Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Fiabe Disney
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
GasGas
qualcuna sa dirmi quanti dvd della serie le fiabe disney sono stati editati fino ad ora?

io credevo 6, poi però in un negozio ho visto la vhs del volume 7 huh.gif

someone can help? huh.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (GasGas @ 7/10/2005, 17:18)
qualcuna sa dirmi quanti dvd della serie le fiabe disney sono stati editati fino ad ora?

io credevo 6, poi però in un negozio ho visto la vhs del volume 7 huh.gif

someone can help? huh.gif

Sul suo sito, pan riporta l'esistenza di 6 di questi volumi, ma anche a me pare di ricordare un 7° dvd... chi ci illumina?
Principe Filippo
Io ho le cassette che sono uscite con tv sorrisi e canzoni e sono 7 volumi:
-i tre porcellini e altre storie
- il brutto anatroccolo e altre storie
-topolino e il fagiolo magico & il drago riluttante
-la lepre e la tartaruga e altre storie
-paperino nel mondo della matemagica & il mio amico Ben
-Pierino e il lupo & bongo
Il principe e il povero &la leggenda della valle assormentata

forse però in DVD ne hanno editato solo 6
hector
in vhs sono usciti 7/8 volumi, mentre in dvd i volumi sono in tutto 6
GasGas
come mai? huh.gif
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 8/10/2005, 12:04)
come mai? huh.gif

Evidentemente, la serie non ha avuto molto successo... sleep.gif
GasGas
CITAZIONE (Pan @ 8/10/2005, 22:35)
CITAZIONE (GasGas @ 8/10/2005, 12:04)
come mai? huh.gif

Evidentemente, la serie non ha avuto molto successo... sleep.gif

le uniche compilation interessanti dopo i trasures sleep.gif che neanche hanno avuto un grossissimo successo mad.gif ora che ci penso.....gli italiani sono proprio stupidi Arrabbiato3.gif
(alessia)
Io ho in dvd tutte e 6 le uscite happy.gif
Minnie
CITAZIONE ((alessia) @ 10/10/2005, 9:35)

complimentissimi!!!! clapclap.gif clapclap.gif
trilly
Io sinceramente non ci tengo ad avere "doppioni" quindi ho preso solo i Treasures! tongue.gif
belle
CITAZIONE (trilly @ 10/10/2005, 15:40)
Io sinceramente non ci tengo ad avere "doppioni" quindi ho preso solo i Treasures! tongue.gif

Saluto.gif bhe nei treasure ci sono praticamente tutti.....
GasGas
CITAZIONE ((alessia) @ 10/10/2005, 9:35)

sono un mio probabile futuro acquisto rolleyes.gif speriamo editino in dvd anche il settimo e l'ottavo volume rolleyes.gif
hector
CITAZIONE (belle @ 10/10/2005, 16:03)

purtroppo che poi il PRATICAMENTE non coincida con l'EFFETTIVAMENTE almeno per ora sad.gif
CITAZIONE (hector @ 10/10/2005, 21:45)

purtroppo che poi il PRATICAMENTE non coincida con l'EFFETTIVAMENTE almeno per ora sad.gif

Appunto! E poi ne Le Fiabe spesso ci sono titoli di testa e di coda creati appositamente per il passaggio televisivo di un determinato corto, come accade per La leggenda della valle addormentata.
GasGas
....un mio sicuro acquisto prossimamente futuro rolleyes.gif
hector
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 11/10/2005, 9:47)
CITAZIONE (hector @ 10/10/2005, 21:45)

Appunto! E poi ne Le Fiabe spesso ci sono titoli di testa e di coda creati appositamente per il passaggio televisivo di un determinato corto, come accade per La leggenda della valle addormentata.

Non per il passaggio televisivo, ma per quello cinematografico in riedizione (ad esempio la leggenda nel 1958). Il passaggio televisivo concteneva altre introduzioni in genere con lo stesso walt e con animazione nuova che spiegava ad esempio alcuni aspetti sulla vita dell'autore della storia rappresentata. Queste introduzioni purtroppo raramente vengono ripescate per i dvd. (io le avrei inserite nelle fiabe ad esempio)
CITAZIONE (hector @ 14/10/2005, 15:43)
Non per il passaggio televisivo, ma per quello cinematografico in riedizione (ad esempio la leggenda nel 1958).

Hai fatto bene a specificare, anche perché io avevo appreso la notizia da te, ma evidentemente la rammentavo poco bene happy.gif .

CITAZIONE
Il passaggio televisivo concteneva altre introduzioni. Queste introduzioni purtroppo raramente vengono ripescate per i dvd. (io le avrei inserite nelle fiabe ad esempio)

Le fiabe la vedo molto come una collana indirizzata particolarmente ai bambini, quindi credo invece che introduzioni del genere vadano inserite nei treasures, com'è stato effettivamente fatto, dato che sono maggiormente indirizzati ai collezionisti (tant'è che più di 4 volumi non siamo riusciti a vederli Arrabbiato3.gif ). È chiaro, però, che non potendo La leggenda della valle addormentata essere incluso in alcun treasure visto che insieme a Il vento tra i salici costituisce un unico film col suo dvd a parte, avrei cercato in qualche modo di ripescare l'intro televisiva includendola nel volume de Le fiabe se non addirittura nel dvd de Le avventure di Ichabod e Mr Toad.
hector
Acune introduzioni televisive di disney sono state effettivamente recuperate:
-alice in wonderland (nella speciale edition R1)
-tanto caro al mio cuore (nel dvd R2)
-dumbo (nel dvd R1)
-johnny appleseed (nel dvd American Legends uscito in america)
poi nei treasures c'è, a spezzoni, More About silly symphonies , con le introduzioni alle silly symphonies dello show, e una breve clip di The story of the silly symphony.

le fiabe...una occasione mancata e la serie corrispondente americana una ulteriore occasione mancata
Enrico
Scusate se riesumo questo topic, ma stavo cercando informazioni a riguardo de "Il drago riluttante", il lungometraggio però! Perchè ho letto su Wikipedia che è incluso in un volume "Le fiabe Disney", ma è il mediometraggio.
Questo: http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?ValoreR...go%20riluttante

Il lungometraggio non è uscito in dvd in Italia?
GasGas
purtroppo no....era incluso in un numero della collana walt disney treasures, ma quel volume non ha mai visto la luce fuori dagli stati uniti....potresti reperirlo la comunque se vuoi wink.gif il titolo del volume è

BEHIND THE SCENES AT THE WALT DISNEY STUDIOS

i prezzi non so come siano oggi....l'ultima volta che controllai qualche anno fa erano altinu comunque....
GasGas
ho ricontrollato....i prezzi sono più che abbordabili wink.gif
Enrico
Quindi in Italia ancora nulla...
Ma vale la pena prendere questo mediometraggio con le "Fiabe" oppure no?
disneyano95
io ricordo che nel catalogo in vhs con sorrisi c'era il vento tra i salici - la balena ugoladoro e doveva essere la numero 7 se non sbaglio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.