Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: LILLI E IL VAGABONDO
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2
nunval
Annuncio vobis magnum gaudium: il dvd di Lilli e il Vagabondo in uscita a febbraio, utilizzerà il DOPPIAGGIO ORIGINALE ITALIANO DEL 1955 !!!!!!!!!
Grazie alle mie insistenze e ad Alediano che ha preparato un demo col vecchio doppiaggio che io ho fatto ascoltare, si sono decisi. La colonna originale italiana è stata recuperata nei Vault Disney in USA e sarà rimasterizzata in 5.1 nel dvd.
Il trailer nel dvd di Cenerentola utilizza il vecchio doppiaggio. eheheh.gif clapclap.gif
APPLAUSO!
giagia
Qui io e Francesco abbiamo un solo commento da fare: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S: Non proprio cosi', pero' il senso e' quello

smile.gif

Ciao.
sir Scaglione
I miei più graditi ossequi Nunziante!

In effetti ho potuto visionare il doppiaggio del 1955 rispetto a quello più recente, grazie al suo amico de Pompeis, e devo dire che quello originario conserva maggiore impatto e stile nei dialoghi, specialmente quelli in accento siciliano di Tony...
nunval
Prego, non c'è di che! Ehm, possiamo darci del tu, non ti pare?
sir Scaglione
CITAZIONE
grazie al suo amico de Pompeis

AAARRGHH!!! Ci sono ricascato!!! Domani i moderatori torneranno a farmi un **** cosi!!!

Scusami veramente, e che ho bisogno di una bella dormita anche perchè è quasi mezzanotte.
CIAO!!!
Grrodon
I miei complimenti.
Questo però significa una cosa: la disney ha rinnegato sè stessa ammettendo per la prima volta, seppur implicitamente, di aver fatto un passo falso.
Non è che li avremo entrambi?
nunval
Non credo, il fatto è che il ridoppiaggio non piaceva neppure in Disney, a conti fatti. Un pò come è successo alla MGM per Via col vento. Fu ridoppiato nel 1977 ma, in occasione della trasmissione TV si optò per il doppiaggio d'epoca da allora rimasto quello ufficiale per cassette e dvd!
ali
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Complimenti nunval, questa è una bella notizia!
alex64
post-6-1111436666.gif
non vedo l'ora. mi manca questo DVD. ho fatto bene ad aspettare smile.gif
Luke
Gran bella notizia! Grazie mille nunval! Ora si che si ragiona wink.gif
Minnie
CITAZIONE (alex64 @ 16/11/2005, 7:19)
post-6-1111436666.gif
non vedo l'ora. mi manca questo DVD. ho fatto bene ad aspettare smile.gif

idem wink.gif
skeletron
Onore al merito!!!!!
Ci voleva qualche buona notizia dopo quest' anno nero e , insieme all' uscita dei Treasures a marzo, questa è veramente ottima.
ngheeeee
il 2006 potrebbe nascere sotto stelle completamente diverse... laugh.gif laugh.gif

complimenti nun !! clapclap.gif
trilly
Grazie Nun è una bellissima notizia clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Tockins
Che bella notizia Nun
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee clapclap.gif
belle
CHE NOTIZIA MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAA
GRAZIE NUN SEI MITICOOOOOOOOOOOOOO
SONO FELICISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif
Kerchak
... Che sia un buon segno che qualcuno abbia ASCOLTATO Nunval, a questo punto speriamo che sia un'edizione a 2 dischi!

Scusate l'OT: come si fa mettere immagini nella firma personale?
belle
CITAZIONE (Kerchak @ 16/11/2005, 9:26)
... Che sia un buon segno che qualcuno abbia ASCOLTATO Nunval, a questo punto speriamo che sia un'edizione a 2 dischi!

Scusate l'OT: come si fa mettere immagini nella firma personale?

ciao, allora tasto desto sull'immagine che devi postare in topic a mio uso personale, giu' in feedback, poi fai tasto destro e copi l'indirizzo url senza l'http/ vai su modifica firma e lo incoklli su IMG
e fai clicchi sullo spazio sotostante, vedrai che l'indirizzo sarà copiato anche li', prova biggrin.gif Saluto.gif spero che hai capito, sono stata chiara unsure.gif laugh.gif Saluto.gif
Kerchak
Non sei stata proprio chiarissima, ma alla fine ho capito, GRAZIE BELLE!
Alediano
CITAZIONE (nunval @ 15/11/2005, 23:45)
Annuncio vobis magnum gaudium: il dvd di Lilli e il Vagabondo in uscita a febbraio, utilizzerà il DOPPIAGGIO ORIGINALE ITALIANO DEL 1955 !!!!!!!!!
Grazie alle mie insistenze e ad Alediano che ha preparato un demo col vecchio doppiaggio che io ho fatto ascoltare, si sono decisi. La colonna originale italiana è stata recuperata nei Vault Disney in USA e sarà rimasterizzata in 5.1 nel dvd.
Il trailer nel dvd di Cenerentola utilizza il vecchio doppiaggio. eheheh.gif clapclap.gif
APPLAUSO!

E C C E Z I O N A L E !
Chissà se un giorno si decideranno a rimettere il doppiaggio originale anche in Peter Pan.
Ciao a tutti.
nunval
ALE CE L'ABBIAMO FATTAAAAAAAAAAAAAAAA!
GRAZIE PER IL TUO MAGNIFICO LAVORO CHE HA CONVINTO ANCHE LA BV!
IO COMINCIO AD INSISTERE PER PETER PAN E CHISSA' CHE...
Simba
Ottimo Nunval!!! Notizia strepitosa!!!! Speriamo che comincino ad imboccare la retta via quelli della BV!!!! rolleyes.gif
Ciro84
Splendida notizia clapclap.gif

Adesso speriamo in una degna edizione 2 dischi.
Romeo
bleh.gif .....emm...scusate, non voglio rovinare questa bell'euforia, però non cantiamo vittoria troppo presto.
nei trailers di "il re leone", prima dell'uscita del dvd, se ben vi ricordate, l'audio di timon e pumpa risultava esatto, poi sappiamo tutti cosa è successo!

attenti! Saluto.gif
GasGas
che notizia grandiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif se sarà a due dischi sarà il passo più giusto che la bv potrà fare dopo lo scempio di cenerentola....e chissà che non si siano decisi a venirci incontro e che tra un po' non ci ritroviamo una bella edizione come si deve anche della nostra amata principessa disney wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif la bv fa un passo verso di noi, e noi lo accogliamo con gioia wub.gif e fatene altri di questi benedetti passi wub.gif wub.gif wub.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Romeo @ 16/11/2005, 14:53)
bleh.gif .....emm...scusate, non voglio rovinare questa bell'euforia, però non cantiamo vittoria troppo presto.
nei trailers di "il re leone", prima dell'uscita del dvd, se ben vi ricordate, l'audio di timon e pumpa risultava esatto, poi sappiamo tutti cosa è successo!

attenti! Saluto.gif

Sì, ma lì l'errore è stato creato dopo, quando si è rimissato l'audio in DD5.1: prima d'allora, il doppiaggio ufficiale del Re Leone era quello originale e per un promo con audio in dolby surround non potevano che prendere il sonoro italiano che abbiamo ascoltato al cinema.
Con Lilli, invece, sembrava che dal '97 in poi il doppiaggio originale fosse stato rimpiazzato ufficialmente da quello nuovo, e vedere un trailer con le voci originali dimostra senza dubbio che il master audio che utilizzerà la BV per la 2-disc special edition sarà quello d'epoca.

GRANDISSIMO ALEDIANO, sei stato impagabile, grazie davvero di cuore, chissà quale schifezza ci avrebbe aspettato se non fosse stato per te, sei stato MITICO... DI PIU'! Un giorno sono sicuro che ancora grazie a te potremo goderci tutti l'audio originale di Peter Pan, nel frattempo ci "accontentiamo" di Lilli. Ancora mille grazie a te e al grande Nun!

felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif
Cenerina
Grazie nunval!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (GasGas @ 16/11/2005, 15:17)
e fatene altri di questi benedetti passi wub.gif wub.gif wub.gif

E aggiungerei io "E vedrete i risultati!"... Purtroppo, però, devo confessarvi che non sono sicuro che questo sia il primo passo per un futuro grandioso: lo pensavamo anche dopo l'inaspettata edizione di Pomi d'ottone nel sett. 2004, ma nello stesso mese ci hanno dato la skif edition di Koda e l'anno dopo ha raggiunto il suo colmo con Cenerentola. Mi sento abbastanza fiducioso, ma non troppo...
GasGas
comunque questa notizia porta una bella ventata di aria fresca nel nostro mondo rolleyes.gif
Pan
Grazie Nun per la splendida notizia! clapclap.gif
Ma quando si decidono ad assumerti in Buena Vista!?! biggrin.gif
Tockins
CITAZIONE (Pan @ 16/11/2005, 18:23)

COME MINIMO DOVREBBERO FARLO DIRETTORE GENERALE DELLA BVI wink.gif
Pan
CITAZIONE (Tockins @ 16/11/2005, 18:40)

Magari, così oltre ad avere dei DVD che ci invidierebbe il mondo intero, qualcuno potremmo riceverlo anche in regalo! eheheh.gif
Tockins
CITAZIONE (Pan @ 16/11/2005, 18:45)
CITAZIONE (Tockins @ 16/11/2005, 18:40)

Magari, così oltre ad avere dei DVD che ci invidierebbe il mondo intero, qualcuno potremmo riceverlo anche in regalo! eheheh.gif

thumb_yello.gif eheheh.gif
nunval
Non c'è di che, speriamo che la colonna venga rimissata bene con le piste 5.1 (non è un lavoro che facciamo in Royfilm) sigh sigh
Simy
Grazie di cuore Nun!!!! clapclap.gif Speriamo che alla fine sia realmente così rolleyes.gif
GasGas
e speriamo un una deluxe, perchè sul trailer sul dvd di cenerentola non si fa alcun riferimento ai 2 dischi cry.gif e sono mooooooooooooooooooolto preoccupato cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
tyuan
EVVIVAAAAAA

NUNZIANTE FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!
belle
CITAZIONE (GasGas @ 16/11/2005, 20:59)
e speriamo un una deluxe, perchè sul trailer sul dvd di cenerentola non si fa alcun riferimento ai 2 dischi cry.gif e sono mooooooooooooooooooolto preoccupato cry.gif  cry.gif  cry.gif  cry.gif

evo ancora vederla, ma secondo me lo fanno apposta, cosi' ci lasciano sulle spine cry.gif cry.gif cry.gif io spero tanto in una deluxe come si deve

GRAZIE ANCORA A NUN e ALEDIANO felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif
(alessia)
Speriamo bene allora........................... rolleyes.gif rolleyes.gif
chrykee
gas gas incominciamo a scordarci i doppi dischi se non è uscita cenerentola che è un titolo di punta ed anche in periodo natalizio figuriamoci lilli è già troppo se ci danno il vecchio doppiaggio wink.gif Saluto.gif
belle
CITAZIONE (chrykee @ 16/11/2005, 22:45)
gas gas incominciamo a scordarci i doppi dischi se non è uscita cenerentola che è un titolo di punta ed anche in periodo natalizio figuriamoci lilli è già troppo se ci danno il vecchio doppiaggio wink.gif Saluto.gif

pero' ragazzi io mi accontento del doppiaggio direi, almeno quello rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
GasGas
io no mad.gif ma è mai possibile? Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif loro ci devono anche i contenuti speciali.....con cenerentola hanno avuto la scusa che erano tutte americanate e intanto ci hanno tagliuzzato contenuti speciali importanti qua e la Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif per vedere i contenuti italiani di biancaneve deluxe ci ho messo mezza giornata compreso il commento audio e i programmi radiofonici wub.gif per vedere i contenuti speciali di cenerentola ci ho messo 30 minuti spiccispicci Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif sick.gif è vero che anche in america i contenuti non sono poi tantissimi, però mezz'ora mi sembra un po' pochino cry.gif per disperazione mi sono visto anche la vita dei reali e c'è mancato poco che non facessi anche il ciochino idiota cry.gif cry.gif cry.gif

BV vi prego cry.gif cry.gif cry.gif
grinch
Uno dei miei sogni si è avverato,ieri quando ho inserito il dvd di Cenerentola,guardando il trailer di Lilli e il vagabondo,mi venivano le lacrime di gioia!!!!!!!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
giagia
Questa è la notizia più bella che potessi ricevere per i miei 23 anni: Alediano, grazie, grazie davvero. (con Nunzio ovviamente mi congratulerò domani di persona)
belle
CITAZIONE (grinch @ 17/11/2005, 11:06)
Uno dei miei sogni si è avverato,ieri quando ho inserito il dvd di Cenerentola,guardando il trailer di Lilli e il vagabondo,mi venivano le lacrime di gioia!!!!!!!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

anch'io ho provato la tua stessa sensazione, non vedo l'oraaaa wub.gif wub.gif wub.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
paperoga
CITAZIONE (nunval @ 16/11/2005, 19:05)
Non c'è di che, speriamo che la colonna venga rimissata bene con le piste 5.1 (non è un lavoro che facciamo in Royfilm) sigh sigh

Infatti, questo è molto importante, speriamo di non assistere nuovamente a quei fastidiosi "tagli" che hanno purtroppo caratterizzato molte altre edizioni compresa l'ultima uscita CENERENTOLA.
cucciolo
CITAZIONE (paperoga @ 18/11/2005, 12:08)
Infatti, questo è molto importante, speriamo di non assistere nuovamente a quei fastidiosi "tagli" che hanno purtroppo caratterizzato molte altre edizioni compresa l'ultima uscita CENERENTOLA.

Anche il sottoscritto è della stessa opinione!
Cenerentolo
Finalmente, notizie incoraggianti! happy.gif
cartoni
ottima notizia
Jareth
Anche io naturalmente sono felicissimo della notizia...

però, dico...

sì, dico...

insomma, dico...

non stiamo parlando di un videocd, vero?

Parliamo di un dvd... avete presente? Quei cosini rotondi, molti dei quali a doppio strato e con più di 8GB di spazio ciascuno...

Eccheccavolo ci voleva a mettere tutte e due 'ste piste italiane?

Intendiamoci: il secondo doppiaggio di Lilli fa veramente schifo... Però un Bambi con tutti e due i doppiaggi... o una Biancaneve... O una Cenerentola... me li sarei goduti volentieri...

Non c'è niente da fare... non è questione di vecchio e nuovo... sono proprio quelli della BV che hanno il prosciutto al posto del cervello.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.