Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fumetti di Biancaneve
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4
Ubodan
Io ho la versione del film a fumetti degli anni 30 in italiano...in cui si viene a sapere che il principe era stato imprigionato da grimilde...se volete lo posto....
Faith
se puoi , magari. grazie mille
princenelu
Ne saremo molto felici nel condividere i tuoi fumetti di biancaneve.^^
Aspetto con ansia nel vedere i fumetti su Biancaneve laugh.gif laugh.gif
cla
Io ho l'inserto che uscì sulla rivista "NOI" del 1994 e c'è il fumetto di Biancaneve e l'abito stregato....i disegni sono di Romano Scarpa...i colori sono terribili.... ma la storia carina! clapclap.gif
nunval
FAVOLOSO! SUL NUMERO DI QUESTO MESE DEI "MAESTRI DISNEY ORO" (n°36 ) APPENA USCITO, DEDICATO A ROMANO SCARPA C'E' RISTAMPATA LA RARISSIMA E BELLISSIMA STORIA DI BIANCANEVE

BIANCANEVE LA STREGA E LO SCUDIERO
Scritta nel 1954 da Guido Martina e disegnata appunto da Romano Scarpa
Non perdetela!
veu
Non abbiamo più sentito questa collezione!!! si trova in edicola??? più o meno quanto viene di prezzo??? ma questo giornale è di uscita settimanale o mensile????

Dobbiamo trovarlo A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E!!!!!!!
nunval
I maestri Disney oro è una pubblicazione semestrale monografica. Ogni numero è dedicato ad un autore di fumetti Disney.
E' appena uscito in edicola e costa € 8. Ovviamente ne vale la pena, ogni volume è completato da bellissimi articoli storici redatti da esperti del calibro di Alberto Becattini e Luca Boschi!
veu
Grazie Nunval per le spiegazioni!!!

Da oggi questo numero è nelle nostre mani!!! Evviva!!!!!!!
Klauz_star
dunque io mi ricordo "I sette nani e la fata cerbiatta", "i sette nani e il patto della regina", "biancaneve e l'abito magico"... la seconda è molto bella, la storia parla di Grimilde che per vendicarsi chiama il mago Oren per sbarazzarsi di biancaneve, in questa storia compaiono i sette nani malvagi.

ps: io in queste storie a fumetti ho appreso che la regina volendo può trasformarsi a suo piacimento in ciò che vuole, anche senza filtri, in alcune storie pero riprende l'aspetto di vecchia strega, ma in una storia in particolare si apprende che non è morta, e uno stregone le ridona l'aspetto suo...
i sette nani hanno un alterego malvagio, ed esiste una strega che è stata chiamata "Mammona" che sarebbe più pontente della regina Grimilde stessa.

insomma vorrei sapere di più....se è possibile grazie
nunval
per saperne di più sulla saga a fumetti di Biancaneve, consulta l'indice I.N.D.U.C.K.S che è la bibbia in rete del fumetto Disneyano. Basta digitare INDUCKS su google.
Mad Hatter
comunque il mio ricordo più bello dei fumetti d biancaneve è stato quando ho letto la storia:"BIANCANEVE E IL MAGO BASILISCO" o un titolo simile.peccato che non li pubblichino più...perchè, non li pubblicano più, vero? blink.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 28/5/2009, 17:19) *
comunque il mio ricordo più bello dei fumetti d biancaneve è stato quando ho letto la storia:"BIANCANEVE E IL MAGO BASILISCO" o un titolo simile.peccato che non li pubblichino più...perchè, non li pubblicano più, vero? blink.gif

Io ne trovai uno di Natale in una compilation a tema natalizio di qualche anno fa ... la storia la avevo già in "prima edizione", e parlava di Grimilde che ricorre alla Cometa del Natale per ottenere la polvere magica che servirà a distruggere la bellezza di Biancaneve ... alla ricerca della polvere ci sono anche i nani, che devono annullare il sortilegio che la perfida Regina ha gettato sull'abete secolare del bosco wink.gif ...
Comunque al mercato settimanale, al banco dei fumetti, ne trovo sempre qualcuno con storielle di Biancaneve o di altri Classici (La Bella e la Bestia, Ariel, Aladdin ...) eheheh.gif eheheh.gif
Mad Hatter
Fortunato... qui da me non si trovano così facilmente.. mad.gif sad.gif
Mad Hatter
Comunque se vi interessa in edcola sta uscendo una saga allegata a Repubblica e il Mattino, intitolata:

I CLASSICI DISNEY A FUMETTI.

L' 11 maggio è uscito Biancaneve e i sette nani - il Re Leone (ogni volume contiene due storie).

io mi sono prenotato la Bella Addormentata nel Bosco - Gli Aristogatti che usciranno l' 8 giugno..

Trovate il piano dell'opera sul sito: www.marketing.repubblica.it/classicidisney

ATTENZIONE! nel sito l'ordine di uscita è errato.

Saluto.gif Saluto.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 29/5/2009, 15:21) *
Comunque se vi interessa in edcola sta uscendo una saga allegata a Repubblica e il Mattino, intitolata:
I CLASSICI DISNEY A FUMETTI.
L' 11 maggio è uscito Biancaneve e i sette nani - il Re Leone (ogni volume contiene due storie)
io mi sono prenotato la Bella Addormentata nel Bosco - Gli Aristogatti che usciranno l' 8 giugno..
Trovate il piano dell'opera sul sito: www.marketing.repubblica.it/classicidisney
ATTENZIONE! nel sito l'ordine di uscita è errato.

Si tratta di una ristampa, infatti erano già usciti l'anno scorso ...

I Film Classici a Fumetti
Mad Hatter
wow... clapclap.gif
non lo sapevo che erano delle ristampe... post-6-1111346575.gif
Prince Philip
Ho cercato un pò tra i miei vecchi topolini, ed ho trovato un pò di fumetti di Biancaneve...

I SETTE NANI E LA FATA INCATENATA (Topolino n° 1651 - Autori: Ignoti)

LA NOTTE DI BIANCANEVE E I SETTE NANI - 50° ANNIVERSARIO (Topolino n° 1651 - Servizio sulla realizzazione del film e sullo special italiano condotto da Barbara d'Urso)

IL FILM DI NATALE - BIANCANEVE E I SETTE NANI - 50° ANNIVERSARIO (Topolino n° 1673 - Servizio sul ritorno al Cinema di Biancaneve)

I SETTE NANI E IL NATALE IN PERICOLO (Topolino n° 1777 - Testo: C. Panaro Disegni: Roberto Marini)

I SETTE NANI E IL PATTO DELLA REGINA (Topolino n° 1935, 1936, 1937 - Testo: C. Panaro Disegni: L. Barberini)

BIANCANEVE E I SETTE NANI. IL CERBIATTO IN PERICOLO (Topolino n°1934 - Testo: Paola Grassi & Roberto Marini Disegni: Roberto Marini)

I SETTE NANI E IL NATALE IN PERICOLO (Natalissimo n° ... - Testo: C. Panaro Disegni: R. Marini)

I SETTE NANI E LA FATINA DI NATALE (Disney Melody n° ... - Testo: C. Panaro Disegni: Luciano Gatto)

BRONTOLO E BRICIOLA (Topolino n° 2090 - Testo: Fabio Michelini Disegni: Luciano Gatto)

Quello che mi piace di pià è Biancaneve e il Cerbiatto in Pericolo rolleyes.gif rolleyes.gif , ha dei disegni mozzafiato, non i soliti dei fumetti, sembrano veri disegni da cartone animato Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif (domani e riesco posto qualche tavola) ...
Mad Hatter
ho sempre sentito parlare del fumtto LA NOTTE DI BIANCANEVE E I SETTE NANI ma non ho mai avuto la possibilità di leggerlo not.gif
Beato te...
Prince Philip
Ecco a voi la storia di ...

Mad Hatter
bella... bella davvero!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Grazie di averla postata!!! Saluto.gif Saluto.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 31/5/2009, 20:50) *
bella... bella davvero!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Grazie di averla postata!!! Saluto.gif Saluto.gif

Figurati, mi ha fatto piacere metterla Saluto.gif : intanto ho colto l'occasione per resaurarla a modino e conservarla nel Pc, nel caso il fumetto andasse perduto, e poi mi piaceva farvela vedere, secondo me è disegnata in modo perfetto Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Donald Duck
Grazie mille Andrea!!!
Davvero bello!! happy.gif
hector
Questa storia catturò la mia attenzione proprio a causa dei colori e di questa fedeltà ai fotogrammi del film quando la lessi da bambino.
Tuttavia mi ha sempre lasciato un po' perplesso. Il disegno delle varie pose ricicla, ricalcandole o copiandole, molti fotogrammi del film originale e scene della traspozione a fumetti del 1937. Il soggetto stesso è costruito in maniera tale da riproporre situazioni del tutto analoghe a quelle del film come ad esempio la scena in cui Biancaneve pulisce la casa, la regina che ordina al cacciatore di recarsi nel bosco, il ballo nella casa dei nani. La personalità del cacciatore viene snaturata: nel film è certamente una persona di buon cuore, qui si è trasformato in una persona crudele che non è in grado di far prevalere la propria coscienza sull'autorità delle regina, perdendo di fatto il suo carattere eroico. Certo si tratta di una versione molto colorata che tenta in tutto e per tutto di apparire il più disney possibile: il cerbiatto non è altri che bambi. Inoltre questi colopri così sparati rendono il tutto un po' troppo 'kitch'.
Mad Hatter
Nella quinta tavola, quella dove biancaneve danza con i nani, non direi che è uguale ad un fotogramma del film.... not.gif
Direi che è del tutto IDENTICA!! bleh.gif Saluto.gif
Faith
grazie ancora per averla postata prince
Filippo
ahahahah il cerbiatto è BAMBI ki ce l'ha portato li?? XD
Mad Hatter
CITAZIONE (Filippo @ 11/10/2009, 13:12) *
ahahahah il cerbiatto è BAMBI ki ce l'ha portato li?? XD

Mago Merlino! eheheh.gif
Fra X
Wow! Proprio il topic che fà al caso mio! Ero proprio curioso di sapere di quando fosse la storia "Biancaneve e il mago Basilisco" e chi l' avesse realizzata! Visti i disegni m' era venuto in mente di datarla anche negli anni 40, ma addirittura del 39... il suo primo sequel poi! Pensavo più che fosse statunitense. La lessi diverse volte, anche se il mago Basilisco, nonostante fossi già grandicello, mi faceva paura! Avevo anche un' altra storia, in un albo dalla copertina argentata in stile natalizio se non erro, che chissà che fine ha fatto. Se non ricordo male c' erano i sette nani che si svegliavano e trovavano che della casa erano rimaste solo le palizzatte! Qualcuno se la ricorda? E se si saprebbe dirmi il titolo per favore? Grazie in anticipo.
Dovrebbero proprio farla una raccolta con le storie di Biancaneve! L' ideale sarebbe un supermito Mondadori.
Il mago comunque compare anche in una storia con Paperino, "Paperin furioso". Conoscete qualche altra sua possibile apparizione?

<hr>

Arghhh! Ma che stò dicendo!?! La Mondadori è del Berlusca perchè è stato corrotto un giudice! No, no, niente supermiti.
Filippo
ma la mamma di biankaneve non compare in nessun fumetto?
nipo
Veu, fammi sapere se le scansioni di Biancaneve sono giunte, così faccio anche il castello dei 4 venti (P.S.: il tuo inbox è pieno e non posso più mandarti PM...).
veu
Ragazzi, abbiamo scoperto che nel 1943 sono usciti 4 albi di Biancaneve, pensiamo con fumetti o storie a lei dedicati...

Eccoli:

1 Biancaneve e il Mago Solitario

2 Biancaneve nel castello del Mago

3 Biancaneve e i Sette Nani, Titì e Totò

4 Biancaneve e la fine del Mago Solitario

Erano editati dalla casa editrice Audace.

Qualcuno conosce queste storie?

Nunval ne sai qualcosa?
Fulvio84
CITAZIONE (veu @ 16/10/2011, 23:48) *
Ragazzi, abbiamo scoperto che nel 1943 sono usciti 4 albi di Biancaneve, pensiamo con fumetti o storie a lei dedicati...

Eccoli:

1 Biancaneve e il Mago Solitario

2 Biancaneve nel castello del Mago

3 Biancaneve e i Sette Nani, Titì e Totò

4 Biancaneve e la fine del Mago Solitario

Erano editati dalla casa editrice Audace.

Qualcuno conosce queste storie?

Nunval ne sai qualcosa?

http://www.papersera.net/articoli/aVIIn3_02.php
veu
Grazie Fulvio!!!

Che belli!!!!

peccato non trovarli... saranno irreperibili... almeno però abbiamo visto un'immagine... avete visto come è differente la Biancaneve Crocerossina? e il Pinocchio? belli però, molto anni '40... ci piace questo stile...
Fulvio84
CITAZIONE (veu @ 17/10/2011, 23:17) *
Grazie Fulvio!!!

Che belli!!!!

peccato non trovarli... saranno irreperibili... almeno però abbiamo visto un'immagine... avete visto come è differente la Biancaneve Crocerossina? e il Pinocchio? belli però, molto anni '40... ci piace questo stile...

prego!

comunque si...quella grafica e' molto bella, anche se poco disneyana alla fine, ma bellissima
nunval
Ragazzi, vi segnalo che, nel numero de I GRANDI CLASSICI DISNEY attualmente in edicola (il 302, gennaio 2012) c'è la ristampa della rarissima storia BIANCANEVE E L'INCANTESIMO DI CAPODANNO. del dicembre 1959, scritta da GUIDO MARTINA e disegnata da GIOVAN BATTISTA CARPI!
Prince Philip
CITAZIONE (nunval @ 2/1/2012, 18:40) *
Ragazzi, vi segnalo che, nel numero de I GRANDI CLASSICI DISNEY attualmente in edicola (il 302, gennaio 2012) c'è la ristampa della rarissima storia BIANCANEVE E L'INCANTESIMO DI CAPODANNO. del dicembre 1959, scritta da GUIDO MARTINA e disegnata da GIOVAN BATTISTA CARPI!

w00t.gif Grazie della notizia, Nun, domani lo prendo di sicuro! Innamorato.gif Innamorato.gif
Mad Hatter
Grazie per la segnalazione!
Lo prenderò! happy.gif
veu
Lo vogliamo anche noi!!!

speriamo di trovarlo... noi nelle edicole solitamente i Grandi Classici facciamo fatica a trovarli...

Grazie per la segnalazione, Nunval!!! ti adoriamo!!!!
nunval
Prego, non c'è di che, postate qui i vostri commenti sulla storia!
Prince Philip
Trovato! clapclap.gif Peccato per le pagine in bianco e nero, è una cosa "originale" (anche della prima edizione) oppure è dovuto alla ristampa?!?! huh.gif huh.gif
Cheeky
Oggi corro in edicola!! Ma c'è anche la copertina con la strega che viene picchiata da Cucciolo, o il fumetto inizia direttamente con la prima sequenza?
Prince Philip
CITAZIONE (Cheeky @ 3/1/2012, 13:24) *
Oggi corro in edicola!! Ma c'è anche la copertina con la strega che viene picchiata da Cucciolo, o il fumetto inizia direttamente con la prima sequenza?

Inizia subito con l'immagine degli animaletti in mezzo alla neve in cerca di cibo, con sopra il titolo "Biancaneve e l'Incantesimo di Capodanno" dry.gif
nunval
Le pagine in bianco e nero erano una caratteristica dell'epoca!
Prince Philip
CITAZIONE (nunval @ 3/1/2012, 18:33) *
Le pagine in bianco e nero erano una caratteristica dell'epoca!

Ah, OK, perfetto! biggrin.gif Grazie per il chiarimento, Nun! Ho chiesto perchè spesso in compilation come queste, per risparmiare, stampano un pò alternato e pensavo fosse accaduto anche per Biancaneve (certo, se avessi guardato tutto il volumetto, me ne sarei accorto che solo Biancaneve era colori e bianco/nero laugh.gif laugh.gif ) ...
nunval
No, anche le altre storie più antiche hanno questa caratteristica!
Cheeky
Per leggere la storia di Biancaneve ho fatto un po' di fatica, perché è scritta piccolina.. dovrebbero ristampare questa, e le altre storie, in un formato più grande. A momenti diventavo cieco per leggere quella di Capodanno con Paperino!! eheheh.gif

Comunque nella parte centrale, ci sono tre pagine che introducono le storie "superstar", e per Biancaneve è riprodotta anche la copertina dell'albo dove fu stampata per la prima volta!! Infatti dice che per la successiva ristampa, come per questa d'altronde, fu usata la versione tascabile!! E inoltre aggiunge che si tratta della 37a storia americana sui Sette Nani e solo l'8a italiana. Per ora ho solo quella delle scarpette rosse, non vedo l'ora di leggere le altre happy.gif
andrea87
CITAZIONE (Fra X @ 24/3/2010, 7:37) *
Il mago comunque compare anche in una storia con Paperino, "Paperin furioso". Conoscete qualche altra sua possibile apparizione?

Il mago Basilisco appare solo in quelle due storie, purtroppo non è stato più ripreso in seguito... sad.gif

CITAZIONE (Cheeky @ 5/1/2012, 11:41) *
Per leggere la storia di Biancaneve ho fatto un po' di fatica, perché è scritta piccolina.. dovrebbero ristampare questa, e le altre storie, in un formato più grande. A momenti diventavo cieco per leggere quella di Capodanno con Paperino!! eheheh.gif

Comunque nella parte centrale, ci sono tre pagine che introducono le storie "superstar", e per Biancaneve è riprodotta anche la copertina dell'albo dove fu stampata per la prima volta!! Infatti dice che per la successiva ristampa, come per questa d'altronde, fu usata la versione tascabile!! E inoltre aggiunge che si tratta della 37a storia americana sui Sette Nani e solo l'8a italiana. Per ora ho solo quella delle scarpette rosse, non vedo l'ora di leggere le altre happy.gif

è una tradizione dei Grandi Classici inserirne una rara italiana coi nani di Biancaneve per il numero di Gennaio. L'anno scorso pubblicarono I 7 Nani e l'anello di betulla dove compariva l'8^ nano, Zenzero; 2 anni fa misero I Sette Nani e il trono di diamanti, con protagonista anche il Grillo di Pinocchio (ma chiamato Jimmy come in America perchè un "Grillo Parlante" non fa sensazione nel mondo Disney con animali antropomorfi) che si innamora di Grimilde!!!

Ma la mia preferita è sicuramente La fata Incatenata, troppo bello vedere i 7 nani sacrificarsi uno dopo l'altro e poi alla fine vedere Cucciolo chiedere alla fata la cosa che più desidera in assoluto: dire un dolcissimo MAMMA!
Prince Philip
CITAZIONE (andrea87 @ 8/1/2012, 19:52) *
Ma la mia preferita è sicuramente La fata Incatenata, troppo bello vedere i 7 nani sacrificarsi uno dopo l'altro e poi alla fine vedere Cucciolo chiedere alla fata la cosa che più desidera in assoluto: dire un dolcissimo MAMMA!

Di questa, se non sbaglio, ho l'edizione di Topolino dei primi anni '90, o forse prima, dovrei ricontrollarla blush2.gif blush2.gif Ricordo i forzieri con le sirene sopra, giusto???
Mad Hatter
CITAZIONE (andrea87 @ 8/1/2012, 20:52) *
è una tradizione dei Grandi Classici inserirne una rara italiana coi nani di Biancaneve per il numero di Gennaio. [...]

Caspita, non lo sapevo, lodevole! Innamorato.gif clapclap.gif
kekkomon
CITAZIONE (nunval @ 2/1/2012, 18:40) *

Interessante!! Quanto costa il numero??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.