Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: The Badalisc
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Daydreamer
E' con grande entusiasmo che riporto questa notizia, dal momento che il film tratterà del mito locale di un mostro bizzarro proprio di un paese della Valcamonica, in provincia di Brescia, a pochi km. da dove vivo io. Quindi oltre al film Pixar "Luca" avremo anche questo film, "Il Badalisc", ambientato in Italia wub.gif .

Da Il Giornale di Brescia (ATTENZIONE: viene riportato che il film sarà della Disney, in realtà si tratta di un refuso, perché lo Studio sarà il parigino On Animation):



Altro articolo pubblicato lo scorso novembre dove viene raccontata più precisamente la trama:

Da Adnkronos

[...]Di Salvo, nato a Brooklyn ma con una famiglia di origini siciliane, sta infatti lavorando ad un soggetto che riprende le tradizioni e la cultura italiane. E' ambientato in Valcamonica e riguarda un personaggio mitologico di nome Badalisc. "Io amo l’animazione con tutto il cuore, ma il mio prossimo lavoro sarà sulla cultura e sulla mitologia italiana -dice il regista- Siamo in una cittadina della Valcamonica, dove c'è questo mostro che ha un potere magico: se ti tocca rivelerà i tuoi segreti. E c’è Angelina, la protagonista, che ha dentro di se un grande segreto che non vuole rivelare". "Voglio cambiare il modo di guardare all’Italia, il punto di vista da cui guardare questo straordinario paese e non vedo l’ora di farlo".[...]

E per coloro che vogliono sapere di più sul mito del Badalisc:

Link: Wikipedia: Badalisc

veu
Interessante questo progetto!
grazie Alessio!
kekkomon
Non sarà Disney comunque.
Daydreamer
CITAZIONE (kekkomon @ 31/8/2020, 15:04) *
Non sarà Disney comunque.

Sì sì certo, l'ho scritto che c'è stato un evidente refuso entusiastico della giornalista locale eheheh.gif
Scrooge McDuck
Condividendo questo articolo su Twitter, Lino Di Salvo ha commentato le voci sul film in questo modo:

Daydreamer
Oddio, chissà chi ingaggerà tra gli attori italiani! La cosa rappresenta un unicum (correggetemi se sbaglio) in cui probabilmente i doppiatori di un film originale inglese doppieranno anche la versione italiana, ci sarebbe da meravigliarsi se non accadesse, impegni lavorativi a parte.
CostanzaM
Vedo che segue Cristina D'Avena su Instagram. Pare gli sia piaciuto il suo doppiaggio di Playmobil
Daydreamer
Ma è proprio una ciofeca il film di Playmobil del regista?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Daydreamer @ 25/9/2020, 13:38) *
Ma è proprio una ciofeca il film di Playmobil del regista?


Io personalmente non sono riuscito nemmeno ad arrivare a metà film
CostanzaM
Io l'ho trovato a tratti noioso, a tratti minestrone, ma ai miei figli è piaciuto. E comunque Cristina D'Avena era perfetta come fatina. Meglio della cantante originale, che è troppo pop forse
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.