Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Anche "Aladdin" con Sorrisi
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2
Cenerentolo
La prossima settimana sarà la volta di "Aladdin". Il classico Disney vincitore di due premi oscar sarà venduto in versione originale 2 dvd a 14 euro e 90 con Tv sorrisi e canzoni. Sempre dalla prossima settimana ritornerà in vendità il dvd singolo di "Alla ricerca di Nemo", mentre "Bambi" verrà ridistribuito!
belle
CITAZIONE (Cenerentolo @ 10/10/2005, 14:22)
La prossima settimana sarà la volta di "Aladdin". Il classico Disney vincitore di due premi oscar sarà venduto in versione originale 2 dvd a 14 euro e 90 con Tv sorrisi e canzoni. Sempre dalla prossima settimana ritornerà in vendità il dvd singolo di "Alla ricerca di Nemo", mentre "Bambi" verrà ridistribuito!

bhe grazie cenerentolo, visto che sai velocemente, facci sapere le varie e prossime uscite.....cosi' se a qualcuno interessa, sarà subito avvertito.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Saluto.gif Saluto.gif

una domandina...come il disco singolo alla ricerca di nemo...ma non è uscito solo il doppio....??? Saluto.gif
grazie ancora Saluto.gif
Cenerentolo
CITAZIONE (belle @ 10/10/2005, 14:25)
CITAZIONE (Cenerentolo @ 10/10/2005, 14:22)

bhe grazie cenerentolo, visto che sai velocemente, facci sapere le varie e prossime uscite.....cosi' se a qualcuno interessa, sarà subito avvertito.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Saluto.gif Saluto.gif

una domandina...come il disco singolo alla ricerca di nemo...ma non è uscito solo il doppio....??? Saluto.gif
grazie ancora Saluto.gif

La versione di "Alla ricerca di Nemo" allegata con Sorrisi sarà quella a un solo dvd e mi sembra che non sia neanche la versione originale, bensì un'edizione prodotta esclusivamente per la mondadori!
belle
si per forza...non è uscito un singolo di nemo..solo l'edizione 2 dischi.... Saluto.gif
Chuck_B
che intendi per "bambi verrà ridistribuito"
Cenerentolo
CITAZIONE (Sandrus @ 10/10/2005, 15:06)
che intendi per "bambi verrà ridistribuito"

Che con il sorrisi del prossimo lunedi si potrà acquistare nuovamente la deluxe di Bambi, in edicola da stamattina!
GasGas
be....la volta prossima daranno biancaneve deluxe rolleyes.gif
Big Show
magari biancaneve deluxe!!!!!!ma e' impossibile..........
GasGas
CITAZIONE (Big Show @ 10/10/2005, 17:03)

purtroppo hai ragione sleep.gif quelle sarebbero belle uscite rolleyes.gif
(alessia)
Però con questi prezzi uno si costruisce la propria collezione pian piano e risparmia..................questo lo dico paragonando i prezzi di vendita nel mio paese....... happy.gif
giagia
Io Aladdin preferisco trovarlo sulle bancarelle...ma solo ad Agrabah
veu
Secondo voi conviene comprare Aladdin con Sorrisi??? Avrà tutti gli extra giusto???
BuenaSvista
CITAZIONE (veu @ 10/10/2005, 20:32)
Secondo voi conviene comprare Aladdin con Sorrisi??? Avrà tutti gli extra giusto???

Se è come la copia di Bambi uscita oggi in edicola dovrebbe essere esattamente uguale all'edizione acquistabile nei negozi. sicuramente saranno giacenze di magazzino che la BS vuole togliersi di mezzo. Buon per chi non ha acquistato precedentemente questi classici. ( Come me per Bambi)
veu
Grazie 1000000000000000000000000000000000000000000000! Allora lo compriamo!!!!!
Paperino
qualcuno sa che dvd usciranno con Tv Sorrisi e Canzoni? Speriamo che facciano uscire ancora altri classici della Disney... biggrin.gif
(alessia)
Forse i titoli saranno svelati man mano che passano le uscite... tongue.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Paperino @ 11/10/2005, 8:59)
qualcuno sa che dvd usciranno con Tv Sorrisi e Canzoni? Speriamo che facciano uscire ancora altri classici della Disney... biggrin.gif

Lo spero anch'io, magari altre deluxe come Lilo & Stitch o Mulan... Cmq ho il presentimento che daranno la monodisco de La Bella Addormentata così da smaltire tutte le copie presenti sul mercato e poi distribuire la tanto ambita deluxe Saluto.gif .
BuenaSvista
ma com'è la monodisco della bella addormentata? soffre di qualche difetto di compressione? il formato è quello originale o un bel pan e scan?
So di un difetto di audio.
CITAZIONE (BuenaSvista @ 11/10/2005, 10:01)
ma com'è la monodisco della bella addormentata? soffre di qualche difetto di compressione? il formato è quello originale o un bel pan e scan?

No, nessun Pan&Scan, il formato è quello originale 2,35:1 e per di più è anamorfico (non come Taron, insomma). Io non me ne intendo molto di qualità video, ma a me sembra ottima e ho sentito parlare su questo forum di un ottimo restauro.
Il problema dell'audio italiano è abbastanza importante e deriva dal fatto che il doppiaggio originale era molto rovinato. Si vocifera che nell'eventuale deluxe (già stampata da secoli, ma ancora non distribuita), cmq, il problema NON verrà risolto anche se sarà un'ed. certificata THX wacko.gif ! Alcuni forumiani, addirittura, hanno detto di non sopportare l'audio italiano a tal punto da guardare il film in originale con i sottotitoli in italiano eheheh.gif . A me dispiace molto che le colonne sonore italiane non vengano restaurate (Pinocchio è una bella eccezione), ma pur di avere il doppiaggio originale mi accontento.
Minnie
CITAZIONE ((alessia) @ 11/10/2005, 9:38)
Forse i titoli saranno svelati man mano che passano le uscite... tongue.gif

eh già..mi sa che Alessia ha ragione wink.gif
BuenaSvista
La bella addormentata è una vita che non lo guardo tutto. una mia cugina, nei tardi anni ottanta mi prestò la videocassetta e ricordo che anche lì l'audio non era dei migliori ( per questo presumo che mia madre mi urlasse quando alzavo il volume durante i gorgheggi di aurora). se la editassero la prenderei semplicemente per accrescere la mia collezione. cmq si sa se Aladdin uscirà con lo slip o meno?
New_AMZ
CITAZIONE (BuenaSvista @ 11/10/2005, 11:03)
La bella addormentata è una vita che non lo guardo tutto. una mia cugina, nei tardi anni ottanta mi prestò la videocassetta e ricordo che anche lì l'audio non era dei migliori ( per questo presumo che mia madre mi urlasse quando alzavo il volume durante i gorgheggi di aurora). se la editassero la prenderei semplicemente per accrescere la mia collezione.

Sei pazzo???????????

Stiamo parlando del piu' bel film Disney (a pari merito con un paio d'altri) e tu non lo vedi da una vita???????

Fila a guardarlo e poi ne riparliamo! wink.gif

Secondo me non ti sei ancora accorto di quanto sia bello come film... Sbrigati mi raccomando!!!!

Ciao.
winnetto
Ho fatto shopping , ho preso Bambi e mi sono prenotato tutti gli altri così a Natale
pubblicizzo la Disney regalandoli . dry.gif
Sarò felicissimo eheheh.gif eheheh.gif
Dimenticavo c'era anche in VHS Saluto.gif
belle
CITAZIONE (winnetto @ 11/10/2005, 13:03)
Ho fatto shopping , ho preso Bambi e mi sono prenotato tutti gli altri così a Natale
Sarò felicissimo eheheh.gif eheheh.gif
Dimenticavo c'era anche in VHS Saluto.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif sono felice per te..... Saluto.gif Saluto.gif caro winnetto...
winnetto
CITAZIONE (belle @ 11/10/2005, 13:09)
CITAZIONE (winnetto @ 11/10/2005, 13:03)
Sarò felicissimo  eheheh.gif  eheheh.gif
Dimenticavo c'era anche in VHS  Saluto.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif sono felice per te..... Saluto.gif Saluto.gif caro winnetto...

Anch'io sono felice per me clapclap.gif clapclap.gif
belle
e vai..... post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif post-6-1111436666.gif felicissimo.gif felicissimo.gif
dobbiamo festeggiare questi acquisti....... clapclap.gif clapclap.gif
Milo
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/10/2005, 9:35)

No, nessun Pan&Scan, il formato è quello originale 2,35:1 e per di più è anamorfico (non come Taron, insomma). Io non me ne intendo molto di qualità video, ma a me sembra ottima e ho sentito parlare su questo forum di un ottimo restauro.
Il problema dell'audio italiano è abbastanza importante e deriva dal fatto che il doppiaggio originale era molto rovinato. Si vocifera che nell'eventuale deluxe (già stampata da secoli, ma ancora non distribuita), cmq, il problema NON verrà risolto anche se sarà un'ed. certificata THX wacko.gif ! Alcuni forumiani, addirittura, hanno detto di non sopportare l'audio italiano a tal punto da guardare il film in originale con i sottotitoli in italiano eheheh.gif . A me dispiace molto che le colonne sonore italiane non vengano restaurate (Pinocchio è una bella eccezione), ma pur di avere il doppiaggio originale mi accontento.

Scusami, ma perchè "non come Taron". Perdona la mia ignioranza: com'è Taron e la pentola magica? Ha qualche problema? C'è una recensione da qualche parte?
trilly
CITAZIONE (Milo @ 11/10/2005, 16:06)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/10/2005, 9:35)

Scusami, ma perchè "non come Taron". Perdona la mia ignioranza: com'è Taron e la pentola magica? Ha qualche problema? C'è una recensione da qualche parte?

Taron non è in formato anamorfico wink.gif
CITAZIONE (trilly @ 11/10/2005, 16:20)
CITAZIONE (Milo @ 11/10/2005, 16:06)

Taron non è in formato anamorfico wink.gif

Appunto, è in letterbox, cioè nei 16/9 le bande nere non scompaiono e quindi stringono ancora di più le immagini. Nei televisori normali (tv 4/3) la differenza è invisibile. Saluto.gif
GasGas
io spero che abbiano restaurato l'audio de la bella addormentata il più possibile sleep.gif però se era molto rovinato credo che più do tanto non possano fare sleep.gif io mi sento anche un po' fortunato poichè in francia l'hanno addirittura ridoppiato post-6-1111346575.gif ma ve lo immaginate un ridoppiaggio italiano attuale della bella addormentata????? post-6-1111346575.gif con dj francesco che doppia principe filippo e maria de filippi nella parte di malefica post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
BuenaSvista
CITAZIONE (GasGas @ 11/10/2005, 15:52)
io spero che abbiano restaurato l'audio de la bella addormentata il più possibile sleep.gif però se era molto rovinato credo che più do tanto non possano fare sleep.gif io mi sento anche un po' fortunato poichè in francia l'hanno addirittura ridoppiato post-6-1111346575.gif ma ve lo immaginate un ridoppiaggio italiano attuale della bella addormentata????? post-6-1111346575.gif con dj francesco che doppia principe filippo e maria de filippi nella parte di malefica post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Alla fin fine, a forza di consacrare Maria De Filippi come ipotetica doppiatrice, non è che alla Buena Svista si mettano in testa qualche strana idea? Tipo: far doppiare Raperonzolo proprio a lei ed il principe a suo marito Maurizio?

No, è meglio non pensarci.

Riguardo a Taron, posso aggiungere anche che il master sembra preso dalla videocassetta. Non mi piace per niente come hanno trattato quel bel cartoon così cupo e fuori dagli schemi Disney.
CITAZIONE (BuenaSvista @ 11/10/2005, 19:13)
Riguardo a Taron, posso aggiungere anche che il master sembra preso dalla videocassetta. Non mi piace per niente come hanno trattato quel bel cartoon così cupo e fuori dagli schemi Disney.

Ma questo è totalmente impossibile, visto che nella vhs il film era in Pan&Scan. Cmq penso che il tuo fosse solo un modo di dire, sbaglio?

Se posso darti un consiglio, acquista il dvd francese: le immagini sono state restaurate in maniera strabiliante (forse un po' troppo ma l'effetto è mitico!), il video è in 16/9 (ma questo non so quanto possa importarti) e c'è anche una traccia francese in DTS (e pure questo dubito possa interessarti). La lingua italiana, ovviamente, non c'è. Cmq io l'ho preso e non me ne sono affatto pentito (non ho la versione italiana, ce l'ho solo in vhs ma il dvd italiano l'ho affittato in videoteca). Gli extra sono identici... questo è un vero peccato!

Saluto.gif
GasGas
chissà se un giorno decideranno di editarlo come si deve rolleyes.gif io adoro taron e la pentola magica wub.gif
BuenaSvista
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/10/2005, 18:23)
questo è totalmente impossibile, visto che nella vhs il film era in Pan&Scan. Cmq penso che il tuo fosse solo un modo di dire, sbaglio?

Non ne sono certo ma posso dirti che guardando il film sul computer si nota una sfocatura dell'immagine. i colori sono tutti sbiaditi e smorti. Hai presente un film pirata ripreso dal cinema con una videocamera nascosta? ecco, rispetto all'originale, il mio dvd di taron sembra un dvd pirata.

dell'edizione francese conoscevo l'esistenza, ma non avendo audio in italiano...
CITAZIONE (GasGas @ 11/10/2005, 19:57)
chissà se un giorno decideranno di editarlo come si deve rolleyes.gif io adoro taron e la pentola magica wub.gif

Perché non prendi anche tu l'ed. francese? Su ebay è a prezzi stracciati, così come Pomi d'ottone e Elliott... forse però Pomi è meglio prenderlo in America: ci sono contenuti speciali in più a cui io ho deciso di rinunciare per poter vedere il film sul televisore e non sul computer.
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/10/2005, 20:03)
CITAZIONE (GasGas @ 11/10/2005, 19:57)

Perché non prendi anche tu l'ed. francese? Su ebay è a prezzi stracciati, così come Pomi d'ottone e Elliott... forse però Pomi è meglio prenderlo in America: ci sono contenuti speciali in più a cui io ho deciso di rinunciare per poter vedere il film sul televisore e non sul computer.

su taron ci faccio un pensierino rolleyes.gif
CITAZIONE (BuenaSvista @ 11/10/2005, 20:03)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/10/2005, 18:23)
questo è totalmente impossibile, visto che nella vhs il film era in Pan&Scan. Cmq penso che il tuo fosse solo un modo di dire, sbaglio?

Non ne sono certo ma posso dirti che guardando il film sul computer si nota una sfocatura dell'immagine. i colori sono tutti sbiaditi e smorti. Hai presente un film pirata ripreso dal cinema con una videocamera nascosta? ecco, rispetto all'originale, il mio dvd di taron sembra un dvd pirata.

dell'edizione francese conoscevo l'esistenza, ma non avendo audio in italiano...

Cmq penso che anche l'originale fosse così, credo sia proprio un effetto voluto...
I colori dell'edizione francese sono molto belli, ma credo poco fedeli. Guarda queste due immagini:

Da dove salta fuori il blu così acceso del cerino? Cmq il topic è questo. In fondo al primo messaggio di Pan ci dovrebbe essere un'immagine col Re Cornelius abbastanza esplicativa in tal senso, ma io non la visualizzo più.

Saluto.gif
Minnie
CITAZIONE (Big Show @ 10/10/2005, 17:03)

già...magari! rolleyes.gif rolleyes.gif
BuenaSvista
Re Cornelius lo visualizzo e secondo me i colori più fedeli sono quelli dell'edizione francese. Al Dams di Bologna durante il corso di Storia e Tecniche del Cinema di Animazione tra i vari film si visiona anche Taron e la Pentola Magica. Posso dirti che i colori sono molto accesi, in alcuni tratti c'è una fosforescenza che nell'edizione italiana ( che secondo me ha un master molto scadente) è sparita del tutto.
Nemo
Ah... ragazzi, aspettatevi anche Cenerentola con Sorrisi. Lo faranno sicuramente.
GasGas
CITAZIONE (Nemo @ 12/10/2005, 10:58)
Ah... ragazzi, aspettatevi anche Cenerentola con Sorrisi. Lo faranno sicuramente.

gia ci stavo pensando anche io mad.gif vabbe, quella la possono dare e che smaltissero in fretta le copie così ci danno la deluxe rolleyes.gif
CITAZIONE (BuenaSvista @ 12/10/2005, 10:45)
l'edizione italiana (che secondo me ha un master molto scadente)

Cmq quel master, che io sappia, è utilizzato da tutti meno che dalla Francia... questo lo sospetto in quanto ho visto che anche l'edizione americana è in letterbox.

Lo penso anch'io wink.gif .
Romeo
CITAZIONE (GasGas @ 11/10/2005, 15:52)

...tanto ormai per doppire chiamano tutti "porci e cani", sembra che ci sia carenza in giro. Saluto.gif
belle

ma stai parlando di questa uscita...forse tra 6 mesi, adesso non gli conviene se stanno facendo uscire il dvd...monodisco... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
New_AMZ
CITAZIONE (belle @ 13/10/2005, 13:31)

ma stai parlando di questa uscita...forse tra 6 mesi, adesso non gli conviene se stanno facendo uscire il dvd...monodisco... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Gli Efelanti e' uscito in contemporanea con Sorrisi e in videoteca

Ciao.
belle
CITAZIONE (New_AMZ @ 13/10/2005, 14:56)

Ciao.

non lo sapevo... ohmy.gif pero' non si tratta di un classico come cenerentola....non saprei... Saluto.gif
CITAZIONE (belle @ 13/10/2005, 14:58)
CITAZIONE (New_AMZ @ 13/10/2005, 14:56)

Ciao.

non lo sapevo... ohmy.gif pero' non si tratta di un classico come cenerentola....non saprei... Saluto.gif

Appunto! Come ho detto, anch'io credo che Cenerentola verrà distribuito con TV Sorrisi&Canzoni, ma ovviamente dopo un po' di tempo così com'è stato per la monodisco de La Bella e la Bestia, per Il Re Leone, Bambi e Aladdin!
belle
bhe appunto dopo mesi sicuramente....non gli conviene con un classico cosi' anche se è monodisco..... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif questa parola la odio..... Arrabbiato3.gif
trilly
Dipende: quando è uscito Winnie e l'Efelante in contemporanea in edicola e nei negozi il prezzo era il medesimo, anzi forse nelle grosse catene si risparmiava qualcosina!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.