Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Madagascar: che ne pensate?
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Chuck_B
io ho trovato il film abbastanza lineare e stereotipato (animali in cattività - animali che sognano la libertà), sebbene fosse visto diciamo in chiave contraria (agli animali la comodità della cattività piace).
la comicità si sente e ho più volte riso al cinema, ma devo dire che sono rimasto piuttosto amareggiato dalla conclusione del film... potevano evitare di far capire che volenti o nolenti i quattro sono obbligati a stare sull'isola.

poi mi ha deluso alquanto il doppiaggio... ridicolo all'inizio quando la zebra, doppiata da Franz del duo Ale e Franz ha detto Oh fly... potevano evitare secondo me. Doppiaggi poco azzeccati quindi quelli di Alex e Marty (Leone e Zebra); la Hunzicher sembra se la sia cavata bene anche se a volte si sentiva un po' una cantilena nordica (del nord italia: mi direte voi "che c'entra... mica è italiana"... xo a volte aveva cadenze dal milanese al bolognese).
Per quel che riguarda melman (la giraffa) fabio de luigi è irriconoscibile. vi giuro che non avrei mai detto si trattasse di lui se non l'avessi letto prima di entrare sulla locandina. lui se l'è cavata meglio degli altri: essendo un attore (comico) forse era già più abituato...

ma quel che mi chiedo è perchè si ostinino a utilizzare doppiatori famosi se poi la qualità del doppiaggio ci perde un sacco; certo ci sono anche delle eccezzioni: ad esempio Raul Bova (attore) doppia malissimo Hercules [il mio pupazzo va a rubbba] mentre magalli [presentatore] doppia egregiamente Phil. questo per dimostrare che non necessariamente attore=buon doppiatore.

sono convinto che se avessero usato doppiatori diversi (magari non così bravi) il film non ci avrebbe perso tanto. ad esempio il cast americano di shrek vanta nomi famoi come cameron diaz, eddie murphy ecc... in italia nessun nome famoso eppure i doppiatori sono comunque perfetti! (adoro la voce di Ciuchino... ricorda un po' quella di tonino accolla [timon, homer simpson, eddie murphy, jim cherry -o come si scrivono -] che, guarda caso, doppia eddie murphy in italia)

beh ora non so che altro scrivere. a voi i commenti

ps trovo fatta malissimo la traduzione di Mi piace quel che muovi
Ivs
Ti posto la mia recensione:

Dopo lo strepitoso successo di Shrek 2 la Dreamworks prova a fare il bis. Il risultato è un film un pò deboluccio nell'intreccio ma comunque godibile e perfettamente in linea con le aspettative del pubblico. Si ride parecchio,le citazioni cinefile abbondano (La febbre del sabato sera,Il pianeta delle scimmie tanto per fare qualche esempio) e le vicende sono inframezzate da ottimi brani musicali. Non mancano quindi gli ingredienti per passare una serata all'insegna del divertimento e del totale relax. Evitiamo però i paragoni con i film dell' orco verde che ancora oggi rimangono un punto di riferimento per chiunque voglia misurarsi con l'animazione digitale.

Voto:7+
Minnie
Io l'ho visto ieri sera e diciamo che l'ho trovato carino ma indubbiamente, non é ai livelli si Shrek!
Qui siamo un pò più bassini.
La grafica mi é piaciuta molto così come l'umorismo ma il doppiaggio...specialemnte quello della Hunziker....orrendo!

Come voto....7

Saluto.gif Saluto.gif
Cenerentolo
Forse lo andrò a vedere sabato!
nutella
CITAZIONE (Minnie @ 8/9/2005, 8:31)
Io l'ho visto ieri sera e diciamo che l'ho trovato carino ma indubbiamente, non é ai livelli si Shrek!
La grafica mi é piaciuta molto così come l'umorismo ma il doppiaggio...specialemnte quello della Hunziker....orrendo!

Come voto....7

Saluto.gif Saluto.gif

Riporto qui quanto gia' scritto:

Sinceramente sono rimasto un po' deluso. Carino, ma niente piu'. Qualche trovata divertente. Peccato perche' l'idea poteva essere sfruttata veramente bene. Fantastici i pinguini e le scimmie (quella che legge e' muta!). I personaggi principali sono piuttosto "tristi" e senza spessore. Non commento neanche la qualita' tecnica.

7--.

Ciao.
cartoni
per le voci famose è una politica aziendale dreamworks animation.Cercare sempre voci famose che aumentino l'appeal.
La legge è stata approvata dopo shrek e per il sequel sono rimaste le voci originali
skeletron
Un prodotto che non raggiunge il livello di Shrek ma non è male.
Indubbiamente andava svippato meglio.
IPrenderò sicuramente il DVD.
Simba
Io ancora lo devo vedere, ma da quello che sento nn mi sembra che voi siete rimasti molto soddisfatti, speriamo bene, cmq prenderò sicuramente pure io il dvd!!!!
Principe Filippo
Ecco la mia recensione:

Film carino adatto a un pubblico di giovanissimi, al massimo può strappare un sorriso allo spettatore ma non di più, i personaggi sono brutti da vedere e da ascoltare, a parte de luigi i doppiatori sono disastrosi; Film come questo o shark tale fanno riflettere sull'enorme successo dell'orco verde, neppure sembrano fatti dalla stessa Dreamworks, che Shrek sia il risultato di una grandissima botta di....fortuna?
skeletron
CITAZIONE (Principe Filippo @ 8/9/2005, 15:49)
Ecco la mia recensione:

...... a parte de luigi i doppiatori sono disastrosi .....

Se non ritornano a utilizzare i doppiatori professionisti ne vedremo, anzi udiremo, sempre di peggio.
Bè, non peggio di DJ Francesco in Robots.... sick.gif
Minnie
a proposito di Robots....quando uscirà il dvd?
Ecco, questo mi é opiaciuto molto di più rispetto a Madagascar wink.gif
skeletron
CITAZIONE (Minnie @ 9/9/2005, 8:41)
a proposito di Robots....quando uscirà il dvd?
Ecco, questo mi é opiaciuto molto di più rispetto a Madagascar wink.gif

E' previsto per il 28 settembre. Saluto.gif
Minnie
w00t.gif Yuppie!!!! Grazie Skeletron wink.gif

Saluto.gif Saluto.gif
Simba
Io nn ho visto nemmeno Robots, il fatto è che con la vocina di dj Francesco un pochino mi demoralizza!!!! happy.gif
hector
Io ho visto il film, non ero al mio top quando l'ho visto, e forse per questo non mi ha entusiasmato molto. Il design dei personaggi non mi piaceva nemmeno rpima di vedere il film a parte l'ippopotama (ma grazie quella è presa da fantasia). Un plauso ai pinguini, vere star del film con le loro piccole ma efficaci trovate.
Mi è piaciuta molto l'idea di sviluppare il conflitto psicologico del leone, ma l'aspetto è trattato in maniera superficiale e sbrigativa, e non con il giusto pathos. Peccato!
Minnie
CITAZIONE (Simba @ 9/9/2005, 12:38)
Io nn ho visto nemmeno Robots, il fatto è che con la vocina di dj Francesco un pochino mi demoralizza!!!! happy.gif

Simba, secondo me é stato meglio questo che il doppiaggio di Gaia in Madagascar da parte della Hunziker, te lo assicuro! wink.gif
giagia
Mi è piaciuto molto come film, mi ha fatto ridere dall'inizio alla fin...alla fine, ma all'uscita mi sono detto che se ci fossero stati doppiatori professionisti il film ne avrebbe guadagnato. mi è piaciuto molto il fatto che Mi piace se ti muovi sia stata tradotta in italiano

quei pinguini sono già leggenda
giagia

e le citazioni non finiscono qui, dall'Ippopotamo-Trilly, al leone col dito in bocca all'albero della vita
Lumiére
Non l'ho visto, e non ho fretta di farlo.

Ma so che a conti fatti avrà un buon successo. Non lo so se diverte, commuove o incanta.
Ma so che è fatto al computer e che una ricca campagna pubblicitaria ce lo ha portato nelle case. Non serve altro. dry.gif
giagia
scusa, ma non sempre "fatto al computer", questo può essere vero per Shark Tale, ma secondo me non lo è per Madagascar.
Il film fa ridere, non commuove e non credo incanti (più che altro direi che sbalordisce), ma come film comico funziona bene, almeno a giudicare dalla reazione della sala...
Lumiére
CITAZIONE (giagia @ 11/9/2005, 12:07)
scusa, ma non sempre "fatto al computer"[...]

Cosa significa "non sempre"?
Ripeto che non conosco il film, quindi è ovvio che qualcosa mi sfugge.

Ad ogni modo, fin dai tempi di "Toy Story" (un'era geologica fa! Ben dieci anni), ho l'impressione che la CGI non sia un mezzo, come spesso si dice, ma piuttosto un fine.
Si celebrano le "grandi storie" che, lo ripeto a rischio di nauseare, non ci piacerebbero in film animati a mano.

Non ho nulla contro il computer, e ancora non capisco bene perché abbiamo deciso che debba essere in scontro così diretto con l'animazione tradizionale.
Ma la sua forza, che un tempo era nel realismo, ora dov'è?
I personaggi di "Madagascar" sono meno realistici di quelli di "Mucche alla Riscossa", e anche quelli di altri prodotti sono ormai caricature.

Personalmente non trovo Shrek più vivo di Biancaneve, Romeo o Basil (cito volutamente tre personaggi lontanissimi tra loro).
(alessia)
Pansavo ad un prodotto migliore vista la pubblicità che ci girava intorno.............a me non è piaciuto moltissimo....
giagia
si, anche io non capisco il ragionamento "o 2D o 3D" non l'ho mai capito, ma il 3D per me può anche fare un prodotto che realistico non è (ripeto, sono tutte considerazioni puramente personali...)
Lumiére
Certo che può, ci mancherebbe! biggrin.gif

Mi chiedo però se ha davvero un senso costruire al computer un film che vuole sembrare, come grafica, un film fatto a mano.
Spesso ci si perde a elogiare miracoli tipo il meraviglioso pelo di Sully (Monster & CO.) che secondo me, per quanto tecnicamente memorabile, è un dettaglio.

Ecco il discorso che facevo sul Fine o sul Mezzo.

Ovviamente anche le mie non sono che considerazioni nate spremendo tutti e quattro i mieni neuroni (ma due sono impegnati a scrivere al computer e guardare il monitor...) biggrin.gif
Cenerentolo
Sabato lo vedrò... Non mi aspetto granchè...
nutella
CITAZIONE (Lumiére @ 13/9/2005, 1:44)
Mi chiedo però se ha davvero un senso costruire al computer un film che vuole sembrare, come grafica, un film fatto a mano.
Spesso ci si perde a elogiare miracoli tipo il meraviglioso pelo di Sully (Monster & CO.) che secondo me, per quanto tecnicamente memorabile, è un dettaglio.

Infatti chi pensa che Monsters & Co. sia bello solo perche' il pelo di Sulley e' tecnicamente una meraviglia non merita niente (o si merita di vedere Cenerentola 2 tongue.gif). Il bello dei film Pixar e' che sono tecnicamente impeccabili e maniacali ma hanno anche storie belle e originali. Questo non vuol dire che Monsters & Co. sia meglio di Biancaneve! Sono due generi che non ha molto senso paragonare.

Ciao.
skeletron
[quote=nutella,13/9/2005, 14:44] [ [/QUOTE]
Infatti chi pensa che Monsters & Co. sia bello solo perche' il pelo di Sulley e' tecnicamente una meraviglia non merita niente (o si merita di vedere Cenerentola 2 tongue.gif). Il bello dei film Pixar e' che sono tecnicamente impeccabili e maniacali ma hanno anche storie belle e originali. Questo non vuol dire che Monsters & Co. sia meglio di Biancaneve! Sono due generi che non ha molto senso paragonare.

Ciao. [/quote]
Grazie a film come Monsters & Co. ci possiamo ancora divertire, emozionare e commuovere con una storia animata. smile.gif

Se era per le ultime produzioni Disney .... cry.gif
*Lilo*
CITAZIONE (Minnie @ 8/9/2005, 7:31)

Come voto....7

Saluto.gif Saluto.gif

per me Minnie è stata troppo buona...questo film si merita al masimo 6...non mi è piaciuto affatto (doppiaggio orrendo)...Pinguini a parte!!! laugh.gif
Tockins
Film senza spessore, senza storia, solo una macchietta che strappa qualche risata, grafica a mio avviso brutta e il doppiaggio (a parte De Luigi) fa schifo .
Voto 6--

E rimettete i doppiatori professionisti dry.gif
E' uno scandalo sentire voci come Enzo Salvi in Valiant che ad un certo punto tira fuori il suo solito "mamma mia come stoooo" sick.gif sick.gif sick.gif
grinch
Film orrendo ,adatto a bambini sciocchi e a genitori senza gusto sick.gif
Cinematograficamente parlando : non classificabile. sick.gif
La cosa piu' triste è che questo DVD fara' comunque un sacco di soldi,stimolando altre pessime produzioni future. sick.gif
skeletron
Il film non era il massimo ma c'è di peggio, i pinguini erano molto azzeccati.
Sono curioso di vedere il cortometraggio nel DVD.

Comunque io aspetto con ansia i DVD dell Sposa Cadavere e Il Castello Errante di Howl.
belle
CITAZIONE (Tockins @ 28/11/2005, 11:17)
Film senza spessore, senza storia, solo una macchietta che strappa qualche risata, grafica a mio avviso brutta e il doppiaggio (a parte De Luigi) fa schifo .
Voto 6--

E rimettete i doppiatori professionisti dry.gif
E' uno scandalo sentire voci come Enzo Salvi in Valiant che ad un certo punto tira fuori il suo solito "mamma mia come stoooo" sick.gif sick.gif sick.gif

io ancora non l'ho visto, ma se lo state descrivendo in questo modo...hmhmhhmm immagino tongue.gif
Tockins
CITAZIONE (belle @ 28/11/2005, 14:58)
CITAZIONE (Tockins @ 28/11/2005, 11:17)
Voto 6--

E rimettete i doppiatori professionisti  dry.gif
E' uno scandalo sentire voci come Enzo Salvi in Valiant che ad un certo punto tira fuori il suo solito "mamma mia come stoooo"  sick.gif  sick.gif  sick.gif

io ancora non l'ho visto, ma se lo state descrivendo in questo modo...hmhmhhmm immagino tongue.gif

biggrin.gif ti abbiamo fatto passare la voglia??
qualcosina di buono c'è come i pinguini, qualche buona battuta, ma è poca cosa, per questo ho messo 6-- , altrimenti avrei dato un 4
belle
noo, comunque lo vedro' lo stesso, sono curiosa, mia sorella dice che è troppo carino, mha i gusti della gente, poi secondo me è molto soggettivo, siccome mi fido di voi.... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Fra X
Il primo a me è piaciuto! happy.gif Divertente e dinamico e con personaggi proprio ben caratterizzati! Sa però essere a tratti anche toccante Mitici i pinguini! laugh.gif Divertenti anche i lemuri! happy.gif
Il secondo invece seppur simpatico mi è sembrato un po loffio e scollacciato. Poi il leone che è il cugino di Scar a sua volta cugino di Bubo (?) di Kimba... wacko.gif tongue.gif
Il terzo non l 'ho ancora visto!
Da noi questa saga ha fatto proprio il botto! Il primo è stato il secondo o terzo film più visto della stagione mentre il 2 è riuscito ad arrivare primo e a battere il cinepanettone in uno dei suoi periodi migliori! Un po in calo con il 3° che però è anch' esso arrivato comunque ad essere il numero uno stagionale!
Capitano Amelia
Rivisto qualche settimana fa: sì, è effettivamente un film un pò troppo superficialotto, io trovo che sia un pò più divertente sino a quando il quartetto non giunge nel Madagascar visto che sono le gag ambientate a New York quelle che mi hanno fatto più ridere, il resto mi è parso fatto con estrema svogliatezza. I pinguini, come già detto spesso, sono i personaggi migliori della film (e della trilogia in generale).

Voto: 5
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.