Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Prossime Uscite Disney in DVD e Blu-Ray
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58
winnetto
CITAZIONE (Pan @ 25/11/2014, 1:02) *
Per non parlare dei numerosi titoli disponibili in Europa e ancora inediti in Italia. Per quanto mi riguarda, la Disney Italia ha davvero toccato il fondo.

Ma non potrebbe essere che il mercato Italiano sia di scarso interesse in quanto povero di domande (pochi amanti Disney) e quindi anti economico. rolleyes.gif
CapitanSparrow89
Nessuna anticipazione sulle prossime uscite per il 2015?

Tipo su Basil e Disney Nature Baers
kekkomon
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 26/11/2014, 12:20) *
Nessuna anticipazione sulle prossime uscite per il 2015?

Tipo su Basil e Disney Nature Baers

C'è solo da piangere.... niente....
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 26/11/2014, 12:21) *
C'è solo da piangere.... niente....

Mettiamoci pure Muppet Most Wanted sad.gif Arrabbiato3.gif
Tabby
Viste al MW: slipcase per le 5 "collezioni complete" uscite ieri. Dal vivo sembrano meno peggio del previsto...
niknit
Ciao a tutti,
mi sto rendendo conto di quanto siano brutte le copertine dei blu-ray con il logo della raccolta punti disney magic &more e quelle con le copie digitali che io personalmente non ho mai scaricato e quindi poi una volta scadure non servono a nulla.
Vorrei sostituire i titoli che hanno questo logo e la scritta e-copy con copertine che non lo hanno più. Sapete farmi un elenco di tutti i blu-ray che stanno uscendo?
Sarò pazzo lo so, ma visto che ormai la raccolta è finita e visto le le copie digitali non mi interessano, le edizioni con logo punti e disney copy non mi piacciono proprio
Simon
CITAZIONE (niknit @ 4/12/2014, 20:04) *
Ciao a tutti,
mi sto rendendo conto di quanto siano brutte le copertine dei blu-ray con il logo della raccolta punti disney magic &more e quelle con le copie digitali che io personalmente non ho mai scaricato e quindi poi una volta scadure non servono a nulla.
Vorrei sostituire i titoli che hanno questo logo e la scritta e-copy con copertine che non lo hanno più. Sapete farmi un elenco di tutti i blu-ray che stanno uscendo?
Sarò pazzo lo so, ma visto che ormai la raccolta è finita e visto le le copie digitali non mi interessano, le edizioni con logo punti e disney copy non mi piacciono proprio

Non so se ti interessa ma, molti titoli che avevano questo logo del concorso erano provvisti di slipcase, se ora li sostituisci di sicuro li avrai senza. In ogni caso, ti conviene fare questa domanda in un altro topic altrimenti andiamo di nuovo OT! wink.gif
Scrooge McDuck
Facendo una lista di titoli che non sono usciti praticamente solo da noi, oltre a Bianca & Bernie che è un caso abbastanza lampante e particolare, cosa mancherebbe?

Ratatouille 3D, Basil, e...poi?
buffyfan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 15/12/2014, 14:37) *
Facendo una lista di titoli che non sono usciti praticamente solo da noi, oltre a Bianca & Bernie che è un caso abbastanza lampante e particolare, cosa mancherebbe?

Ratatouille 3D, Basil, e...poi?

Beh, di mancanze scandalose che riguardano noi, mi sembra ci sia solamente Bianca e Bernie. Per gli altri titoli, bene o male ci fanno compagnia diversi paesi smile.gif
Basil non è uscito ancora in Europa smile.gif Ratatouille 3D mi sembra solo in UK, Francia e Germania.
Poi ci sono scelte strane, come la presenza dell'ultimo Winnie Pooh in blu-ray in Scandinavia, e la mancanza dello stesso nei paesi più importanti! xxD Boh! =)
LucaDopp
CITAZIONE (Claudio @ 15/12/2014, 15:22) *
Oltre a Winnie (2011) ci sarebbe anche Muppet most wanted

Da noi "Muppets Most Wanted" lo fanno direttamente su Sky il 20 dicembre, e visto il seguito che hanno i Muppet in Italia l'uscita in home video è tutt'altro che probabile (anche in Francia non lo fanno).
Pan
Ad aprile usciranno "Toy Story Of Terror" e "Bears", mentre a maggio il film di Trilli "Legend of the Neverbeast". Fonte: Disney Store. wink.gif
Freeway999
Ma quindi la collezione 3D della "Pixar" resta monca?

Mancavano solamente "A bug's life", "Gli Incredibili", "Ratatouille" e "Wall-E"!

Contando che "Ratatouille" è uscito comunque fuori dall'Italia, ne mancherebbero solamente 3! Su... non possono lasciare sempre tutto monco!

andyDisney
Buongiorno,
sono senza parole sul fatto che non si abbia alcuna notizia su possibili prossime uscite dei film Disney in blu-ray.
Su Videosystem è prevista la sola uscita di Guardiani della Galassia...per il resto non si sa nulla...come è possibile?

Di solito non vengono annunciati piani a medio e lungo termine sulle uscite previste? All'improvviso si è fermato il mercato dell'home video?

Qui nn si tratta di lamentarsi per un'edizione venuta male...c'è semmai il nulla assoluto...

Anche in questo thread non si scrivono più post...perché non c'è niente da dire! E' incredibile questa cosa! wacko.gif

thedreamer862
CITAZIONE (andyDisney @ 17/1/2015, 11:24) *
Buongiorno,
sono senza parole sul fatto che non si abbia alcuna notizia su possibili prossime uscite dei film Disney in blu-ray.
Su Videosystem è prevista la sola uscita di Guardiani della Galassia...per il resto non si sa nulla...come è possibile?

Di solito non vengono annunciati piani a medio e lungo termine sulle uscite previste? All'improvviso si è fermato il mercato dell'home video.

Anche in questo thread non si scrivono più post...perché non c'è niente da dire! E' incredibile questa cosa! wacko.gif

Alla fine cosa manca all'appello?
Basil l' investigatopo
Taron e la pentola magica
Le avventure di Bianca e Bernie
I classici degli anni 40
Vari sequel
RiKoRn
Ciao ... non frequento tanto questo forum e sono un pò indietro coi titoli usciti, anche se di recente per Natale ne ho acquistati una decina biggrin.gif
Mi ero stampato una lunga lista di titoli basata sui classici o simili, escludendo categoricamente i sequel/prequel etc.

Saludos Amigos
I Tre Caballeros
Musica Maestro
Bongo e i tre avventurieri
Lo scrigno delle Sette Perle
Le avventure di Ichabod & Mr Toad
Le avventure di Winnie the Pooh
Basil l'investigatopo

Mi pare che alcuni titoli son già usciti all'estero.. da noi calma piatta ???
Spero di aver inserito tutti i titoli della lista "Classici" o correggetemi ;-)
andyDisney
CITAZIONE (thedreamer862 @ 17/1/2015, 12:41) *
Alla fine cosa manca all'appello?
Basil l' investigatopo
I classici degli anni 40
Vari sequel

Sul fatto che mancano solo i titoli che hai citato (che già sono tanti) non vuol dire niente...cioè di B&B nella terra dei canguri è uscito un bluray che è un brutto riversamento del dvd precedente...inoltre molti classici, soprattutto quelli "recenti" (ovvero da metà anni '90 in poi) sono usciti in edizioni molto scarne e prive di contenuti speciali.

Inoltre ci sono tantissimi altri cortometraggi usciti nella raccolta "le fiabe disney" che mancano all'appello!

Di nuove edizioni ce ne sarebbero eccome da far uscire, tra l'altro in alcuni casi si parlerebbe di primissime uscite in assoluto non solo in bluray!

Inoltre ancora, molte delle edizioni diamond che sono uscite negli USA qui sono uscite come (banali)edizioni speciali; mancano anche le steelbook o le collectors edition!

Concludo infine con la schifezza che hanno combinato con l'edizione diamond della Sirenetta! Non solo il film è presentato con colori e montaggio sballati...ma non hanno nemmeno rimasterizzato in HD i contenuti speciali del dvd originario (difetto comune anche ad Aladdin e ad altri film)...

Dal mio punto di vista non c'è un limite a come i classici possono essere riproposti in nuove edizioni...il fatto (triste) è che da un paio di anni hanno confezionato delle edizioni davvero fatiscenti e le hanno buttate sul mercato...bruciando molti titoli che meritavano un trattamento senza dubbio di maggiore riguardo!
Freeway999
"Cenerentola", "Aladdin", "La Sirenetta", "Tarzan"...

Ora che esce il film di Cenerentola, sicuramente ripubblicheranno il bluray come hanno fatto per Aurora. Se però è lo stesso schifo già uscito, può rimanere sugli scaffali.

Il problema è stata una mancanza di rispetto totale ed assoluto per gli acquirenti, che dovevano essere trattati con più attenzione e cura.

Il bluray doveva essere l'occasione per recuperare completamente i formati originali dei film, anche se non sono 16:9. Quelle storie dei 16:9 dei classici fine anni '60 e anni '70 lasciamole perdere perché "Gli Aristogatti" in 16:9 è semplicemente inguardabile, sembra quando metti il televisore sull'impostazione zoom. Oltretutto lo spazio del bluray doveva essere sfruttato. Realizzare per quei classici che mancano dei "Making Of" decenti non sarebbe costato nulla; dovevano solo aver voglia di farlo.

Oltretutto hanno perso completamente il concetto di packing dei prodotti, con una confusione totale. Definire "La Sirenetta" una diamond edition è un insulto.

E' triste pensare come si era iniziato bene con "Biancaneve e i sette nani", "La Bella e la Bestia", "La bella addormentata nel bosco", "Il re leone", "Alice nel paese delle meraviglie", "Pinocchio", "Bambi", "Dumbo", "Lilli e il Vagando" e poi come si sono persi. Pubblicarmi "Aladdin" in quel modo becero e in sordina è stato semplicemente uno sfregio e un'offesa verso uno dei loro prodotti meglio riusciti.

Non solo... ora non contenti mandano anche a balengo la collezione "Pixar" che era arrivata quasi ad essere completata con coerenza di prodotti.

Che senso ha aspettare "Basil" quando dall'America la pubblicazione è stata già ampiamente criticata come scarsa? Per avere un altro prodotto infimo? Che senso ha aspettare "Bianca e Bernie" quando sarà zoomato in 16:9 e non in 4:3? Che senso ha aspettare "Taron e la pentola magica" quando non si sono degnati nemmeno di fare per "La Sirenetta" un restauro almeno decente?

Dovevano continuare con logica. Alcuni classici sono di serie A e altri di serie B? Bene. Però tutti quelli che consideri di serie A me li tratti con parità di cura e me li pubblichi in 2 dischi. Quelli che ritieni di serie B almeno dammi il film con il formato video originale e con una traccia audio almeno curata. Non mi sembra di chiedere troppo. Voglio un prodotto che vendono a 22€ realizzato in maniera degna per essere definito un bluray, non stiamo parlando di un dvd. L'alta definizione perde senso di esistere se non è alta definizione. Allora ripubblicami una edizione DVD e tanti saluti.
andyDisney
CITAZIONE (Freeway999 @ 18/1/2015, 0:14) *
Quelli che ritieni di serie B almeno dammi il film con il formato video originale e con una traccia audio almeno curata. Non mi sembra di chiedere troppo. Voglio un prodotto che vendono a 22€ realizzato in maniera degna per essere definito un bluray, non stiamo parlando di un dvd. L'alta definizione perde senso di esistere se non è alta definizione. Allora ripubblicami una edizione DVD e tanti saluti.

Quoto in pieno ciò che hai scritto! Il bluray doveva essere davvero l'occasione per fare esplodere i film Disney a livello di bellezza video e audio!

Sul video per alcuni titoli non ho nulla da dire...ma per la maggior parte, come hai detto tu, si tratta di restauri fatti male, aspect ratio insensati, e peggio ancora colori manipolati digitalmente. Ma la cosa che mi brucia di più è l'audio! Di classici in DTS HD MA 7.1 canali in italiano mi sembra che non se ne sono visti neanche uno! Quelli in DTS poi non sono poi così tanto diversi da quelli usciti in Dolby Digital...nel senso che sono dei DTS piatti...senza così grandi effetti surround e di profondità!

Insomma...come prima tornata di Bluray direi proprio che non hanno fatto un granché!

Dubito molto che faranno una nuova tornata con edizioni arricchite di contenuti speciali e nuovi restauri...credo si limiteranno a stampare i titoli già stampati in questi anni fin quando non li faranno uscire fuori catalogo definitivamente a seguito dell'introduzione di una nuova tecnologia, verosimilmente download digitale...ovviamente nel frattempo le uniche edizioni nuove che realizzeranno saranno solo quelle dei film che usciranno al cinema...anche qui parliamo di poca roba perché a parte Big Hero 6, non sono attesi altri titoli al cinema per il momento!

In ogni caso, non credo che in download venderanno come hanno venduto con i supporti fisici (vhs, dvd e bluray)...perché secondo me sia i collezionisti che non, comprano i film Disney soprattutto per il piacere di possedere il film fisicamente attraverso un packaging accattivante e fatto bene! Quindi gli converrebbe eccome sfruttare al 100% la tecnologia del bluray e rieditare una nuova collezione dei classici Disney...magari con una risoluzione maggiore visto che ormai il 4k sta sostituendo l'HD al cinema e anche nei nuovi televisori...
chipko
CITAZIONE (andyDisney @ 18/1/2015, 0:16) *
In ogni caso, non credo che in download venderanno come hanno venduto con i supporti fisici (vhs, dvd e bluray)...perché secondo me sia i collezionisti che non, comprano i film Disney soprattutto per il piacere di possedere il film fisicamente attraverso un packaging accattivante e fatto bene! Quindi gli converrebbe eccome sfruttare al 100% la tecnologia del bluray e rieditare una nuova collezione dei classici Disney...magari con una risoluzione maggiore visto che ormai il 4k sta sostituendo l'HD al cinema e anche nei nuovi televisori...

Occorre aspettare l'autunno, secondo vari rumors dovrebbe essere quello il periodo in cui si saprà se vi sarà un nuovo formato fisico (il bluray 4k), la Panasonic ha presentato un lettore prototipo ma se l'UHD alliance la seguirà e accetterà di spingere verso questo nuovo formato ancora non si sa.
Freeway999
Eh beh... pensare al 4K quando non sono nemmeno riusciti a fare prodotti decenti con l'HD...

Walt Disney: Perché lo squallore dei nostri prodotti risalta ancora meglio con l'Ultra Alta Definzione!

Roftl.gif
Logan232
Io di certi titoli mi sono addirittura tenuto la Platinum rispetto alla Diamond. Che tristezza.
Claudio
CITAZIONE (chipko @ 18/1/2015, 1:21) *
Occorre aspettare l'autunno, secondo vari rumors dovrebbe essere quello il periodo in cui si saprà se vi sarà un nuovo formato fisico (il bluray 4k), la Panasonic ha presentato un lettore prototipo ma se l'UHD alliance la seguirà e accetterà di spingere verso questo nuovo formato ancora non si sa.

Riflettendo, ritengo sia un bene anche solo che se ne parli perchè visto che viviamo in un periodo in cui il download digitale va sempre più forte, pensare che pensano ancora ad un nuovo "prodotto fisico" mi fa tirare un sospiro di sollievo e sperare.

E' vero le edizioni in bluray degli ultimi Classici sono state deludenti e molti film sono stati liquidati in massa l'anno scorso senza una minima cura: pensare ad una nuova ri-uscita in bluray dei Classici mi sembra improbabile (a parte probabilmente Cenerentola e gli altri film che avranno un corrispettivo in live action). Tuttavia sono sicuro che non appena sarà lanciato un nuovo formato "fisico" avremo nuovamente una nuova collana di Classici Disney smile.gif
Freeway999
Oddio... "Aladdin" e "Tarzan" l'edizione uscita non si può minimamente definire una edizione bluray...
LucaDopp
CITAZIONE (Freeway999 @ 17/1/2015, 23:14) *
Pubblicarmi "Aladdin" in quel modo becero e in sordina è stato semplicemente uno sfregio e un'offesa verso uno dei loro prodotti meglio riusciti.

Beh ma oltreoceano dovrebbe uscire una regolare Diamond in autunno, così come è successo per Peter Pan e Aurora e come faranno il mese prossimo per La carica dei 101. Ma l'Europa è ormai il Terzo Mondo, e non siamo degni di tali onori. not.gif Ricordiamoci di non fare di tutta l'erba un fascio, che di roba uscita altrove ma non in Europa (o in Italia) ce n'è a bizzeffe.

Riguardo l'aspect ratio, vi faccio notare che ultimamente nessuna azienda ha pubblicato i film nel loro formato di produzione, e quindi non c'è motivo di aspettarsi che lo faccia la Disney, che per quanto mi riguarda ha già fatto molto in alcuni film passando dall'1,78 del DVD all'1,66 del BD (quale dei due sia il vero formato di proiezione, non lo sapremo mai).

Inoltre dubito che Cenerentola uscirà nuovamente in Blu-ray, per il semplice fatto che è uscito appena tre anni fa, è ancora in catalogo e non è prevista alcuna collana successiva alle Diamond Edition. Al massimo faranno una ristampa...
Simon
Ma è quasi ovvio che non uscirà una nuova edizione di Cenerentola, per Aurora è stato diverso visto che era fuori catalogo.
Claudio
Potrebbero fare una ristampa sullo stile di quella fatta nel giugno 2014 con Biancaneve. Voglio dire, troveranno il modo di approfittarne per ricavarci qualcosa laugh.gif
Simon
CITAZIONE (Claudio @ 18/1/2015, 15:54) *
Potrebbero fare una ristampa sullo stile di quella fatta nel giugno 2014 con Biancaneve. Voglio dire, troveranno il modo di approfittarne per ricavarci qualcosa laugh.gif

Si forse questo si, anche se non mi immagino che tipo di ristampa potrebbero fare... Roftl.gif
RiKoRn
Anche se dovessero fare uscire nuovamente tutti i classici in edizione ricca e migliorata... nel nostro paese si acquista poco rispetto ad altri posti tipo Germania, Francia e UK, si scarica a manetta. Quando qualcuno vede la mia collezione quasi sembro un alieno ad acquistare supporto fisico, occupano spazio e moneta.. scaricare "agli occhi della maggioranza" costa ZERO - non solo a gente che ha 20 anni, ma anche a chi ha l'età giusta per capire che scariare illegalmente è punibile dalla legge!!!!!!!
Detto questo - la mia collezione Classici Disney è a buon punto e anche se dovessero ripubblicare il tutto in edizioni arricchite, dubito che sarei disposto a spendere anche solamente 15/20€ a titolo perché a conti fatti il tutto supererebbe abbondantemente il migliaio di euro.
CapitanSparrow89
Notizie su Basil in bluray? Si sa quando uscirà?
Inoltre, il bluray di Bears che fine ha fatto?

Non mi piace per niente il fatto che non stia uscendo quasi più niente...
CheshireCat
Ragazzi scusate, io ho quasi tutti i bluray della Disney ma mi mancano gli ultimi... insomma c'è qualche buco nella mia collezione. Avete una lista di tutti i bluray classici e non usciti fin'ora?

Grazie!

P.S. In Italia, ovviamente.
LucaDopp
CITAZIONE (CheshireCat @ 10/3/2015, 21:20) *
Ragazzi scusate, io ho quasi tutti i bluray della Disney ma mi mancano gli ultimi... insomma c'è qualche buco nella mia collezione. Avete una lista di tutti i bluray classici e non usciti fin'ora?

Grazie!

P.S. In Italia, ovviamente.

Non è difficile, basta che fai una ricerca avanzata in un sito tipo dvd-store...
Pan
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 10/3/2015, 11:50) *
Notizie su Basil in bluray? Si sa quando uscirà?
Inoltre, il bluray di Bears che fine ha fatto?

Bears dovrebbe uscire a maggio. Basil invece non è stato ancora annunciato. Speriamo si decidano a distribuire quanto prima almeno i Classici ancora inediti.

CITAZIONE (CheshireCat @ 10/3/2015, 21:20) *
Avete una lista di tutti i bluray classici e non usciti fin'ora?

Per quanto riguarda i Classici, i titoli ancora inediti in Blu-Ray sono i seguenti:

Saludos Amigos
I Tre Caballeros
Musica Maestro!
Bongo e i Tre Avventurieri
Lo Scrigno delle Sette Perle
Le Avventure di Ichabod & Mr.Toad
Le Avventure di Winnie The Pooh
Le Avventure di Bianca e Bernie
Taron e la Pentola Magica
Basil l'Investigatopo
Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
chipko
Saludos Amigos
I Tre Caballeros
Musica Maestro!

Bongo e i Tre Avventurieri
Lo Scrigno delle Sette Perle
Le Avventure di Ichabod & Mr.Toad
Le Avventure di Winnie The Pooh
Le Avventure di Bianca e Bernie

Taron e la Pentola Magica
Basil l'Investigatopo
Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri

Quelli in rosso sono completamente inediti, quelli in giallo sono usciti in America. Fra quelli gialli non vedremo Winnie e per Bianca dovremo la prossima edizione europea.
LucaDopp
CITAZIONE (chipko @ 11/3/2015, 8:52) *
la prossima edizione europea

Che non ci sarà mai, perché è uno dei film che escono una volta per formato. Comunque non dovremmo proprio partire dal presupposto che prima o poi tutto uscirà in Blu-ray. E soprattutto, non è detto che ciò che esce in America o nel resto dell'Europa debba uscire anche qui.
chipko
CITAZIONE (LucaDopp @ 11/3/2015, 17:27) *
Comunque non dovremmo proprio partire dal presupposto che prima o poi tutto uscirà in Blu-ray. E soprattutto, non è detto che ciò che esce in America o nel resto dell'Europa debba uscire anche qui.

Vero per l'America, un po' meno per l'Europa, l'unico caso riguardante i dvd mi pare abbia riguardato "Musica Maestro", per il resto abbiamo avuto tutto in Europa e negli Usa. Diciamo poi che una volta che un classico è uscito in America, le probabilità che esca anche in Europa (e quindi da noi) è un po' più alta (poi hai ragione non è una certezza). Mal che vada si può sempre prendere il video americano e muxarci l'audio italiano (che però fa abbastanza schifo in alcuni casi).
andyDisney
Devo dire che sono una persona assai nostalgica e guardo spesso al passato cercando di pensare soprattutto ai bei ricordi...

Ebbene 10 anni fa' ricordo molto bene il grande fermento per le spettacolari Platinum Edition che la Disney stava distribuendo con sempre maggior frequenza (2 Platinum Edition all'anno molto curate e ricchissime di contenuti speciali)...10 anni fà parliamo della stagione 2004-2005, negli USA erano arrivate due telefilm destinati a fare epoca, Lost e Desperate Housewives entrambe prodotte dalla Disney...mentre in DVD uscivano Aladdin (autunno 2004) e Bambi (primavera 2005)...entrambe due versioni spettacolari e sensazionali!

Data la vastità dei titoli della collana i classici Disney (ormai siamo a più di 50 film, se nn erro 54) ad ogni uscita si aspettava con ansia e grandi aspettative quella successiva...e ricordo che quell'attesa era indescrivibilmente piacevole...Il supporto era l'allora rivoluzionario DVD che collegato a un televisore a tubo catodico di una decina di quintali rendeva il massimo dello spettacolo video e audio...

Poi nel 2008 arrivò in sordina il BluRay con edizioni ancora una volta superbe! Il nuovo formato prometteva ancora nuove edizioni ricche di contenuti speciali, anche di quegli stessi classici che erano usciti non molti anni prima...e quell'attesa per le nuove edizioni sembrava essersi rigenerata nuovamente...

Adesso, 10 anni dopo la Platinum di Bambi, tutto questo sembra essere diventato solo un lontano ricordo!
E' molto triste dirlo...ma è davvero così! Da quando esiste il mercato dell'home entertainment (dalle VHS in poi) le riedizioni dei classici Disney non si sono mai fermate...COSA E' SUCCESSO???
I responsabili della Disney non si rendono conto della grande delusione provocata dall'interruzione così brusca e repentina delle edizioni home video della collana dei classici? Dobbiamo aspettarci soltanto le uscite scarne degli ultimi film proiettati al cinema?

Parlo ad esempio di Frozen, ENORME SUCCESSO della Disney trattato con un'edizione in Bluray privata di ogni contenuto speciale (giusto un brevissimo filmato tanto per stampare sul retro dell'amaray la dicitura "contenuti speciali")... Mi aspettavo a distanza di poco meno di un anno, un'edizione de luxe, chi meglio del film Disney che ha avuto il maggior incasso di tutti i tempi la meritava?!

Non si conoscono ancora quali saranno i piani della Disney in merito alla distribuzione dei suoi film per il mercato dell'Home Video...cosa ci si può aspettare?

E' davvero un mistero!
chipko
CITAZIONE (andyDisney @ 26/3/2015, 22:17) *
Da quando esiste il mercato dell'home entertainment (dalle VHS in poi) le riedizioni dei classici Disney non si sono mai fermate...COSA E' SUCCESSO???
I responsabili della Disney non si rendono conto della grande delusione provocata dall'interruzione così brusca e repentina delle edizioni home video della collana dei classici? Dobbiamo aspettarci soltanto le uscite scarne degli ultimi film proiettati al cinema?

Parlo ad esempio di Frozen, ENORME SUCCESSO della Disney trattato con un'edizione in Bluray privata di ogni contenuto speciale (giusto un brevissimo filmato tanto per stampare sul retro dell'amaray la dicitura "contenuti speciali")... Mi aspettavo a distanza di poco meno di un anno, un'edizione de luxe, chi meglio del film Disney che ha avuto il maggior incasso di tutti i tempi la meritava?!

Non si conoscono ancora quali saranno i piani della Disney in merito alla distribuzione dei suoi film per il mercato dell'Home Video...cosa ci si può aspettare?

E' davvero un mistero!

Aspettando di essere corretto da qualcuno più autorevole di me provo a risponderti. Non credo che le riedizioni dei Classici Disney non si siano mai fermati, ora magari non ti saprei dire con esatta puntualità quali, ma mi pare di ricordare che ci furono più casi di classici rimandati e rimandati nel tempo già con le edizioni in dvd. Di fatto a non subire quasi mai interruzioni sono i classici di successo. Se non sbaglio i classici mancanti ora furono pure gli ultimi ad uscire in dvd.

Quanto all'esempio di Frozen se ne è parlato qua e là anche in riferimento a Rapunzel. Essendo film nuovi e appena usciti al cinema la Disney sa che non ha bisogno di "spingerli" con i contenuti speciali, sa che la gente li comprerà né più né meno. Quando poi questi film saranno stati visti e rivisti in tutte le sale, venduti e rivenduti, allora investirà qualche soldino nei contenuti speciali per invogliare all'acquisto. Dal loro punto di vista il ragionamento non fa una grinza e paga.
CapitanSparrow89
Se ci penso, mi viene una tristezza infinita. Siamo praticamente fermi con le uscite in Blu-Ray, escludendo i film nuovi. Che fine hanno fatto per esempio Disney Nature Bears e Pomi D'ottone o Basil ?

E dire che di film Disney che sono usciti prima da noi in bd ce ne sono stati! Non capisco queste scelte assurde, bah!
Scrooge McDuck
I Disney Nature ultimamente escono direttamente su Sky
andyDisney
CITAZIONE (chipko @ 26/3/2015, 23:46) *
Aspettando di essere corretto da qualcuno più autorevole di me provo a risponderti. Non credo che le riedizioni dei Classici Disney non si siano mai fermati, ora magari non ti saprei dire con esatta puntualità quali, ma mi pare di ricordare che ci furono più casi di classici rimandati e rimandati nel tempo già con le edizioni in dvd. Di fatto a non subire quasi mai interruzioni sono i classici di successo. Se non sbaglio i classici mancanti ora furono pure gli ultimi ad uscire in dvd.

Quanto all'esempio di Frozen se ne è parlato qua e là anche in riferimento a Rapunzel. Essendo film nuovi e appena usciti al cinema la Disney sa che non ha bisogno di "spingerli" con i contenuti speciali, sa che la gente li comprerà né più né meno. Quando poi questi film saranno stati visti e rivisti in tutte le sale, venduti e rivenduti, allora investirà qualche soldino nei contenuti speciali per invogliare all'acquisto. Dal loro punto di vista il ragionamento non fa una grinza e paga.

Torno a scrivere dopo un po' di tempo, constatando esattamente che quelle che mi erano sembrate impressioni, sono fatti pressoché evidenti! Nessuna uscita o riedizioni dei classici in Blu Ray prevista!

Cmq Chipko (scusa se ti rispondo dopo tanto tempo) su quello che hai detto sono d'accordo...ma io mi riferivo al fatto che le edizioni in bluray della collana dei classici, al di la di quei pochi titoli inediti, si è bloccata...o per meglio dire si è esaurita...

Dopo circa 15 anni di edizioni dvd e bluray, è come se tutto si fosse fermato...Questo intendevo dire!

Si aprono nuovi scenari? Il digital download prenderà il posto dei supporti fisici, oppure ci sarà una nuova tornata dei classici disney in 4k?

Citando una celebre canzone di un film Disney "...di risposte non ne ho. Di domande ne ho quante ne vuoi!" (Il pianeta del tesoro)
andyDisney
CITAZIONE (andyDisney @ 18/5/2015, 23:29) *
Dopo circa 15 anni di edizioni dvd e bluray, è come se tutto si fosse fermato...Questo intendevo dire!

Replico a un mio stesso post incollando il seguente link di VideoSystem, dove non sono annunciate uscite di alcun tipo. Con questo non voglio dire che non ci saranno più realise, ma con molta probabilità si tratterà di film che passeranno dalla distribuzione cinematografica all'home video...

http://www.videosystem.it/disney/news4.asp
Freeway999
Personalmente sono rimasto molto incacchiato per il blocco delle uscite 3D Pixar. Mancavano solamente "A bug's life", "Gli Incredibili", "Ratatouille" e "Wall-E" per completare la collezione. "Ratatouille" l'hanno fatto uscire in molti paesi a Natale, da noi ancora nulla. "Gli Incredibili" è stato un cult della Pixar, che non abbia ancora una edizione bluray degna è un bel po' imbarazzante.

Cavolo... gli ultimi 4 titoli, tutti i soldi investiti perché pensavo che fosse una collezione che avrebbero completato e ora mi resta monca e con 2 titoli ("Gli Incredibili" e "Wall-E") che non vedevo l'ora di avere.

La collezione dei classici Disney ormai l'ho abbandonata dopo le schifezze fatte con "Tarzan", "Cenerentola", "Aladdin" e soprattutto per il totale rifiuto dei classici '60/'70 in 16:9.
Enrico
Questo è un ulteriore motivo per non collezionare e comprare i 3d.
Oltre al fatto che si danneggia la vista.
andyDisney
CITAZIONE (andyDisney @ 21/5/2015, 21:04) *
Replico a un mio stesso post incollando il seguente link di VideoSystem, dove non sono annunciate uscite di alcun tipo. Con questo non voglio dire che non ci saranno più realise, ma con molta probabilità si tratterà di film che passeranno dalla distribuzione cinematografica all'home video...

http://www.videosystem.it/disney/news4.asp

Qualcosa inizia a muoversi... Netflix ha dichiarato che sbarcherà in Italia a partire da ottobre...

http://www.corriere.it/tecnologia/economia...73dfd0555.shtml

Angelo1985
In effetti è tutto fermo, siamo passati di una sfornata di film una dopo l'altra e ora bum, più nulla...eppure i titoli non mancano di certo, Bianca e Bernie ancora latita, ma all'appello mancano anche (e soprattutto) Pomi d'ottone e Basil!

icon_mickey.gif
Pan
Temo che "Le Avventure di Bianca e Bernie" non verrà editato in blu-ray così come i due film sull'orsetto Pooh. Verso settembre/ottobre presumo però che avremo alcuni titoli ancora inediti in blu-ray. Attendiamo fiduciosi... smile.gif
blackwizard
Buongiorno a tutti, oppure dovrei dire buon pranzo a tutti! Volevo chiedervi se è mai uscito un Blu-Ray di Bianca e Bernie e di Aladdin?
Claudio
CITAZIONE (blackwizard @ 13/6/2015, 12:20) *
Buongiorno a tutti, oppure dovrei dire buon pranzo a tutti! Volevo chiedervi se è mai uscito un Blu-Ray di Bianca e Bernie e di Aladdin?

Bianca e Bernie non è uscito, purtroppo è ancora inedito, mentre Aladdin lo trovi in tutti i negozi wink.gif
CapitanSparrow89
I corti Pixar 1 e 2 sono ora Fuori Catalogo...ma perchè? Non c'era motivo! Già ne escono pochi, adesso iniziano anche coi fuori catalogo? Peggioriamo sempre più. O_O
lee 27
Forse è già stato chiesto, ma film come:
Saludos Amigos
I tre caballeros
Musica, maestro!
Bongo e i tre avventurieri
Lo scrigno delle 7 perle
Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
o il primo Bianca e Bernie
li vedremo mai in blu ray?? T_T
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.