Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Puffi
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4
(alessia)
happy.gif ecco cosa ho trovato oggi sul TgCom!

I puffi arrivano sul grande schermo
Herb Ratner firma la sceneggiatura
I puffi, gli strani ometti blu alti poco più di due mele, diventano un film che sarà prodotto dalla Paramount Pictures, che ha acquistato i diritti per produrre un 3D. Il progetto in realtà è più ampio e prevede l'arrivo di una trilogia, con il primo film sugli schermi nel 2008, proprio in coincidenza del 50° anniversario dalla nascita. La sceneggiatura sarà scritta da Herb Ratner.

I puffi furono creati nel 1958 dal belga Peyo, al secolo Pierre Culliford.
Come cartone animato, amato e seguito da diverse generazioni, sono arrivati solo nel 1981. Per la fortunata serie ci furono 256 episodi premiati anche con parecchi Emmy.
La storia dei puffi è molto famosa: sono piccoli e rotondi gnomi dalla pelle azzurra che vivono in casette a forma di fungo. Il loro acerrimo nemico è Gargamella (accompagnato dal fido gatto Birba), uno stregone che sogna di cucinarli. Personaggi singolari sono il Grande Puffo, l'unico puffo anziano, che differisce dagli altri “abitanti” per il colore del vestito, rosso anziché bianco.
Tra tutti è il saggio, il puffo a cui tutti fanno riferimento. Poi ci sono il puffo forzuto, il puffo quattrocchi, il pittore, il vanitoso, il musicista, il brontolone, il dormiglione, Puffetta e Baby Puffo. Insomma tutte le personalità possibili nelle quali il telespettatore si poteva e si può identifica

Minnie
SAREI PROPRIO CURIOSA DI VEDERLO! biggrin.gif
A me piacevano moltissimo i Puffi!!!! E Gargamella con Birba? Dove le lasciate?
(alessia)
Sicuramente nel film ci saranno anche loro... happy.gif
GasGas
adooooooooooooooooooooooooooro i puffi Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

semmai uscirà un cofanetto con le serie animate lo comprerò senza dubbio wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
Cenerentolo
Io penso che la trovata di portarli al cinema sarebbe inutile...perderebbero il loro incanto! happy.gif
GasGas
anche a me non ispira molto questo fatto sleep.gif
giagia
forse non tutti sanno che la voce americana di Anastasia (in Cenerentola) è la stessa di Puffetta: la splendida e sgradevolissima Lucille Bliss
Cenerina
Grazie per le tue sempre interessantissime informazioni Giagia!!!
Maki
Poveri Puffi... Anche loro vittime del 3D. wacko.gif

Per celebrare degnamente il loro 50° anniversario, forse avrei preferito una nuova edizione cinematografica (e magari home video...) del lungometraggio animato del 1983 "Il flauto a sei Puffi", che fu il film che diede il via alle 9 serie dei Puffi.

Ad ogni modo, se mai arriveranno, non me li perdero' per nessun motivo... Vuoi mettere l'emozione di vedere i Puffi al cinema? shifty.gif
Principe Filippo
W i puffi! non vedo l'ora che esca, non me lo perdo di sicuro! wink.gif
Maki
CITAZIONE (GasGas)
adooooooooooooooooooooooooooro i puffi Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif

Ma come si fa ad amare i Puffi e contemporaneamente odiare Cristina D'Avena??? w00t.gif biggrin.gif

CITAZIONE (GasGas)
semmai uscirà un cofanetto con le serie animate lo comprerò senza dubbio wub.gif  wub.gif  wub.gif  wub.gif

Tienti pronto allora... Perche' i DVD dei Puffi... dopo 22 anni, dal Belgio... sono quiii!

Scherzi a parte, sono serissimo: per l'autunno 2005, Cinehollywood (la casa che pubblica VHS dei Puffi sin dagli anni '80) ha annunciato finalmente i DVD. Sul loro sito ancora non vi e' alcuna notizia in merito, ma ho avuto conferma ufficiale dell'effettiva pubblicazione. L'unico dubbio rimane sull'esatto contenuto di questi DVD, perche' naturalmente sarebbe opportuno rispettare la cronologia degli episodi, anziche' pubblicarli a mo' di compilation (per non dire a casaccio...) come avvenuto fino ad ora nelle VHS...
giagia
CITAZIONE (Cenerina @ 21/7/2005, 19:56)

E di che? La conoscenza serve ad essere condivisa...
giagia

Daniel Cleaver
CITAZIONE (Maki @ 21/7/2005, 20:31)
CITAZIONE (GasGas)
adooooooooooooooooooooooooooro i puffi Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif

Ma come si fa ad amare i Puffi e contemporaneamente odiare Cristina D'Avena??? w00t.gif biggrin.gif

effettivamente è un controsenso w00t.gif w00t.gif laugh.gif laugh.gif
Cenerentolo
CITAZIONE (Daniel Cleaver @ 22/7/2005, 2:07)
CITAZIONE (Maki @ 21/7/2005, 20:31)
CITAZIONE (GasGas)

effettivamente è un controsenso w00t.gif w00t.gif laugh.gif laugh.gif

Si è vero...i cavalli di battagli di Cristina sono proprio loro e la bella "Kiss me Licia", che ha fatto diventare anche un telefilm...
cartoni
i puffi in 3d???NOOOOOOOOOO
Cenerentolo
CITAZIONE (cartoni @ 25/7/2005, 8:41)
i puffi in 3d???NOOOOOOOOOO

Penso che a questo punto ci vorrebbe un colpo di
CI DOBBIAMO RASSEGNARE...
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (giagia @ 21/7/2005, 20:47)

Ti ringrazio anch'io Giagia... ne sai sempre una più di... LUCIFERO! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
veu
Dal sito: www.e-duesse.it

I Puffi, le creature di colore celeste dalle dimensioni ridotte che negli anni '80 conquistarono i bambini di mezzo mondo, saranno i protagonisti di una trilogia cinematografica che arriverà sul grande schermo nel 2008. «Realizzare un film in senso stretto era impensabile, ma trasformare i puffi in una produzione in 3D mi sembrava un'idea fantastica - ha detto il produttore Jordan Kerner - ci sono voluti cinque anni prima di riuscire ad acquistarne i diritti e anche in seguito non è stato facile». Il film racconterà le cause dell'inimicizia tra i puffi e Gargamella e ci saranno elementi interessanti che si sveleranno agli appassionati del cartone soltanto gradualmente. Kerner, infine, ha paragonato la sua trilogia a quella de 'Il signore degli anelli': «La storia sarà un racconto epico alla maniera del capolavoro fantasy di Tolkien».
Prince Philip
Che bella notizia!!! Io adoro i Puffi, e sono appena usciti in Italia i primi tre volumi con gli episodi della serie!!!

Mi piace l'idea di andare a vedere al cinema i folletti blu, e quanto mi piaceva Gargamella, sempre sfortunato e accompagnato ovunque dalla divertente gatta Birba...

Aspetto altri DVD... anche se era meglio un digipack con tutta la serie...
MagicLuca
anche io li seguivo... ma non erano tra i migliori cartoni... prima esisteva anche la pasta con la forma dei puffi, sapete?
mi piace l'idea dei puffi in 3d, ma se sarà una storia epica, saranno in buona parte snaturati...
Franz
Seguivo molto i Puffi da piccolino...se faranno una trilogia con una trama molto fitta, potrebbe essere interessante...un bel tuffo all'indietro nell'infanzia!
E ora che ci penso...ma Gargamella non voleva mangiarseli, i Puffi?
Aspetto con trepidazione...le avventure dei Puffi erano sempre avvincenti e molto molto molto ricche di magia...speriamo non ci deludano!!!

GasGas
mi intrippa un sacco questa triologia epica sui puffi clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif sono super curioso clapclap.gif clapclap.gif
Simba
Incuriosisce molto anche a me, poi in tre D.... huh.gif
belle
CITAZIONE (Simba @ 14/12/2006, 13:47)
Incuriosisce molto anche a me, poi in tre D.... huh.gif
*

già anche a me incuriosisce moltissimo, che strano pero' tongue.gif
quasimodo
Anche a me i puffi sono sempre piaciuti...peccato per questo 3d che oramai sconvolge tutte le tradizioni... dry.gif

Andrea
veu
Ragazzi, ormai il 3D è diventato la nuova animazione... pure WINX IL FILM sarà in 3D!!!!
quasimodo
CITAZIONE (veu @ 14/12/2006, 23:56)
Ragazzi, ormai il 3D è diventato la nuova animazione... pure WINX IL FILM sarà in 3D!!!!
*

Già, ma un conto è WINX IL FILM (con tutto il rispetto per FILM eheheh.gif ), un altro sono i Puffi, ormai entrati nel cuore di tutti e parte della tradizione: come tali dovrebbero essere protetti dagli scempi della computer grafica...

Io sono legato ai veri cartoni, quelli che tramettevano valori ed emozioni, e che , per sembrare vivi, non avevano bisogno degli artifici di un computer...

Andrea
winnetto
A me i puffi sono sempre piaciuti . Ma mi piaceva di più quando li trovavo dentro l'ovetto così erano contenti i bambini a cui davo i puffi ed io che dovevo eliminare la cioccolatta tongue.gif
Adesso se li fanno in 3d , cosa cambia , l'importantee che li rimettano nell'ovetto eheheh.gif eheheh.gif
belle
CITAZIONE (veu @ 14/12/2006, 23:56)
*

ecco winx non mi ispira per niente anzi sick.gif
quasimodo
CITAZIONE (winnetto @ 15/12/2006, 12:41)
A me i puffi sono sempre piaciuti . Ma mi piaceva di più quando li trovavo dentro l'ovetto così erano contenti i bambini a cui davo i puffi ed io che dovevo eliminare la cioccolatta tongue.gif
Adesso se li fanno in 3d , cosa cambia , l'importantee che li rimettano nell'ovetto eheheh.gif  eheheh.gif
*

Ecco, appunto dry.gif post-6-1111346575.gif Roftl.gif

Andrea
Salvo
Infondo Cristina D'Avena non ne ha cantate così tante di canzoni dedicate ai Puffi eheheh.gif

1982 Canzone dei Puffi
1982 A E I O U
1982 Notte Puff
1983 John e Solfami
1984 Puffi la la la
1984 Puffi la la la (Versione 45 giri)
1985 Che bello essere un Puffo
1986 Puffa di qua, puffa di là
1986 Buon compleanno Grande Puffo
1987 Ogni Puffo pufferà
1987 Puffiamo un, due, tre all'avventura
1987 Madre Natura
1987 Oh oh Baby Puffo oh
1987 Un, due, tre, l'orchestra c'é
1987 Vanità, vanità
1987 Oh Grgamella...ahi, ahi!!!
1987 Sempre allegri
1987 Puffa una canzone
1987 La magia é sempre qua
1987 Puffiamo un girotondo
1987 Magica canzone
1988 Puffi qua e là
1989 I Puffi sanno
1990 Amici Puffi
1996 Canzone dei Puffi (Dance)
1996 Puffa un pò di arcobaleno
2004 Canzone dei Puffi (Remix)

Ah riguardo il film ci dovrebbero essere delle canzoni credo all'interno, la produzione italiana ha già opzionato Cristina D'Avena, lo disse lei in radio tempo fa, così aggiungo nuove canzoni alla mia collezzione Puffosa. laugh.gif
Pan
Per la miseria Salvo, che cultura "puffesca"! tongue.gif biggrin.gif clapclap.gif
Salvo
Il fatto è che queste canzoni mi mettono di così buon umore che non posso fare a meno di cantarle. Innamorato.gif
Pan
Alcune le ricordo anche io con piacere, soprattutto "La Canzone dei Puffi" e "John e Solfami". Quanti ricordi... cry.gif
The princess of......
CITAZIONE (Pan @ 7/8/2007, 20:23)
Alcune le ricordo anche io con piacere, soprattutto "La Canzone dei Puffi" e "John e Solfami". Quanti ricordi... cry.gif
*

eh già PUFFA UN PO DI ARCOBALENO CON UN PEZZETTO DI SERENO X REGALARLO A CHI SISENTE UN PO GIù......
PUFFI DI QUA PUFFI DI LA MA NON LI TROVERAI,PUFFA DI QUA PUFA DI LA
W I PUFFI MITIKOOOO!!!!! biggrin.gif
Fishtail
Nessuna novità riguardo al film del 2008? happy.gif
GasGas
gia sul serio nessuna novità riguardo al film?
Fishtail
Novità sul fim? huh.gif
veu
Sì il film si sta facendo... lo dissero al TG5 tempo fa...

cerchiamo qualcosina e vi diciamo tutto...

PS: faranno pure una nuova serie in cui ci sarà una NUOVA PUFFA oltre a Puffetta e Bontina...
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 3/2/2008, 23:23)
Sì il film si sta facendo... lo dissero al TG5 tempo fa...

cerchiamo qualcosina e vi diciamo tutto...
*

Grazie!! happy.gif
CITAZIONE (veu @ 3/2/2008, 23:23)
PS: faranno pure una nuova serie in cui ci sarà una NUOVA PUFFA oltre a Puffetta e Bontina...
*

La nuova serie sarà animata? happy.gif
Sono felice che ci sarà anche Bontina e la nuova puffa!! happy.gif
veu
sì la serie sarà animata in 2D e il film in 3D, almeno a quanto ne sappiamo...

la nuova puffa non sappiamo come si chiama, alcuni dicevano Puffabella... però ci fa strano perchè non abbiamo ancora letto il nome in francese o inglese... vedremo...
Prince Philip
Si, che bello!!!!!!!!
W I PUFFI!!!!!!!!

Immagino già l'edizione DVD, con l'amaray blu Innamorato.gif Innamorato.gif
Chi lo distribuisce???????? mellow.gif
Franz
Secondo Imdb dovrebbe uscire a novembre 2008... smile.gif
princenelu
Chissa come sarà il Film? smile.gif smile.gif eheheh.gif
Attendo con ansia altre news biggrin.gif biggrin.gif smile.gif

W I PUFFI!!!
Scissorhands
PRIME IMMAGINI DEI PUFFI IN 3D

Ed anche un video per chi conosce il francese...

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=42090
grinch
...Intanto negli Stati Uniti è in uscita la prima serie completa :

http://whv.warnerbros.com/WHVPORTAL/Portal...t.jsp?OID=30865

Mentre sarebbe interessante poter avere l'edizione dvd dei primi due veri film dei puffi :
il primo "le avventure dei Puffi " è un film per la televisione ,girato in Bianco e nero ,datato 1965 e il secondo e il celeberrimo "Flauto a sei Puffi " del 1976.
Entrambi realizzati in Belgio dagli studi che hanno anche realizzato le prime avventure animate di "Asterix".

Comunque ,verso la metà degli anni '80,dato lo strepitoso successo televisivo sono stati realizzati dei film ,montando episodi televisivi ;i quali uscivano nei cinema ( sopratutto di provincia ) :

Per sapere tutto sui Puffi :

http://it.wikipedia.org/wiki/Puffi
Fishtail
CITAZIONE (Scissorhands @ 17/2/2008, 16:05) *
PRIME IMMAGINI DEI PUFFI IN 3D

Ed anche un video per chi conosce il francese...

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=42090

Grazie mille per le news! happy.gif
Prince Philip
Grazie le per la News dei DVD, Grinch Saluto.gif
... li prenderò sicuramente... la cover è carinissima eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Il Flauto a sei Puffi... che bello quel film blush2.gif blush2.gif ... io lo avevo visto quando avevo 2-3 anni, a casa di un'amico...
John e Solfamì erano divertentissimi eheheh.gif
La Cinehollywood (che ditribuisce i primi 9 dvd dei Puffi in Italia) potrebbe fare anche quello, no????? dry.gif dry.gif

Il film sembra fatto davvero bene, anche se l'idea di vedere Puffetta e Gargamella in tridimensione mi stordisce un pò wacko.gif wacko.gif wacko.gif
Sulla trama non si sa niente, ancora????
Prince Philip
Ecco la cover (back e front) in risoluzione più alta... si tratta del primo volume e contiene i primi 19 episodi divisi in due dischi...
Già ordinata eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.