Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disneyland & California Adventure - Los Angeles, California
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Parchi Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4
Scrooge McDuck
Mi rendo conto di aver fatto una sagomata di domande bleh.gif ora cercherò di rispondere io stesso ai quesiti che ho posto in questo topic, cosicché possano essere utili. Nel caso qualcuno avesse domande in merito può anche scrivermi un MP smile.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/4/2015, 23:19) *
Io andrò in California a giugno e riesco a dedicare due giornate ai parchi: uno a Disneyland e uno a California Adventure. Secondo voi bastano a fare tutte le attrazioni?

Assolutamente sì. Andando in giugno i parchi sono rimasti mezzi vuoti fino alle 11-12, tanto che siamo riusciti a fare un paio di volte alcune attrazioni al parco Disneyland e tutte le attrazioni più gettonate (incluse tutte quelle con FastPass) al California Adv.

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/4/2015, 23:19) *
Se alloggiamo a Los Angles (nella parte più a sud, per intenderci a Long Beach), posso fidarmi di Google Maps che mi da come tempo di distanza 34 minuti? Mi sembra così poco per una città come Los Angeles

Long Beach, dove alloggiavo, si trova effettivamente a mezz'oretta di distanza da Anaheim. La cosa che mi ha notevolmente sorpreso è che non abbiamo trovato nessun cartello che indicasse la presenza del parco fin quasi a ridosso dell'ingresso, tanto che fino all'ultimo momento eravamo convinti di aver sbagliato strada.

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/4/2015, 23:19) *
L'orario di apertura dei due parchi, da quello che vedo sul sito, è alle 9:00. Mi confermate che Disneyland chiude un'ora dopo California Adventure?
Se io compro i biglietti online, questo mi permette di saltare effettivamente la fila alle casse all'ingresso e di entrare subito nel parco? Mi spiego, non è che se compro il biglietto poi devo comunque andare in cassa prima di entrare al parco per doverlo convertire in un biglietto "vero"?
Mentre l'ora in più, la Extra Magic Hour (dalle 8:00 alle 9:00), viene concessa, come a Parigi, solo a chi alloggia in hotel o si può acquistare in qualche modo a parte?

Come indicato sul sito ufficiale, entrambi i parchi hanno aperto alle 9:00 e Disneyland ha chiuso un'ora dopo rispetto al C.Adv.
Tuttavia la sera in cui noi eravamo al C.Adv. si festeggiava la Prom Nigt, ovvero la festa dei diplomati: il parco è rimasto aperto tutta la notte fino all'alba, con discoteche a cielo aperto e alcune attrazioni funzionanti, disponibili per chi è munito di apposito pass (che noi non avevamo). Noi, per esempio, ci siamo messi in fila 20 minuti prima della chiusura del parco per rifare la Cars Land e così facendo abbiamo potuto rifarla anche se privi di pass perché nel momento in cui siamo entrati in fila il parco era ancora aperto a tutti. Da dopo l'orario di chiusura ufficiale si poteva rimanere al suo interno ma per accedere alle attrazioni si doveva avere il braccialetto della Prom Nigt.

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/4/2015, 23:19) *
Come spettacoli io vorrei vedere solo il musical di Aladdin al CA (sempre che ci si riesca coi tempi, la priorità alle attrazioni): è diverso, immagino, dal musical della Disney Theatrical Group, vero?

Mentre come spettacoli serali di "conclusione" della giornata mi confermate che ci sono Disneyland Forever (con la parata Paint the Night) a DL e World of Color a CA? Anche qui accetto volentieri consigli su altri show da vedere smile.gif

Fortunatamente sono riuscito a vedere tutti gli spettacoli. Aladdin, sebbene sia sicuramente diverso dal musical della DTG è stato davvero emozionante, un Genio superlativo e simpaticissimo e il bellissimo momento del volo del tappeto con Aladdin e Jasmine che cantavano.
Non ci sono parole per descrivere World of Color. Ho pianto per metà spettacolo. Walt Disney in persona che racconta la nascita di Disneyland. Pura emozione!

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/4/2015, 23:19) *
Ci sono posti da "visitare" girovagando per il parco? Mi spiego, come a Disneyland Paris ci sono per caso anche qui delle piccole chicche disseminate qua e la nei ristoranti o negli hotel (penso a foto di Walt Disney in persona o oggettistica a lui dedicata)? Si possono trovare di queste cose anche a Disneyland? (o a California Adventure certo) So che c'è ad esempio nella Main Street di DL c'è The Disney Gallery, ma anche solo il Main Street Cinema che proietta i primi corti Disney. Mentre al CA so esserci il Sorcerer's Workshop. Altre "chicche" per appassionati Disney e di animazione? Anche (eventualmente) in ristoranti\hotel\altri locali comunque accessibili smile.gif

Per un amante Disney vanno senza dubbio cercate sia Main Street Cinema che il The Disney Gallery a DL, mentre al C.Adv. purtroppo il Sorcerer's Workshop era chiuso per manutenzione (in questo senso siamo stati molto fortunati perché le altre attrazioni chiuse non ci interessavano molto). In quest'ultimo parco va visitato anche Off the page, esattamente dove si trovano le attrazioni Animation Academy e Sorcerers Workshop (quest'ultima ci ha riservato una vera chicca: la biblioteca della Bestia a dimensione reale!!!)

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/4/2015, 23:19) *
Sapete per caso quali, tra le attrazioni munite di Fastpass, sono quelle più gettonate? Cioè, appena entrati nel parco (in entrambi), quali sono le attrazioni per cui chiedere il Fastpass prima secondo voi?
Ultima domanda (sempre che nelle prossime settimane non me ne vengano altre tongue.gif ), per conoscere quali attrazioni saranno chiuse in quel periodo esiste un modo? Sul sito sono riuscito soltanto a trovare quelle che sono chiuse adesso.

Con i FastPass si riesce a fare davvero tutto quanto in una giornata a parco (anzi, al California Adventure ci stavamo quasi per ributtare nel Disneyland visto che avevamo fatto tutto più di una volta). L'unica pecca in questo senso, secondo il mio modestissimo parere, è la mancanza di FastPass per Matterhorn Bobsleds. Io ci tenevo moltissimo a farla essendo un'attrazione che non esiste in nessun altro parco Disney, che io sappia. Ma ci siamo dovuti sparare quasi un'ora di fila e Dario non è stato molto felice della cosa. Per tutta la giornata l'attesa si assestava a quella cifra, quindi forse un FP ci starebbe..
Per la chiusura delle attrazioni, sbragherando sul sito di Disneyland ero riuscito a trovare le informazioni, ora però non ricordo di preciso come ho fatto tongue.gif

Questo è quanto, se avete domande fatemele pure finché ho la memoria fresca smile.gif Saluto.gif
Simba88
Star Wars Land: nuovi dettagli e la mappa del parco a tema di Guerre Stellari

A Disneyland è cominciata ufficialmente la costruzione di Star Wars Land, area interamente dedicata a Guerre Stellari che occuperà in totale ben 14 acri del parco.

A seguire potete ammirare un’immagine per constatarne le colossali dimensioni:



Stando a MiceChat, il sito da cui proviene la mappa, la Disney avrebbe intenzione di aprire Star Wars Land nel 2018.

Making Star Wars aggiunge poi alcuni rumour sulle diverse attrazioni:
•Il caccia nero di Poe Dameron darà il benvenuto ai visitatori alla terza entrata di Star Wars Land, anche se un dettaglio di Episodio VIII lo renderà diverso dal Risveglio della Forza
•Personaggi e creature da Star Wars: Episodio VIII saranno presenti nel parco
•Il Millennium Falcon sarà ricostruito in scala 1:1; le sue porte si spalancheranno per lasciar uscire alieni/truppe d’assalto che interagiranno con i visitatori
•Due saranno le principali attrazioni: una sarà addirittura più grande di Toontown
•Non è ancora chiaro se Rogue One: A Star Wars Story sarà in qualche modo incluso nell’immaginario del parco

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/22/star-war...tellari/158183/
Scrooge McDuck
Da questa mappa non riesco a capire una cosa: sembra che sorgerà dove il parco finisce, ovvero vicino alle attrazioni di Winnie the Pooh e della bellissima Splash Mountain. Queste attrazioni, OVVIAMENTE, rimarranno giusto?

Al di là di ciò, come pensano di equilibrare i temi di quell'area? Star Wars non stride troppo se affiancato a New Orleans Square e Frontierland? Non so, messo lì non mi convince molto...
Beast
Winnie the Pooh e Splash Mountain restano.
Rispetto a New Orleans Square e penso anche a Frontierland, la Star Wars Land sarà abbastanza nascosta, infatti il lato nord del lago dovrebbe essere circondato da formazioni rocciose che coprono la vista sull'area retrostante, come si vede in questo concept:

veu
Novità:

Da Badtaste:

Guardiani della Galassia: in arrivo un’attrazione nel parco Disney in California?

L’incredibile successo del primo capitolo di Guardiani della Galassia e l’attesissimo sequel in arrivo nelle sale il prossimo anno potrebbero giustificare ampiamente la volontà della Disney di creare un’attrazione ispirata al film e destinata al parco Disney California Adventure di Anaheim.
Secondo MiceAge però la Walt Disney Imagineering starebbe pensando di non partire completamente da zero. L’idea pare sia quella di costruire l’attrazione sulla base della celebre Twilight Zone Tower of Terror.

Non sappiamo ancora che tipo di “ride” sarà. Secondo MiceAge sarà ispirata alla vasta collezione di cimeli alieni del Collezionista, mentre /Film sostiene che potrebbe essere costruita sulla base del Kyln, la prigione interstellare gestita dalla Nova Corps.

In attesa di ulteriori dettagli vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 2 farà il suo debutto nelle nostre sale il 26 aprile 2017.
Simba88
Vi copio questa news vecchia poiché è utile per chi ha delle domande sulle attrazioni che sono state chiuse:

Disneyland è pronta a chiudere alcune attrazioni per fare spazio a Star Wars Land

All’inizio di quest’anno è stata annunciata ufficialmente la volontà di creare un area denominata Star Wars Land all’interno di due parchi Disney americani, ovvero quello di Anaheim (California) e di Orlando (qui trovate maggiori dettagli sull’espansione).

Ora grazie al Los Angeles Times, apprendiamo che più di 10 attrazioni (tra giostre e ristoranti) del parco di Anaheim verrano chiuse (alcune per sempre ed altre temporaneamente) nel mese di gennaio (2016) per dare spazio all’area di Star Wars Land, la cui costruzione avrà inizio proprio nel medesimo mese.

Le attrazioni che chiuderanno i battenti definitivamente saranno Big Thunder BBQ, Big Thunder Jamboree e Big Thunder. Quelle che rimarranno chiuse temporaneamente saranno invece Disneyland Railroad, Tom Sawyer Island, Mark Twain Riverboat/Sailing Ship Columbia, Davy Crockett Explorer Canoes e Fantasmic.

Star Wars Land occuperà in totale ben 14 acri del parco. La data di apertura di tale espansione non è ancora stata rivelata, anche se ci si aspetta che i lavori dureranno almeno per un anno.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/12/29/disneyla...rs-land/155531/
Simba88
Star Wars Land: dei veri droidi popoleranno l’area dei parchi Disney

Ci vorranno ancora un paio di anni prima di poter mettere piede a Star Wars Land, l’area dei parchi Disney dedicati a Guerre Stellari. Tuttavia i lavori di progettazione stanno proseguendo senza alcun intoppo.

Un nuovo video segnalato da Gizmodo mostra in fatti una gradita particolarità che sarà presente nell’area: dei veri droidi! Non è Star Wars senza dei droidi autonomi, ed è per questo che i robot caratterizzeranno parte delle zone del parco.

Nel video sottostante possiamo vedere in anteprima Jake, un droide in grado di interagire con oggetti esterni (e ovviamente controllato a distanza):

https://www.youtube.com/watch?v=KPmVJDgLn4c

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/06/11/star-wars-land/177018/
Simba88
Star Wars Land: in volo sul parco grazie ad un suggestivo concept art

Star Wars Land, l’area tematica ispirata alla saga di Guerre Stellari la cui costruzione è attualmente in atto a Disneyland e a DisneyWorld, non aprirà i battenti al pubblico per almeno altri due anni.

Nell’attesa DisneyParks ha diffuso in rete un suggestivo concept art che mostra l’aspetto di tale area (o almeno una porzione di essa) vista dall’alto.

Ecco il concept:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/07/12/star-war...ept-art/181203/
veu
In questo articolo del 2011 si parla del vestito di Ariel e di Eric nell'attrazione The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure.
L'abito da sposa di Ariel è ispirato all'abito da sposa di Lady Diana, mentre l'abito da sposo di Eric ricorda le uniformi dei Reali inglesi e dei militari inglesi del 1800.
Da DisneyParks:

First Look at the Royal Wedding Dress – Ariel’s, That Is

As anticipation builds for the British royal wedding on Friday, so does speculation about what Kate Middleton will wear when she weds Prince William. We have another princess getting ready to debut her wedding gown here at the Disneyland Resort, on June 3. That’s when Ariel and Prince Eric will debut in The Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure, an attraction inspired by the classic animated film, including the film’s wedding scene.

To find out more about Ariel’s dress and Prince Eric’s attire, I talked to the clothing designer, Gloria Bowls. She collaborated with Walt Disney Imagineer Larry Nikolai to create a look that reflects several periods of British history. Ariel’s gown, similar to the dress in the film, was largely influenced by the royal wedding of Charles and Diana in 1981 (“The Little Mermaid” film debuted in 1989).

“What was amazing about Diana’s dress was that no princess had arrived on the scene with such grandeur – larger than life,” Gloria said. “Ariel’s dress has some of that grandeur, a fantasy come to life – and larger than life. The big poof sleeves are almost as big as her head.”

Here’s a sneak peek at Ariel in her wedding finery.



Gloria designed custom wedding gowns and evening wear before taking on the challenge of designing costumes for Audio-Animatronics figures and consulting for Disney. She credits Larry Nikolai’s vision for encouraging her to let this dress express Ariel’s mermaid personality (i.e., she has this thing for “thingamabobs”).

“Ariel’s dress is made very much like a regular bride’s dress in that the bodice is fully lined, interlined and extensively boned – it practically stands up on its own,” Bowls said. “My favorite part is the front inset of the skirt … an underwater seascape with a shell, a starfish, a seahorse, all beaded and appliqued on, with seaweed lace.

“I hope each little girl will come off the ride inspired and dreaming of having a dress like Ariel’s for her own wedding day.”

These photos show Gloria as she was working on the dress, plus some of the intricate detail.







Complementing Ariel’s dress is Prince Eric’s attire, inspired by 19th century British royalty and British military uniforms. Details such as gold silk buttons reflect the aspects of courage, valor and honor.

Gloria was one of many experts who worked on this attraction. Would you like to hear from some of the Walt Disney Imagineers who created the Little Mermaid ~ Ariel’s Undersea Adventure? Enter for a chance to attend our meet-up, scheduled for May 10 at 6:30 p.m.

What do you think of the magical detail in Ariel’s royal wedding gown?
Simba88
Alcuni video e foto di Guardians of the Galaxy: Mission Breakout:

https://www.youtube.com/watch?v=NB4grRaduoE

https://www.youtube.com/watch?v=tZw8wE_zxU8

https://www.youtube.com/watch?v=Hpd4JjJIROg







Scrooge McDuck
Davvero continuerò a non capire questa scelta..... ok, GotG avrà avuto successo (soprattutto in America), ma siamo davvero così sicuri che la popolarità di questi personaggi sarà ancora così alta dopo il prossimo film? Nel giro di 4/5 anni non ci saranno nuovi film dei Guardiani e i parchi americani potrebbero ritrovarsi con attrazioni dal sapore già "vecchio", associate a film che non è affatto detto si fissino in modo indelebile nell'immaginario collettivo come i vari Toy Story, Star Wars, Indiana Jones o i Classici Disney.
Boh, la continuo a trovare una scelta stupida
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 9/6/2017, 10:50) *
Davvero continuerò a non capire questa scelta..... ok, GotG avrà avuto successo (soprattutto in America), ma siamo davvero così sicuri che la popolarità di questi personaggi sarà ancora così alta dopo il prossimo film? Nel giro di 4/5 anni non ci saranno nuovi film dei Guardiani e i parchi americani potrebbero ritrovarsi con attrazioni dal sapore già "vecchio", associate a film che non è affatto detto si fissino in modo indelebile nell'immaginario collettivo come i vari Toy Story, Star Wars, Indiana Jones o i Classici Disney.
Boh, la continuo a trovare una scelta stupida

Concordo!! clapclap.gif clapclap.gif
Simba88
Però non mi sembra che la serie tv The Twlight Zone sia rimasta così nell'immaginario collettivo come i franchise cinematografici che hai menzionato. O in America invece è proprio così?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Simba88 @ 10/6/2017, 11:22) *
Però non mi sembra che la serie tv The Twlight Zone sia rimasta così nell'immaginario collettivo come i franchise cinematografici che hai menzionato. O in America invece è proprio così?

Per niente infatti, ma l'attrazione venne ideata quando i presupposti nella realizzazione dei parchi divertimento erano diversi, e col tempo la "torre Twilight" è diventata una delle attrazioni più apprezzate dei parchi. Un po' come se cambiassero Big Thunder Mountain la rifacessero da capo a tema Avangers ^__^' una roba che non c'azzecca niente
Lino
Emozione.









Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.