Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Collezione grinch
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
grinch
Salve a tutti Saluto.gif

il Grinch ( io) comincio' a collezionare oggetti di Disneyana circa 20 anni fa'.

Cosa posso dire?

per cio' che concerne i film disney:

moltissime edizioni super 8 home movies ,da tutto il mondo,

tutta la collezione di vhs italiane dal 1986 al 1998 ( mio anno del passaggio al dvd)

tutta la collezione classica vhs usa dal 1986 al 1998.

vasta collezione laserdisc usa, e anche le prime rarissime beta!

vasta collezione classici vhs uk dal 1992 al 1998,

alcuni laser uk

Quasi tutta la collezione laserdisc francese ,

alcune vhs francesi,tedesche ,spagnole,

quasi tutte le uscite dvd italiane ( comprese tutte le uscite warner ) ,

tutte le uscite classic dvd usa ( incluse le Limited Issues ),

Alcuni dvd uk e tedeschi( edizioni speciali ),

IN totale ,disney e non , oggi dovrei aggirarmi sui 3.500 dvd e sulle 1.500 vhs.

lo so' a volte mi sembra di avere sprecato la mia vita , ma quando la passione brucia , brucia...cosa volete farci, faccio paura pure a me da solo!!!!!!!!!!!!

Impossibile classificare ,oggetti memorabilia,dischi,cd,locandine,manifesti,libri.......
GasGas
post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
belle
post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif che dire...ave a te...e comuque neanch'io penso che tu abbia sprecato la tua vita..anzi... vero denaro sicuramente come dice penny..bhe complimenti....ma la tua casa quanto grande...sar un museo piu' che casa... laugh.gif laugh.gif Saluto.gif Saluto.gif
grinch
Grazie a tutti siete meravigliosi blush2.gif

ho scritto quella frase perch ,guardando le vite delle persone che mi circondano, a volte, mi sembra di essere un marziano e magari avrei potuto impostarla in modo piu' normale, anche se non ho ancora capito cos' la normalita'.

La mia casa e una casa singola non grandissima ma il mio salotto st per esplodere e non c' piu' un centimetro di parete libera in vista e sembra che ci siano lavori in corso costanti ! Roftl.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 19:34)
Grazie a tutti siete meravigliosi blush2.gif

ho scritto quella frase perch ,guardando le vite delle persone che mi circondano, a volte, mi sembra di essere un marziano e magari avrei potuto impostarla in modo piu' normale, anche se non ho ancora capito cos' la normalita'.

La mia casa e una casa singola non grandissima ma il mio salotto st per esplodere e non c' piu' un centimetro di parete libera in vista e sembra che ci siano lavori in corso costanti ! Roftl.gif

bhe per riprendere qualche soldino affitta i film a che ci sei....da GRINCH BUSTER..... eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
grinch
Magari un giorno entro con un camioncino da blockbuster e vendo tutto,partendo poi per una missione in Africa.................
belle
bhe un po triste direi dopo fatiche di tutta la vita, dall'altra un bel gesto andare e sacrificare la vita per l'Africa, hmhm ma molto difficile..... Saluto.gif
grinch
Una cos certa, sarebbe come perdere una parte di me.

Da ieri ,comunque,grazie a voi, mi sento piu' normale e sereno. wub.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 19:50)
Una cos certa, sarebbe come perdere una parte di me.

Da ieri ,comunque,grazie a voi, mi sento piu' normale e sereno. wub.gif

anch'io mi sentivo cosi'...ma grazie al forum, adesso lo sa tuto il mondo che colleziono disney.....ed meglio cosi' sanno sempre cosa mi fa piacere ricevere.... wub.gif wub.gif senti ti faccio la stesa domanda che ti ho fatto nel topic dvd internazionali, ma perch metti l'immagine ogni volta che scrivi, puoi metterla nella firma se vuoi, cio l'immagine sempre memorizzata, e non c' bisogno che ogni vlta che scrivi devi mettere l'immagine con sfoglia, se vuoi delucidazioni dimmi pure, nemmeno io sapevo all'inizio......se vuoi ti do una mano....se non dovessi saperlo... Saluto.gif Saluto.gif
grinch
Grazie mille .......

ma come ci arrivo a sfoglia...cio........aiuto....come ci arrivo....
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 19:59)
Grazie mille .......

ma come ci arrivo a sfoglia...cio........aiuto....come ci arrivo....

stai tranquillo allora vai sul tuo nome....sopra in alto a destra...poi..come vedi si apre il tuo pannello di controllo, adesso ti spiego e semplicissimo..poi vai su modifica la firma in alto, ci sei???? poi, apri un altra finestra che ti conviene e vai sulla tua immagine proprio quella che posti sul forum, e poi con il tasto destro devi copiare l'indirizzo url...ma solo dove c' scritto disneyvideo.altervista. e via dicendo...fai copia sempre con il tasto destro..e poi ritorni sul tuo pannello di controllo dove c' modifica la firma, vai su IMG vedi puoi incollare li' l'indirizzo url, non dimenticarti di metterti con il mouse in quellom spazio bianco, e ci fai un click, e vedrai un indirizzo copiato anche in basso, e poi clicca su modifica firma e il gioco fatto..fammi sapere se ti ho aiutato almeno un po'... Saluto.gif
grinch
Sono proprio imbranato...come ci arrivo a disneyvideo.... e cos' L'URL ?
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 20:21)
Sono proprio imbranato...come ci arrivo a disneyvideo.... e cos' L'URL ?

non devi arrivare da nessuna parte, devi andare sul tuo nomeeeeee in alto ci clicchi si apre una finestra simile a quella dove scrivi di solito, ti ho spiegato passo passo, poi devi copiare da qua stesso l'indirizzo url dell'immagine fai tasto destro e e fai copia e incolla...dimmi se ci sei fino a qua biggrin.gif
belle
ehil..gry, ci sei riuscito.....mi stai facendo star sulle spine. unsure.gif
belle
ci seiiiiiiiii cry.gif cry.gif cry.gif
grinch
Scusa ...Scusa....scusa....

c'ho provato ma quando sono alla fine mi scrive:

ERRORE: le pagine dinamiche nel tag ( IMG ) non sono consentite huh.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 21:00)
Scusa ...Scusa....scusa....

c'ho provato ma quando sono alla fine mi scrive:

ERRORE: le pagine dinamiche nel tag ( IMG ) non sono consentite huh.gif

lo sai perch, perch tu copi tutto l'indirizzo url, devi copiare solo questo ti faccio vedere...
http://disneyvideo.altervista.org/forum/up...-1129838524.jpg[/URL] non cosi'

ma cosi'....disneyvideo.altervista.org/forum/uploads/post-6-1129838524.jpg
senza http:// prova cosi'...e fammi sapere Saluto.gif
belle
non ti preoccupare se c' quel collegamento era solo la prova ecco vedi cosi' puoi fae dei collegamenti, ma li' ci arriveremo dopo..fammi sapere un po', io aspetto Saluto.gif Saluto.gif
grinch
Forse ci sono riuscito biggrin.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 21:10)
Forse ci sono riuscito biggrin.gif

tesorino devi copiare l'indirizzo dallo stesso forum, cio questo, rimettiti la foto nella tua prossima risposta e copia da qui, poi fai incolla dove ti ho detto prima suuu riprova, io ti aspetto sempre Saluto.gif
grinch
OK!
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 21:19)
OK!

hmhmhm non ancora, vedi che c' solo l'indirizzo, devi cliccare su modifica firma l'hai fatto???ti manca un passaggio.. huh.gif huh.gif
belle
questo l'indirizzo che devi incollare in img
disneyvideo.altervista.org/forum/uploads/post-3-1130008785.jpg
belle
prova con questo che ti ho dato.. questo l'indirizzo... shifty.gif vediamo un po' shifty.gif
belle
ci sei...??? cry.gif cry.gif cry.gif
belle
ci seiiiiiiiii finalmente che bello felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif
belle
devi cancellare quel www pero' perch in piu' clapclap.gif clapclap.gif e comuqneu bravo, sono contentissima clapclap.gif clapclap.gif
grinch
ho paura che invece di cancellare il www ho cancellato l'immagine.......che pirla..... blush2.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 21:44)
ho paura che invece di cancellare il www ho cancellato l'immagine.......che pirla..... blush2.gif

si un po' ci sei... Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
belle
e comuqneu si proprio cosi' rifai il tutto, ma fammi sapere presto che devo andare wub.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
grinch
non ti preoccupare ...vai pure.....scusami tanto per tutto il tempo che ti ho fatto perdere....ci sentiamo alla prossima......ancora mille grazie biggrin.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 21:48)
non ti preoccupare ...vai pure.....scusami tanto per tutto il tempo che ti ho fatto perdere....ci sentiamo alla prossima......ancora mille grazie biggrin.gif

noooo ormai ci devi riuscire se no non stacco, daiiii non mollare proprio adesso che c'eri riuscitooooo grinchhhh cry.gif cry.gif cry.gif io sono qui Saluto.gif
belle
che fine hai fatto...ci seiiii??? unsure.gif unsure.gif unsure.gif
grinch
Scusaaaaaaaaaaa.......mi sono incartato.......cervello fuso.......niente connnnnneeeesssioneeeee....bum....finish....out of print......

come cancello il www adesso.................?
grinch
A tutti gli utenti di questo forum annuncio importante:

A CAUSA DELLA COMPLETA INABILITA' DI GRINCH NEL GESTIRE IL SUO PC LA BRAVISSIMA E PAZIENTISSIMA BELLE E' IMPAZZITA E A GIURATO CHE DORA IN AVANTI NON AIUTERA PIU' NESSUNO A GESTIRE IL PROPIO PROFILE.........NON BIASIMATELA DUNQUE E' SOLO COLPA DELL'IMBRANATO GRINCH ! mellow.gif
grinch
Grazie Belle....dovunque tu sia in questo preciso momento non finiro mai di ringraziarti per aver dedicato un intero sabato sera a spiegarmi come fare la firma
sono desolato di averti fatto perdere cosi tanto tempo,ma propionon ho nessuna CONOSCENZA INFORMATICA chissa' forse saranno state le troppe visioni di film o la ricerca ossesiva dei paricolari disney...ma.........
grazie anche del prezioso incoraggiamento tongue.gif
chrykee
una collezione con tanto di cappello.....come mai hai scelto il grinch come nik? Saluto.gif
just
Complimenti w00t.gif
grinch
Carissimo chrykee ,

ho scelto questo nome semplicemente perche' " Come il grinch rubo' il Natale " il mio primo ricordo d'infanzia e sono molto legato a questo cartone animato. wub.gif

Le tue impostazioni mi lasciano esterefatto,come avrai capito leggendo questa discussione ,sono un imbranato totale col PC e le tue bellisssime immagini di impostazione sono per me qualcosa di irragiungibile sad.gif

Condividiamo l'amore e l'ammirazione per " La bella addormentata nel bosco " che il mio film disney preferito in assoluto,penso di averlo guardato ( in diverse versioni ) quasi 300 volte, non ci si pu stancare della bellezza visiva del film ,tutto cos sublime wub.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 22/10/2005, 23:08)
Grazie Belle....dovunque tu sia in questo preciso momento non finiro mai di ringraziarti per aver dedicato un intero sabato sera a spiegarmi come fare la firma
sono desolato di averti fatto perdere cosi tanto tempo,ma propionon ho nessuna CONOSCENZA INFORMATICA chissa' forse saranno state le troppe visioni di film o la ricerca ossesiva dei paricolari disney...ma.........
grazie anche del prezioso incoraggiamento tongue.gif

stato solo un piacere aiutarti e vedere che ci sei riuscito,sono contentissima, e quando vuoi io sono sempre a disposizione....senti se vuoi puoi mettere piu' immaggini nella tua firma, basta aggiungere, con lo stesso procedimento, baci belle Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
grinch
Grazie ancora Belle kiss2.gif

per ora mi fermo qui va' tongue.gif
belle
CITAZIONE (grinch @ 23/10/2005, 11:03)
Grazie ancora Belle kiss2.gif

per ora mi fermo qui va' tongue.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Saluto.gif
chrykee
Grazie Grinch, spero che ti troverai bene qui tra noi,mi fa un enorme piacere sapere che sei un estimatore della bella addormetata un classico che per me ha lo stesso valore che per te ha come il grinch rub il natale.... pensa che quando me lo regalarono a 15 anni (conta che non l'avevo mai visto)non lo presi subito in considerazione perch lo pensai una cosa troppo sdolcinata e da bambine....ma poi ogni personaggio di questo film vedendolo mi rub il cuore e tutt'oggi sono ancora innamorato cotto di Aurora e ne ho 32 facendo numerose pazzie collezionistiche per lei...infatti come tu stesso affermi la bellezza non ti stanca mai e poi come non essere affascinati dalla cattiva p cornuta e cinica del panorama disney....
spero tu voglia gradire questo piccolo dono in tema col tuo nick Saluto.gif
grinch
Grazie Mille del dono,io e te andremo sicuramente d'accordo,sperando di non sembrare snob vorrei raccontarti le prime mie visioni della Bella addormentata:la prima volta che vidi la bella addormentata fu in un cinema nel 1986,pochi giorni dopo mia madre mi regalo' la VHS americana che era appena uscita in america( prima grande vendita disney ) nell'ottobre del 1988 usci' a noleggio la vhs italiana,la potevi anche comprare ma costava 90.000 Lire ( siamo nel 1988!!!!!!);
a Pasqua del 1990 usci' la vhs italiana in vendita ( 39.000) ,la comprai lo stesso giorno che usci'.Nel 1990 nello stesso periodo riusci' anche al cinema ( incomparabile) e cominciai a segnarmi le differenze tra Pan e San e Widescreen, riusci al cinema nel 1996 all'inizio dell'estate.
So che in USA stato rieditato al cinema nel 1994 ( terzo treiler dvd Usa).
Nel 1994 usci' l'edizione restaurata vhs italiana e nel 1996 comperai anche quella UK.Nel 1997 comperai la vhs e il laserdisc in THX USA ,che comprendeva anche il primo MAKING OFF, il resto storia recente con ,Prima le uscite europee in dvd del 2002 e infine nel 2003 ,a settembre, quella USA.
In conclusione al cinema penso di averlo visto una ventina di volte e ne valsa sempre la pena.Credimi!!!!!!! Saluto.gif
chrykee
eh eh eh anche io ho quella famosa vhs dell'88 che dire cover tra le pi belle e raffinate presenti nelle vecchie vhs disney wink.gif
speriamo di vederlo editato presto in un edizione decisamente pi decente e migliorata nell'audio che haim nel dvd un po' scarsino.....e soprattutto con gli special presenti nelle edizioni estere( emi auguro che prendano come riferimento il dvd usa tra i pi completi)....sarebbe un ottimo regalo di natale per entrambi.....voci sostengono che a dicembre dovrebbe uscire come classico a sorpresa incrociamo le dita Saluto.gif
grinch
Si hai ragione ,la cover degli anni '80 ,che era uguale in tutto il mondo, era molto suggestiva, speriamo si che migliorino l ' audio, perche' bisogna rendere pur giustizia a Maria Pia Di Meo,Tina Centi e company ,basta che non lo ridoppino!!!!!!! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

a , dimenticavo ho anche la videocassetta Beta americana,che a la stessa bellissima sleep.gif cover
(alessia)
Hey Grinch ma quante lingue conosci per avere tutti quei dvd stranieri????????????????????????Sei un multilingue????
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Un consiglio: potresti mettere su una videoteca a noleggio,ne hai pi tu di film che quella vicino a casa mia............... sleep.gif
GasGas
ti faccio anch'io la stessa proposta indecente wub.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Complimenti per la collezione clapclap.gif worshippy.gif
chrykee
ragazzi credo che state chiedendo un po troppo wink.gif scannerizzare un laserdisc cosa assai complicata per via della grandezza del formato stesso del supporto avete presente i vecchi vinili 33giri? ecco i laserdisc sono grandi quanto quello.... devi avere una scanner enorme e non basterebbe Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.