Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Assassinio sull'Orient Express
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: nel cast Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Judi Dench

Kenneth Branagh ha scelto un cast stellare per l’adattamento cinematografico di Assassinio sull’Orient Express, di Agatha Christie.

Oltre a dirigere, Branagh vestirà anche i panni di Hercule Poirot, l’investigatore che dovrà risolvere il caso di un omicidio a bordo del celebre treno.

Accanto a lui troveremo Michelle Pfeiffer (che sarà la signora Hubbard), Johnny Depp (Ratchett), Daisy Ridley (Mary Debenham), Michael Pena (il passeggero cubano Marquez), Judi Dench (la principessa Dragomiroff), Leslie Odom Jr. (Dr. Arbuthnot), Tom Bateman (Lucy Boynton) e Derek Jacobi.

Alla sceneggiatura Michael Green, mentre alla produzione un team di nomi straordinari: Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Kenneth Branagh. Steve Asbell supervisionerà la produzione per la Fox, mentre James Prichard e Hilary Strong saranno produttori esecutivi.

Il romanzo è già stato adattato per il grande schermo. La versione di Sidney Lumet con Alber Finney nei panni di Poirot è uscita nel 1974. A questa è seguito un adattamento televisivo con Alfred Molina nel 2001, e poi quello con David Suchet nel 2010.

Questa la sinossi del romanzo:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2016/09/30/assassin...i-dench/196770/
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: tutti i protagonisti in posa sulla nuova copertina di Entertainment Weekly

Entertainment Weekly ci regala un primo sguardo a tutti i protagonisti di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Del cast fanno parte Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Dame Judi Dench, Sir Derek Jacobi, Josh Gad, Olivia Colman (Broadchurch), Penélope Cruz e Johnny Depp.

Il film approderà nelle sale americane il 10 novembre. Trovate la copertina qui di seguito insieme ad un mucchio di immagini:











Potete trovare tutte le altre foto su Badtaste.it:
http://www.badtaste.it/2017/05/03/assassin...-weekly/240572/
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: Kenneth Branagh e il cast a Londra per mostrarci un’anteprima

Venerdì scorso, subito dopo l’attività stampa dedicata ad Alien: Covenant, abbiamo partecipato su invito della 20th Century Fox a una specialissima presentazione.

Lo studio ha raccolto giornalisti provenienti da tutto il mondo per mostrare il prologo di Kingsman: Il Cerchio d’Oro, le primissime scene in anteprima mondiale di Red Sparrow (il nuovo film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrenc) e 15 minuti di footage tratti da Assassinio sull’Orient Express, la nuova rivisitazione firmata da Kenneth Branagh con un cast d’eccezione.

La presentazione ha avuto inizio con un divertente discorso a cura di James Prichard, pronipote di Agatha Christie e responsabile della Agatha Christie Limited, la società che detiene i diritti di tutte le opere della leggendaria scrittrice gestendo i rapporti di sfruttamento televisivi, letterari e cinematografici.

Prichard ha sottolineato quanto difficile possano essere gli adattamenti dei romanzi di Agatha Christie, che “non sono in alcun modo semplici trasposizioni. Al timone deve esserci gente di un certo calibro, come lo sono stati lo sceneggiatore Michael Green e Kenneth Branagh“.

Sul palco è così salito il filmmaker che non ha esitato a mostrarci le prime scene dal film:

"Quello che vedrete è materiale ancora in fase di lavorazione. Mancano ancora parecchi mesi all’uscita del film, perciò troverete effetti visivi, musica, color grading e montaggio non definitivi. È la prima volta che mostriamo al pubblico questo materiale ed è inutile dire che siamo molto emozionati perché rappresenta una promessa e un indice del potenziale del nostro lavoro."

Ci è stato chiesto di non descrivere nel dettaglio quello che abbiamo visto dal momento che la pellicola sarà nei cinema solamente a novembre. Possiamo anticiparvi che il regista ha pensato a una serie di soluzioni per alternare, con una boccata d’aria, le sequenze più claustrofobiche all’interno dei vagoni. Molto frequente è l’uso delle carrellate e di sequenze molto lunghe. Degna di nota, a tal proposito, è la scena finale del teaser trailer che sarà online prossimamente (con i credits finali sulle note di “Believer” degli Imagine Dragons).

“Quando ti trovi a fare i conti con una storia come quelle di Agatha Christie c’è grande intrattenimento” ha poi commentato il regista una volta salito sul palco in compagnia di gran parte del cast. “Ma al contempo si tratta di storie fatte di perdita, dolore e vendetta“.

“La cosa più straordinaria è che eravamo tutti lì” ha ammesso Judi Dench, che interpreta – con un forte accento russo – la principessa Dragomiroff. “Non è stato come gli altri film per cui si gira a pezzi in momenti diversi. In questo caso eravamo insieme per tutto il tempo. Ricordo di aver partecipato alla premiere di un film una volta e di aver incontrato un mio amico sul red carpet. ‘Ciao, che ci fai qui?’ gli ho chiesto, e lui: ‘Sono nel film!’“.

Molte delle scene del film sono girate in teatro di posa ai Longcross Studios di Londra, dove sono stati costruiti interamente due treni per dare alle sequenze il maggiore realismo possibile. Per contribuire a questo realismo, fuori dai finestrini, Branagh ha optato – invece che per i soliti green screen – per dei LED che proiettavano materiale girato dal vero con paesaggi e ambientazioni innevate.

“La gente ha cominciato addirittura ad avere la nausea a un certo punto” ha commentato il regista. “A me sembrava davvero che stessimo in viaggio” ha aggiunto Judi Dench, facendo scoppiare il pubblico in sala in una fragorosa risata.

Quanto agli iconici baffi di Hercule Poirot, Branagh ha commentato:

"I baffi sono allo stesso tempo una provocazione e una forma di protezione. Può usarli per nascondersi, ma quando le persone lo mettono in ridicolo non fanno altro che sottovalutarlo, perciò il suo lavoro di investigatore diventa molto più semplice."

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/05/07/assassin...teprima/241750/
Arancina22
Attendo con impazienza questa nuova trasposizione di uno dei massimi lavori della zia Agatha (pur non il mio preferito wink.gif ).
C'è talmente tanta gente!!!
Mad Hatter
Del progetto - filmico, non del libro tongue.gif - non so praticamente nulla, ma anche io attendo di vederlo!
Il cast e le prime immagini promozionali mi hanno rapito smile.gif

Poi in ogni caso pagherei il biglietto solo per Judi Dench biggrin.gif
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: il primo trailer è in arrivo

È finalmente in arrivo il primo trailer di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Un’anteprima di 2 minuti del film verrà proposta nei cinema statunitensi assieme a Wonder Woman, in arrivo il prossimo 2 giugno negli Stati Uniti, il che significa che la 20th Century Fox diffonderà il trailer online entro la fine della settimana.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/05/29/assassin...-arrivo/246364/
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: ecco il poster, domani il trailer

Domani arriverà, finalmente, il primo sguardo a Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Il trailer verrà proposto nei cinema statunitensi assieme a Wonder Woman a partire dal prossimo 2 giugno negli Stati Uniti.

Intanto, a seguire trovate il primo poster che mette in risalto il cast d’eccezione.



Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/05/31/assassin...trailer/246943/
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: gli indizi sono ovunque nel primo trailer italiano

Finalmente online il primo trailer di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

https://www.youtube.com/watch?v=Mq4m3yAoW8E

https://www.youtube.com/watch?v=hax5cvqOdUs

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/06/01/assassin...trailer/247164/
ping
-
LucaDopp
CITAZIONE (ping @ 1/6/2017, 22:59) *
sinceramente non mi piace per niente come hanno truccato Kenneth Branagh blink.gif

In effetti i baffi sono davvero esagerati.
Capitano Amelia
Questo trailer lo avevano annunciato per il giorno dopo, ma alla fine lo hanno fatto il giorno stesso... tongue.gif
Simba88
No, sono io che ho postato la news del poster il giorno successivo! tongue.gif
Simba88
Nuove foto di Daisy Ridley nel ruolo di Mary Debenham:





Simba88
Assassinio sull’Orient Express, Michelle Pfeiffer e Johnny Depp in una nuova foto

EW ci regala un nuovo sguardo a Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.

Del cast fanno parte Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Dame Judi Dench, Sir Derek Jacobi, Josh Gad, Olivia Colman (Broadchurch), Penélope Cruz e Johnny Depp.

Il film approderà nelle sale americane il 10 novembre, in Italia il 13 dicembre.



Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/08/16/assassin...va-foto/262402/
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: tutti i protagonisti al centro di un nuovo poster

Grazie a Impawards possiamo ammirare un nuovo poster di Assassinio sull’Orient Express, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’opera di Agatha Christie diretto da Kenneth Branagh.



Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/09/07/assassin...-poster/265855/

Simba88
Scansioni da Empire Magazine:







Fonte:
https://twitter.com/DaisyRidreyNews
Simba88
Nuovo trailer in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=z68frP9Q7XA
Simba88
Assassinio sull’Orient Express: tutti i sospettati in un nuovo banner del film di Kenneth Branagh

Un nuovo banner di Assassinio sull’Orient Express ci mostra l’eccezionale cast dei “sospettati” protagonisti del film di Kenneth Branagh, tratto dal romanzo di Agatha Christie.

Del cast fanno parte Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Leslie Odom Jr., Dame Judi Dench, Sir Derek Jacobi, Josh Gad, Olivia Colman (Broadchurch), Penélope Cruz e Johnny Depp.

Ecco il nuovo banner:



Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/11/11/assassin...branagh/278097/
Arancina22
Visto ieri, lo consiglio.

Rivisitazione fedele, con qualche cambiamento "che ci sta", alla trama dell'immortale libro dell'altrettanto immortale zia Agatha la quale ultimamente sta tornando in gran popolarità: basti vedere come ogni anno ormai è prevista una trasposizione di qualche suo romanzo o pièce sulla BBC (due anni fa Dieci Piccoli Indiani, l'anno scorso Testimone d'Accusa), senza contare il recente e bellissimo Mistero A Crooked House, attesa trasposizione del suo romanzo preferito E' Un Problema. A conferma di ciò, si sa da poco che prossimamente è prevista una nuova trasposizione di uno dei suoi classiconi, precisamente Poirot Sul Nilo, inteso come seguito a questo Orient Express e sempre con Branagh nel ruolo di Poirot e alla regia. Peraltro, a Poirot Sul Nilo viene accennato alla fine del film: più chiaro di così...
Finalmente troviamo Depp in un ruolo poco stravagante: torna a dimostrare di saper essere un ottimo attore, non solo una macchietta burtoniana. Un applauso di soddisfazione. Bravo! clapclap.gif Speriamo in bene l'anno prossimo, con I Crimini di Grindelwald...
Dench un po' "relegata", ma d'altro canto lei ha già avuto la parte del leone quest'anno con Vittoria E Abdul. Su tutti spicca Branagh nel ruolo del regista e di attore (Poirot): a mio giudizio, davvero degno della sua fama in ambo i campi. Brava Pfeiffer, che si ritaglia il suo momento di spicco verso la fine.
Molto interessanti i piani sequenza lunghi per tutta la durata della carrozza, o uno particolarmente evidente in cui i personaggi vengono ripresi dall'alto.
Qualche scivolone e scene un po' forzate come alcune sequenze d'azione tirate per i capelli; tuttavia sono nel complesso dimenticabili in confronto all'interesse che generano il film e la vicenda in sè, anche per chi è già a conoscenza della trama.

Voto: 8,5
Ben vengano altre trasposizioni così! Lunga vita alla zia Agatha.
Angelo1985
Bene, sono felice che il grande Kenneth non sbagli un colpo!
Avevo visto la versione degli anni '70, bellissimo film, a parte la scelta infelice dell'attore di Poirot (fortuna poi arrivò Peter Ustinov) e non vedo l'ora di fare il confronto post-6-1111436666.gif

icon_mickey.gif
Angelo1985
Visto ieri!
Yeeee!
Bellissimo, mi è piaciuto moltissimo, nonostante conoscessi la storia devo ammettere di essermi emozionato sul finale! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Cast eccezionale, Kenneth Branagh ha reintepretato Poirot in maniera simpatica e convincente, ottimo Johnny Depp, speciale Michelle Pfeiffer, irresistibile Judi Dench, che recita solo con gli occhi e ruba la scena a tutti nella scene d'insieme.
Belle le musiche, con la scena della rivelazione resa ancora più toccante ed emozionante da una melodia dolce e nostalgica.
Il treno poi è davvero di classe, magari riuscissi a viaggiarci una volta nella vita!
L'unica cosa forse è che certi passaggi "d'indagine" erano troppo veloci, e il personaggio di Penelope Cruz troppo superficiale, soprattutto durante l'interrogatorio e soprattutto se messo a confronto con l'immensa Ingrid Bergman della versione ann '70.
Cmq, film da 8,5! thumb_yello.gif

icon_mickey.gif
Arancina22
Contentissima che ti sia piaciuto, Angelo! smile.gif
Avevo paura di averti condizionato un po' con la mia recensione e che quindi magari ti avessi fatto salire un po' troppo le aspettative, invece anche dopo averlo visto confermi quello che ho detto io... ne sono lieta! Siamo quasi sulla stessa lunghezza d'onda happy.gif
Angelo1985
ahahahaha ti sembro uno che si fa condizionare? Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif shifty.gif
Ora sto ascoltando la colonna sonora su spotify, bellissima! thumb_yello.gif

icon_mickey.gif
Fra X
Noto con sorpresa tra i produttori il nome di... Ridley Scott! ohmy.gif Quest' uomo fa più cose da anziano che quand' era più giovane! laugh.gif
Simba88
Quando avrò tempo scriverò gli incassi, ma sta andando decisamente meglio qui rispetto all'America!!
Angelo1985
E certo, agli americani devi dare sequels e CGI, questo genere di film è troppo fuori moda.

icon_mickey.gif
Scrooge McDuck
Mi è piaciuto tantissimo, Kenneth Branagh si dimostra sempre un interprete meraviglioso e ancora una volta un grandissimo regista.
Non vedo l’ora di vederlo di nuovo e attendo Omicidio sul Nilo (tra l’altro m’è venuta voglia di recuperare i libri di Agatha Christie)
Daydreamer
Grazie del consiglio ragazzi. Ho recuperato la visione al cinema ieri. Lunghi dialoghi, che poggiano tanto sull'interpretazione, pur non rinunciando ad atmosfere e montaggio assolutamente contemporanei, che lo rendono un Classico moderno. Spero che facciano davvero il seguito, Assassinio sul Nilo, suggerito dal finale.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.