Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il cartone animato coi maggiori incassi
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
(alessia)
Ecco un'altra chicca tratta dal libro dei Guinness wub.gif

Il cartone animato della Disney/Pixar Alla ricerca di Nemo (USA 2003), uscito negli USA il 29 maggio 2003, incassò $70.251.710 ai botteghini di 3.374 sale cinematografiche, battendo il record di un'altra creazione della Pixar, Monsters, Inc. di oltre 7 milioni di dollari!
È la storia di un pesce pagliaccio che cerca il figlio Nemo, che è stato portato via dalla Grande Barriera Corallina da un sub ed è finito nell'acquario della sala d'aspetto di un dentista. Nella versione originale, tra i doppiatori figurano Albert Brooks, Ellen Degeneres e Willem Dafoe. Il film è costato 90 milioni di dollari
GasGas
CITAZIONE ((alessia) @ 2/11/2005, 21:18)
Ecco un'altra chicca tratta dal libro dei Guinness wub.gif

Il cartone animato della Disney/Pixar Alla ricerca di Nemo (USA 2003), uscito negli USA il 29 maggio 2003, incassò $70.251.710 ai botteghini di 3.374 sale cinematografiche, battendo il record di un'altra creazione della Pixar, Monsters, Inc. di oltre 7 milioni di dollari!
È la storia di un pesce pagliaccio che cerca il figlio Nemo, che è stato portato via dalla Grande Barriera Corallina da un sub ed è finito nell'acquario della sala d'aspetto di un dentista. Nella versione originale, tra i doppiatori figurano Albert Brooks, Ellen Degeneres e Willem Dafoe. Il film è costato 90 milioni di dollari

be, ci hanno perso comunque 20 milioni di dollari poveretti sleep.gif
belle
è un film che merita, io lo adoro wub.gif wub.gif wub.gif come adoro la pixar wub.gif wub.gif
belle
che dire, un bel articolo, e la Disney a presenze ha vinto incontrastata, quando ancora era disney, quella vera...bhe speriamo in un futuro imminente, non certo con chicken little tongue.gif
Cenerentolo
Strano che manchi "La Bella e la Bestia" e ci sia "La Bella Addormentata", bè dal punto di vista mondiale quindi Aurora ha schiacciato Belle..
belle
CITAZIONE (Cenerentolo @ 3/11/2005, 13:13)
Strano che manchi "La Bella e la Bestia" e ci sia "La Bella Addormentata", bè dal punto di vista mondiale quindi Aurora ha schiacciato Belle..

cry.gif cry.gif cry.gif ma, devo dire che non è una mia rivale eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Cenerentolo
CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 14:22)

cry.gif cry.gif cry.gif ma, devo dire che non è una mia rivale eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Ah, ah, ah!!!! happy.gif
belle
CITAZIONE (Cenerentolo @ 3/11/2005, 14:06)
CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 14:22)

Ah, ah, ah!!!! happy.gif

che ridi tongue.gif tongue.gif Saluto.gif
Lumiére
Per inciso, io preferisco la melliflua Julie Andrews in "Tutti Insieme Appassionatamente" a "Il Signore degli Anelli".
Vuoi vedere che sono un intenditore????
belle
CITAZIONE (Lumiére @ 3/11/2005, 22:06)
Per inciso, io preferisco la melliflua Julie Andrews in "Tutti Insieme Appassionatamente" a "Il Signore degli Anelli".

io adoro il Tutti insieme appassionatamente, ma ti diro' che i due generi sono completamente diversi tongue.gif tongue.gif non si possono paragonare Saluto.gif Saluto.gif
grinch
Quello detto da Penelope è la pura verita. wink.gif
ogni anno si parla del film che ha incassato di piu' nella storia del cinema,del cartone animato piu' costoso ,ecc....
non parlano mai di quanto costava un biglietto del cinema e del valore del denaro all'epoca dell'uscita di ogni film:
possono stare tutti tranquilli : Via col vento ,non potrà mai essere battuto e la stessa cosa vale per il mio film preferito" tutti insieme appassionatamente",vi rendete conto che è stato nei cinema per 4 anni consecutivi ! e poi è stato pure riproposto.
lo stesso discorso vale per i film d'animazione e Biancaneve ,essendo del 1937 e avendo avuto un successo planetario ,fin dalla sua prima distribuzione,sarà difficilmente superabile,almeno dalla stessa Disney!
(alessia)
CITAZIONE (grinch @ 4/11/2005, 18:43)
ogni anno si parla del film che ha incassato di piu' nella storia del cinema,del cartone animato piu' costoso ,ecc....
non parlano mai di quanto costava un biglietto del cinema e del valore del denaro all'epoca dell'uscita di ogni film:
possono stare tutti tranquilli : Via col vento ,non potrà mai essere battuto e la stessa cosa vale per il mio film preferito" tutti insieme appassionatamente",vi rendete conto che è stato nei cinema per 4 anni consecutivi ! e poi è stato pure riproposto.
lo stesso discorso vale per i film d'animazione e Biancaneve ,essendo del 1937 e avendo avuto un successo planetario ,fin dalla sua prima distribuzione,sarà difficilmente superabile,almeno dalla stessa Disney!

Quoto
Lumiére
CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 22:22)

io adoro il Tutti insieme appassionatamente, ma ti diro' che i due generi sono completamente diversi tongue.gif tongue.gif non si possono paragonare Saluto.gif Saluto.gif

Hai assolutamente ragione.
Quello che intendevo, però, è che mi da più soddisfazione vedere Suor Maria per la milionesima volta che Frodo per la seconda.

"Lord of The Rings", pur non prendendomi più di tanto, a suo modo mi piace, ma saranno almeno vent'anni che rompo l'anima a chiunque mi passi vicino cantando " Do, se do qualcosa a te, Re è il re che c'era un dì, ..." e non ho intenzione di smettere.
È un film che mi è entrato dentro.
grinch
Le colline vivono col il suono della musica..........
(alessia)
CITAZIONE (Lumiére @ 5/11/2005, 1:34)
CITAZIONE (belle @ 3/11/2005, 22:22)

Hai assolutamente ragione.
Quello che intendevo, però, è che mi da più soddisfazione vedere Suor Maria per la milionesima volta che Frodo per la seconda.

"Lord of The Rings", pur non prendendomi più di tanto, a suo modo mi piace, ma saranno almeno vent'anni che rompo l'anima a chiunque mi passi vicino cantando " Do, se do qualcosa a te, Re è il re che c'era un dì, ..." e non ho intenzione di smettere.
È un film che mi è entrato dentro.

Io non ho mai visto quel film blush2.gif blush2.gif unsure.gif blink.gif blink.gif
Di cosa parla?
grinch
Tutti insieme appassionatamente( the sound of music ) si ispira al libro " the trapp family singers " di Maria Augusta Trapp,che parla della sua vita prima come ispirante suora nel convento di Nonnberg a Salisburgo e poi del suo incarico come governante presso il barone George Von Trapp e i suoi 7 figli,della rinuncia ai voti per sposare il barone e della costituzione di un gruppo di canto famigliare che fara' girare la famiglia canterina per tutto il mondo,infine della fuga della famiglia ,dall'Austria agli Stati Uniti con l'avvento del regime nazista.
Da questo libro furono ispirati due film tedeschi degli anni '50 e nel 1959 il musical di Rodgers e Hammerstein col titolo " the sound of music" appunto,nel quale la protagonista era Mary Martin,nel 1963 la Twenthy Century fox ne' aquisi i diritti e produsse il film,girandolo propio a Salisburgo e parte in Studio.Il successo del film fu' qualcosa di travolgente.
In breve la trama è questa:
Salisburgo,Austria 1938,Mariaun'aspirante suora ,lascia il convento di Nonnberg,per diventare la governante dei 7 figli del Capitano Von Trapp,rimasto vedovo. Maria ,conquistera l'affetto dei 7 bambini,insegnerà loro a cantare e riportera' gioia nell'austera casa Von Trapp.Maria riuscirà anche a conquistare l'amore del padrone di casa,annullando l'imminente matrimonio del Capitano con una Baronessa.Dopo aver capito la sua vera vocazione,Maria lascia il convento e sposa il capitano,intanto il regime nazista impervade occupando l'austria e il capitano ,contrastando le idee di Hitler si vede costretto a fuggire con la sua famiglia, dalla sua amata patria.

Saluto.gif
grinch
...
grinch
...
grinch
...
grinch
...
grinch
...
grinch
In uscita il 15 novembre in Usa ,l'edizione del 40° anniversario...che uscirà anche da noi in Italia( non so' la data).
winnetto
CITAZIONE (grinch @ 4/11/2005, 18:43)

Senza dubbio , quello che dici è giusto .
Per stabilire le cose , bisognerebbe sapere quanti biglietti ha staccato nel totale e quante vhs o dvd ha successivamente venduto .
Si deve parlare di costanti .
Non di denaro che viene annualmente rivalutato.
Ed aggiungo cmq che c'è stata la crisi delle sale cinematografiche . Saluto.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 5/11/2005, 10:17)
In uscita il 15 novembre in Usa ,l'edizione del 40° anniversario...che uscirà anche da noi in Italia( non so' la data).

io ho un doppio dvd bellissimo, e preso anche a pochissimo wub.gif wub.gif
compreso di colonna sonora wub.gif wub.gif
grinch
Essendo ormai fuori topic completamente ,indico le date dell'uscita di "Tutti insieme appassionatamente" nell'edizione 40° anniversario:

- 15 NOVEMBRE , STATI UNITI;

- 25 NOVEMBRE , ITALIA;

- 28 NOVEMBRE , INGHILTERRA.
nunval
L'edizione speciale di TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE dovrebbe essere disponibile in Italia a partire dal 25 novembre.
E' uno di quei film per cui vale la pena vivere, non ci sono dubbi. Una di quelle esperienze che comunque ti portano a dire che la vita è davvero meravigliosa. Alcune delle battute memorabili:
"Quando Dio chiude una porta, è sempre per aprirne un altra"
"Anche l'amore tra due persone può essere sacro"
"Devi vivere la vita per la quale sei nata"
Canzoni memorabili, personaggi meravigliosi (Maria, ovviamente ma pensate alla bellezza di personaggi come la Baronessa o la Madre Superiora)
attori perfetti! Cosa chiedere di più a un film? Lo consiglio a tutti, ma proprio a tutti!
belle
SENTITE ma che differenza ci sarà tra questa è quella a doppio dvd, si sà già qualcosa???io ho il doppio disco....e quoto quello che dice nun...ne vale la pena perchè è uno dei piu bei film di tutti tempi wub.gif wub.gif wub.gif
Cenerentolo
Tutti insieme appassionatamente? Sulla falsa riga di "Mary Poppins", ma mi piace lo stesso...specialmente per la canzone sulle note musicali...
nunval
Il secondo disco di questa nuova edizione sarà pieno di contenuti speciali nuovissimi!
ecco il link al sito della Rodgers & Hammerstein Organization con l'articolo in proposito!
http://www.rnh.com/org/index.php?page=news&article_id=16
Cenerentolo
Bene, bene... Sarà una bella edizione! wink.gif
Lumiére
Ma le canzoni saranno tradotte o resteranno in inglese?
Ricordo che l'inserimento di un brano cantato dalla Madre Superiora, e mai doppiato, è coinciso con la sparizione dei testi italiani.
Lumiére
CITAZIONE (nunval @ 5/11/2005, 18:39)
[...] Alcune delle battute memorabili:
[...]

A me piace molto anche questa:
-Se i tedeschi invaderanno l'Austria, lei li scorterà al suono della grancassa.
-Lei mi lusinga, comandante.
-Che sbadato. Volevo denigrarla!

Non sono forse le parole esatte, ma quasi.
grinch
Le canzoni saranno tradotte,per la pista in italiano,la canzoneCLIMB EV'RY MOUNTAIN,quela cantata dalla madre superiora,era stata tagliata in tutte le versioni non in lingua originale ,da noi invece potrebbero ripristinare il doppiaggio della ripresa di questa canzone alla fine del film,comunque la scena in questione noi italiani la vedemmo gia' in occasione della prima uscita in vhs del film nel 1982 ,nella vhs Domovideo ,infatti è presente questa scena e la canzone finale è tradotta.Ora canale 5 ,trasmette un "ibrido"con dialoghi in italiano,canzoni in lingua originale e l'ultima canzone in italiano.In alcuni paesi ,come la spagna fu' tagliata anche la canzone MARIA.Comunque questo film è stato molto tagliuzzato nelle sue varie edizioni cinematografiche.
Se vi tovate a Salisburgo,vale la pena di gustarselo al cinema ,l'ho proiettano tutti i giorni al cinema MOZART KINO ( il piu' vecchio cinema di salisburgo),nella Sala Romana,alle 15:30,se invece andate a fare un viaggio a Londra,il venerdi e la domenica ,non perdetevi al Charls Theater ,la versione SINGALONGA;ne vedrete veramente delle belle ! CREDETEMI ! ! ! laugh.gif
(alessia)
CITAZIONE (nunval @ 5/11/2005, 18:39)
L'edizione speciale di TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE dovrebbe essere disponibile in Italia a partire dal 25 novembre.
E' uno di quei film per cui vale la pena vivere, non ci sono dubbi. Una di quelle esperienze che comunque ti portano a dire che la vita è davvero meravigliosa. Alcune delle battute memorabili:
Canzoni memorabili, personaggi meravigliosi (Maria, ovviamente ma pensate alla bellezza di personaggi come la Baronessa o la Madre Superiora)
attori perfetti! Cosa chiedere di più a un film? Lo consiglio a tutti, ma proprio a tutti!

Allora penso proprio che lo vedrò visto che ne vale al pena.... happy.gif
belle
CITAZIONE ((alessia) @ 6/11/2005, 11:25)
Allora penso proprio che lo vedrò visto che ne vale al pena.... happy.gif

tu non l'hai mai visto??è meraviglioso una Julie Andrews, stupenda, e la musica...hooooooo Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
grinch
...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.