Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fumetti di Biancaneve
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4
kekkomon
Grazie biggrin.gif
nunval
"Fiaba" è uno degli episodi di cui è composta la storia "Topolino allo Zecchino d'oro" del 1969 (se non sbaglio), storia speciale con tutti i personaggi Disney più famosi, che "sceneggia", per festeggiare i dieci anni dello Zecchino d'Oro, le canzoni vincitrici fino a quell'anno appunto.
veu
ma in Fiaba o comunque nel Topolino e lo zecchino d'oro c'è anche Aurora oltre a Cenerentola e Biancaneve? o c'è mai stata Aurora?
Beast
CITAZIONE (veu @ 20/1/2014, 23:48) *
ma in Fiaba o comunque nel Topolino e lo zecchino d'oro c'è anche Aurora oltre a Cenerentola e Biancaneve? o c'è mai stata Aurora?

Secondo l'inducks, nelle storie italiane Aurora compare solamente in

L'incredibile avventura di Topolino, di Palmas / Cavazzano, 1985
Paperino in: "La storia (in)finita", di Mognato / Dalla Santa, 1991
Fra X
Ho letto "verde fiamma" e "la strega e lo scudiero". Nella prima grande ritorno di Grimilde protagonista della prima e della seconda parte della storia. Forse ci si concentra troppo su di lei. Comunque una godibile avventura che ad un certo punto si fa proprio thrilling! Curiosa e simpatica la figura del pappagallo... messicano (?) Piperito Senapé! biggrin.gif tongue.gif Proprio bella la tavola a doppia pagina che mostra il consiglio delle streghe! Qui s' inaugura Cucciolo molto protagonista, ruolo che tornerà in altre storie. Bella anche al seconda che, come successo per le prime due storie d' anteguerra, introduce dei nuovi nemico: strega Velenosa e il suo scudiero messer Frido (come scritto nel primo volume del tuttoScarpa in effetti assomiglia un po a capitan Uncino del classico Disney! tongue.gif biggrin.gif). L' avventura a dir la verità parte un po così con il modo con cui si annulla l' incantesimo e il principe catturato forse un po troppo facilmente. Man mano però si fa via via più avvincente con i nani grandi protagonisti! Mazza che finaccia alla fine strega Velenosa! post-6-1111076745.gif
Non vedo l' ora di leggere "I sette nani e il trono di diamanti"! Il titolo è molto evocativo! biggrin.gif
Fra X
Mi sono letto "I sette nani e l' infuso delle sette erbe", una storia godibile anche se un pochino sotto ad altre. Tornano i sette nani malvagi e come succederà in "I sette nani e il mago Burlone", c' è una miniavventura all' inizio. La parte del leone la fanno da una parte, ma guarda un po tongue.gif, Cucciolo, e dall' altra Maligno.

CITAZIONE (Fra X @ 1/8/2013, 17:56) *
Mi sono letto altre due storie di Biancaneve e co: "Biancaneve e la rosa d' argento" e "I sette doni dei sette nani". Nella prima, molto godibile, ritroviamo i sette nani malvagi che dicono di essere stati al servizio della regina. Sapete in quale avventura è avvenuto? "I Sette Nani e l'incantesimo di Natale" forse?

Ah, ecco, nell' infuso delle sette erbe! tongue.gif
Fra X
Mi sono letto "I sette nani e il trono di diamanti". Bell' avventura che come nello stile di Scarpa parte in maniera un po comica per poi diventare più serrata e avventurosa. Curiosa la presenza del Grillo parlante che tenta di far redimere la regina! Una delle poche storie con il principe presente e che ha un ruolo attivo.
Capitano Amelia
Da oggi il numero di "Topolino" con "I sette nani e la fatina di Natale" lo possiedo anch'io... happy.gif
veu
Brava Amelia! è una storia bellissima come tutte quelle su Biancaneve... peccato non ne facciano più, aveva un universo davvero magico e ben fatto
Capitano Amelia
CITAZIONE (veu @ 9/10/2015, 23:28) *
Brava Amelia! è una storia bellissima come tutte quelle su Biancaneve... peccato non ne facciano più, aveva un universo davvero magico e ben fatto

Grazie, Veu! happy.gif Sì, è stata una storia deliziosa e ho gradito la fatina Miry, davvero carina. happy.gif Sino ad ora non ho incontrato storie di "Biancaneve" che non mi siano piaciute tranne "Biancaneve, la strega e lo scudiero" che ho trovato troppo sconclusionata: le mie preferite, però, sono "I sette nani e la fata cerbiatta" e "I sette nani e la fonte meravigliosa".
Fra X
Si, proprio carina e deliziosa come storia! happy.gif Devo ancora leggere le due di Scarpa con re Arbor e "Brontolo e Briciola" di questo "nuovo" e purtroppo breve ciclo.

CITAZIONE (veu @ 9/10/2015, 22:28) *
aveva un universo davvero magico e ben fatto

Quoto! happy.gif
Faith
Rinfreschiamo il topic: nel numero

I GRANDI CLASSICI di Dicembre 2016

Troviamo la storia:

I Sette Nani e l'infuso delle sette erbe

Personalmente non l'ho mai letta, e purtoppo non ci riesco perchè la mia edicola non ha i grandi classici in referenza assortimento.
Qualcuno mi scrive la trama?
Fra X
CITAZIONE (Faith @ 10/12/2016, 23:02) *
Qualcuno mi scrive la trama?

La regina si fa aiutare dai sette nani cattivi per togliere di mezzo Biancaneve! happy.gif
Qualche tempo fa mi sono letto "Biancaneve sull'isola del castigo". Carina, ma un po' standard con il solito Cucciolo eroe. happy.gif. Poi sono passato al dittico di Scarpa su Re Arbor degli anni 80. La prima " I 7 nani e il cristallo di RA" è godibile, anche se non particolarmente originale. "I 7 nani e la fonte della giovinezza" invece è più intensa e toccante! ^^ Peccato che Scarpa non abbia continuato il ciclo, anche se sono uscite altre avventure successive di Biancaneve e co..
Devo invece ancora recuperare il dittico di Missaglia: "I 7 nani e la strega maligna" e "I 7 nani e le lucciole della salvezza". Anche se quest' ultima sul sito di Lucianone Gatto è accreditata a Martina! Boh
A proposito, ho trovato sempre lì l'ultima per ora tosta! "I 7 nani e la regina delle nevi"! ^^ Bello perché ora come ora sono impossibilitato a recuperare il "Minnie e company" dove venne pubblicato.

Eccola qui happy.gif :

http://www.luciano.gatto.name/EditoreDisne...eginaNevi.1.htm .

Magari il prossimo anno per gli 80 anni del film ne uscisse una nuova! XD
Parlando non proprio delle storie di B&I7N classiche, ma dove comunque compaiono, ho letto anche "Paperin Fracassa", davvero spassosa e divertente! laugh.gif Martina al top!
veu
Fra X,
potresti farci un riassunto di Biancaneve sull'isola del castigo?

Bellissima la storia I Sette Nani e la Regina delle Nevi. Grazie per aver messo il link al sito.
Klauz_star
Io ricordo di averne letti diversi e credo già di averne parlato ma posso dire che mi era piaciuto molto "I sette nani e il patto della regina" in cui la storia vedeva la perfida Grimilde fare un patto con lo stregone Oren per togliere di mezzo Biancaneve. In pratica la Regina deve far in modo che Oren si prenda l'ombra di Biancaneve ma non ci riesce, finchè lo stregone stufo la ri-trasforma in vecchia megera, e si fa aiutare dai sette nani malvagi ma alla fine non riuscirà nel suo intento e sarà condannata a vagare come ombra. (anno 1992)

Biancaneve e la fata cerbiatta, questa è molto triste dove cucciolo si prende l'onere di salvare sia biancaneve e la sua fata madrina ovvero la fata cerbiatta...

Biancaneve e l'abito stregato, abbastanza carina ma senza pretese dove la regina sotto forma di una vecchia zingara regala un nuovo abito a biancaneve dopo che sia lei e nani hanno deciso di mettere in scena una recita sulla sua stessa storia... l'abito fa imprigionare biancaneve, ma i coraggiosi nani la libereranno.


Faith
Belle le storie, grazie. io di Biancaneve ho:

il maga basilico
la fatina di natale
la strega e lo scudiero
la fata incatenata
biancaneve e verde fiamma
il trono di diamanti


Quella nel trono di diamanti si trova nel volume le grandi storie che, dopo averlo letto una volta, si è praticamente scollata tutta la parte dove c'è Biancaneve. Triste la storia che un volume nuovo da negozio sia cosi scadente.
Fra X
CITAZIONE (veu @ 11/12/2016, 23:28) *
Fra X,
potresti farci un riassunto di Biancaneve sull'isola del castigo

Il principe è andato a combattere. Manda un messaggio in cui dice che la guerra è finita e sta tornando sano e salvo. La regina approfitta di questo fatto per creare uno stratagemma ed imprigionare Biancaneve sull'isola del castigo.
Infatti intercetta il messaggero e fa recapitare dal suo servitore Cagliostrus una notizia falsa dove dice che lo sposo è ferito ed ha bisogno d'aiuto. La principessa ed i nani partono a parte Cucciolo che segue lo straniero, scopre l' inghippo e poi va ad aiutare i nostri.
Il disegno di Pier Lorenzo De Vita si allontana molto da quello del classico per Biancaneve.

CITAZIONE (Faith @ 12/12/2016, 21:56) *
che, dopo averlo letto una volta, si è praticamente scollata tutta la parte dove c'e biancaneve. Triste la storia che un volume nuovo da negozio sia cosi scadente

Già! O i libri di scuola! dry.gif
Nightwish
Come si potrà intuire dal mio profilo io adoro Biancaneve e quindi i suoi fumetti, ne ho parecchi usciti all'inizio degli anni '90 su Topolino, nel periodo che è uscito questo numero:



Che tra l'altro è una delle mie copertine di Topolino preferite di sempre Innamorato.gif
Mad Hatter
Non l'avevo mai vista, molto bella, grazie Nightwish!
Klauz_star
CITAZIONE (Nightwish @ 14/12/2016, 13:31) *
Come si potrà intuire dal mio profilo io adoro Biancaneve e quindi i suoi fumetti, ne ho parecchi usciti all'inizio degli anni '90 su Topolino, nel periodo che è uscito questo numero:

Che tra l'altro è una delle mie copertine di Topolino preferite di sempre Innamorato.gif

Tra l'altro su questo numero c'è la versione a fumetti de "La bella e la bestia".
veu
Grazie per la cover Nightwish! non l'avevamo mai vista! è stupendissima!!!
Sì Klauz su quel numero c'è la versione a fumetti della Bella e la Bestia e la storia di Biancaneve... due principesse per Topolino!

Noi ricordiamo un numero negli anni 80 dedicato tutto ai fumetti di Biancaneve... forse era l'Almanacco... non sappiamo, ricordiamo che c'era Biancaneve in copertina e dentro solo storie di Biancaneve a fumetti... cosa daremmo per ritrovarlo!!!
Nightwish
CITAZIONE (Klauz_star @ 14/12/2016, 23:27) *
Tra l'altro su questo numero c'è la versione a fumetti de "La bella e la bestia".

Esatto, è un numero prezioso. w00t.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Faith @ 10/12/2016, 23:02) *
I GRANDI CLASSICI di Dicembre 2016

Ma questo volume è uscito?? La cover è quella verde con Paperino vestito da Babbo Natale come ho visto in giro per il web? Ho girato almeno 10 edicole e nessuno aveva nemmeno idea di cosa stessi parlando, tutti mi volevano appioppare "I Classici Disney" che non centra nulla invece dry.gif
Fra X
Gradevole e avventurosa ISNELRDN. Di nuovo Brontolo protagonista dopo la storia con Briciola. La narrazione è nello schema del classico viaggio fiabesco dell' eroe risultando divertente e toccante.
Purtroppo come si sa è l'ultima lunga. Speriamo che per il prossimo anno ci facciano un gradito regalo! XD

CITAZIONE (veu @ 14/12/2016, 23:38) *
Noi ricordiamo un numero negli anni 80 dedicato tutto ai fumetti di Biancaneve... forse era l'Almanacco... non sappiamo, ricordiamo che c'era Biancaneve in copertina e dentro solo storie di Biancaneve a fumetti... cosa daremmo per ritrovarlo!!!

Ah, però! ohmy.gif w00t.gif
Klauz_star
CITAZIONE (veu @ 14/12/2016, 23:38) *
Grazie per la cover Nightwish! non l'avevamo mai vista! è stupendissima!!!
Sì Klauz su quel numero c'è la versione a fumetti della Bella e la Bestia e la storia di Biancaneve... due principesse per Topolino!
Noi ricordiamo un numero negli anni 80 dedicato tutto ai fumetti di Biancaneve... forse era l'Almanacco... non sappiamo, ricordiamo che c'era Biancaneve in copertina e dentro solo storie di Biancaneve a fumetti... cosa daremmo per ritrovarlo!!!

Poi ne ricordo una "Biancaneve e il cerbiatto in pericolo" dove i disegni erano uguali al film! e il cerbiatto era disegnato uguale a bambi!
Mi ricordo anche di un fascicolo speciale uscito nel 2002 dove c'erano molte storie dedicate a Biancaneve, mentre in un altro fascicolo spiegavano come mai invece per Cenerentola non è stato possibile creare delle storie (spiegando la diversa psicologia del personaggio) tuttavia sia Cenerentola e Smemorina compaiono in una storia di Topolino dove entrambe sono delle protettrici di sogni, non ricordo i nomi dei volumi ma tipo erano facili da trovare nelle librerie tipo nel 2002/03.

La versione a fumetti della bella e la bestia ricordo che era molto carina (ot).
Nightwish
CITAZIONE (Prince Philip @ 16/12/2016, 12:36) *
Ma questo volume è uscito?? La cover è quella verde con Paperino vestito da Babbo Natale come ho visto in giro per il web? Ho girato almeno 10 edicole e nessuno aveva nemmeno idea di cosa stessi parlando, tutti mi volevano appioppare "I Classici Disney" che non centra nulla invece dry.gif

Sì, esattamente quello. A questo punto del mese è possibile che sia esaurito, dato che il 25 esce il numero del mese successivo (quindi dopodomani esce quello di gennaio) wink.gif

CITAZIONE (veu @ 14/12/2016, 23:38) *
Noi ricordiamo un numero negli anni 80 dedicato tutto ai fumetti di Biancaneve... forse era l'Almanacco... non sappiamo, ricordiamo che c'era Biancaneve in copertina e dentro solo storie di Biancaneve a fumetti... cosa daremmo per ritrovarlo!!!

Posso provare a dare un'occhiata all'Inducks, mi diverto sempre a consultarlo
Fra X
CITAZIONE (Nightwish @ 23/12/2016, 17:30) *
Posso provare a dare un'occhiata all'Inducks

Spero che tu abbia più fortuna di me ! tongue.gif

CITAZIONE (Nightwish @ 23/12/2016, 17:30) *
mi diverto sempre a consultarlo

Anch'io! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.