Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Addio a Dave Smith
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Beast
https://d23.com/remembering-dave-smith/

Una delle più grandi Disney Legends dell'era post-Walt ci ha lasciato.
Dave Smith è stato il primo archivista dei Disney Archives, colui che immediatamente dopo la scomparsa di Walt fu incaricato da Roy Oliver di salvaguardare l'eredità e la memoria della compagnia. In 40 anni di carriera, più gli ultimi 9 come consulente emerito, non solo ha preservato e letteralmente salvato da distruzione migliaia di pezzi unici, ma soprattutto ha condiviso il suo lavoro e gli archivi con tutti i fan, tramite libri come la leggendaria "Disney A to Z", articoli, la colonna settimanale "Ask Dave", ...

R.I.P.

Mad Hatter
Una vera Disney Legend. sad.gif Giustamente presente in ogni documentario Disney che si rispetti...
Grazie Dave.
Arancina22
Una dipartita passata un po' in sordina purtroppo...
Riposa in pace Dave, grazie per ciò che hai fatto e per la passione che ci hai messo sad.gif
Fra X
R.I.P.
Grande merito perché all' epoca si facevano incredibilmente cose piuttosto alla leggera.
Scrooge McDuck
Condivido con voi questo caro ricordo. Era il 2015 e ho avuto il privilegio di poterlo incontrare e scambiarci due parole. Fu per me, ovviamente, un'emozione indescrivibile.
Ricordo che in quegli anni si parlava tanto (sul forum e su internet un po' in generale) di canone Disney e proprio a lui chiesi cosa ne pensasse del fatto che in certe situazioni alcuni film Disney venissero considerati classici e atri no in maniera "arbitraria" e proprio lui disse che ognuno ha diritto a considerare Classico un film Disney a prescindere da quello che dicono anche le più autorevoli voci. Che dire, detto da lui l'ho trovato un messaggio carico di umiltà e saggezza.



Nonostante avesse annunciato il suo pensionamento nel 2010, continuava a prestare il suo servizio per la Disney per la profonda ammirazione che aveva per Walt Disney. Ora è un po' come se, dopo il padrone, anche il custode della casa se ne sia andato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.