Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pocahontas (Live Action)
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
veu
Rumor:

Pare che Pocahontas avrà un adattamento live action.
Al momento non vi è ancora alcuna notizia ufficiale.


Dal sito We Got This Covered:

Disney Developing Pocahontas Remake, To Star Native American Actress

Executives at Disney are intent to milk these live-action remakes for as long as they can, as according to our sources, next up on the list appears to be Pocahontas. The Academy Award-winning 1995 film was met with mixed reviews from critics and fans alike. While they praised the animation and music, many people were put off by the movie’s plot and racial overtones.

No doubt, the studio will try to avoid these mistakes this time around. In an effort to avoid yet another casting controversy, Disney is already trying to find a Native American actress to star in the titular role. Much like the upcoming remake of Mulan, there’s a solid chance that this feature will forgo much of the silliness that made both of the original flicks so fun. It remains to be seen if those in charge also intend to do away with the music though, which is what made Pocahontas so memorable to begin with. It’s also likely that Disney will try to be much more historically accurate in this reimagining. The 1995 movie played very fast and loose with the facts, thereby drawing the ire of the community they were hoping to represent onscreen.

From what we understand, this film is still in the very early stages of being made and as such, by the time it comes to fruition years from now, the public may already be burned out on all of these remakes. Pocahontas is actually one of the few flicks that deserves another shot though. While there’s plenty to like about the original, there are also a lot of flaws that can hopefully be ironed out in a remake with help from the Native American community.

This underrepresented group deserves a big-budget film that correctly tells the story of their people but whether or not Disney actually manages to get it right this time remains to be seen. In any case, keeping notorious racist Mel Gibson far away from this production is a good first step.
theprinceisonfire
Ma a cosa serve questo remake? C'è già "The New World" di Terence Malik,Con COlin Farrell e Qrianka kilcher, che è esteticamente magnifico e anche molto profondo nelle tematiche trattate. Non credo si possa fare di meglio, specialmente se l'intento è di renderlo un Biopic e non un musical, eliminando le canzoni.
Scrooge McDuck
C'è già anche "Avatar" tongue.gif eheheh.gif
Daydreamer
Io lo vedrei come un prodotto per Disney+, non per le sale.
BennuzzO
Vedremo, il progetto mi interessa.
veu
Alessio, anche se per Disney+ va bene lo stesso, basta che lo facciano. Sarebbe assurdo che non lo realizzassero. Già abbiamo sempre sulle corna la disney che non ha fatto il sequel di Biancaneve negli anni 90/2000 per puntare sempre sui soliti titoli, speriamo che almeno con i live decidano di farli tutti (anche per la piattaforma streaming, va bene lo stesso).

BennuzzO anche a noi interessa e molto questo progetto.

Theprinceisonfire, crediamo che sia diverso da The New World. Quello era troppo crudo, qui pensiamo riprendano il classico con alcune aggiunte
veu
In merito all'articolo rilasciato da We Got This Covered in ordine al possibile remake di Pocahontas, ecco una discussione da cui si comprende come stanno effettivamente le cose:

Skyler Shuler @Skylerhxc: This report is inaccurate

Sotiris @sotiris2006: But not entirely false?

Skyler Shuler @Skylerhxc: Yes, probably the better word.



Fa capire che la notizia non è del tutto accurata, ma non interamente falsa. Quindi un remake di Pocahontas è opzionato, poi ovviamente si vedrà sia se arriverà a compimento sia quale sarà la sua destinazione (cinema o Disney +, secondo noi decisamente probabile Disney +, non rischiano con Pocahontas al cinema)
Filippo
CITAZIONE (veu @ 14/9/2019, 0:29) *
non rischiano con Pocahontas al cinema)

Mamma mia quanto sono stupidi thumbdown.gif
theprinceisonfire
Francamente ho sempre reputato Pochaontas un film poco fiabesco e decisamente molo maturo, senza però arrivare ad essere una degna biografia. Insomma, una via di mezzo poco virtuosa, a differenza magari di Anastasia, che è riuscito a tirare fuori una favola avvincente partendo da elementi storici.

Perciò, non capisco come possano rendere bene un live action di Pocahontas. Se vogliono virare verso il biografico, non credo possano far meglio di " the new world" ; se invece vogliono trasporre in chiava fiabesca con tanto di colonna sonora iconica, il lavoro da fare sarebbe enorme. Quindi in definitiva mi auguro che non lo facciano.
veu
Noi invece un live di Pocahontas vorremmo vederlo... magari farlo sullo stile del prossimo Mulan, con riferimenti più biografici , pur nel solco della tradizione, e le musiche classiche inserite come sottofondo, soprattutto le più note (I colori del vento, Barbari, Al di là del fiume e If I never knew you).
Daydreamer
Avrò sempre dell'affetto, specie per la colonna sonora...Ma un live action, no, non mi convince, rischiosissimo e facile flop.
veu
Su Disney+ secondo noi lo potrebbero fare... del resto Pocahontas non necessita di grandi mezzi, i costi possono essere contenuti... l'unico mezzo è la battaglia (ma nemmeno tale) finale che accompagna la canzone Barbari e poi Nonna Salice che però può essere rivista in maniera più intimistica ed essere un vero salice e il vento serve per indicare la via a Pocahontas.
Hiroe
Tanti invece pensano che Pocahontas sia il film più bello della Disney, soprattutto chi guarda film epici/romantici e si aspetta qualcosa di più adulto dalla Disney. Secondo me ha un potenziale pazzesco, la Disney dovrebbe rivalutarlo invece di sminurlo con una produzione disney+..
veu
Hiroe concordiamo con te... e speriamo che la disney non abbia la fissazione di considerare Pocahontas una "pecora nera" come avvenuto con Taron.
Anche a noi piacerebbe un filmone al cinema. Però dato che Pocahontas è un materiale difficile, piuttosto che non farlo speriamo lo facciano almeno per Disney +
Daydreamer
Skyler Shuler di The Disinsider ha risposto ad una serie di domande dei suoi followers sul suo profilo Instagram:
Alla domanda, "Ci sarà un live-action di Pocahontas?", la risposta è stata secca: NO.
Hiroe
Peccato davvero.. tantissimi sono affezionati a questo film, deluderanno un sacco di gente. Alla fine sembra vogliano andare molto sul sicuro...
theprinceisonfire
Mi permetto di rispolverare questo thread per evidenziare che, in questi giorni, è stato pubblicato dal prestigioso sito "Worldofreel" il risultato di un maxi-sondaggio che ha interessato i principali critici cinematografici statunitensi, cui è stato chiesto di nominare i migliori film della decade 2000-2010.

Al quindicesimo posto si è piazzato "The New World" di Terrence Malick, sulla vita di Pocahontas : qui trovate la classifica per esteso.

Dato che avevo nominato questo film nel thread, mi sembrava interessante notare quanto, con il passare degli anni, stia acquisendo prestigio e consenso quel bellissimo, poetico lavoro del grande Malick. Un altro buon motivo per non rimettere mano alla versione disney, a mio avviso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.