Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Shrek 3 al Siggraph 2005
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Glen Keane
Ma perche non la fanno ogni 3 mesi questa manifestazione laugh.gif , e una mano santa per chi come me ama l'animazione. Comunque qui sotto c'e molto su shrek III (e pure IV) cool.gif

SPOILERONE OCIO!

This DreamWorks Animation film pretty much picks up where "Shrek II" left off. With Prince Harold (voiced by John Cleese) now turned into a frog. Which basically makes him ineligable to rule the Kingdom of Far Far Away now. So who does this duty fall to? You guessed it. Princess Fiona and Shrek.

As you might imagine, the big green ogre just hates the idea of having to deal with the affairs of state, sitting on the throne, having to deal with the papparazzi. Shrek just wants to go back to his home in the swamp. Where he and his bride can finally be alone.

But -- before the ogre and his wife can return home -- Queen Lillian (voiced by Julie Andrews) insists that a rightful heir to the throne must be found. And -- as it turns out -- Fiona does have one relative who might fit the bill: Her obnoxious little cousin, Artie. But he's away at school somewhere ...

That's all Shrek needs to hear. The very next morning, the ogre heads off -- with Donkey & Puss in Boots bu his side -- in search of Artie. Shrek intends to go to that school, collect Fiona's cousin, bring Artie back to Far Far Away, place the boy on the throne ... Then just head for the swamps of home.

Of course, what Shrek hadn't counted on is that Artie is this spoiled, self-centered little brat who's always pulling pranks on the storybook trio. So it's up to Shrek, Donkey and Puss to -- as they make their way back to Far Far Away -- teach this boy what it's like to be a decent person. More importantly, what it takes to be king.

Mind you, as this quartet is making their way back to the castle, Fiona has her hands full back in Far Far Away. It seems that Prince Charming -- AKA her jilted fiancee -- has decided to launch a hostile takeover of Far Far Away. So -- after assembling an army of storybook bad guys -- Prince Charming takes the castle.

But what P.C. hadn't counted on was that Fiona would fight back. With the help of her mother, the Princess gets the word out to all of Far Far Away's other princesses (I.E. Cinderella, Sleeping Beauty, Rapunzel, Snow White, etc.) that Fiona needs their help. And together ... Well, let's just say this band of princesses becomes an awesome fighting force ...

Again, to say much more would give away too much of the fun of "Shrek III." But let me at least clue you in on what the button for this picture is ...

After evil has been defeated, good has trimphed and the rightful heir is on the throne ... Shrek turns to Fiona and says that he's going to miss Artie. That -- on the trip back to Far Far Away -- the ogre learned that he's actually pretty good with kids. Which is a skill that Shrek had previously thought he lacked.

Hearing her husband say this, Fiona smiles and says: "That's great news. That you're comfortable with kids and all."

Puzzled, Shrek turns to his bride. "Why would you say that?," the ogre asks.

"Because I'm pregnant," answers Fiona.

The camera zooms in on Shrek's dumbfounded face just before the credits rolls ... And to see what happens next ... Well, movie-goers will have to wait 'til May of 2010. When "Shrek IV" (which is currently being scripted by Tim Sullivan) is expected to roll into theaters.

Beyond that ... Only thing that's really worth noting is that DreamWorks has persuaded the entire original to return & do voice work for "Shrek III." We're talking Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, the aforementioned Cleese & Ms. Andrews as Queen Lillian as well as Rupert Everett. With Ms. Diaz's main squeeze -- former 'NSYNC member Justin Timberlake -- providing Artie's vocals.
Glen Keane

Continua l'orrida strategia di marketing messa in atto dalla Dreamworls Animation per il film di punta (insieme all'interessante Bee Movie) 2007.

Dopo ciuchino che tutti sapevamo come Fosse

Shrek che fa il segno del 3 con la mano

le principesse trans-gender

ecco la fronte di shrek con la corona!

Mi chiedo ma Artie il nuovo personaggio introdotto da questo film non lo mostrano perchè si vergongnano del lavoro svolto malamente? oppure è troppo bello e lo tengono come arma segreta? inizio a credere nella prima!

A natle 2006 il trailer e sapremo la verità
grinch
CITAZIONE
Mi chiedo ma Artie il nuovo personaggio introdotto da questo film non lo mostrano perchè si vergongnano del lavoro svolto malamente? oppure è troppo bello e lo tengono come arma segreta? inizio a credere nella prima!

Io spero che l'ho tengano come arma segreta anche se mi sa' propio che hai ragione,spero che qualcosa di buono o godibile ci sia in questo film .Il primo ,a mio modestissimo parere,era stato un prodotto molto simpatico e anche fruibile da un vasto pubblico,conteneva inoltre delle buonissime caratterizzazioni,poi il secondo mi ha fatto storcere un po' il naso ,anche se trovo adorabile il gatto con gli stivali nella sua versione originale...ora quanto si puo' allungare la minestra senza rischiare di rimanere con solo acqua sporca? Ma'.........staremo a vedere!

Grazie Glen Keane per aver postate il poster che non avevo ancora visto...anche perche' finirà comunque che l'ho andrò a vedere al cinema........speriamo,speriamo......

Ps.

Ciuchino Forever ! ! !
Franz
Sto manifesto non mi dice proprio niente... blink.gif blink.gif blink.gif

...e Artie chi sarebbe? Quale personaggio dei classici hanno insultato questa volta???
Eric
Artu'!!!!sono sicuro che prenderanno in giro a più non posso La spada della Roccia!!! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif !!NOOOOOOOO!!!
marmaidfan
Ma cosa avete tutti contro shrek! A me fa tropporidere! Sia il 1° che il 2°!
Mamma mia!
Ho riso come un deficiente!
Non vedo l'ora che esca il3!
Franz
CITAZIONE (Eric @ Lunedì, 06-Nov-2006, 19:49)
Artu'!!!!sono sicuro che prenderanno in giro a più non posso La spada della Roccia!!! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif !!NOOOOOOOO!!!

Ecco uno dei pochi che si era salvato...
...addio, dolce Semola, ti ricorderemo come sei adesso (ma ancora per poco!!!)

Ursula/Vanessa
Usissignur!! sick.gif sick.gif sick.gif le nostre povere principesse..il nostro adorato semola...chi viene con me a distruggere la pellicola??!! Arrabbiato3.gif
GasGas
a me questo shreck 3 ispira meno degli altri dry.gif
Glen Keane
A me ispirava un anno fa sleep.gif poi con le loro straordinarie campagne per far salire l'attesa mi hanno faatto passare la voglia di vedere il film dry.gif
veu
CITAZIONE ( Glen Keane)
le principesse trans-gender

ihihihihihihih

Cmq dai... le principesse Shrekkiane non sono così trans gender...

Aspettiamo il trailer!!!!
grinch
Secondo me una distinzione basilare,deve essere fatta : un conto è essere affezionati a determinati personaggi Disney ,un'altro è il fatto che altri artisti ( o non artisti a seconda del gusto) usino personaggi delle favole come Cenerentola o Biancaneve che appartengono a tutti e che noi simo abituati ad identificare con i film Disney.Le principesse di Shrek non hanno nulla delle principesse Disney sono semplicemente principesse delle propie favole ,ma noi ci astiniamo a paragonarle o peggio ancora ad identificarle con quelle Disney ,ma non centra propio nulla.Anche se dovessero usare Semola ,non è certo la figura Disneyana che degradano, e casomai la Disney con i suoi famigerati seguiti a prendere in giro se stessa,perche vuole rendere seri personaggi che in nuovi contesti non possono piu' esserlo .Una cosa sono i personaggi Disney un'altra sono i personaggi delle favole o leggende che dir si voglia.non ostiniamoci a vedere Cenerentola o altri personaggi unicamente riferendoci ai classici Disneyani.Se noi insistiamo a vedere queste animazioni di shrek come insulti alla Disney sbagliamo di grosso,stiamo parlando di due cose non accumunabili tra loro.quando ho visto il gatto con gli stivali in shrek 2,ad esempio,non ho certo pensato al glorioso Pero ( o geo ) ,ma ho pensato ad esso esclusivamente come personaggio della fiaba.Non mi sembra che in shrek ,cenerentola o pinocchio abbiano molto delle loro rispettive versioni disneyane,la dreamwork o i creatori di shrek non hanno lo scopo di demolire i personaggi disney e il nostro volere assimilarli ad essi ed è qui che sbagliamo,cosi' facendo non possiamo guardare i film di Shrek dalla giusta prospettiva,cioè come film costruiti sulla comicità della vicenda.un ultimo appunto,ovviamente chiunque voglia rappresentare i presonaggio di Biancaneve fa' riferimento a quello Disney,ma è logico in quanto prima del film Disney Biancaneve nelle illustrazioni dei libri per bimbi non aveva connotazioni che la rendessero distinguibile,ora dopo quasi un secolo è ovvio che la si rappresenta con le classiche maniche a sbuffo e i capelli scuri ,raccolti da fiocchetto,ma quella di Sreck ad esempio non è presente in Shrek per offendere quella Disney ,siamo casomai noi che la vogliamo vedere in questo modo.
trilly
Quoto tutto ciò che dice Grinch! wink.gif
Glen Keane
CITAZIONE (grinch @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 10:42)
quando ho visto il gatto con gli stivali in shrek 2,ad esempio,non ho certo pensato al glorioso Pero ( o geo ) ,ma ho pensato ad esso esclusivamente come personaggio della fiaba.

Glorosio è dire poco wub.gif ...Preciso: Per me le pricipesse della Dreamworks in quella foto rilasciata sono orende a prescindere dal paragone delle Disney, che non ho mai fatto trattandosi di creazioni artistiche lontane anni luce, anche solo per il fatto che quelle Disney sono a matita e queste invece in CGI.
Cenerentolo
CITAZIONE (Glen Keane @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 15:48)
CITAZIONE (grinch @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 10:42)
quando ho visto il gatto con gli stivali in shrek 2,ad esempio,non ho certo pensato al glorioso Pero ( o geo ) ,ma ho pensato ad esso esclusivamente come personaggio della fiaba.

Glorosio è dire poco wub.gif ...Preciso: Per me le pricipesse della Dreamworks in quella foto rilasciata sono orende a prescindere dal paragone delle Disney, che non ho mai fatto trattandosi di creazioni artistiche lontane anni luce, anche solo per il fatto che quelle Disney sono a matita e queste invece in CGI.

Perfettamente ragione!!
MagicLuca
potreste postare tutti i poster fino ad ora di Shrek 3??? alcuni me li sono persi...
Albe
Secondo me Artie sarà una specie di parodia di Billy Elliot.

Shrek Ciuchino e il Gatto vanno a cercare l'erede al trono di Lontano Lontano, che sta completando gli studi lontano (perdonate le ripetizioni happy.gif ). Quando Artù salirà al trono Shrek e Fiona potranno tornare nella loro Palude e vivere finalmente felici e contenti.
Bewitched
se loro preferiscono la palude...... rolleyes.gif eheheh.gif
belle
ma chi lo sa cosa faranno queste menti geniali del 3d , bhe non sono emozionanti come un disney, e diciamolo anche che sono un po' volgarucce in certe situazioni, pero' 4 risate me le fanno fare.... tongue.gif
Glen Keane
CITAZIONE (MagicLuca @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 17:53)
potreste postare tutti i poster fino ad ora di Shrek 3??? alcuni me li sono persi...

E QUI TROVI IL SITO DOVE NON SI VEDE UN BEL NULLA

Saluto.gif
veu
CITAZIONE (belle @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 20:17)
ma chi lo sa cosa faranno queste menti geniali del 3d , bhe non sono emozionanti come un disney, e diciamolo anche che sono un po' volgarucce in certe situazioni, pero' 4 risate me le fanno fare.... tongue.gif

In effetti ad essere sinceri è meglio Shrek che almeno fa ridere rispetto a cavolate varie stile Chicken!!!

Diciamoci la verità, la Disney ha perso molto smalto in questi anni... questo è un dato di fatto! Certo magari con Frog Princess ritornerà agli splendori del passato (almeno speriamo!), però noi non ce la sentiamo di condannare Shrek! Certamente Shrek ha parti volgarotte, però almeno fa ridere!!! Shrek è nato per far ridere... la Disney è nata per dare grandi emozioni e mentre Shrek continua nel suo obiettivo, la Disney di oggi fa pena, ha perso su tutti i fronti e per rivedere la luce ce ne vorrà ancora purtroppo (salvo forse un bagliore con "Enchanted")... il 2010 è ancora lontano e l'attesa è lunga ed estenuante!!!!
Albe
Beh anche la Dreamworks ha perso smalto...

Se pensiamo ai bei prodotti in 2d che ha fatto, i film in stop motion come Galline in fuga e Wallace & Gromitt e alcuni 3d decenti (Z la formica e Shrek) anche qui la situazione è grigia... Shark Tale, Madagascar e Over the Edge non sono certo superiori né a Chicken Little né a The Wild.

Meno male che è rimasto lo Studio Ghibli e altre produzioni 2d se no eravamo spacciati. laugh.gif
veu
CITAZIONE (Albe @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 22:14)
Beh anche la Dreamworks ha perso smalto...

Se pensiamo ai bei prodotti in 2d che ha fatto, i film in stop motion come Galline in fuga e Wallace & Gromitt e alcuni 3d decenti (Z la formica e Shrek) anche qui la situazione è grigia... Shark Tale, Madagascar e Over the Edge non sono certo superiori né a Chicken Little né a The Wild.

Meno male che è rimasto lo Studio Ghibli e altre produzioni 2d se no eravamo spacciati. laugh.gif

ESATTO wink.gif
Glen Keane
Giusto! happy.gif
GasGas
CITAZIONE (veu @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 21:40)
CITAZIONE (belle @ Mercoledì, 08-Nov-2006, 20:17)

In effetti ad essere sinceri è meglio Shrek che almeno fa ridere rispetto a cavolate varie stile Chicken!!!

Diciamoci la verità, la Disney ha perso molto smalto in questi anni... questo è un dato di fatto! Certo magari con Frog Princess ritornerà agli splendori del passato (almeno speriamo!), però noi non ce la sentiamo di condannare Shrek! Certamente Shrek ha parti volgarotte, però almeno fa ridere!!! Shrek è nato per far ridere... la Disney è nata per dare grandi emozioni e mentre Shrek continua nel suo obiettivo, la Disney di oggi fa pena, ha perso su tutti i fronti e per rivedere la luce ce ne vorrà ancora purtroppo (salvo forse un bagliore con "Enchanted")... il 2010 è ancora lontano e l'attesa è lunga ed estenuante!!!!

io non metto in dubbio che il primo shrek fosse un film decente wink.gif e pure il secondo era carino sleep.gif ma il terzo non mi ispira prorpio e figurati che vogliono fare il quarto post-6-1111346575.gif poi tra un film di shrek e l'altro c'è un itervallo di almeno una dozzina di film sugli animaletti cretini sleep.gif per questo dico che la dreamworks non è nemmeno lontanamente paragonabile alla disney, anche se quest'ultima ultimamente è scesa di molto e questo non lo metto in dubbio sleep.gif sicuramente è preferibile uno shrek a un chicke, ma secondo me gia mucche è superiore a shrek perchè rievoca quel periodo della disney anni 60 che a me piace davvero tanto rolleyes.gif

cmq queste sono solo mie opinioni smile.gif
Minnie
ragazzi, ma quando esce Shrek 3?
avete qualche news? biggrin.gif

ci sarà qualche box speciale oppure nulla?
Albe
Ciao Laura wub.gif

Shrek Terzo esce il 4 dicembre.

Le edizioni saranno: Disco singolo, Doppiodisco, Doppiodisco in "Gift" con un Peluche di Driughino (il figlio alato di Ciuchino) e un cofanetto di 3 dischi con la trilogia.

ecco il link http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?txtTipoR...gisti=Raman+Hui

da dvdweb i dati tecnici e i contenuti speciali della doppiodisco
CITAZIONE
Produzione Paramount
Dati errati o incompleti? Segnalacelo!
Distribuzione Paramount
Codice Area 2 - Europa 
Tipo DVD 9 - Singolo lato, doppio strato 
Audio Italiano: Dolby Digital 5.1
Inglese: Dolby Digital 5.1

Sottotitoli Italiano Inglese 
Formato video 1.78:1 Anamorfico 
Risoluzione DVD 

Extra:
La guida di Shrek per essere dei buoni genitori
L’annuario del Liceo di Artie
Le scene eliminate più divertenti
Il video musicale del ballo di Ciuchino
DreamWorks e i bambini: un sacco di giochi ispirati a Shrek
Shmash Ups: crea il tuo personale video di Shrek!
La magica sfera di cristallo di Mago Merlino
Il grande mondo verde delle fiabe
Il libro verde della magia di Merlino
La grande galleria verde del divertimento
...e molto molto altro ancora!!!

happy.gif
Minnie
ciao Albe!!!! w00t.gif laugh.gif

grazie mille per le preziose info!
Ok, si aggiunge ai regali di Natale tongue.gif

opterò per il doppio dvd! wink.gif
Albe
Mi sa che ti copierò eheheh.gif

wink.gif
Minnie
mi sarebbe piaciuta anche quella con il peluches però non avendo preso neppure quella con il bimbo di shrek...non me ne faccio nulla.

Ho la prima ed quella con gli occhiali 3d
la seconda cartonata doppio dvd dove sulla copertina c'era ciuchino che parlava ed ora voglio la 3!!! clapclap.gif clapclap.gif

..anche se cmq..il 2 secondo me é e rimarrà il migliore! biggrin.gif
Albe
CITAZIONE (Minnie @ 6/11/2007, 16:08)
Ho la prima ed quella con gli occhiali 3d
la seconda cartonata doppio dvd dove sulla copertina c'era ciuchino che parlava ed ora voglio la 3!!!  clapclap.gif  clapclap.gif
..anche se cmq..il 2 secondo me é e rimarrà il migliore! biggrin.gif
*

Anch'io ho le stesse edizioni clapclap.gif I peluche personalmente non mi piaciono tantissimo.

concordo Shrek 2 era uno dei pochi sequel benfatti wink.gif Questo Terzo mi ha francamente deluso (non che chiedessi tanto alla Drimuorks laugh.gif ).

happy.gif
Minnie
CITAZIONE (Albe @ 6/11/2007, 16:18)
Anch'io ho le stesse edizioni  clapclap.gif I peluche personalmente non mi piaciono tantissimo.

concordo Shrek 2 era uno dei pochi sequel benfatti  wink.gif Questo Terzo mi ha francamente deluso (non che chiedessi tanto alla Drimuorks  laugh.gif ).

happy.gif
*

già, il 3 ha deluso un pò anche me...visto il 2 mi aspettavo molto di più ma...carino cmq! wink.gif
GasGas
anche io credo opterò per il doppio dvd sleep.gif
Eric
scommetto che sarà uno dei dvd piu' venduti purtroppo! sleep.gif
GasGas
probabile sleep.gif ma nalla classifica di dvdstore come dvd più venduti il libro della giungla premium sta al secondo posto e il libro della giungla semplice sta al 6 wink.gif la sirenetta sta al 7 ma prima stava al 5 wink.gif io dico che è ottimo così clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Fra X
Non capisco perché questo terzo capitolo sia alquanto sottovalutato.
Shrek che non riesce e non vuole essere re, la rivolta dei cattivi, il desiderio di vendetta di Azzurro... l' unica cosa che non mi convince è l' ambientazione da liceo americano della scuola di Artù. Per il resto non siamo ai livelli del secondo, ma del primo, che si pone come novità, neanche tanto, dissacrante, che però ha una trama veramente lineare e scontata, si!
Princesse Sophie
Anche a me è piaciuto abbastanza, certo, non da paragonarlo al primo, così come pure il secondo, ma non lo trovo così orrido...sarà che mi diverto con poco
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.