Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: IMPORTANTE: Per chi acquista il dvd di Cenerentola
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2
Luke
Ciao a tutti! Saluto.gif
Volevo chiedere un piacere a tutti quelli che in questi giorni hanno intenzione di comprare il dvd di Cenerentola in uscita oggi. Vi prego di postare tutte le vostre discussioni, di qualsiasi genere, su questo dvd, solo nel topic del "Circolo dei Disney DVD" che ho aperto oggi. In questo modo offriamo tutti un servizio a chi successivamente è interessato ad avere informazioni riguardo a questo dvd. Vi ringrazio moltissimo per la collaborazione.
Buona giornata! Saluto.gif Saluto.gif
Minnie
ok Luke! Visto l'orario...ti auguro un gustoso appetito!
kissing.gif
Principe Filippo
non sto ad aprire l'ennesimo topic su cenerentola quindi faccio qui la mia domanda, oggi sono andato a comprare il DVD di cenerentola e mi sono messo a ispezionarlo, e ho notato sul lato un puntino bianco proprio sopra l'immagine di cenerentola e mi sono chiesto che funzione avesse un puntino bianco su sfondo blu, ho guardato un altro DVD e il pallino bianco era sempre lì, allora mi cade l'occhio sulle VHS e lì capisco, sopra il puntino bianco doveva esserci l'ologramma argentato di qualità Disney ma non c'era in nessun DVD, sono andato da expert e niente neanche lì, quindi mi chiedo? è un errore che si è verificato solo nella mia zona? chi l'ha comprato può dirmi se da lui c'è? Oppure è la Disney che si è rifiutata di approvare una tal schifezza?
Luke
CITAZIONE (Principe Filippo @ 16/11/2005, 17:01)
non sto ad aprire l'ennesimo topic su cenerentola quindi faccio qui la mia domanda, oggi sono andato a comprare il DVD di cenerentola e mi sono messo a ispezionarlo, e ho notato sul lato un puntino bianco proprio sopra l'immagine di cenerentola e mi sono chiesto che funzione avesse un puntino bianco su sfondo blu, ho guardato un altro DVD e il pallino bianco era sempre lì, allora mi cade l'occhio sulle VHS e lì capisco, sopra il puntino bianco doveva esserci l'ologramma argentato di qualità Disney ma non c'era in nessun DVD, sono andato da expert e niente neanche lì, quindi mi chiedo? è un errore che si è verificato solo nella mia zona? chi l'ha comprato può dirmi se da lui c'è? Oppure è la Disney che si è rifiutata di approvare una tal schifezza?

la seconda che hai detto..(io non ho comprato il dvd)... la skif-edition d'altronde deve pur differenziarsi dalle altre edizioni..... wink.gif
GasGas
il bollino argentato sta sul dvd sotto il cartoncino wink.gif
BuenaSvista
Al Leclerc Conad di Bologna vendono Cenerentola a 15.90.
Scusate se nomino sempre questo LeClerc Conad in tutti i miei messaggi, ma ci passo la maggior parte della giornata perchè è vicino casa.
Comunque.
Ore 09:30 Cenerentola venduta al costo di 21.90 euro.
Ci sono ripassato alle 18:30 e viene venduta al costo di 15.90 euro.
Si sono resi conto che erano tutte rimaste lì?
Infatti sono stato più di un ora stamattina a sbirciare la gente che passava di fronte allo stand con i dvd di cenerentola. tutti lo guardavano ( tutti adulti, nessun bambino) ma nessuno ha avuto il coraggio di comprarlo.
E poi, il prezzo che è sceso inesorabilmente da un'ora all'altra.... mah.... non so cosa pensare...
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (BuenaSvista @ 16/11/2005, 20:29)
Scusate se nomino sempre questo LeClerc Conad in tutti i miei messaggi, ma ci passo la maggior parte della giornata perchè è vicino casa.
Comunque.
Infatti sono stato più di un ora stamattina a sbirciare la gente che passava di fronte allo stand con i dvd di cenerentola. tutti lo guardavano ( tutti adulti, nessun bambino) ma nessuno ha avuto il coraggio di comprarlo.
E poi, il prezzo che è sceso inesorabilmente da un'ora all'altra.... mah.... non so cosa pensare...

Al Leclerc di Campobasso mi è stato detto che viene 19,90€, ma dopo aver saputo degli errori in fase di rimissaggio io non lo comprerei più neanche se lo distribuissero a 10euro con TV Sorrisi & Canzoni... "Peggio per te, ti rovini la collezione" pensate voi? Niente affatto, anzi la collezione uno se la rovina con questi pezzi di scarsissima qualità.
(alessia)
Guardando la tv ho visto il servizio fatto a cenerentola dove si parlava della "ripulita"che è stata data al dvd in fatto di qualità video e audio......poi ho visto che è stata creata anche una scarpa in suo onore da Cesare Paciotti. La cenerentola che la indossava era Anna Valle(ex miss italia '95)e in mano teneva una copia di Cenerentola con la SLIP-CASE..... ohmy.gif ohmy.gif anche quella che avete acquistato voi ce l'ha?io ancora non l'ho vista in giro............ wink.gif
CITAZIONE ((alessia) @ 16/11/2005, 20:52)
una copia di Cenerentola con la SLIP-CASE..... ohmy.gif ohmy.gif anche quella che avete acquistato voi ce l'ha?io ancora non l'ho vista in giro............ wink.gif

Alessia, guarda che lo scriviamo da un po' di giorni che ci sarebbe stata la slipcase e fra oggi e ieri è stato confermato in almeno 3 topic.
(alessia)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 16/11/2005, 20:55)
una copia di Cenerentola con la SLIP-CASE..... ohmy.gif  ohmy.gif anche quella che avete acquistato voi ce l'ha?io ancora non l'ho vista in giro............ wink.gif

Alessia, guarda che lo scriviamo da un po' di giorni che ci sarebbe stata la slipcase e fra oggi e ieri è stato confermato in almeno 3 topic.

Non so se hai notato ma in questi giorni non mi sono più collegata perchè non ho tempo,ho fatto proprio un salto di 5 minuti ieri sera wink.gif
GasGas
si, capisco quello che dici, però io ho appena finito di visionare il dvd e consiglio l'acquisto, perchè i contenuti anche se pochini sono molto interessanti, specialmente LA NASCITA DI CENERENTOLA sleep.gif poi tutti i dvd italiani nel missaggio perdono qualcosa, vedi biancaneve, aladdin e tanti altri.....abbiamo comprato il dvd de il re leone che secondo me è molto peggio sul punto di vista del film con quell'orrendo doppiaggio.....non vedo perchè non prendere cenerentola sleep.gif io adesso, anche se continuo ad essere incacchiato nero con la buena svista, sono contento dell'acquisto, non per la qualità del dvd, ma perchè cenerentola è sempre stato uno dei miei film preferiti e che mi porto nel cuore wub.gif

P.S per cambiare argomento, ho notato che sul trailer di lilli e il vagabondo viene menzionata una EDIZIONE SPECIALE sad.gif ....questa volta si sono perfezionati, la scritta 2 DISCHI non compare affatto cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif però se toy story esce a due dvd voglio sia cenerentola che lilli a due per non parlare della sirenetta cry.gif
CITAZIONE ((alessia) @ 16/11/2005, 20:57)
una copia di Cenerentola con la SLIP-CASE..... ohmy.gif  ohmy.gif anche quella che avete acquistato voi ce l'ha?io ancora non l'ho vista in giro............ wink.gif

Non so se hai notato ma in questi giorni non mi sono più collegata perchè non ho tempo,ho fatto proprio un salto di 5 minuti ieri sera wink.gif

No, mi dispiace, ero convinto di averti vista più spesso. Scusa tanto worshippy.gif Saluto.gif
CITAZIONE (GasGas @ 16/11/2005, 20:57)
abbiamo comprato il dvd de il re leone che secondo me è molto peggio sul punto di vista del film con quell'orrendo doppiaggio.....non vedo perchè non prendere cenerentola sleep.gif

Infatti io non l'ho preso Il Re Leone wink.gif

CITAZIONE
tutti i dvd italiani nel missaggio perdono qualcosa

Beh, tutti! Non sono poi moltissimi:
Biancaneve e i sette nani
Pinocchio
Bambi
Lo scrigno delle sette perle
Cenerentola
La carica dei 101
La spada nella roccia
(ma non sono sicuro laugh.gif )
Mary Poppins
Aladdin

Tutti gli altri mi sembrano perfetti, almeno sotto questo punto di vista. Se ce ne sono altri che difettano in questo senso non li ricordo...
(alessia)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 16/11/2005, 21:02)
CITAZIONE ((alessia) @ 16/11/2005, 20:57)

No, mi dispiace, ero convinto di averti vista più spesso. Scusa tanto worshippy.gif Saluto.gif

ok happy.gif
Minnie
CITAZIONE (Principe Filippo @ 16/11/2005, 17:01)

Principe Filippo, anch'io ho notato questo pallino bianco che é molto fastidioso a vedersi....
Luke
Comunque.

io non vorrei dire eh... però la mia idea l'ho espressa svariate volte su come sarebbe andata a finire..... ho fatto un sondaggio, ho fornito un commento, magari mi sbaglierò..... ma staremo a vedere su come andrà a finire......ne riparleremo fra un mese wink.gif
GasGas
questa è la dimostrazione per la buena vista che le edizioni a due dischi non sono solo per i collezionisti, ma anche le persone che non collezionano dvd preferiscono un edizione a due disch sleep.gif e quando la vedono a disco singolo pensano che in futuro uscirà la deluxe, e quindi non la prendono happy.gif alla fine si è verificato il contrario di quello che si pensava; i collezionisti che non volevano la monodisco hanno finito per prenderla, mentre invece gli altri hanno desistito laugh.gif speriamo che la situazione continui così che forse qualche possibilità ce l'abbiamo wub.gif
Eraora
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 16/11/2005, 20:41)
Comunque.

Al Leclerc di Campobasso mi è stato detto che viene 19,90€, ma dopo aver saputo degli errori in fase di rimissaggio io non lo comprerei più neanche se lo distribuissero a 10euro con TV Sorrisi & Canzoni... "Peggio per te, ti rovini la collezione" pensate voi? Niente affatto, anzi la collezione uno se la rovina con questi pezzi di scarsissima qualità.

Potrei sapere di quali "errori in fase di rimissaggio " si tratta?
Ciao.
nunval
Li ho descritti nella recensione postata nel thread recensioni. Comunque, per amore di giustizia, devo dire che sono piccini...simili a quelli che hanno fatto nel rimissaggio di Bambi. Ci vuole un orecchio fine come il mio per accorgersene.
Eraora
CITAZIONE (nunval @ 17/11/2005, 12:35)
Li ho descritti nella recensione postata nel thread recensioni. Comunque, per amore di giustizia, devo dire che sono piccini...simili a quelli che hanno fatto nel rimissaggio di Bambi. Ci vuole un orecchio fine come il mio per accorgersene.

Grazie!
Romeo
post-6-1111346575.gif L'AVETE COMPERATO?[SIZE=14][COLOR=blue] post-6-1111346575.gif
Minnie
CITAZIONE (Romeo @ 17/11/2005, 12:56)
post-6-1111346575.gif L'AVETE COMPERATO?[SIZE=14][COLOR=blue] post-6-1111346575.gif

laugh.gif laugh.gif bellissimo!!!! Complimenti Romeo! w00t.gif
chrykee
rincariamo la dose...
belle
CITAZIONE (chrykee @ 17/11/2005, 13:29)
rincariamo la dose...

siete mitici eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Romeo
.....e ancora.....
Minnie
laugh.gif laugh.gif
ma siete davvero grandi!!!!! bellissime!!!
Avete reso bene l'idea laugh.gif
Romeo
cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif ............... cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
CITAZIONE (nunval @ 17/11/2005, 12:35)

Tu sei un grande e questo l'ho sempre riconosciuto, ma sono convinto che anch'io avrei subito avvertito la differenza rispetto all'edizione che ho sempre conosciuto e penso che come me anche chi ha visto il film mille volte l'avrebbe notata. La risatina di Cenerentola e gli evviva finali sono impressi a fuoco nella mia memoria essendo all'inzio e alla fine del film (non so perché, ma io dei film ricordo sempre ottimamente la parte iniziale e quella finale). La mancanza del verso "I sogni son desideri" cantato dai topi, poi, non può non saltare all'occhio... anzi all'orecchio eheheh.gif ! Per quanto riguarda Bambi i tagli erano molto più piccini e cmq lì io non avrei mai potuto accorgermene dato che il ridoppiaggio l'ho sempre conosciuto in quel modo (gli stessi tagli sono infatti presenti sin dalla trasmissione televisiva con cui io conobbi a suo tempo per la prima volta il ridoppiaggio).
CITAZIONE (Romeo @ 17/11/2005, 14:19)
cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif ............... cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

Io non sento niente...
Romeo
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 17/11/2005, 18:06)
cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif ............... cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif

Io non sento niente...

...e scusa! volevo mettere un file musicale ma non ci sono riuscito. tongue.gif
Luke
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 17/11/2005, 18:06)
cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif ............... cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif

Io non sento niente...

scarica il file sul tuo computer.... dovrebbe chiamarsi index.php

rinominalo in nome.mp3

wink.gif
GasGas
effettivamente saltano molto all'orecchio purtroppo, anche il verso che fa gasgas quando lo prende lucifero e lo tiene fermo per la coda.....lio lo hanno rimpiazzato con il versetta americano cry.gif
belle
hihihi scusate pero', oggi ho scoperto una cosa che non sapevo assolutamente e l'ho scoperta con la gift edition, ma allora i dvd Region1 si vedono nel nostro normale dvd w00t.gif , io sapevo il contrario, scusate magari l'avevate già detto,ma mi è sfuggito, ricordavo soltanto che non si potesse vedere nel dvd wink.gif
grazie a tutti Saluto.gif Saluto.gif e scusate ancora Saluto.gif Saluto.gif
Kerchak
CITAZIONE (belle @ 18/11/2005, 21:06)
hihihi scusate pero', oggi ho scoperto una cosa che non sapevo assolutamente e l'ho scoperta con la gift edition, ma allora i dvd Region1 si vedono nel nostro normale dvd w00t.gif , io sapevo il contrario, scusate magari l'avevate già detto,ma mi è sfuggito, ricordavo soltanto che non si potesse vedere nel dvd wink.gif
grazie a tutti Saluto.gif Saluto.gif e scusate ancora Saluto.gif Saluto.gif

Infatti a me risulta che un dvd regione 1 non si veda in un normale lettore dvd italiano, che deve essere quindi "dezonato", non capisco cosa vuoi dire blink.gif
belle
bhe voglio dire che nel mio dvd si vede , huh.gif perchè nel tuo non si vede???aiutooooo huh.gif huh.gif
ti spiego, prima di metterlo nel pc, oggi, ho voluto provare nel dvd, ma cosi' per gioco, invece il lettore dvd ha letto,!!!quindi?? huh.gif Saluto.gif
veu
Ma quindi se noi compriamo il dvd di "CENE" dall'America poi lo possiamo vedere sul normale lettore dvd??????

Scusate l'ignoranza, ma se noi prendiamo la "CENE" americana sul PC si vede????? Se sì con che programma????? Bastano windows Media Player o Real Player o Divx Player?????
belle
CITAZIONE (veu @ 18/11/2005, 23:10)
Ma quindi se noi compriamo il dvd di "CENE" dall'America poi lo possiamo vedere sul normale lettore dvd??????

Scusate l'ignoranza, ma se noi prendiamo la "CENE" americana sul PC si vede????? Se sì con che programma????? Bastano windows Media Player o Real Player o Divx Player?????

ciao veu, certo il dvd comunque in qualsiasi pc, con lettore si vede, io credevo solo in quello wink.gif
il programma che ho io e il Powerdvd, ma credo che funzioni con tutti i programmi per leggere dvd, perchè il programma riconosce la region e ti chiede conferma, Saluto.gif Saluto.gif
nel pc è sicuro, devo capire bene nei dvd, perchè non mi è ancora chiaro, ma a questo punto, il mio mica è diverso da altri, ma vorrei la conferma di qualcuno Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
belle
nessuno puo' aiutarmi cry.gif biggrin.gif
minmay
belle cara non vorrei dirti una cavolata grande come una casa ma, per quanto avevano detto a me, quando si compra un dvd playerquesto non ha una regione impressa in sè, solo nel momento dell'inserimento del 1° dvd nel lettore, il dvd lascia "l'impronta" della regione che diventa quindi la regione letta dal dvd player...a questo punto se noi inseriamo un region2 nel lettore questo diventa un lettore di region2...è possibile xò cambiare "l'impronta" un certo numero di volte(5????)dopodichè tutto dovrebbe bloccarsi(non so se su una regione o definitivamente, non funzionando+! ohmy.gif )...quindi il tuo dvd player era reg2, è diventato reg1 qnd hai messo cene e, se hai visto qualche altro dvd dopo cene è tornato reg2...sono già 3 cambi...stai attenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...spero si sia capito...e di aver detto cose sensate dry.gif
Jareth
Calma... Stiamo calmi.

Allora... TUTTO IL MONDO - PER QUANTO RIGUARDA I DVD - E' DIVISO IN ZONE!

Nello specifico, noi siamo ZONA 2 e l'America è ZONA 1.

LA REGOLA è che NESSUN DVD è visionabile su lettori venduti in un paese di una zona non compatibile! NESSUNO!

Poi ci sono le eccezioni.

Innanzitutto:

- I CAMBI ZONA: è vero che ogni lettore ha a disposizione 5 cambi zona. Per cui è effettivamente possibile, su un lettore ZONA 2, visionare un disco ZONA 1 (o altra). Dopo i cinque cambi, il lettore si blocca sulla zona dell'ultimo disco inserito e non è più possibile vedere altre zone.
MA QUESTI CAMBI NON SONO AUTOMATICI. Se volete cambiare la zona di un lettore da tavolo, non basta inserire un disco di una zona diversa. Il più delle volte è un'operazione discretamente complessa che NON PUO' AVVENIRE PER CASO.
Quindi sarete ben coscienti del cambio avvenuto e potrete contare con precisione quanti cambi avete fatto.

COME SE NE ESCE?
La quasi totalità dei lettori in commercio ha una "via di fuga" per sbloccare completamente la zona o semplicemente cambiarla senza intaccare il contatore di cui sopra. Basta sapere il modello del lettore e cercare su internet con un po' di pazienza... e si trova tutto.
Un lettore così sbloccato, può diventare ZONA ZERO, ovvero region-free e leggere SEMPRE qualsiasi dvd senza nessuna limitazione.

- Discorso analogo quando si inserisce il disco in un PC.
Perché? Perché la "protezione" della zona è una cosa meramente fittizia e, con dei piccoli accorgimenti software, anche QUALSIASI LETTORE per PC diventa un lettore universale. Chiaramente, su un PC ci sono una miriade di programmi che possono essere utilizzati a questo fine e che permettono di vedere un qualsiasi dvd su un qualsiasi lettore.

In effetti è possibile usare dei programmini che forzano la lettura di volta in volta, oppure è possibile modificare il firmware del lettore in modo permanente.
Nel primo caso, di regola bisogna usare sempre il programmino "sbloccante" per vedere un dvd esterno... nel secondo caso, il lettore diventa region-free e legge sempre e comunque qualsiasi dvd senza limitazioni.

OCCHIO che anche nei lettori per il PC che NON VENGONO MODIFICATI esiste il limite dei 5 cambi.
Quando inserite un disco inappropriato in un lettore NON modificato, vi appare un messaggio che chiede l'autorizzazione al cambio di zona. Se non date l'autorizzazione il cambio NON avviene e NON vedete il disco. Se autorizzate il cambio, vedete il disco ma il contatore scala di uno.

Esiste peraltro un programmino stupidissimo che "resetta" il contatore a ogni visione... Per cui il PC ti dice "ATTENZIONE: HAI 5 CAMBI A DISPOSIZIONE... UN CAMBIO E' STATO EFFETTUATO E ORA TI RIMANGONO SOLO 5 CAMBI"...
Per cui di fatto è come se avessi un lettore region-free.

Ecco, in buona sostanza queste sono le basi. Traete le vostre conclusioni in base all'impianto che avete in casa.

Ovviamente ci sono ancora diverse opzioni a disposizione, ma vanno valutate singolarmente in base agli strumenti a disposizione dell'utente. Quanto ho scritto sopra, vale indistintamente per tutte le macchine in commercio.
ADP
CITAZIONE (belle @ 18/11/2005, 23:37)
nessuno puo' aiutarmi cry.gif  biggrin.gif

Si, oggi vengono venduti moltissimi lettori da tavolo con codice regionale 0.
Hanno il pregio di leggere tutte le regioni, ed il difetto di incepparsi con alcuni menù e sapete con quali ?
Naturalmente quelli Disney ?
Cosa succede ?
A volte , nella scelta dal menù il dvd và in errore .
Cosa fare ?
Si dovrebbe sapere il codice segreto del lettore per riportarlo sulla regione 2.

Spero di essere stato chiaro wink.gif

ADP
winnetto
Ottimi chiarimenti , grazie ragazzi . Saluto.gif Saluto.gif
belle
grazie ragazzi, siete stati chiarissimi, quindi adesso devo stare attenta ai vari cambi, ma per esempio non si puo' sapere se il lettore è region 0? , ieri ho visto un altro dvd , italiano, ma adesso non vorrei rischiare quindi, non lo usero' piu' , ma almeno sapere, se sia come dice adp, grazie mille, mi siete stati di grande aiuto wub.gif wub.gif
ADP
CITAZIONE (belle @ 19/11/2005, 9:09)
grazie ragazzi, siete stati chiarissimi, quindi adesso devo stare attenta ai vari cambi, ma per esempio non si puo' sapere se il lettore è region 0? , ieri ho visto un altro dvd , italiano, ma adesso non vorrei rischiare quindi, non lo usero' piu' , ma almeno sapere, se sia come dice adp, grazie mille, mi siete stati di grande aiuto wub.gif wub.gif

Sui lettori stand alone ( quelli da TV ) non corri nessun rischio a fare prove.

Se il lettore ha il codice regionale 0 settato in fabbrica , leggerà qualsiasi dvd , se invece è 2 leggerà solo quelli.

A volte vengono venduti anche DVD (come in australia) che sulla cover c'è scritto regional code 4, e se li leggi con un sw da pc scopri che, come codice regionale hanno 1,2,3,4....

capito ? tongue.gif

adp
Jareth
CITAZIONE (belle @ 19/11/2005, 10:09)

Mi dici per favore marca e modello del tuo lettore da tavolo?

Anche in PM se non vuoi postare in chiaro.
belle
tranquillo wink.gif Amstrad Saluto.gif Saluto.gif
Jareth
CITAZIONE (belle @ 19/11/2005, 17:55)
tranquillo wink.gif Amstrad Saluto.gif Saluto.gif

Ok...
Amstrad è la marca... Ma il modello?

Non c'è una sigla? Un numero? Un qualcosa che lo identifichi?
veu
Grazie 100000000000000000000 per le spiegazioni!!!!!
ADP
CITAZIONE (Jareth @ 19/11/2005, 17:13)
tranquillo  wink.gif Amstrad Saluto.gif  Saluto.gif

Ok...

armstrad dovrebbe essere multiregionale.
Prova a metterci un disco USA e vedi se funzione.
belle
CITAZIONE (Jareth @ 19/11/2005, 17:13)
tranquillo  wink.gif Amstrad Saluto.gif  Saluto.gif

Ok...

no jareth, c'è solo scritto la marcha,cosa legge, e sotto la marcha dolby digital dts...mi dispiace sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.