Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ai confini della realtà
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Kiki
Avete visto che sta per uscire il cofanetto con la prima stagione di Ai confini della realtà?

Io mi ricordo molto vagamente di avere visto qualche episodio registrato dalla tv quando ero piccola, ma non mi viene in mente nulla al riguardo mellow.gif

Mi attira parecchio perchè vedendo il titolo o la copertina mi vengono in mente i vecchi Urania che mi piacevano così tanto tongue.gif
Qualcuno ha qualche informazione in più? Il costo è elevato e di trovarmi poi fra le mani una serie che sa di vecchio e poco interessante non mi va smile.gif

C'è qualche esperto qui? tongue.gif
Kiki
Proprio nessuno che ne sappia nulla? ohmy.gif

Kiki triste cry.gif
Jareth
Carissima!!!

Quella serie è un vero cult.

Almeno l'80% degli episodi in bianco e nero te lo bevi d'un fiato e alla fine di ogni episodio ti viene voglia di vedere il successivo.

Certo, i mezzi sono limitati... Molto "anni '50", ma il fascino della serie è anche quello.

In effetti, quando hanno provato ad attualizzarla con degli episodi a colori (negli anni '80 e nel 2002) non ha mai più conquistato il pubblico come agli albori.

Io la prenderò sicuramente tutta e se sei un'appassionata di fantascienza non puoi lasciartela sfuggire.

Ciao.
nunval
Ai confini della realtà....
insieme a Zorro, Alfred Hitchcock e Perry Mason una delle serie che hanno fatto la storia della televisione!
Kiki
Grazie carissimi, cercherò comunque qualche sito che ne parli per bene, ma visto il fascino da fantascienza che subisco, mi sa che ci metterò molto poco a convincermi.

Certo che è carissimo wacko.gif
Kiki
Dovesse interessare anche a qualcun'altro mi occupo di trovare un pò di notizie su questa serie smile.gif

"C'è una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo già conosce, è senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternità. È la regione intermedia tra la luce e l'oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere. È la regione dell'immaginazione, una regione che si trova ai confini della realtà."
Questa è la memorabile narrazione d'apertura.

In ogni episodi viene narrata una storia bizzarra diversa, tutte troppo strane per essere considerate reali. Spesso con finale a sorpresa che inevitabilmente porta lo spettatore a riflettere su ciò che ha appena visto.

Ad introdurre ogni storia ci pensa Rod Serling in persona, unico momento in cui appare in video.

Creato da Rod Serling
gli attori cambiano in ogni episodio
156 episodi (5 stagioni)
in Italia è stato trasmesso su Rai, Italia 1 e Canal Jimmy
Kiki
Riassunto di alcuni episodi giusto per dare un'idea:

TEMPO PER LEGGERE
E' la storia di un impiegato di banca, un tipo miope con occhiali dalle lenti spesse, con una sola grande passione: la lettura. Approfitta di ogni piccolo intervallo per leggere. Un giorno si richiude nel caveau della banca per poter leggere indisturbato e mentre si trova lì scoppia una guerra nucleare, e il mondo viene distrutto. Appena esce dal caveau l'impiegato si rende conto di essere l'unico superstite della terra e mentre cammina disperato tra le macerie si imbatte nei resti della biblioteca e trova montagne di libri. La felicità di avere tutto il tempo ed i libri che desidera a disposizione per leggere prende il posto della disperazione iniziale, ma la gioia dura poco. Inciampa e cade; gli occhiali si rompono. Non potrà mai più leggere.

UNA TROMBA D'ORO
Il protagonista di questa storia è un trombettista ubriacone. Era molto bravo a suonare la tromba e aveva successo, ma poi incominciò a bere e il proprietario del locale dove suonava non lo volle più. Solo e senza lavoro vende la sua tromba e va ad ubriacarsi in un bar. Uscito dal locale decide di farla finita e si getta sotto un furgone. Sembra morto, ma lo si vede rialzarsi. Cerca di farsi accendere una sigaretta dai passanti ma nessuno lo vede. Capisce di essere morto, di essere un fantasma, ora non avrà più preoccupazioni. Incontra una persona che gli parla, che gli fa capire che la vita ha tanti aspetti positivi, che vale la pena viverla. E' un Angelo. Il trombettista gli chiede di poter tornare indietro e viene accontentato. Si rialza dall'asfalto, ricompra la sua tromba e, mentre la sta suonando, conosce una ragazza... Il suo stato d'animo è cambiato, sta per vivere una nuova vita.

CHI TROPPO VUOLE

Un vecchietto vende per strada piccole cose di poca utilità, come lacci da scarpe, pettini, ecc...
Ma più che vendere lui regala cose di cui la gente ha bisogno (forse Stephen King si è ispirato a questo episodio per la prima parte di "Needful Things"). Ad un signore da un biglietto del pullman. Poco dopo quel tale utilizzerà, con grande sorpresa, proprio quel biglietto. Un malintenzionato vede il vecchietto, lo segue e cerca di sfruttare questa sua capacità di prevedere ciò che servirà alle persone. Ma il vecchietto prevede solo cose semplici, di scarso valore e così il malvivente pagherà con la morte la sua prepotenza e disonestà.

L'ALTRO POSTO

Si vede un tizio che è una specie di angelo e che ha il compito di accogliere e servire il nuovo arrivato, un gangster che, in vita, ne ha fatte di tutti i colori. Siamo nell'aldilà e quest' uomo può esaudire ogni desiderio. Il nuovo arrivato rimane sorpreso, non si aspettava di certo tanta benevolenza. Ha tutto ciò che vuole: soldi, donne, gioco. Ma dopo un mese di quella vita non ne può più. Che divertimento c'è a giocare alla roulette se sai già che vincerai, che soddisfazione c'è nell'avere donne senza conquistarle! E' una vera tortura insopportabile. Decide così di parlare con l'angelo e di chiedergli il permesso di lasciare il paradiso per andare all'inferno che, sicuramente, sarà più divertente. Paradiso? Ma chi gli ha mai detto di essere in paradiso?
kekkomon
Scusate come si chiama l'edisodio ispirata alla torre di disneyland?
Enrico
Ritiro su questo topic per unirmi alla domanda di Kekkomon....
Come si chiama l'episodio della Tower of Terror?

P.S.: recentemente ho visto il film, che sono quattro episodi, me ne sono piaciuti solo due.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ai_confini_de...%A0_(film_1983)

La serie televisiva originale com'è?
Consigli?
Enrico
Nessuno conosce la serie e/o l'ha mai vista?
nunval
Io la conosco benissimo, un classico della Tv, ho tutti i dvd (anche se non li ho visti tutti) è uno dei miei telefilm preferiti!
L'attrazione di Disneyland è un episodio "inedito" praticamente, diciamo che il protagonista è il visitatore dell'albergo (e infatti nella biblioteca assistiamo ad un "prologo" simile a quelli presenti nei telefilm autentici, con il produttore della serie Rod Serling che si rivolge direttamente a noi da un televisore modello anni '50). Ovviamente ne consiglio la visione a chiunque ami il cinema del mistero e del fantastico, alcuni episodi fanno parte della leggenda della televisione e ci sono fior di attori!
kekkomon
Nu ma non si trova da nessuna parte?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.