Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: È morto Mario Milita
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Capitano Amelia
Oggi se ne è andato Mario Milita, prolifico doppiatore, ad 84 anni. Non doppiava più dal 2012 però ha associato la sua voce a personaggi iconici, sopratutto nel mondo dell'animazione. Fu una delle prime voci di Fred Flintstone ne "Gli Antenati" e la voce fissa di Abraham Simpson ne "I Simpson". Per la Disney prestò la sua voce al buffo prigioniero ne "Il gobbo di Notre-Dame" e al vecchio tebano in "Hercules" ma sopratutto fu doppiatore di Paperon Dè Paperoni ne "Il canto di Natale di Topolino" nel primo doppiaggio del 1983.
Ciao Mario e grazie di tutto... saluto_triste.gif
Mad Hatter
E non dimentichiamo Pico, che in più di qualche occasione ha parlato con la sua voce negli anni '80.

Assieme ad Alina Moradei l'ho sempre amato molto, una delle voci "nonnesche" più dolci ed emozionanti del doppiaggio, a mio avviso. Il solo ed unico Fred Flintstone, ma anche lo Sceriffo Tupper, Nonno Simpson, Paperon de Paperoni e Pico De Paperis appunto, nonché una infinità di personaggi resi memorabili dalla sua voce. Mi mancherà, davvero.
Ma grazie, Mario, per tutto quello che ci hai regalato!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Mad Hatter @ 23/8/2017, 17:12) *
E non dimentichiamo Pico, che in più di qualche occasione ha parlato con la sua voce negli anni '80.

Non lo sapevo che fosse stato anche una delle sue voci... ohmy.gif
Shirleyno01
Lo sono venuto a sapere solo ora. Mi dispiace moltissimo.
Riposa in pace Mario e grazie per tutte le splendide voci che ci hai regalato saluto_triste.gif !
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.