Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bluebeard (Rumor) - dalla fiaba Barbablù
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2
veu
Rumor:

Dal sito The Disinsider - Spotify:


Nel 2024 ci saranno due film animati Disney. Uno dei due è intitolato Blue Beard. L'altro non riusciamo a capire...


Riuscite a capire di più? Pare che dicano che non sanno se è un film di pirati... poi fanno un esempio su Amber Heard come barbablu... umorismo americano alla luce delle traversie giudiziarie dell'attrice



Che ne dite? potrebbe essere un adattamento della fiaba Barbablu? magari più libero e politically correct? è una fiaba un po' particolare e non sappiamo se ora come ora alla Disney vogliano fare una fiaba animata... tempo fa si diceva che volevano riprendere il filone delle Principesse... vedremo...
senza alzare le aspettative né farvi agitare perché poi magari è tutt'altro, ma sarebbe bello un adattamento di quella fiaba e se fosse 2D sarebbe meglio ancora...

Vedremo...
Fulvio84
ho molte difficolta nel credere ad un adattamento di una fiaba dark e macabra come Barbablu... immagino che sia solo una coincidenza purtroppo
Daydreamer
L'emozione di leggere un titolo di una fiaba classica per un film d'animazione Disney non ha prezzo. Ma sarà come dite voi.
Hiroe
Oddio, anche la mia reazione è stata esagerata ... Ti capisco Day!!!

Sì, poi chiaramente non sarà la fiaba originale ma... Chissà.. non mi voglio sbilanciare per il momento.
theprinceisonfire
Purtroppo temo sia l'ennesima bufala di Skyler.

Barbablu è una fiaba gotica a fortissime tinte horror, probabilmente la più "adulta" nel bouquet di racconti composti da Perrault, e mal si sposa con un comparto WDAS sempre più indirizzato ai bambini in età scolare/prescolare.

Il ritorno alla fiaba canonica avverrà prima o poi, ma dubito che questo sia il soggetto ideale per la disney di oggi, specialmente se consideriamo l'esigenza di multiculturalità e la tendenza ad eliminare le storie d'amore.

A bruciapelo direi che la prossima incursione nel fiabesco potrebbe partire da " I dodici mesi ", per un insieme di ragioni : a) in passato, proprio come la regina delle nevi, la fiaba è stata valutata quale soggetto di partenza per un lungometraggio (gli schizzi di preparazione si trovano ancora in rete); b ) ha degli elementi in comune con Cenerentola, che rimane la principessa più amata nel marketing, ma vanta una protagonista molto più attiva e moderna, il che non guasta in questo periodo di femminismo; c) si incentra, proprio come Encanto, su di una famiglia "sui generis", composta dai dodici fratelli che impersonano i mesi, ciascuno dotato di poteri unici: una ghiotta occasione per far sì che ciascuno rappresenti una diversa etnia, così soddisfacendo la quota multiculturale; d) vi è un'antagonista - la matrigna - che fornisce l'impulso allo sviluppo narrativo ma non risulta minacciosa o malvagia al punto da spaventare i bimbi più piccoli; e) per deuteragonista abbiamo (nella variante russa, quantomeno) una principessa capricciosa e ostinata ma d'animo buono, una perfetta antieroina nel segno di Elsa; f) infinite possibilità di canzoni, potendo contare su di un cast di personaggi molto ampio e su di una tematica di base (l'alternarsi delle stagioni e lo scorrere del tempo, nonché l'importanza del rispetto per la natura e per le sue regole) estremamente sfruttabile a livello poetico/lirico.
veu
Theprinceisonfire... sui 12 mesi ci indichi il link delle ricerche grafiche? non le abbiamo mai viste...

Il problema dei 12 mesi è che ora come ora come possono fare una fiaba RUSSA???? in America? manco per idea... tra crisi e guerra con la Russia, in cui gli USA sono in prima linea, la volontà di nascondere ciò che è Russo (Dostoevskij eliminato dalle università, bollato sui siti USA, Cajkovskij allontanato dalle esibizioni di ballo e dalle musiche, addirittura si era pensato di cambiare le musiche della Bella Addormentata nel Bosco)... come potrebbero mai fare una fiaba Russa? a noi piacerebbe, sarebbe sempre piaciuta una versione disney di una fiaba russa ma ora come ora ciò che di più nordico secondo noi possono fare è un Frozen 3, per il resto andranno nei paesi caldi, molto caldi... la Russia è off limits, manco da nominare... e non crediamo neppure che considerino l'Ucraina, seppure ai tempi della Principessa e il Ranocchio avevano avuto il coraggio di fare un film di speranza in una zona martoriata (New Orleans) ma là era martoriata da un cataclisma (l'Uragano Katrina che distrusse New Orleans nel 2005), ora fare un film ambientato in Ucraina potrebbe compromettere anche equilibri o squilibri politici (oltre ad essere difficilmente ipotizzabile perché da una parte potrebbe essere visto come propagandistico anti-Russia, dall'altra essere visto come voler usare una situazione politica difficilissima per portare gente al cinema e sarebbe davvero dura)... ora pensiamo andranno in altri lidi...
i 12 mesi ambientati altrove non sappiamo... forse Cecoslovacchia ma è troppo europea, altrove dove potrebbero farla? in Giappone che amano la storia o sulle Ande? perché non sappiamo se vi sono versioni caraibiche del racconto...
theprinceisonfire
Veu la versione disney si chiamava "Penelope e i 12 mesi", gli schizzi sono quelli di Mary Blair! Avete anche aperto un thread sul forum molti anni fa su questo film cancellato! Comunque quando ho più tempo se volete allego le foto. La fiaba originaria è della Repubblica Ceca, non dovrebbero esserci problemi con la Russia...
veu
non ci ricordavamo... hai ragione! ora ci viene in mente... grazie!
Hiroe
Io una possibilità gliela darei, al fatto che i WDAS possano riprendere il filone più adulto iniziato con Pocahontas, soprattutto in vista del ritorno al 2D, che è più di nicchia al momento e per gli appassionati, pensando di aumentare i film prodotti e fare cose destinate a Disney+ e non solo al cinema. La Lee aveva detto che la piattaforma gli darà modo di spaziare di più, vediamo cosa ci proporranno...
GayFairytale
La Disney di ADESSO, ossessionata dal politicamente corretto e fare film infantili, che pensa di fare un adattamento della fiaba Barbablù? IMPOSSIBILE
camaleone
Personalmente, non credo che Barbablù sia una fiaba adatta a un pubblico infantile e credo che non si presterebbe a nessun adattamento fedele che non sia horror o thriller. Detto ciò, il nome è inconfondibile e sembra troppo una coincidenza per essere qualcosa che non ha niente a che vedere con la famosa fiaba. Sarà qualcosa di lontana ispirazione, come accaduto per La regina delle nevi, forse molto edulcorata o stravolta, senza sangue o omicidi, ma penso proprio siano partiti dal racconto di Perrault per questo progetto. Che finalmente si torni ad avere un personaggio malvagio con la M maiuscola?

ps. L'opzione parodia alla tarallucci e vino resta sempre molto probabile, ma voglio essere fiducioso
GayFairytale
CITAZIONE (camaleone @ 31/5/2022, 20:35) *
Personalmente, non credo che Barbablù sia una fiaba adatta a un pubblico infantile e credo che non si presterebbe a nessun adattamento fedele che non sia horror o thriller. Detto ciò, il nome è inconfondibile e sembra troppo una coincidenza per essere qualcosa che non ha niente a che vedere con la famosa fiaba. Sarà qualcosa di lontana ispirazione, come accaduto per La regina delle nevi, forse molto edulcorata o stravolta, senza sangue o omicidi, ma penso proprio siano partiti dal racconto di Perrault per questo progetto. Che finalmente si torni ad avere un personaggio malvagio con la M maiuscola?

ps. L'opzione parodia alla tarallucci e vino resta sempre molto probabile, ma voglio essere fiducioso

L'idea di una parodia mi terrorizza, verrebbe fuori una ciofeca, ma se vogliono tornare alle fiabe perché non fanno I Cigni Selvatici?
Daydreamer
Comunque la notizia di questo film rimane dentro i confini di un podcast di The Disinsider, manco hanno fatto un servizio apposito sul loro sito; mi viene da pensare, o è una fake news oppure le varie testate danno poca credibilità al sito stesso e non rilanciano la notizia.
Under the sea
Sarebbe bellissimo un ritorno alla fiaba classica.
Comunque io penso che se adattata bene, qualunque storia può diventare un film Disney.
Pensate al gobbo di notre dame,chi lo avrebbe mai detto che sarebbe diventato un film per bambini,e pure ci sono riusciti.
Ok che la Disney di oggi è molto diversa, però chissà, Jennifer Lee aveva detto di essere aperta a tutte le idee...
veu
secondo noi a dire il vero pensiamo che il sito abbia dato molta enfasi ma pensiamo che sia Blue Bear, storia di un orso blu che sapevamo essere in lavorazione da tempo... il tempo ci dirà se abbiamo ragione o no... e sarebbe decisamente in linea con l'idea di film che hanno oggi... poi vedremo...
GayFairytale
CITAZIONE (veu @ 31/5/2022, 22:48) *
secondo noi a dire il vero pensiamo che il sito abbia dato molta enfasi ma pensiamo che sia Blue Bear, storia di un orso blu che sapevamo essere in lavorazione da tempo... il tempo ci dirà se abbiamo ragione o no... e sarebbe decisamente in linea con l'idea di film che hanno oggi... poi vedremo...

Questo è molto più plausibile, avete qualche informazione in più su questa storia di quest’orso blu?
Un adattamento di Barbablù è troppo assurdo in questo periodo, c’è una protagonista che pensa solo al matrimonio ( per poi scoprire di aver sbagliato a sposare un uomo del genere ) il marito è un maniaco omicida che tiene i cadaveri delle mogli assassinate in una stanza proibita
E alla fine la protagonista viene salvata dai fratelli nella maniera più tradizionale possibile
Una storia che i genitori pancini e le nazi-femministe boicotterebbero con ogni mezzo possibile ed immaginabile, bollandola come “IL film Disney più inappropriato di tutti” o cose del genere
Non puoi fare un adattamento edulcorato di questa fiaba, se togli il sangue e la violenza vai solo a snaturarla e ad annullarne il significato, ecco perché non è credibile che la Disney voglia farla, se hanno riscritto da cima a fondo Raya e L’Ultimo Drago perché la sceneggiatura originale era troppo adulta e violenta per gli standard attuali, figuriamoci Barbablù, è da scartare a priori
Se devono tornare alla fiaba, devono scegliere una storia più dolce e romantica con la principessa, il principe e il cattivo o la cattiva
Daydreamer
I genitori pancini post-6-1111346498.gif quanti danni fanno e che rompimento di maroni; non li avevamo mai nominati su questo forum, a mia memoria.
GayFairytale
CITAZIONE (Daydreamer @ 1/6/2022, 21:39) *
I genitori pancini post-6-1111346498.gif quanti danni fanno e che rompimento di maroni; non li avevamo mai nominati su questo forum, a mia memoria.

Beh ora è arrivato il momento di nominarli, sono loro il motivo principale per cui ora non abbiamo più cattivi e scene spaventose nei film Disney
Hiroe
Sono d'accordo, e poi succede che comunque mio figlio è attratto da tutte le scene più drammatiche dei film, oltre che da quelle carina e divertenti. Per dire, ha visto una volta Encanto: a parte che gli sono piaciute le canzoni non ci ha capito una ceppa (ha solo 3 anni, per dire, lui al momento inizia a poter seguire storie semplici e lineari come quelle di bambi e Dumbo, o il re leone), ma la scena che gli è rimasta impressa è quando crolla la casa. Per lui, se la storia non ha un po' di pathos non è proprio interessante.

EDIT. Comunque credo che in effetti non sia il momento per la Disney, ne forse lo sarà mai, di trasporre una fiaba come Barbablu. Molto più facile sia Blu Bear, anche se non saprei che pensarne... Un intero lungometraggio su un orso blu... Che si possono essere inventati? Sembra una cosa da Orsetti Gummi!
GayFairytale
NOTIZIA DA PRENDERE CON LE PINZE
A quanto pare il film sarà effettivamente l’adattamento di Barbablù, l’assassino di mogli della fiaba francese, e a quanto pare sarà in 2D!


Fulvio84
SPERIAMO
veu
Ecco l'articolo dal sito The Disinsider:

RUMOR: Disney Developing 2D Animated Film Based On French Fairy Tale ‘Bluebeard’

We’re literally days away from this year’s D23 Expo. Although we expect to receive some awesome news and exciting updates about Disney’s future projects at the event, we at The DisInsider have obtained some interesting information about one project that may or may not be announced.

Now, to be totally transparent, we couldn’t enough confirmation on the following info to run it as an exclusive, but we thought it would still be fun to share which is why we’re opting to run it as a rumor. So it goes without saying that everything below should be taken with a grain of salt.

From what we’ve heard, Disney is currently working on a 2D animated film based on the French folktale Bluebeard.

That’s not all. Apparently, Academy Award winner Jennifer Lee (Frozen) is involved, but it’s unclear if she’ll strictly direct, write, or produce. Since taking on the role of Chief Creative Officer of Walt Disney Animation Studios in 2018, she hasn’t done much directing, so it would be interesting to see if this project would bring her back to the chair.

Unfortunately, it’s also unclear when the studio is planning to release the film, but if the info we received about the “Princess and the Pea” project is also true, that means the film may be scheduled for sometime in 2024.

Now, once again, there’s also a chance some of this info is wrong – but hopefully, Disney will offer some official clarification at their animation panel next week.

For those unfamiliar with the fairy tale, Bluebeard revolves around a wealthy man with a blue beard who has married several times, but kills all his wives so that he can inherit their fortune. When he begins to court two young sisters, everything changes.

Despite being a rather source material, that has never stopped Disney before. If this news is true and the company is adapting the story, we’re eager to see how the company will put a positive and progressive on it.

Stay tuned for more fun and exciting rumors like this one that we’ll be sharing leading up until the Expo!

And be sure to find us there too! The DisInsider will be in attendance and will have a booth during the event. Make sure to stop by for photo ops, games, goodies, and so much more!





Quindi parrebbe che Jennifer Lee (regista di Frozen) sia coinvolta nel progetto...


Che sia la volta buona che la Disney Animation ha capito che la gente vuole le fiabe? e le vuole in 2D?
theprinceisonfire
Ma questo è un sogno cari Veu! Speriamo davvero si realizzi, sarebbe un passo importante per riavvicinare i vecchi estimatori alla disney di oggi...
Una fiaba disney in 2d è un miracolo!
veu
Sì hai ragione! e poi ci vorrebbe una nuova era delle fiabe alla Disney... servirebbe un nuovo trittico come Biancaneve-Cenerentola-Aurora prima, Ariel-Belle-Jasmine poi, Tiana-Rapunzel-Anna&Elsa in seguito... ecco potrebbero nuovamente rilanciare le fiabe animate che la gente vuole vedere...

speriamo sia vero...
per ora sono rumor da prendere con le pinze.
Daydreamer
Se entrambi i progetti fiabeschi saranno confermati allora mi aspetto anche una terza fiaba; credo che tutti abbiano più volte pensato alle trilogie fiabesche del passato, con un nuovo ritorno generazionale. Anche ai vertici della Disney, questo è sicuro, basta solo che lo voglino.
Terza fiaba Cigni Selvatici, Pelle d'Asino o recuperare Tremotino, Jack e la pianta di fagioli o Mamma Oca e i suoi racconti, speriamo.
Under the sea
Ma sembra un sogno oggi,spero che sia tutto vero
GayFairytale
CITAZIONE (veu @ 30/8/2022, 23:49) *
Ecco l'articolo dal sito The Disinsider:

RUMOR: Disney Developing 2D Animated Film Based On French Fairy Tale ‘Bluebeard’

We’re literally days away from this year’s D23 Expo. Although we expect to receive some awesome news and exciting updates about Disney’s future projects at the event, we at The DisInsider have obtained some interesting information about one project that may or may not be announced.

Now, to be totally transparent, we couldn’t enough confirmation on the following info to run it as an exclusive, but we thought it would still be fun to share which is why we’re opting to run it as a rumor. So it goes without saying that everything below should be taken with a grain of salt.

From what we’ve heard, Disney is currently working on a 2D animated film based on the French folktale Bluebeard.

That’s not all. Apparently, Academy Award winner Jennifer Lee (Frozen) is involved, but it’s unclear if she’ll strictly direct, write, or produce. Since taking on the role of Chief Creative Officer of Walt Disney Animation Studios in 2018, she hasn’t done much directing, so it would be interesting to see if this project would bring her back to the chair.

Unfortunately, it’s also unclear when the studio is planning to release the film, but if the info we received about the “Princess and the Pea” project is also true, that means the film may be scheduled for sometime in 2024.

Now, once again, there’s also a chance some of this info is wrong – but hopefully, Disney will offer some official clarification at their animation panel next week.

For those unfamiliar with the fairy tale, Bluebeard revolves around a wealthy man with a blue beard who has married several times, but kills all his wives so that he can inherit their fortune. When he begins to court two young sisters, everything changes.

Despite being a rather source material, that has never stopped Disney before. If this news is true and the company is adapting the story, we’re eager to see how the company will put a positive and progressive on it.

Stay tuned for more fun and exciting rumors like this one that we’ll be sharing leading up until the Expo!

And be sure to find us there too! The DisInsider will be in attendance and will have a booth during the event. Make sure to stop by for photo ops, games, goodies, and so much more!





Quindi parrebbe che Jennifer Lee (regista di Frozen) sia coinvolta nel progetto...


Che sia la volta buona che la Disney Animation ha capito che la gente vuole le fiabe? e le vuole in 2D?

Se c’è lei allora sarà una boiata, ha rovinato La Regina dell Nevi con quelle boiate sul sovvertire i cliché delle fiabe e massacrare la figura del principe, quindi rovinerà anche questa fiaba per renderla “femminista”
Hiroe
Oddio! Da quando avevo visto questo thread ci avevo sperato ma non mi volevo illudere, invece sembra proprio così! Una notizia che non avrei mai sperato di leggere davvero!

Come avevo supposto qualche post fa, secondo me lo faranno perché comunque non devono per forza mandarlo al cinema, sarà un direct to streaming secondo me, e così noi appassionati saremo accontentati e non ci perderanno più di tanto. Siccome doveva andare tutto subito al cinema avevano abbandonato progetti poco popolari, la gente dopotutto va in massa a vedere i Minions, quindi proporre cose così mature e in 2D al cinema sarebbe insensato. Basti vedere come è andato al cinema Lightyear, che appunto non è molto da bambini... Se vogliono fare progetti alla Gobbo o Pocahontas devono farli per la piattaforma, e io sarò più che felice di vederli e spero prendano a farne almeno uno ogni cinque anni!

Non credo che tirino fuori un trittico di classici in 2D come dite voi... Forse faranno una fiaba in 2D più matura (questa, che dai temi devo dire che si presta assai) e una in 3D più scanzonata e adatta ai bambini (Princess and the pea)... Già per un po' saremmo a posto!

Spero anche che i titoli riprendano i nomi delle fiabe. Non perdonerò mai quelli scempi di Tangled e Frozen... Che erano Rapunzel e The Snow Queen. Un'occasione mancata di annoverare una fiaba nel reprrtorio Disney, ma forse è meglio così, visto che The Snow Queen nonnci incastra quasi nulla con Frozen! Bah, mi lascia sempre molto dubbiosa e perplessa questo cambio di titolo. Spero lascino da parte questo fare vigliacco e scrivano i nomi di ciò che portano sullo schermo.
Daydreamer
CITAZIONE (GayFairytale @ 31/8/2022, 1:35) *
Se c’è lei allora sarà una boiata, ha rovinato La Regina dell Nevi con quelle boiate sul sovvertire i cliché delle fiabe e massacrare la figura del principe, quindi rovinerà anche questa fiaba per renderla “femminista”

In fondo c'è un po' di verità ma credo che sia il pegno da pagare, già nel lontano 2010 con Rapunzel non abbiamo ottenuto una fiaba classica, oggi mi sembrerebbe ancor meno realistico. Barbablu sarà il villain e le mogli si alleeranno e sopratutto non moriranno. Confesso che questa scelta non finisce di convincermi. Sarà rielaborata ancora di più che con Frozen.
Hiroe
Ci sono tante fiabe che non hanno bisogno di così grandi variazioni, chissà perché proprio questa! Avranno delle buone idee...
GayFairytale
CITAZIONE (Hiroe @ 31/8/2022, 5:06) *
Oddio! Da quando avevo visto questo thread ci avevo sperato ma non mi volevo illudere, invece sembra proprio così! Una notizia che non avrei mai sperato di leggere davvero!

Come avevo supposto qualche post fa, secondo me lo faranno perché comunque non devono per forza mandarlo al cinema, sarà un direct to streaming secondo me, e così noi appassionati saremo accontentati e non ci perderanno più di tanto. Siccome doveva andare tutto subito al cinema avevano abbandonato progetti poco popolari, la gente dopotutto va in massa a vedere i Minions, quindi proporre cose così mature e in 2D al cinema sarebbe insensato. Basti vedere come è andato al cinema Lightyear, che appunto non è molto da bambini... Se vogliono fare progetti alla Gobbo o Pocahontas devono farli per la piattaforma, e io sarò più che felice di vederli e spero prendano a farne almeno uno ogni cinque anni!

Non credo che tirino fuori un trittico di classici in 2D come dite voi... Forse faranno una fiaba in 2D più matura (questa, che dai temi devo dire che si presta assai) e una in 3D più scanzonata e adatta ai bambini (Princess and the pea)... Già per un po' saremmo a posto!

Spero anche che i titoli riprendano i nomi delle fiabe. Non perdonerò mai quelli scempi di Tangled e Frozen... Che erano Rapunzel e The Snow Queen. Un'occasione mancata di annoverare una fiaba nel reprrtorio Disney, ma forse è meglio così, visto che The Snow Queen nonnci incastra quasi nulla con Frozen! Bah, mi lascia sempre molto dubbiosa e perplessa questo cambio di titolo. Spero lascino da parte questo fare vigliacco e scrivano i nomi di ciò che portano sullo schermo.

Se questo film lo spediscono in streaming saranno degli emeriti idioti
Se lo confermeranno e divulgheranno ai quattro venti che la Disney torna a fare un film in 2D il pubblico generalista si aspetterà di vederlo al cinema, NON gli appassionati
Il 2D DEVE tornare al cinema
GayFairytale
Considerato che nella fiaba la protagonista aveva una sorella sono sicuro che enfatizzeranno all’ennesima potenza questo aspetto
E già mi immagino la porcata che farà la Lee
La protagonista che pensa solo al matrimonio e la sorella che le ribadisce la frase di Elsa “Non puoi sposare un uomo che conosci appena”
Barbablù sarà dipinto come il male assoluto in quanto maschio bianco etero cis, le mogli precedenti non saranno morte ma solo rinchiuse nella stanza proibita perché non si sono sottomesse al suo volere
Alla fine, quando anche la protagonista rischia di fare una brutta fine, viene salvata dalla sorella che insieme liberano le altre mogli e tutte loro si alleano per far fuori lui
La protagonista capisce che ha sbagliato a sposarsi con uno sconosciuto e che non puoi fidarti degli uomini e lei andrà a vivere da sola, perché non ha bisogno di uno stupido uomo
E quindi avremo un film in cui la figura maschile ne esce devastata e totalmente demonizzata
Perché è ovvio che NON ci sarà il finale originale dove lei si risposava con un brav’uomo sinceramente innamorato di lei e che la tratta con gentilezza e rispetto, insegnando che ci sono si uomini malvagi che ti fanno del male ma anche uomini gentili ed educati
NO, il film trasmetterà il messaggio due TUTTI gli uomini sono degli stronzi maschilisti
Daydreamer
Io continuo davvero a non capire la scelta di questa fiaba. Ha dei connotati politici troppo manifesti e non so come si possa zuccherarla al punto tale da proporla ai bambini. Secondo me, se la fiaba sarà confermata, toglieranno di mezzo lo status matrimoniale. Non riesco a credere che si parli di mogli, piuttosto di ex fidanzate e comunque la storia tracciata da Gary è talmente #metoo da sembrare veritiera, se non fosse un corto di propaganda. Ma che c'azzecca il marchio Disney? Deve trattarsi di una storia liberissima in quanto a interpretazione.
Under the sea
Secondo me è sbagliato fasciarci la testa prima che esca qualsiasi notizia.
Se qualche mese fa nessuno avrebbe creduto che avessero recuperato una fiaba classica in 2D,ora invece è realtà.
Quindi che cosa ne sappiamo noi che magari vogliono anche recuperare uno stile più classico nella storia? ovviamente un po' adattato ai nostri anni,ma forse più classico rispetto agli ultimi film.Partire già in negativo secondo me ci fa solo avvelenare il sangue.
Comunque avevo pensato,visto che è impossibile che ci diano 2 fiabe con protagonisti caucasici, secondo me quest'ultima sarà ambientata in medioriente.
Molti illustratori e scrittori a volte la rappresentano in chiave mediorientale, perché si pensa che la fiaba abbia radici da li
GayFairytale
CITAZIONE (Under the sea @ 31/8/2022, 14:23) *
Secondo me è sbagliato fasciarci la testa prima che esca qualsiasi notizia.
Se qualche mese fa nessuno avrebbe creduto che avessero recuperato una fiaba classica in 2D,ora invece è realtà.
Quindi che cosa ne sappiamo noi che magari vogliono anche recuperare uno stile più classico nella storia? ovviamente un po' adattato ai nostri anni,ma forse più classico rispetto agli ultimi film.Partire già in negativo secondo me ci fa solo avvelenare il sangue.
Comunque avevo pensato,visto che è impossibile che ci diano 2 fiabe con protagonisti caucasici, secondo me quest'ultima sarà ambientata in medioriente.
Molti illustratori e scrittori a volte la rappresentano in chiave mediorientale, perché si pensa che la fiaba abbia radici da li

Dopo almeno tre film con personaggi NON bianchi provenienti da altre culture penso che possano fare due film nel rispetto dell’atmosfera europea con solo personaggi bianchi
Ormai la gente è totalmente assuefatta dal politicamente corretto e detesta lo stravolgimento delle fiabe classiche, se stravolgono Penelope e Barbablù con multietnia e finto femminismo sparato a mille saranno dei flop
Se vogliono il successo, devono fare queste due fiabe come il pubblico le vuole
Daydreamer
Se ne guarderebbero bene da coinvolgere culture altrui in negativo, per non parlare delle religioni, come quella musulmana, che tra l'altro accetta la poligamia.
BennuzzO
E pensare che un retelling di Barbablù io l’ho in mente da anni… ma essendo “riabilitante” probabilmente non andrebbe da nessuna parte Roftl.gif
brigo
CITAZIONE (GayFairytale @ 31/8/2022, 13:56) *
NO, il film trasmetterà il messaggio due TUTTI gli uomini sono degli stronzi maschilisti


Se fosse in 2D io lo vedrei anche così.
Daydreamer
Sì, in questo caso dovremmo tutti accorrere a prescindere, per sostenere il ritorno 2D. Non possiamo dimenticare un simile evento e una simile, forse ultimissima occasione di rilancio.
Hiroe
Io credo che nel 2024 potrò anche andare al cinema con mio figlio! Chissà, se lo troverò adatto ai bambini ci andremo insieme, ma la vedo davvero dura!

In quanto a etnia, secondo me potrebbero fare una principessa mora con Penelope, chiara/abbronzata di pelle ma capelli neri e occhi azzurro intenso o blu, ma credo che Barbablù avrà personaggi etnici, si, ci potrei vedere l'ambientazione mediorientale, anche se i parallelismi con la poligamia musulmana sarebbe ancora più immediata..
camaleone
Voglio sperare che il logo condiviso sia opera di Disinsider perché mi ispira tutto meno che fiaba. Quell'idea di timbro su carta stropicciata mi dà l'idea di una cartella della polizia. E onestamente spero non abbiano avuto l'idea di trasformare Barbablù in un noir.

Mi aspetto grandi stravolgimenti, ma l'idea di usare Disney+ per lanciare film animati più adulti mi piacerebbe assai. Dubito sia questo il caso, comunque.
Daydreamer
Logo sicuramente NON ufficiale. Il film è pure un rumor allo stato attuale, nessun comunicato dalla Disney o testata giornalistica (che invece ha confermato la lavorazione sul film dedicato alla Principessa sul Pisello, ovvero Penelope).
veu
Anche il sito Reddit indica il film tra i papabili in animazione:

Disney’s plans for D23 Expo
spoiler
(Spoilers Below) -

A family member of mine works in the marketing department at Disney, and he told me some info on what they will be presenting for the Animation, Pixar and Live-Action panels at the next D23 event which coming in a the next few weeks. (Theatrical)

Animation:

Disney’s Bluebeard coming to theaters in Summer 2024 with It announcing a whole new world to 2D Animation, Concept art will be privately be shown to attendees only.




Non crediamo al momento che sia per lo streaming, ma per il cinema...

veu
Qui mettiamo un video di una youtuber che parla delle notizie del film annunciato tempo fa (il video è di giugno):

Click


E qui il video recente:

Click


CITAZIONE (Daydreamer)
Se entrambi i progetti fiabeschi saranno confermati allora mi aspetto anche una terza fiaba; credo che tutti abbiano più volte pensato alle trilogie fiabesche del passato, con un nuovo ritorno generazionale. Anche ai vertici della Disney, questo è sicuro, basta solo che lo voglino.
Terza fiaba Cigni Selvatici, Pelle d'Asino o recuperare Tremotino, Jack e la pianta di fagioli o Mamma Oca e i suoi racconti, speriamo.


I Cigni Selvatici tra tutte sarebbe la più semplice e popolare (e non capiamo perché non l'abbiano ancora adattata, c'è tutto in quella fiaba là)... Pelle d'Asino l'adoriamo e lo sapete così come ci piace anche tantissimo Tremotino (adattato in maniera eccellente da C'era una volta ed entrato sempre più nell'idea popolare dei personaggi fiabeschi)... Jack e il fagiolo magico potrebbero poi magari rivederla se davvero intendono riprendere il filone fiabesco (di solito ne fanno tre per volta - Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata primo filone, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin secondo filone, La Principessa e il Ranocchio, Rapunzel e Frozen terzo filone - quindi se davvero facessero La Principessa sul Pisello e Barbablu una terza fiaba la faranno). Il problema di Jack e il fagiolo magico è che al giorno d'oggi non possono fare storie dove non ci sono personaggi femminili quindi o aggiungono una donna o scelgono un altro racconto.
veu
Scusate il triplo post ma è per poter discutere sulla storia... e vedere che ne pensate...


Come potranno adattare la storia? ovviamente alcune parti complicate le devono rielaborare... potrebbero rendere Barbablu più complesso come personaggio, il suo rapporto con la moglie diverso, un'indagine del rapporto di fiducia marito/moglie?
perchè o rendono Barbablu un cattivo vero e proprio, un classico mostro oppure lo rivedono in un personaggio più complesso (e vicino alla mentalità di oggi) e potrebbero giocare sul passato segreto di lui (il dubbio di UN assassinio?, magari tagliare un po' sulle tante mogli, metterne una sola scomparsa in circostanze misteriose), sul tema del fidarsi o meno, la moglie scopre i segreti (la stanza segreta, la chiave macchiata), giocare su tematiche un po' noir alla Rebecca di Daphne DuMaurier (trasposta in maniera ineccepibile dal film di Alfred Hitchcock) o quel tema della moglie scomparsa alla Jane Eyre e poi giocare sul tema del perdono, che redime il cattivo e evolve la figura della moglie...
il tutto con tocco musical...

che ne dite?
Daydreamer
Non ci sarebbe alcun problema nel plot originale e nelle vostre proposte. Ma semplicemente non è per bambini, da qualunque prospettiva lo si voglia guardare. Io permango con mille dubbi, considerando che la Disney di oggi è quella di Encanto e non la Disney de Il Gobbo di Notre Dame.
veu
proprio perché è la Disney di Encanto che secondo noi edulcorano Barbablu e lo rendono anti-eroe e non cattivo...
secondo noi una vena noir però la devono mettere, non diciamo horror perché non l'accetterebbe nessuno, però un po' noir sì... e allora potrebbero giocare sul tormento di questo Barbablu che ha questo passato sinistro (ma non necessariamente è cattivo), i dubbi sul fatto che un crimine sia stato commesso ci possono stare, magari rendendo il castello un po' d'atmosfera "gotica" con la presenza del ricordo della prima moglie ingombrante per la nuova sposa (e quindi il divieto ad entrare in una o più stanze, ma non perché lì c'è il cadavere della donna, semplicemente ci sono i ricordi della vita passata del Barbablu)... la chiave lasciata per il viaggio, i dubbi derivanti dal matrimonio (ha sposato davvero l'uomo giusto? c'è da fidarsi?), la prova della chiave e la scoperta del segreto del precedente matrimonio... e al ritorno del marito i dubbi, le leggende che circolano nel paese e nella famiglia di lei sul "mostro" sposato... e la moglie si chiede "la precedente sposa è morta per colpa di lui come dicono in paese o per altra ragione?" e alla fine si scopre che la morte è stata per altra ragione (un incidente, ecc), magari i fratelli di lei e il paese lo processa e la moglie scopre la verità e capisce che cosa significa essere una famiglia... e riabilitiamo così il Barbablu che non è più l'assassino delle donne ma un incompreso, evitato da tutti per il suo stesso comportamento schivo e misterioso (e la moglie perdona il suo segreto, capiscono che entrambi devono fidarsi l'uno dell'altro come una vera famiglia)... avete presente quegli anti-eroi alla Malefica o Crudelia o Elphaba di Wicked o addirittura Joker degli ultimi anni? ecco fare così Barbablu... è protagonista, sembra cattivo ma non lo è... e il tema del formare la famiglia, crescere assieme, senza segreti è molto attuale...
è vero la fiaba è complicata in alcune parti però davvero si potrebbe fare anche senza snaturare troppo la storia base ...

poi ovvio sono idee buttate giù così

a noi piacerebbe poi che fosse spinto l'acceleratore su un racconto maggiormente adulto ma non crediamo lo faranno mai... già che stanno valutando questa fiaba (se i rumor sono veri) è già gran cosa e ci interessa sapere che faranno... sperando che la rendano bene... qualcosa alla Maleficent 2 (dove la disney ha mostrato, seppur nel reparto live action, di saper osare ancora) ci piacerebbe eccome
GayFairytale
CITAZIONE (veu @ 3/9/2022, 12:17) *
Qui mettiamo un video di una youtuber che parla delle notizie del film annunciato tempo fa (il video è di giugno):

Click


E qui il video recente:

Click




I Cigni Selvatici tra tutte sarebbe la più semplice e popolare (e non capiamo perché non l'abbiano ancora adattata, c'è tutto in quella fiaba là)... Pelle d'Asino l'adoriamo e lo sapete così come ci piace anche tantissimo Tremotino (adattato in maniera eccellente da C'era una volta ed entrato sempre più nell'idea popolare dei personaggi fiabeschi)... Jack e il fagiolo magico potrebbero poi magari rivederla se davvero intendono riprendere il filone fiabesco (di solito ne fanno tre per volta - Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata primo filone, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin secondo filone, La Principessa e il Ranocchio, Rapunzel e Frozen terzo filone - quindi se davvero facessero La Principessa sul Pisello e Barbablu una terza fiaba la faranno). Il problema di Jack e il fagiolo magico è che al giorno d'oggi non possono fare storie dove non ci sono personaggi femminili quindi o aggiungono una donna o scelgono un altro racconto.

Io onestamente avrei fatto prima di tutto I Cigni Selvatici, è perfetta per un'ora e mezza e per gli standard Disney ( sia vecchi che nuovi ) poichè c'é la protagonista che pensa innanzitutto alla famiglia, Elisa fa tutto quello che fa per salvare i suoi fratelli, la romance col principe accade per caso e c'é la cattiva minacciosa
Però hanno deciso di fare Penelope e Barbablù, allora vorrei come terza fiaba una con protagonista un principe
GayFairytale
CITAZIONE (veu @ 3/9/2022, 14:33) *
proprio perché è la Disney di Encanto che secondo noi edulcorano Barbablu e lo rendono anti-eroe e non cattivo...
secondo noi una vena noir però la devono mettere, non diciamo horror perché non l'accetterebbe nessuno, però un po' noir sì... e allora potrebbero giocare sul tormento di questo Barbablu che ha questo passato sinistro (ma non necessariamente è cattivo), i dubbi sul fatto che un crimine sia stato commesso ci possono stare, magari rendendo il castello un po' d'atmosfera "gotica" con la presenza del ricordo della prima moglie ingombrante per la nuova sposa (e quindi il divieto ad entrare in una o più stanze, ma non perché lì c'è il cadavere della donna, semplicemente ci sono i ricordi della vita passata del Barbablu)... la chiave lasciata per il viaggio, i dubbi derivanti dal matrimonio (ha sposato davvero l'uomo giusto? c'è da fidarsi?), la prova della chiave e la scoperta del segreto del precedente matrimonio... e al ritorno del marito i dubbi, le leggende che circolano nel paese e nella famiglia di lei sul "mostro" sposato... e la moglie si chiede "la precedente sposa è morta per colpa di lui come dicono in paese o per altra ragione?" e alla fine si scopre che la morte è stata per altra ragione (un incidente, ecc), magari i fratelli di lei e il paese lo processa e la moglie scopre la verità e capisce che cosa significa essere una famiglia... e riabilitiamo così il Barbablu che non è più l'assassino delle donne ma un incompreso, evitato da tutti per il suo stesso comportamento schivo e misterioso (e la moglie perdona il suo segreto, capiscono che entrambi devono fidarsi l'uno dell'altro come una vera famiglia)... avete presente quegli anti-eroi alla Malefica o Crudelia o Elphaba di Wicked o addirittura Joker degli ultimi anni? ecco fare così Barbablu... è protagonista, sembra cattivo ma non lo è... e il tema del formare la famiglia, crescere assieme, senza segreti è molto attuale...
è vero la fiaba è complicata in alcune parti però davvero si potrebbe fare anche senza snaturare troppo la storia base ...

poi ovvio sono idee buttate giù così

a noi piacerebbe poi che fosse spinto l'acceleratore su un racconto maggiormente adulto ma non crediamo lo faranno mai... già che stanno valutando questa fiaba (se i rumor sono veri) è già gran cosa e ci interessa sapere che faranno... sperando che la rendano bene... qualcosa alla Maleficent 2 (dove la disney ha mostrato, seppur nel reparto live action, di saper osare ancora) ci piacerebbe eccome

Mi dispiace ma non approvo nemmeno questo
Ormai detesto questa narrativa dell'incompreso, i cattivi delle fiabe funzionano e piacciono perché sono cattivi punto e basta
Vedo sempre più gente che chiede a gran voce il ritorno dei cattivi vecchio stampo totalmente malvagi
Barbablù è un maniaco omicida, trasformarlo in un poverino incompreso in un film per famiglie lo trovo diseducativo
Quindi deve essere un mostro, un vero cattivo spietato
Under the sea
Secondo me se non fanno una riabilitazione per la figura di Barbablù, non penso che allora sarà suo marito in questo adattamento. Non so,mi farebbe strano vedere la protagonista sposata con il villain.magari si parlerà di un patrigno?
Non so, secondo me dipende tutto dal messaggio finale che vuole avere il film, è intorno a quello che si svilupperà tutta la storia.
Per quanto riguarda il fatto che sia molto dark,magari la Disney vuole provare a fare qualcosa di diverso,ricordiamoci che la lee ha detto di essere aperta a qualsiasi progetto con una buona idea di fondo.magari è questo il caso.
Per altre fiabe che potrebbero adattare,oltre a quelle suggerite da voi,mi vengono in mente "biancarosa e rosarossa" e il "lago dei cigni".
La prima perché sarebbe molto in linea con le tematiche di oggi, sia quello familiare che quello di emancipazione femminile.
La seconda perché è una delle mie preferite,e mi piacerebbe vederla adattata
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.