sviluppato un pò di più; dopotutto anche tanti film d'azione hanno dei passi dedicati all'approfondimento di relazioni.

Penso che i due registi si siano concentrati di più, come dice Grrodon, all'impostazione "corale". Cosa tagliare? la scena in cui ogni componente del gruppo della spedizione parla di cosa vorrebbe fare nel futuro, o un approfondimento nel rapporto Milo-Kida? Probabilmente i registi hanno preferito dare più spazio agli altri che ai protagonisti. Secondo me potevano darlo ad entrambi tongue.gif
ElleHawk
Neanche a me dispiace questo film! rolleyes.gif è vero che è un po' diverso dal solito ma questo lo rende più interessante! Non lo metto in cima alla lista dei miei preferiti però non è da sottovalutare...
robe86
CITAZIONE
È proprio vero che il mondo è bello perché è vario. Vedo un sacco di critiche positive in questo topic e ne sono alquanto stupito, per me è davvero un filmaccio di quart'ordine. Ma sui gusti non si discute, perciò...

quoto, non m'è piaciuto per niente...banale, ripetitivo, senza idee: meglio le follie, a questo punto...
Claudio
Ho visto ieri per la prima volta Atlantis - L'impero perduto : non mi aveva mai ispirato più di tanto, ma finalmente ho deciso di vederlo perchè mi mancava.
Ieri invece mi sono ricreduto: è davvero un bel film.Certo non è straordinario come molti classici anni 90, ma fa la sua figura tra quelli dei primi anni 2000.
La storia mi è piaciuta. Il viaggio per arrivare dura un pò troppo però, e invece le parti ad Atlantide sarebbero potute durare di più e magari potevano essere più approfondite. Ma va bene lo stesso così. Mancano le canzoni ma in compenso le musiche sono all'altezza di un classico. Avrei dato un pò più di parti e approfondimento a Kida, anche se così forse si è guadagnato in termini di velocità e di scorrimento della storia.Anche la spiegazione del padre di Kida riguardo al cristallo mi è parsa troppo veloce, e devo dire che inizialmente non avevo nemmeno capito bene come fosse andata la storia.
Ottimi i personaggi di Mylo, Kida ed Helga e buoni il cattivo, la signora anziana e gli altri.
Comunque infine, malgrado ci sia qualcosa da sottolineare, tutto il film scorre bene e non annoia: mi è molto piaciuto. Si merita secondo me a pieno di fare parte dei classici, è giusto variare ed avere anche qualche film d'avventura. Peccato che non sia stato un successo al botteghino.
kuzco
Rivisto oggi. Fantastico, secondo me unico nel suo genere. Troppo sottovalutato.
PrincessMononoke
Sempre ho difeso, e sempre difenderò "Atlantis"! Adoro questo film, certo è diverso dai grandi classici degli anni 90 per cui vado pazza, come "Il re leone" o "La Bella e la Bestia", ma proprio perchè la Dinsey ha voluto puntare su qualcosa di DIVERSO bisogna riconoscergli il grande merito di essere riuscita anche in un ambito al di fuori del proprio schemi. Coraggiosa la scelta di non inserire canzoni, ma personalmente reputo che delle volte le canzoni abbassino la qualità di un classico, piuttosto che alzarla. In questo modo non ci sono mai momenti di noia, e l'avventura, le gag, ma anche il bel messaggio che il film porta avanti si mescolano perfettamente tra loro.
Raperina
Da piccola io me lo riguardavo sempre volentieri questo classico.
Adoravo molto la storia e i personaggi... erano molto carini, Milo era buffo e mi rattristavo quando lo vedevo snobbato dai tizi che appaiono all'inizio del film.
Le uniche cose che non capivo bene erano: le parole di Audrey xD (perchè parlava tipo spagnolo a volte) e un po' la vicenda del "cuore di atlantide" e perchè alla fine Kida è tornata dal cielo tra i vivi(la scena dove scende e c'è lì Milo ad attenderla).
Tutto sommato mi ricordava molto un film d'animazione giapponese, un anime per dirla tutta, e me lo riguardavo sempre con piacere emozionandomi coi personaggi soffrendo con loro (quando si scopre del doppiogioco del capitano) e felicitandomi alla fine smile.gif
Rowena84
CITAZIONE (Raperina @ 9/6/2011, 21:16) *
Tutto sommato mi ricordava molto un film d'animazione giapponese, un anime per dirla tutta

Ehi, anch'io ho pensato la stessa cosa quando l'ho visto smile.gif non so proprio spiegarmi perchè.
Forse il largo cast di comprimari, la presenza di parecchi personaggi femminili e un po' il personaggio di Milo me l'hanno fatto pensare...per non parlare di gag come la scena in cui la principessa si leva il pareo e a Milo viene un coccolone biggrin.gif

A me il film è piaciuto, molto bello e molto ben disegnato. Peccato che mi suoni un po' falso il finale, con Milo che all'improvviso diventa comandante della squadra di navette volanti al salvataggio...se avessero dato un po' più spazio al rapporto fra Milo e Kida (bellissimo) e alla crescita di Milo forse la cosa sarebbe parsa più credibile.

Raperina
CITAZIONE (Rowena84 @ 12/7/2011, 23:21) *
...se avessero dato un po' più spazio al rapporto fra Milo e Kida (bellissimo) e alla crescita di Milo forse la cosa sarebbe parsa più credibile.

Io più che quello avrei adorato un approfondimento psicologico e d'amore dei due... le scene dove Milo e Kida sono in giro nel villaggio e Milo conosce un po' i cibi o le tradizioni di atlantide la trovo una scena simile a quella della Kingdom Dance di Rapunzel dove lei e Flynn sono i ngiro per la città e lei conosce a poco a poco le cose del mondo. Un mondo nuovo per lei. Così come per Milo era nuovo Atlantide.
smile.gif io lo trovo un bel film, per quanto se ne dicano dietro di ogni a me è sempre piaciuto molto!
WALY DISNEY
Un buon film, discreto smile.gif
Cresc
Ecco la mia recensione di Atlantis l'impero perduto

(piccola parentesi prima della recensione vera e propria...)

Ho visto per la prima volta Atlantis 3 giorni fà...stavo cercando dei video su youtube di alcuni giochi della playstation della mia infanzia tra cui atlantis...di punto in bianco mi dico: "hei...non ho un cacchio da fare...voglio saperne di più sulla storia e sul film"
Trovo tutte le parti del film su youtube e ad una ad una mi vedo l'intero film.
Alla fine del film avevo le lacrime agli occhi per quanto sia bello...e mi stava anche venendo un infarto quando Kida per curare Milo si toglie la maschera e mostra la sua incredibile bellezza ...diversa da tutte le principesse disney Innamorato.gif
Facendo delle ricerche su internet mi rendo conto sempre più di quanto questo film sia sconosciuto e sottovalutato...e mi incomincio ad inc****re come una bestia per tutto ciò (mi chiedo ancora adesso...come fa un film del genere a essere snobbato da così tanta gente per così tanto tempo)

Parlando di recensione vera e propria il film è qualcosa di straordinario...che si allontana molto dai "soliti" film della disney...
E' pieno di azione e di avventura,i personaggi sono tutti bellissimi e simpaticissimi con forte spirito humor che danno anche un tono più allegro al tutto.
La trama e la storia in sè di Atlantide sono Assolutamente affascinanti e fantastici e coinvolgono in pieno (almeno nel mio caso) lo spettatore
La love story tra Milo e Kida mi fa impazzire...quest'ultima infatti mi ha letteralmente stregato...penso di essermi innamorato Innamorato.gif laugh.gif
Inoltre sono bellissime le scene in cui Milo ricorda suo nonno attraverso la fotografia che porta sempre con se (mi fa commuovere ogni volta)

In conclusione è un film assolutamente sottovalutato per cose futilissime come la mancanza di una vera e propria colonna sonora...ma dico io...ad un film del genere tu ti interessi della colonna sonora?!?!?
Per me è uno dei migliori classici disney di tutti i tempi...ed è stato l'UNICO che mi ha fatto letteralmente sognare ed emozionare :')

P.S. scusate se nella recensione sono stato un pò duro ma io sono fatto così...dico le cose che penso...spero non vi dispiaccia wink.gif
CITAZIONE (Cresc @ 27/10/2011, 20:35) *
In conclusione è un film assolutamente sottovalutato per cose futilissime come la mancanza di una vera e propria colonna sonora...ma dico io...ad un film del genere tu ti interessi della colonna sonora?!?!?

Personalmente lo aborro per mille ragioni ma non per questa. Lo schifo per i disegni orripilanti (unghie triangolari!!! post-6-1111076745.gif ), per l'accozzaglia di personaggi piscologicamente tratteggiati come farebbe un bimbo in età pre-scolare, per gli infiniti colpi di scena che alla lunga stufano terribilmente, per la trama scopiazzata dalla serie giapponese Il mistero della pietra azzurra e potrei continuare ancora molto. Ma l'ho detto a pagina precedente, sui gusti non si discute, perciò leggo la tua critica, ne rimango scandalizzato tongue.gif , ma rispetto il tuo pensiero happy.gif

Ah, e non posso scordare i conati di vomito che m'ispira la scena in cui il cuoco fa "ballare Rhode Island" sick.gif
Il collezionista
Per me la colonna sonora sto film ce l'ha eccome. E anche molto originale.
E' praticamente l'elemento che è stato più sottovalutato e maltrattato di questo gioiellino disney (che di disneyano c'ha poco e niente, come anche Treasure Planet, del resto) e che tutt'oggi continuo ad amare senza controllo.
Cresc
@March hare... sinceramente per il fatto delle unghie triangolari mi trovo pienamente daccordo con te...ma per tutto il resto assolutamente no!
(cioè non puoi giudicare un film solo per questo...)
Mi sembra che tu odi questo film a prescindere...forse perchè non ti va molto a genio lo stile "action" di questo esperimento...mentre ti piacciono i film stile "lagna-amore impossibile" della walt disney...non so...

P.S. la scena di cookie ke fa ballare rhode island è una scena messa così per allegerire un pò il tutto...non vedo cos'abbia che non va rolleyes.gif

@Il collezionista...anche per me Atlantis ha una grande colonna sonora (tipo quando inquadrano l'Ulysse oppure quando Kida viene chiamata dal cristallo...li ho veramente la pelle d'oca)
Ripeto secondo me è in ASSOLUTO il disney più sottovalutato di tutti...non gli viene neanche riconosciuto il merito di essere un pò diverso dai soliti disney...mah -.-

P.S. Grazie per aver commentato smile.gif mi fa piacere ci sia almeno una persona che la pensi come me cheers.gif
Il collezionista
CITAZIONE (Cresc @ 28/10/2011, 22:06) *
@Il collezionista...anche per me Atlantis ha una grande colonna sonora (tipo quando inquadrano l'Ulysse oppure quando Kida viene chiamata dal cristallo...li ho veramente la pelle d'oca)
Ripeto secondo me è in ASSOLUTO il disney più sottovalutato di tutti...non gli viene neanche riconosciuto il merito di essere un pò diverso dai soliti disney...mah -.-

Mamma mia che momento.. Io tra l'altro adoro la breve scena in cui, una volta avvicinatisi gli atlantidesi su Milo, lui comincia a inseguirli. La musica e i sonori che partono in quel momento sono a dir poco straordinari.

Fai bene a fissarti. Atlantis è l'ultimo film disney che sono riuscito veramente ad amare. Saluto.gif
nipo
Ho sempre amato questo film, già dalla prima visione al cine, e non ho mai capito perchè debba essere così maltrattato... Ha delle scene grandiose (Atlantide distrutta all'inizio, per la prima volta in Disney assistiamo alla morte quasi di massa di una popolazione, mai successo prima, ma il tutto mostrato con una leggerezza di toni che non lascia sconvolti ma fa accettare anche questo; poi la meravigliosa scena del cristallo\Kida nella grotta, dove la musica raggiunge una punta d'emozione che poche altre scene Disney mi danno; e poi il finale con il risveglio dei guardiani...).
Lo stile mi piace, lo spigoloso per me fa il paio con quello di Hercules, anche se sono palesemente diversi, ma è bello vedere sperimentati altri stili, del resto se così non fosse oggi avremmo la carica dei 101, gli aristogatti o la spada nella roccia con lo stile di Cenerentola e co...
L'unica cosa che non mi ha mai convinto è che spesso i personaggi, e Kida più di tutti, durante il film, in alcune scene, perdono il modello del personaggio.
Per il resto FINALMENTE un nuovo film senza canzoni e con una storia diversa, insomma una boccata d'aria fresca.
Cenerentolino
mentre ti piacciono i film stile "lagna-amore impossibile" della walt disney...non so...

Perdonami ma con questa frase hai proprio "toppato"
Ok, elogiare il proprio film ma non credo sia giusto definire altri generi di storie "lagne" post-6-1111346575.gif Io sono uno che và matto per quei generi stile Cenerentola, La Bella e la Bestia...e dimmi, dov'è il problema ad amare film di questo genere che hanno fatto la storia del cinema?
In questo Forum non c'è solo Atlantis, siamo amanti della Disney sotto tante sfaccettature (chi per le sceneggiature, chi per le musiche, chi per l'animazione) quindi ognuno ha le sue preferenze. Impariamo a rispettare i gusti degli altri!
Cresc
@Il collezionista...sono assolutamente daccordo con te te lo ripeto laugh.gif e grazie ancora per i commenti di incoraggiamento clapclap.gif

@nipo...Hai centrato perfettamente tutto quello che volevo dire...soprattutto quando dici che è come una "boccata d'aria fresca"...cioè è un film con una storia stupenda ed avvincente diversa dai canoni della disney...bravo! thumb_yello.gif

@Cenerentolino...aspetta non mi fraintendere...forse mi sono espresso male (anzi malissimo adesso che rileggo il mio messaggio)
Volevo semplicemente dire che forse quelli a cui non piace questo film è perchè sono abituati ai film disney "tradizionali" (non so che termine usare...ma voglio farvi capire che non era un insulto al genere di film...) e quindi lo stile di Atlantis che è ben diverso dai "soliti" (sempre tra virgolette) non lascia proprio estasiati...tutto qua...non volevo offendere nessuno con il mio messaggio sia ben chiaro not.gif
@March hare... sinceramente per il fatto delle unghie triangolari mi trovo pienamente daccordo con te...ma per tutto il resto assolutamente no!
(cioè non puoi giudicare un film solo per questo...)

Infatti è solo uno degli elementi che ho citato e non wink.gif
Poi sono sempre dell'idea che un film d'animazione si chiami film d'animazione apposta e che perciò sia giusto guardare principalmente l'animazione in un film d'animazione tongue.gif

CITAZIONE
forse perchè non ti va molto a genio lo stile "action" di questo esperimento...

Sebbene gli action movie effettivamente non mi stiano mai troppo simpatici, adoro tanti Disney molto poco tradizionali. Un nome per tutti: TRON! (non Taron, badate bene eheheh.gif )

CITAZIONE
mentre ti piacciono i film stile "lagna-amore impossibile" della walt disney...non so...

Oh beh, allora dovrebbero piacermene scarsi 5-6... Stravedo invece per Pinocchio, Bongo e i tre avventurieri, Lo scrigno delle sette perle, La spada nella roccia, Le follie dell'imperatore, Fantasia 2000 che d'amoroso/lagnoso hanno poco o nulla. Per non parlare del mio preferito in assoluto che, come dice a chiare lettere il mio nick, è Alice: lì amore zero! Solo genialità visive, di sceneggiatura e risate a crepapelle! Come vedi prediligo molti generi Disney, non solo le love stories wink.gif

CITAZIONE
P.S. la scena di cookie ke fa ballare rhode island è una scena messa così per allegerire un pò il tutto...non vedo cos'abbia che non va rolleyes.gif

Mi fa rigirare lo stomaco, ecco cosa non va! Come c'è chi rovescia guardando uno che manda indietro le palle degli occhi o che s'infila la lingua nelle narici o che si fa passare uno spaghetto dalla bocca al naso, a me i conati di vomito li procura una pancia disegnata come un rettangolo che ondeggia su e giù e... basta, vi prego, altrimenti inondo la tastiera laugh.gif
Per contro, mi fa sempre ridere molto il seguente dialogo tra Milo e Kida:
Kida: Il vostro dottore è quello che si chiama Cookie?
Milo: No, è Dolce!
Kida: Che cosa?
Milo: Il dottore! È Dolce!
Kida: Oh, è tenero!
Milo: No no no no! Quello... quello è il suo nome!
Kida: Ah, si chiama Tenero!
Milo: No, no, Dolce... c... c... cioè, è anche tenero, ma
Kida: Quindi... tutti i vostri dottori sono dolci e teneri!
Milo: No! C... cioè, alcuni lo sono, il nostro per esempio lo è ma non èun requisito indispensabile. Non hai capito!
Kida: Sei tu che mi confondi!
[...]
Kida: I cooky sono dolci ma il vostro non lo è, Dolce è tenero ma non è quello il suo nome, Audrey è dolce ma non è il vostro dottore, vero?... e... il piccolo animale scavatore chiamato Molière... è la vostra Mascotte?
Milo: Più o meno!

Vedi? Non amo e non odio a prescindere! Questo dialogo lo adoro (nonostante l'orribile traduzione letterale "I cooky sono dolci" che in italiano non ha senso mellow.gif ), lo adoro anche se è inserito nel peggior film della storia cinematografica disneyana wink.gif
Cresc
Ah adesso ho capito meglio cosa intendevi...grazie per la spiegazione wink.gif(comunque ripeto...quando ho detto stile lagna-amore impossibile intendevo i film "tradizionali" disney)
Però da quello che si capisce anche da questo tuo ultimo post tu basi la tua recensione di Atlantis soprattutto sulla grafica tralasciando tutte le altre cose...comunque io accetto il tuo pensiero happy.gif ...purtroppo non posso fartelo piacere per forza unsure.gif

P.S. anche a me quel dialogo tra Milo e Kida mi fa morire laugh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Cresc @ 29/10/2011, 15:24) *
@Cenerentolino...aspetta non mi fraintendere...forse mi sono espresso male (anzi malissimo adesso che rileggo il mio messaggio)
Volevo semplicemente dire che forse quelli a cui non piace questo film è perchè sono abituati ai film disney "tradizionali" (non so che termine usare...ma voglio farvi capire che non era un insulto al genere di film...) e quindi lo stile di Atlantis che è ben diverso dai "soliti" (sempre tra virgolette) non lascia proprio estasiati...tutto qua...non volevo offendere nessuno con il mio messaggio sia ben chiaro not.gif

Ah ok, il termine "tradizionale" và già meglio laugh.gif mi scuso io con te se sono stato un pò impulsivo ma amo sin da piccolo le storie d'amore e quelle di Cenerentola, Ariel, Belle, Aladdin ecc... mi accompagnano da troppo tempo....e vederli chiamare "lagne" non è proprio il massimo! biggrin.gif
Quindi tutto ok!...giusto per rendertene partecipe sto aspettando proprio lo stipendio per acquistare la 2 dischi di Atlantis per poterlo rivalutare....e non sto più nella pelle! w00t.gif
Il collezionista
CITAZIONE (Cenerentolino @ 29/10/2011, 20:02) *
sto aspettando proprio lo stipendio per acquistare la 2 dischi di Atlantis per poterlo rivalutare....e non sto più nella pelle! w00t.gif

Certo, mai quanto il suo entusiasmo per Maga Martina 2, ma quando il collega fa queste uscite mi emoziono... worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif eheheh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Il collezionista @ 29/10/2011, 20:14) *
Certo, mai quanto il suo entusiasmo per Maga Martina 2, ma quando il collega fa queste uscite mi emoziono... worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif eheheh.gif

Collega buonasera....mi spieghi perchè l'hai nominata? Non la devi nominare, ora avrò l'ansia tutta la notte perchè sto ardendo dal desiderio di possederla! cry.gif eheheh.gif eheheh.gif
Cresc
Hahahah grazie cenerentolino...no non sei stato impulsivo...mi sono espresso male ed è giusto che tu me l'abbia detto wink.gif
Comunque dato che ci troviamo in tema...questi 2 dischi di Atlantis dove li stai comprando che li compro anch'io? laugh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Cresc @ 29/10/2011, 20:24) *
Hahahah grazie cenerentolino...no non sei stato impulsivo...mi sono espresso male ed è giusto che tu me l'abbia detto wink.gif
Comunque dato che ci troviamo in tema...questi 2 dischi di Atlantis dove li stai comprando che li compro anch'io? laugh.gif

Ok, ora è tutto chiarito....non ci pensiamo più! wink.gif
Guarda, basta che vai o da Mediaworld, Saturn, Expert e trovi il dvd con la dicitura "Deluxe Edition" che ha 2 dischi e a quanto pare è ricchissimo di contenuti!
kuzco
Ho sempre adorato questo film, anche per lo stile spigoloso. Non vedo l'ora di averlo in blu ray.
Cresc
CITAZIONE (Cenerentolino @ 29/10/2011, 21:30) *
Ok, ora è tutto chiarito....non ci pensiamo più! wink.gif
Guarda, basta che vai o da Mediaworld, Saturn, Expert e trovi il dvd con la dicitura "Deluxe Edition" che ha 2 dischi e a quanto pare è ricchissimo di contenuti!

Ho cercato sul sito della mediaworld ed effettivamente c'è...e costa pochissimo post-6-1111346575.gif ...solo 15€ e senza pagare le spese di spedizione...però non so come fargli arrivare i soldi una volta fatto l'ordine dry.gif

CITAZIONE (kuzco @ 29/10/2011, 21:57) *
Ho sempre adorato questo film, anche per lo stile spigoloso. Non vedo l'ora di averlo in blu ray.

Anche io kuzco...ma perchè esiste anche in blu ray??? post-6-1111346575.gif
kekkomon
CITAZIONE (Cresc @ 30/10/2011, 13:19) *
Ho cercato sul sito della mediaworld ed effettivamente c'è...e costa pochissimo post-6-1111346575.gif ...solo 15€ e senza pagare le spese di spedizione...però non so come fargli arrivare i soldi una volta fatto l'ordine dry.gif

Anche io kuzco...ma perchè esiste anche in blu ray??? post-6-1111346575.gif

no.
kuzco
Magari ci fosse. Magari ci fossero anche ALTRI titoli in blu ray ( tipo Gobbo e hercules)....
Cenerentolino
CITAZIONE (Cresc @ 30/10/2011, 13:19) *

Mmmmm non so aiutarti perchè io non acquisto tramite Internet....non ce l'hai vicino per poterci andare di persona? rolleyes.gif
Cresc
Kuzco e allora perchè hai scritto non vedo l'ora di vederlo in blu ray? mellow.gif

@Cenerentolino...si ci sono molti negozi ma sono ad una decina di km dal mio paese...e dato che non ci vado spessissimo mi faceva più comodo prenderlo su internet...comunque appena vado da quelle parti do un occhiata a tutti i negozi dv posso trovare DVD wink.gif
buffyfan
CITAZIONE (Cresc @ 30/10/2011, 16:24) *
Kuzco e allora perchè hai scritto non vedo l'ora di vederlo in blu ray? mellow.gif

@Cenerentolino...si ci sono molti negozi ma sono ad una decina di km dal mio paese...e dato che non ci vado spessissimo mi faceva più comodo prenderlo su internet...comunque appena vado da quelle parti do un occhiata a tutti i negozi dv posso trovare DVD wink.gif

puoi usare il contrassegno comunque (che paghi al momento della consegna) smile.gif Negozi di DVD/bluray online sicurissimi che lo accettano sono: DvdLand, Dvd Store, DvdWeb e IBS! wink.gif
Cresc
Ah ok...Grazie mille del suggerimento wink.gif
Cresc
Stasera ho rivisto per l'ennesima volta Atlantis...ormai è un ossessione...una bellissima ossessione in_love.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.