Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Onward - Oltre la Magia
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2
Daydreamer
Da Inside the Magic

D23 EXPO 2017: Untitled Pixar film announced to be set in ‘suburban fantasy world’ where “unicorns are everywhere”

At the D23 Expo 2017, Pixar announced their next original film – though details are scare.
The film will be set in a suburban fantasy world. It will be created from the same team as “Monsters University,” reuniting to make the untitled film.
“This film takes place in a fantasy world, but a modern fantasy world. Magic used to exist, but it was too difficult to do,” said John Lasseter. “Unicorns are everywhere, they are basically rodents.”
Pixar will share more about this new film at the next D23 Expo in 2019.
Daydreamer
Due riflessioni veloci. Scansando l'idea che vogliano cavalcare in tutti i sensi il successo dei My Little Pony, questo film mi intriga non poco, per quanto il concept del "what if" degli animali desueti tra noi sia già stata vista in Il Viaggio di Arlo, con i risultati che tutti conosciamo. Spererei in un fantasy che si prenda sul serio ma l'irriverenza dietro la squadra di Monsters University fa pensare a qualcosa di più ironico e irriverente. Ciò nonostante, dato il tema, lo seguirò con curiosità happy.gif .
Daydreamer
Da BadTaste.it

D23 Expo: tutti i dettagli sul nuovo film fantasy della Pixar diretto da Dan Scanlon

Durante il panel Animation della D23 Expo è stato annunciato un nuovo film prodotto dai Pixar Animation Studios.
Ancora privo di titoli e di data di uscita, il progetto è stato ideato da Dan Scanlon (Monsters University) ed è basato su una sua storia personale che ha commosso tutti i presenti in sala quando è stata raccontata dal regista:

Mio padre è morto quando avevo un anno: non ho mai avuto alcuna idea di che voce avesse, sapevo che volto avesse grazie alle foto e ai filmini (che però erano privi di audio). Un giorno mia zia mi portò una cassetta sulla quale, a quanto pare, era presente anche la voce di mio padre: si trattava semplicemente di un veloce saluto (“Ciao”), ma non avete idea di quanto sia stato importante per me sentirlo.

I protagonisti del film sono due giovani rimasti orfani del padre quando erano troppo piccoli per ricordarselo: viaggeranno in un “mondo fantasy suburbano” per passare un ultimo giorno con lui grazie alla poca magia rimasta.

L’ambientazione, come detto, è un mix tra il mondo reale e un universo fantasy: la premessa del film infatti è che non esistono gli umani, ma solo creature fantastiche come elfi, spiriti e troll (“tutto ciò che trovereste sulla fiancata di un furgone negli anni settanta”). La tecnologia, più efficiente della magia, sta rimpiazzando progressivamente quest’ultima, e il risultato è un ibrido tra la realtà e la fantasia, con unicorni che rovistano nei rifiuti come fossero procioni e interi quartieri suburbani con case dal tetto a forma di fungo. Per fare un altro esempio, l’immagine proiettata come sfondo della presentazione sui megaschermi della sala mostrava il profilo di una cittadina moderna con un enorme drago in volo sopra di essa.

Si tratta del primissimo progetto realmente fantasy della Pixar, e le premesse sono molto convincenti.
Scrooge McDuck
Mi ispira TANTISSIMO
Arancina22
Sembra molto bizzarro... ha un che di Pratchett e Gaiman. Sono molto curiosa di saperne di più.
Comunque la trovo una bella notizia! In quest'epoca di sequel, prequel e remake bisogna supportare i progetti originali quanto più si può...
veu
Dal sito Disney Film Facts:

EXCLUSIVE: UNTITLED PIXAR FILM BEGINS PRODUCTION JANUARY 2019

After the long awaited Incredibles 2 and Toy Story 4, Disney/Pixar will be returning to create an all new and original, yet currently untitled “suburban fantasy adventure”.

We have learned that the film production begins January 2019 and is currently casting actors for the lead roles as brothers, among other unknown characters at this time.

Written and directed by Monsters University’s Dan Scanlon and produced by Kori Rae (Up, Incredibles, Monsters Inc.) the film will revolve around two young elf boys whose father passed when they were young and embark on a quest to learn more about him.

The story takes place in a modern fantasy world where there once was magic, but overtime it has lost its sense of meaning, wonder and excitement, a topic unlike many of Disney’s genres where magic is consistently used.

Pixar has explored with fantasy and magic and family relationships in 2012’s Brave but with a twist of our modern world in this upcoming film, It will be another unique addition to the bunch of Pixar’s beloved movies.
Arancina22
A quasi un anno e mezzo dall'annuncio di questo film, comincerà la produzione. Speriamo in bene...
Daydreamer
Ecco finalmente rivelati titolo e trama del nuovo film Pixar atteso nel marzo 2020.

Da Comingsoon.net

Disney•Pixar’s Onward to star Chris Pratt, Tom Holland & more

Disney•Pixar has announced an original new feature titled Onward which will be arriving in theaters on March 6, 2020. The project will star the voice cast of Chris Pratt (Avengers: Infinity War), Tom Holland (Spider-Man: Far From Home), Julia Louis-Dreyfus (Veep), and Octavia Spencer (The Shape of Water).

Set in a suburban fantasy world, Disney•Pixar’s Onward introduces two teenage elf brothers who embark on an extraordinary quest to discover if there is still a little magic left out there.

The feature will be directed by Dan Scanlon (Monsters University) and produced by Kori Rae. Scanlon said that Onward was inspired by his own relationship with his brother.

According to the filmmakers, they’ve assembled a dream voice cast to help bring key characters to life. Rae said: “Chris brings equal parts huge heart and fantastic humor to his character.”

“Tom has an infectious charm and sincerity that makes you root for him in every character he plays,” added Scanlon. He also noted that there is “no one funnier than Julia, but she also brings a warmth and loving side to her character.”

“Octavia can do it all,” said Rae. “We’re especially excited about the depth as well as humor that she brings to her character.”


Daydreamer
Prime considerazioni di getto:
-Basta con sto "They embark on a quest" non se ne può più!
-Onward...Non è propriamente Forward, difficile che manterranno questo titolo in Italia o almeno un sottotitolo sarà d'obbligo.
-Mi sa tanto di già visto, "Prep & Landing" (in Italia "Lanny & Wayne - Missione Natale") su tutto...
LucaDopp
Spero che il logo non sia definitivo, è uguale a quello di Frozen...
Logan232
Eh, la formula della coppia in viaggio l'avverto anche io come trita... ma forse è colpa dell'età biggrin.gif

kekkomon
Il 99% dei film è fatto da viaggi.
Logan232
Sì ok, ma intendo che sarebbe bello magari cominciare a vedere un film che tratti di un'amicizia o di una relazione amorosa particolare. Superare un pò la formula del personaggi pucciosi viaggiano, veicolare un messaggio con un look e qualcosa che siano più accattivanti anche per un pubblico più grande. La Pixar ha un marchio ed un'identità (impersonificata soprattutto da John Lasseter) che ora, anche complice l'abbandono di Lasseter, si potrebbe anche rimettere in discussione, provando un progetto diverso. Non dico con temi scabrosi o cose simili eh, sempre restando nell'ambito di qualcosa fruibile anche da un pubblico più giovane, però ecco: avete presente gli adulti che accompagnano i bambini al cinema, e i bambini si divertono un casino mentre gli adulti seguono meno coinvolti? Eh, qualcosa che miri ad un risultato opposto. Una volta. Tanto per provare.

Dico questo perchè ieri ho accompagnato mia nipote a vedere il nuovo Grinch ed è stata una visione davvero difficile... se si guarda alla concorrenza di Disney e Pixar, ovvero Illumination Studios, DreamWorks Animation e Blue Sky Studios (questi ultimi in uscita con un film su una spia trasformata in piccione), si sono buttati ormai su film marcatamente per bambini e basta. La DreamWorks ha in canna l'ultimo capitolo di Dragon Trainer che fa eccezione, altrimenti si è data a film infantili. Giusto la Warner Animation strizza più l'occhio ad un pubblico adulto, ma solo con la saga LEGO perché "Cicogne in missione"... brr... e la Laika che anche fa film molto interessanti.
Hiroe
Ringrazio per le news, adoro parlare dei nuovi film originali!!

Questo progetto potrebbe essere interessante, se non fosse che sembra fatto per girare intorno agli unicorni (chissà come mai..!).. spero si discosti da una mera accozzaglia di avvenimenti durante il viaggio, però per il momento attendo maggiori info per poter giudicare, di solito la Pixar tende a stupirmi.
theprinceisonfire
Finalmente qualcosa di originale! Speriamo bene
Daydreamer
Primo poster, primo sguardo ai personaggi e alle atmosfere del film...TRAILER tra poche ore!

Daydreamer
Prime immagini



Daydreamer
Teaser Trailer Online
Arancina22
Teaser trailer ITALIANO.
Come siamo messi a voci?

Personalmente mi incuriosisce, non vedo l'ora che esca l'anno prossimo. Il potenziale per me c'è. Promosso, per ora!
Hiroe
Bello Linguini blu come nuovo protagonista in un mondo magico XD

A parte gli scherzi, il teaser sicuramente convincerà tanti (il mio ragazzo ha riso per quasi tutti gli sketch e abbiamo trovato l'idea del mondo fantasy "attualizzato" accattivante), però il clima del film sembra un po' troppo "alla Drimuorcs", o sbaglio io?
veu
Secondo i rumors, al D23 verranno mostrate delle clip non finite sul film e verranno annunciati altri nomi del cast.


Dal sito Disinsider:

Onward

A trailer recently debuted, so the most we expect from this film is a quick unfinished clip, and additional cast announcements. Written and directed by Monsters University’s Dan Scanlon and produced by Kori Rae (Up, Incredibles, Monsters Inc.) the film will feature the talents of Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis Dreyfus, and Octavia Spencer, and will revolve around two young elf boys whose father passed when they were young and embark on a quest to learn more about him.

The story takes place in a modern fantasy world where there once was magic, but over time it has lost its sense of meaning, wonder and excitement, a topic unlike many of Disney’s genres where magic is consistently used.

Onward is scheduled to hit theaters on March 6, 2020.
veu
Dal sito ComicBook:

Footage from Onward plays to start the next movie's showcase. A magical world with a wizard atop a montain peak is seen. It has multiple moons. It is majestic -- but times change. Now, that world has planes and civilization. Centaurs and other fantastic ctreatures go to work, watch tv, mow lawns, and more. Chris Pratt and Tom Holland's characters are ready for work but Holland's character's trash can is getting devoured by unicorns. They're going on a quest, according to Pratt's character.

The filmmakers take the stage to share the "latest and greatest" updates about the film. It's a very personal story as it is based on their personal stories. It follows Ian and Barley Lightfoot, elves. Barley (Pratt) is chaotic and wild and is the older brother. He lives his life in the past, longing for the days of magic and quests. His pride and joy is his van. Ian (Holland) never met their father. Ian wishes he had one chance to meet his dad.

"I do feel like Tom is a little brother to me and you see that reflected in this movie," Pratt said. "It's really cool to have that and we get to do a Pixar movie! ... to get to share that with a person that you love, it's a cool experience!"

Holland points out that last time they were here it was as space buddies fighting on Titan.

Laurel voice actress Julia Louis-Dreyfus takes the stage. "It was really fun to play an elf mom of these two bozos here," she said.They brought eight minutes of the movie. It is from early in the film on Ian's 16th birthday.

In the footage, Ian gets a surprising birthday present labeled as being from his dad. It is a wizard stick which Barley is far more excited about. A note with it says there is a visitation spell which will be made possible by the magic of wizard staff. Barley finds a Phoenix Gem in the packaging and quickly puts it in the staff. He tries to cast the spell but nothing comes out of it despite his dozens of tries. They are disappointed.

Later, Ian messes with the spelll and reads it. The magic happens. Things in the room start to float. The staff starts to glow. Barley finds him in the chaos. Suddenly, feet form. Then a body. It gets intense. Barley tries to help but it makes things go south and the Phoenix Gem explodes. In the closet, half of their dad emerges. Only his legs have formed. He is glowing at the waste where he is cut off. He can't hear them. Barley realizes he can tap a tune on his feet to identify himself. The dad's legs realize it and make their way to Ian. Their mission (quest) is now to find another Phoenix Gem before the day is over so they can see their entire dad.

Tom Holland gets back on stage: "Listen, it's been a crazy week, but I want you to know, I am grateful from the bottom of my heart, and I love you 3000."

In another clip, Barley and Ian are out on their quest and have set up their father's legs to look like it has a body. They are using magic to try to make a gas can bigger but Ian accidentally shrinks Barley.
veu
Come per Maleficent Signora del Male, Frozen 2 il segreto di Arendelle e Mulan, anche Onward ha il suo manifesto cinese:

Daydreamer
NUOVO TRAILER

*clicca qui *

e nuovo teaser poster

Hiroe
Il trailer, come il teaser, tende più a mostrare l'ambiente e l'inizio della storia, di come si mette in moto il loro viaggio. Ma cosa viene dopo non viene nemmeno accennato, chissà cosa incontreranno...
Daydreamer
Nuovo TRAILER ITALIANO

Nuovo Poster Internazionale

Daydreamer
Il fantasioso nuovo poster giapponese.

Hiroe
Certo che gli umani pixariani sono bruttini, capisco che vuole essere una caricatura, ma Sirena non si può proprio vedere! XD
Daydreamer
Più che altro sono indistinguibili dai personaggi appartenenti a film di altre case di produzione. Non c'è stile personale, che in Disney più o meno si rintraccia sempre.
Hiroe
Invece lo noto lo stile Pixar, a colpo d'occhio si riconosce la provenienza dei personaggi da quello studio, con quei nasi orrendi alla Lunghini:( secondo me è uno stile particolare, che a me però non piace.. allora meglio gli umani di Dragon Trainer.
Daydreamer
A conti fatti forse hai ragione tu, non sono molto "addentro" alla Pixar, ogni tanto qualche titolo mi stuzzica e lo guardo, questo penso lo guarderò perché ha creato un mondo per me interessante.
Scrooge McDuck
Se dovessi andare a vederlo solo per l’idea che mi sto facendo di questo film dalla pubblicità e dai trailer visti finora, non ci andrei manco morto. Sembra la versione Disney di Shrek, volgare e con la battuta scadente.
Sono però abbastanza certo che sia tutta una loro scelta (stupida) di marketing per far passare questo film per quello che non è. Mi aspetto che sia più profondo di ciò che sembra.
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 4/12/2019, 9:29) *
Se dovessi andare a vederlo solo per l’idea che mi sto facendo di questo film dalla pubblicità e dai trailer visti finora, non ci andrei manco morto. Sembra la versione Disney di Shrek, volgare e con la battuta scadente.
Sono però abbastanza certo che sia tutta una loro scelta (stupida) di marketing per far passare questo film per quello che non è. Mi aspetto che sia più profondo di ciò che sembra.

Anche Coco se ci penso, con i primo trailer, erano tutti gag ecc, poi usci un trailer finale e WoW.
Secondo me ci riserva sorpresone.
Se vedi il trailer Giappo è un altra storia https://www.youtube.com/watch?v=VQ9Wdqbfitc
Hiroe
Ho pensato anch'io come Scrooge... Spero di ricredermi. Di solito la Pixar è difficile che non inserisca un tema profondo da esplorare..
veu
Libri:






Tv spot:

Click

Click


Promo:

Click

Click


Poster internazionale:

Daydreamer
Poster Cinese, distribuito in occasione del loro Capodanno:

Scrooge McDuck
A causa del Coronavirus hanno annullato l’anteprima stampa a Roma del film e pare stiano pensando di rimandare ad aprile l’uscita del film.

Che sia l’occasione per la Disney di fare una campagna marketing DECENTE visto che pare nessuno sappia dell’esistenza di questo film?
Beast
E' ufficialmente rimandato al 16 aprile
Hiroe
Si, direi che dovrebbero pubblicizzarlo meglio, anch'io non ne ho sentito parlare alla TV o nei social. Questo titolo mi attira il giusto (tanto non posso comunque andare al cinema), sono più trepidante per Soul e Raya.
Hiroe
Da Everyeye.it:

DA STASERA ONWARD È DISPONIBILE ON DEMAND, E DAL 3 APRILE SU DISNEY+

Il diffondersi del contagio del Coronavirus su scala mondiale ha comportato, tra i tanti danni collaterali, la chiusura delle sale cinematografiche e i produttori, ciascuno a suo modo, cercano di fare il possibile per fronteggiare l'emergenza e contenere le perdite. Disney ha deciso così di anticipare l'uscita in formato digitale di Onward.

Il nuovo film targato Pixar sarà infatti disponibile on demand negli Stati Uniti a partire da questa sera, venerdì 20 marzo, dalle ore 20. Sarà anticipato anche il lancio sulla piattaforma streaming Disney+, dove il film sarà visibile da venerdì 3 aprile.

"Anche se non vediamo l'ora che il pubblico si goda presto i nostri film sul grande schermo, date le circostanze attuali, siamo lieti di distribuire questo divertente, avventuroso film in anticipo sulle piattaforme digitali affinché il pubblico possa goderselo comodamente da casa" hanno dichiarato il regista di Onward Dan Scanlon e il produttore Kori Rae.

Onward era approdato nelle sale statunitensi all'inizio di marzo, ed è stato primo in classifica nel peggior weekend al box office degli ultimi vent'anni. La paura del contagio era già forte e ha spinto molti spettatori a restare a casa anche prima che venissero emanate le ordinanze al riguardo.

L'uscita italiana del film Disney / Pixar è stata invece rinviata proprio a causa della pandemia del COVID-19. La situazione è in evoluzione e non sappiamo al momento se la distribuzione in streaming coinvolgerà anche l'Italia, dove Disney+ sarà disponibile dal 24 marzo. A prescindere dall'emergenza, Onward non sarà distribuito in alcuni paesi del Medio Oriente per i riferimenti LGBT.
Daydreamer
Il film è praticamente uscito ovunque. Chissà quando verrà distribuito in Italia. Per me l'ipotesi Disney+ nel nostro paese si fa molto solida.
Scrooge McDuck
Tra l’altro in America questo film ha scalzato dalla prima posizione Frozen 2 come contenuto più visto su Disney+
Daydreamer
Cmq c'è da dire che Frozen 2 ha avuto una presa sul pubblico anche al cinema. I più chiaramente avranno voluto guardare novità wink.gif
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/4/2020, 10:05) *
Tra l’altro in America questo film ha scalzato dalla prima posizione Frozen 2 come contenuto più visto su Disney+

Ciò vuol dire che la gente voleva vederlo al cinema ma il corona l'ha trasformato in un flop not.gif
Daydreamer
Ecco appunto. Sono sicuro che avrebbe guadagnato molto di più, forse anche e soprattutto per il passaparola, se avesse avuto una tenuta maggiore e duratura nelle sale. Ma sappiamo purtroppo che non è stato possibile. Pazienza, potrebbe diventare un piccolo cult per l'home video, senza contare che quel mondo e quei personaggi sarebbero perfetti per una prosecuzione in una serie tv per Disney+.
kekkomon
Uscirà in Germania in Blu-Ray con audio Italiano a Luglio.
https://amzn.to/35ZqrgP
Logan232
Ah. Quindi vogliono sfruttare l'home video prima di Disney+. Uscita al cinema definitivamente cancellata?
veu
crediamo proprio che ormai al cinema Onward non andrà più... poi chissà, ma al giorno d'oggi devono trovare altre soluzioni
Scrooge McDuck
Per quel poco che avrebbe incassato in Italia (soprattutto a causa della disastrosa campagna marketing), non mi stupirebbe affatto se lo distribuissero in home video e poi su Disney+ per poi, eventualmente, rilasciarlo al cinema in estate qualora i cinema riaprissero. Contando i vari limiti imposti e i problemi organizzativi nella maggior parte delle sale dubito che ci siano molti film disponibili ad essere distribuiti. Questa potrebbe essere una soluzione per riempire un minimo la programmazione delle sale cinematografiche o dei drive-in, sempre se e quando riapriranno, dopo che la Disney sia riuscita a capitalizzare un minimo con le vendite di DVD/BD e su D+.
A vedere i risultati del boxoffice in USA credo che anche senza pandemia i numeri di questo film sarebbero stati simili a quelli di Arlo. Farlo uscire come titolo “riempitivo” una volta che il circuito cinematografico riparte potrebbe essere un’eventualità che non arreca troppi danni a nessuno
Beast
Se non sbaglio però in Germania aveva fatto in tempo ad uscire al cinema, quindi il rilascio del dvd prima di andare su Disney+ è normale
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.