Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Collezione Tematica
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
sir Scaglione
Salve a tutti,
avevo deciso di postare la mia collezione disney di carattere tematico da qualche tempo...anche se era proprio il tempo che mancava.
Naturalmente si esclude il possedimento dei classici in VHS e DVD; essendo specializzato nei lungometraggi "La Bella e la Bestia" e "Il Re Leone" d l'elenco del materiale in mio possedimento:

VHS

LA BELLA E LA BESTIA edizione VHS febbraio 1993

LA BELLA E LA BESTIA -IL FILM IN CORSO DI LAVORAZIONE PRESENTATO AL NEW YORK FILM FESTIVAL 1991- edizione VHS febbraio 1993
(fuori commercio e non vendibile fuori dall'edizione da collezione 2VHS)

LA BELLA E LA BESTIA -EDIZIONE SPECIALE- edizione VHS ottobre 2002

LA BELLA E LA BESTIA UN MAGICO NATALE edizione VHS aprile 1998

LA BELLA E LA BESTIA UN MAGICO NATALE edizione VHS novembre 2002

IL MONDO INCANTATO DI BELLE edizione VHS maggio 1999

CANTA CON NOI vol. 4 -LE CANZONI DI BELLE- edizione VHS aprile 1993

LA BELLA E LA BESTIA -EDIZIONE DELUXE 1993
(VHS CLASSICO, VHS FILM IN LAVORAZIONE, CD COLONNA SONORA ORIGINALE, LITOGRAFIA COMMEMORATIVA E LIBRO "DIETRO LE QUINTE" DI BOB THOMAS)

DVD

LA BELLA E LA BESTIA -EDIZIONE SPECIALE- singolo DVD

LA BELLA E LA BESTIA -EDIZIONE DELUXE- 2 DVD

LA BELLA E LA BESTIA UN MAGICO NATALE edizione DisneyDVD

LA BELLA E LA BESTIA UN MAGICO NATALE edizione warner

COLONNE SONORE IN CD, MC E VINILE

LA BELLA E LA BESTIA CD Colonna sonora italiana edizione speciale Warner

LA BELLA E LA BESTIA CD edizione promo 4 brani dal Corriere della sera

LA BELLA E LA BESTIA 2 brani CD Gino Paoli e Amanda Sandrelli

IL MEGLIO DI LA BELLA E LA BESTIA CD*

LA BELLA E LA BESTIA - LA STORIA E LE CANZONI CD

BEAUTY AND THE BEAST SPECIAL EDITION CD

BEAUTY AND BEAST THE ENCHANTED CHRISTMAS CD

BEAUTY AND THE BEAST THE BROADWAY MUSICAL CD

LA BELLA E LA BESTIA 2 brani MC
(fuori commercio - edizione omaggio)

LA BELLA E LA BESTIA Colonna sonora originale -MC-

LA BELLA E LA BESTIA "UNA CASSETTA DA ASCOLTARE UN LIBRO DA LEGGERE" WR 1027 -MC+LIBRO-

LA BELLA E LA BESTIA MC edizione Miramax

BEAUTY AND THE BEAST (45 GIRI SINGOLO) Columbia Records

LA BELLA E LA BESTIA Colonna sonora originale -LP 33 giri- 1993

*Preciso al di fuori dell'elenco che IL MEGLIO DI LA BELLA E LA BESTIA una "specie" di colonna sonora italiana del film "un magico natale" anche se i primi 5 brani contenuti altro non sono che la traccia audio stereofonica estratta dal film, quindi compresi tutti i rumori di fondo e voci non comprese nell'opera strumentale. Il resto dell'album fatto da 7 brani della colonna sonora originale del primo film cinematografico.

VHS

IL RE LEONE edizione VHS ottobre 1995

IL RE LEONE edizione VHS ottobre 2002

IL RE LEONE 2 -IL REGNO DI SIMBA- edizione VHS marzo 1999

IL RE LEONE 3 -HAKUNA MATATA- edizione VHS ottobre 2004

CANTA CON NOI vol. 11 -PRESTO SARO' RE- edizione VHS aprile 1995

IL RE LEONE edizione VHS PIRATA post-6-1111346498.gif

DVD

LA TRILOGIA DEL RE LEONE 5 DVD ed. Buena Vista
(IL RE LEONE 2 DVD, IL RE LEONE 2 -IL REGNO DI SIMBA-, IL RE LEONE 3 -HAKUNA MATATA- 2DVD)

IN GIRO PER IL MONDO CON TIMON E PUMBAA DVD

FUORI A CENA CON TIMON E PUMBAA DVD

IN VACANZA CON TIMON E PUMBAA DVD

COLONNE SONORE IN CD E VINILE

IL RE LEONE CD Colonna sonora originale italiana edizione warner

IL RE LEONE CD Colonna sonora originale edizione speciale

IL RE LEONE CD PROMO 4 BRANI edizione Sony Music

THE RHYTHM OF THE PRIDE LANDS -MUSIC INSPIRED BY THE MOVIE- CD

THE LION KING Special Edtition Soundtrack CD

THE LION KING 2 -SIMBA'S PRIDE- CD

THE LION KING 1 1/2 CD

THE LION KING Original Motion Picture Soundtrack -LP 33 giri picture-disc-

Notare che l'edizione speciale in VHS L'UNICA ad avere il doppiaggio corretto (molti sanno di che parlo).
Possiedo anche dei Disney's Game shots ma non penso siano di interesse.

Per quanto riguarda la collezione generica, ho deciso di non postarla per ragioni di scontatezza.
E' proprio vero che basta poco per farsi prendere agli inizi della collezione...
Minnie
bh, che dire se non....WOW w00t.gif !
hai proprio una grandissima passione per queste due "opere d'arte"

Complimenti Scaglione clapclap.gif clapclap.gif
grinch
Complimenti vivissimi ! ! ! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Cenerina
Veramente una collezione MERAVIGLIOSA!!! Complimenti per l'immagine allegata... clapclap.gif
Simba
Bella veramente, hai una quantit di materiale su queste due opere veramente notevole. clapclap.gif Saluto.gif
belle
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif complimenti scaglione clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
sir Scaglione
Grazie vivissime a tutti quelli che mi hanno scritto...
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 13:57)
Grazie vivissime a tutti quelli che mi hanno scritto...
siete gentili, ma veramente.

Senti hai parlato poco fa del doppiaggio che c' nella vhs edizione speciale la bella e la bestia, che errori ci sono????? wacko.gif
sir Scaglione
OPS...
io volevo riferirmi all'edizione VHS de Il "Re Leone" che ha il doppiaggio corretto rispetto a quello nell'edizione in 2 DVD (come tutti sanno).
Nell'edizione speciale de "La Bella e la Bestia" c' solo una differenza di sequenza animata rispetto all'originale cinematografico, ma niente doppiaggio sbagliato.
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 14:04)
OPS...
io volevo riferirmi all'edizione VHS de Il "Re Leone" che ha il doppiaggio corretto rispetto a quello nell'edizione in 2 DVD (come tutti sanno).
Nell'edizione speciale de "La Bella e la Bestia" c' solo una differenza di sequenza animata rispetto all'originale cinematografico, ma niente doppiaggio sbagliato.

mamma mia ero gi in crisi laugh.gif laugh.gif
ok, grazie per la risposta immediata..vedi semplice, adesso ci sei sir scaglione?? biggrin.gif
sir Scaglione
A Penelope:
Salve Franca, volevo segnalare l'immensa gratitudine che avete nei miei confronti!!!
proprio vero che qui ci si sente a casa...
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 14:16)
A Penelope:
Salve Franca, scusi non volevo sembrare dubbioso, il mio solo un modo per segnalare l'immensa gratitudine che avete nei confronti, e per fare ci a volte, sminuisco anche me stesso...
comunque proprio vero che qui ci si sente a casa...

adesso si che va meglio biggrin.gif
(alessia)
Bellissima collezione happy.gif happy.gif ma soprattutto i miei complimenti per la quantit enorme di materiale che sei riuscito a trovare su "la bella e la bestia" e "il re leone" tongue.gif
(alessia)
Ah,complimenti pure per il cartonato di belle Roftl.gif
belle
CITAZIONE ((alessia) @ 9/11/2005, 14:28)
Ah,complimenti pure per il cartonato di belle Roftl.gif

quello si che meraviglioso wub.gif wub.gif wub.gif
sir Scaglione
Non per essere ripetitivo ma cosa intendete per il cartonato di Belle?
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 14:37)
Non per essere ripetitivo ma cosa intendete per il cartonato di Belle?

l'edizione deluxe a due dischi biggrin.gif
sir Scaglione
Ah...non pensavo fosse chiamato cos...
E' vero, meraviglioso. Soprattutto particolare nel fatto che grazie a quello ho potuto constatare delle differenze tra le varie versioni del film e sottolineare alcuni accorgimenti nelle colonne sonore.
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 14:45)
Ah...non pensavo fosse chiamato cos...
E' vero, meraviglioso. Soprattutto particolare nel fatto che grazie a quello ho potuto constatare delle differenze tra le varie versioni del film e sottolineare alcuni accorgimenti nelle colonne sonore.

la parte meravigliosa l'aggiunzione di un umano saro', la cosa positiva che nel dvd ci sono tutte e due le versioni del film wub.gif wub.gif wub.gif adoro quel dvd
si dice sia uno dei piu' belli mai realizzati insieme con biancaneve wub.gif wub.gif wub.gif Innamorato.gif Innamorato.gif , queste sono edizioni platinum,non cenerentola, l'hanno proprio rovinata, povera cry.gif cry.gif
sir Scaglione
Belle, le versioni nel DVD deluxe sono 3, perch non da sottovalutare l'edizione incompleta in corso di lavorazione, dove nella VHS fuori commercio corredata addirittura di un inedito viaggio dietro le quinte, molto esauriente e illustrativo. Si dice che per in questa edizione incompleta (nelle edizioni USA) abbiano anche trovato un messaggio subliminare...non di sfondo satanico ma quasi sicuramente a scopo pubblicitario...
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 14:59)
Guardi che non era un errore... che sono abituato a ristrette forme di rispetto.

Comunque Belle, le versioni nel DVD deluxe sono 3, perch non da sottovalutare l'edizione incompleta in corso di lavorazione, dove nella VHS fuori commercio corredata addirittura di un inedito viaggio dietro le quinte, molto esauriente e illustrativo. Si dice che per in questa edizione incompleta (nelle edizioni USA) abbiano anche trovato un messaggio subliminare...non di sfondo satanico ma quasi sicuramente a scopo pubblicitario...

hmhmhm che notizia, ma si s che messaggi subliminari ce n' parecchi nei film disney dry.gif dry.gif
sir Scaglione
Per il subliminare, pu essere interessante questa pagina:
http://snopes.com/disney/films/tattoo.htm

...e dulcis in fundo, non ti fa piacere sapere, cara Belle, che sei stata sfruttata come subliminare anche in un altro film? Guarda questo fotogramma da "Il Gobbo di Notre Dame":

Osserva attentamente in basso a destra...
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 15:14)
Per il subliminare di cui parlavo prima, pu essere interessante questa pagina:
http://snopes.com/disney/films/tattoo.htm

...e dulcis in fundo, non le fa piacere sapere, cara Belle, che stata sfruttata come subliminare anche in un altro film? Guardi questo fotogramma da "Il Gobbo di Notre Dame":

Osservi attentamente in basso a destra...

non si vede nulla....
sir Scaglione
...strano, io non ho visto l'immagine caricarsi subito, ma controlla ora che sembra che sia arrivata.
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 15:26)
dunque, neanche io ho visto l'immagine caricarsi subito, ma controlla ora che sembra che sia arrivata.

no, non c' ancora wink.gif
sir Scaglione
Eppure ti giuro che a me compare...prova a fare un "Aggiorna" con F5, oppure aspetta che ti d l'indirizzo web:

http://www.snopes.com/disney/films/belle.htm

e guarda in basso a destra cosa c'...
sir Scaglione
Ah Penelope, volevo rivolgerti delle scuse personali se magari te la fossi presa pi del prevedibile. Non vorrei che pensassi che fossi stata esclusa...
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 15:33)
Eppure ti giuro che a me compare...prova a fare un "Aggiorna" con F5, oppure aspetta che ti d l'indirizzo web:

http://www.snopes.com/disney/films/belle.htm

e guarda in basso a destra cosa c'...

non riesco a capire nell'immaginetta che c' al centro???descrivi un po,che non capisco bene wacko.gif
belle
w00t.gif w00t.gif w00t.gif si si, ho visto belle, che cosa strana non lo sapevo w00t.gif
sir Scaglione
e che te ne pare??? Tutto ci fatto per richiamare nell'inconscio dello spettatore la voglia di guardare quel film...
belle
CITAZIONE (scaglione @ 9/11/2005, 15:47)
e che te ne pare??? Tutto ci fatto per richiamare nell'inconscio dello spettatore la voglia di guardare quel film...

pero' finch si tratta di queste cose va bene, ma io ne ho visto 2 assurde in bianca e bernie, e nel re leone dry.gif non ho gradito per niente mad.gif
GasGas
belle ci sei tu anche nel gobbo di notre dame w00t.gif questo non l'avevo mai visto w00t.gif

cmq complimenti per la collezione molto approfondita scaglione clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

ancora complimenti per la collezione e ancora benvenuto su questo magnifico forum Saluto.gif
sir Scaglione
Grazie mille, Gas Gas!!! w00t.gif
Minnie
si riesce ad ingrandire un pochino l'immagine? happy.gif
sir Scaglione
Mah proviamo...
Minnie
ok! Grazie!!!! clapclap.gif Ora si che vedo belle wink.gif
sir Scaglione
OK, penso di dover interrompere questa discussione per mancanza di tempo...

Credo di poter scrivere, in questi giorni, una recensione su "La Bella e la Bestia" da inserire nell'apposita parte del forum...

nel frattempo vi saluto tutti...
March Hare = Leprotto Bisestile
Bellissima collezione, fai bene a concentrarti su dei film in particolare, approvo in pieno la tua scelta. clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Saluto.gif Saluto.gif

P.S.: per quanto riguarda Belle nel Gobbo... non ci crederete mai, ma io questa cosa l'ho notata al cinema e quando ho visto per la prima volta la vhs non riuscivo a trovarla laugh.gif
belle
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/11/2005, 21:38)
Bellissima collezione, fai bene a concentrarti su dei film in particolare, approvo in pieno la tua scelta. clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Saluto.gif Saluto.gif

P.S.: per quanto riguarda Belle nel Gobbo... non ci crederete mai, ma io questa cosa l'ho notata al cinema e quando ho visto per la prima volta la vhs non riuscivo a trovarla laugh.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
chrykee
Ciao Scaglione spero non ti dia fastidio se ti do del tu ovviamente sei autorizzato a darmi del tu anche tu ci mancherebbe laugh.gif laugh.gif ,benvenuto tra noi ,sono sicuro che ti troverai benone qui tra noi e potrai scoprire tante cose interessanti....
ad esempio visto che collezioni la bella e la bestia ai mai sentito parlare del libro la creazione di un capolavoro: la bella e la bestia? un libro molto interessante su i dietro le quinte del film che poi l'ampliamento del libro presente nel cofanetto deluxe posseduto da te..se lo trovi ti consiglio vivamente di prenderlo un must per gli amanti di questo film favoloso Saluto.gif
sir Scaglione
Infatti lo stavo cercando da tempo, sguinzagliando le migliori librerie di Torino per effettuare un ordine alla casa produttrice.
Ma purtroppo si tratta di una vera e propria gatta da pelare...
GasGas
non avevo mai sentito parlare di questo libro huh.gif
Minnie
w00t.gif LA BELLA E LA BESTIA -EDIZIONE DELUXE 2VHS, CD E LITOGRAFIA- 1993
(VHS CLASSICO, VHS FILM IN LAVORAZIONE, CD COLONNA SONORA ORIGINALE E LITOGRAFIA)

notavo ora..questa ce l'ho pure io wink.gif clapclap.gif
sir Scaglione
GRAZIE MILLE PENELOPE.

ALLORA AMICI
belle
hey hey, cosa sono questi bacini con sir scaglione eh eh eh...
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
nunval
Complimenti ed un salutissimo anche da Mr. Snow White!
sir Scaglione
Ti ringrazio nunval, o meglio dire Nunziante Valoroso, vero?
Non pensavo frequentassi questo forum, davvero un onore ricevere complimenti da te!

Per quanto riguarda Belle, di un p non sarai mica GELOSA vero???!!?
belle
CITAZIONE (scaglione @ 10/11/2005, 16:11)
Ti ringrazio nunval, o meglio dire Nunziante Valoroso, vero?
Non pensavo frequentassi questo forum, davvero un onore ricevere complimenti da te!

Per quanto riguarda Belle, di un p non sarai mica GELOSA vero???!!?

qui ti ho scoperto io, quindi sono la tua manager SIR laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sir Scaglione
VA BENE...
scusami Belle, forse ho scherzato troppo pesantemente.
E che sto solo provando a essere solare, attivo, brillante, socievole, simpatico, estroverso, insomma TUTTO QUELLO CHE NON SONO.
belle
CITAZIONE (scaglione @ 10/11/2005, 16:33)
VA BENE...
scusami Belle, forse ho scherzato troppo pesantemente.
E che sto solo provando a essere solare, attivo, brillante, socievole, simpatico, estroverso, insomma TUTTO QUELLO CHE NON SONO.

w00t.gif w00t.gif w00t.gif ma come hai scherzato troppo pesantemente, ma va bene cosi' biggrin.gif biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.