Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sing
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
caninlegend
Trama

Per salvare il suo teatro dal fallimento, il koala Buster Moon, indice una gara di talenti canori per raccimolare abbastanza soldi per salvare il suo stabile. All'appello rispondono vari personaggi che per un motivo o per l'altro desiderano dare il meglio di sé nella competizione canora, con alle spalle la loro vita privata: la maialina Rosita madre stressata di 25 figli, Meena un'elefantessa adolescente che ama cantare ma è terrorizzata dal palco, Johnny un gorilla di montagna adolescente il cui padre è a capo di una banda di rapinatori che vuole diventare un cantante, Ash un istrice femmina che vuole formare una band con il suo fidanzato e Mike un topo bianco dagli atteggiamenti di Frank Sinatra.

Personaggi

Buster Moon: un koala maschio dal carattere ottimista proprietario di un teatro sull'orlo del fallimento. È lui a decidere di indire la gara di canto per risollevare le sorti della sua proprietà ed evitare così la rovina.

Rosita: una scrofa dal passato canoro. È sposata con Norman e hanno ben venticinque maialini.

Mike: un topo bianco arrogante e avido. Ha i comportamenti di Frank Sinatra. All'audizione prenderà in giro gli altri partecipanti.

Meena: un'elefantessa molto brava a cantare, però ha paura del palcoscenico. Parteciperà all'audizione per volere del nonno materno.

Eddie Noodleman: un montone, migliore amico di Buster, sempre pronto ad aiutarlo e a seguirlo nelle sue imprese folli. Vive nella dépendance dei suoi genitori mentre cerca di capire quale sia il suo scopo nella vita.

Johnny: un gorilla di montagna maschio, figlio di un capo di un trio di criminali. È molto bravo nel canto, ma suo padre vuole che anche lui diventi un criminale.

Ashley "Ash": una femmina di istrice. Dopo essere stata tradita dal suo fidanzato, deciderà di scrivere una sua canzone.

Norman: un maiale, marito di Rosita e padre di venticinque maialini. È sempre molto esausto , e non prende mai sul serio la moglie.

Miss Nana Noodleman: una pecora nera ex stella del teatro, protagonista dello spettacolo che ha fatto appassionare Buster a questo mondo. Ha un caratteraccio, tuttavia non nasconde la sua passione per il mondo del teatro. È la nonna di Eddie Noodleman.

Gunter: un maiale, parla con un forte accento tedesco ed è molto energetico. Sarà il partner di Rosita.

Judith: un lama femmina. Proprietaria di una banca vicino al teatro di Buster Moon, è molto avida e possessiva.

Karen Crawley: un 'anziana iguana femmina con un occhio di vetro. È l'assistente di Buster Moon durante i provini, nonché sua collaboratrice. Suona il pianoforte e si presterà a dare lezioni private a Johnny.

Ho già scritto la mia opinione, se volete sapere la mia cliccate sul link che ho appena postato.

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=761361
Rowena84
CITAZIONE
tratta del classico film illumination che punta molto più sull'intrattenimento che sulla trama (anzi sulle sottotrame) le quali sono un mero pretesto per presentarci i personaggi alcuni riusciti, altri un po' meno, la punta di diamante sono, come ci si potrebbe aspettare, le scene cantate e la regia riesce a valorizzare molto l'impatto visivo

Lo so che è brutto giudicare un film senza vederlo, però i trailer che rivelano l'INTERA TRAMA mi avevano già dato le stesse impressioni che riporti tu. Un tipo su youtube si è divertito a predire la trama del film in base al trailer e ci ha preso quasi su tutto. L'unica cosa che non so è chi vince la gara!
Non sarà il peggiore della Illumination, ma non vale la pena vederlo al cinema, penso aspetterò che passi su sky.

caninlegend
Ah! Capisco. Se non ti piace il genere non vale la pena...
Fra X
Ma la Illumination è praticamente la nuova Dreamworks oppure ci si differenzia?
winnie & pimpi
CITAZIONE (Fra X @ 24/1/2017, 19:54) *
Ma la Illumination è praticamente la nuova Dreamworks oppure ci si differenzia?

Ora che la Comcast si è comprata la Dreamworks e che hanno sostituito Ketzenberg con Meladandri (capo anche della Illumination), si può dire che sono la stessa cosa. Chissà se sostituiranno il nome di uno dei due studi. Che senso ha fare gli stessi film con due nomi diversi?
Fra X
Comunque nel frattempo un po' del buon vecchio Jeffrey pare essersi trasferito in Melandri visto l'annuncio di sequel a iosa eheheh.gif wacko.gif tongue.gif!

http://www.badtaste.it/2017/01/26/illumina...ng-pets/218123/
LucaDopp
CITAZIONE (winnie & pimpi @ 24/1/2017, 19:01) *
Ora che la Comcast si è comprata la Dreamworks e che hanno sostituito Ketzenberg con Meladandri (capo anche della Illumination), si può dire che sono la stessa cosa. Chissà se sostituiranno il nome di uno dei due studi. Che senso ha fare gli stessi film con due nomi diversi?

Si potrebbe dire la stessa cosa di WDAS e Pixar, e infatti all'epoca dell'acquisizione c'era l'intenzione di chiudere la WDAS che ormai produceva solo flop. Furono Catmull e Lasseter ad opporsi.

CITAZIONE (Fra X @ 26/1/2017, 20:29) *
Comunque nel frattempo un po' del buon vecchio Jeffrey pare essersi trasferito in Melandri visto l'annuncio di sequel a iosa eheheh.gif wacko.gif tongue.gif!

Non è questione di Katzenberg, Meledandri o chicchessia, a Hollywood ormai si punta maggiormente a produrre franchise piuttosto che film. Per fortuna sia DreamWorks che Illumination sono in grado di fare sequel quantomeno decenti, a differenza ad esempio della Blue Sky che ormai è solo l'ombra di quella che era 10 anni fa.
Fra X
CITAZIONE (LucaDopp @ 26/1/2017, 21:51) *
e infatti all'epoca dell'acquisizione c'era l'intenzione di chiudere la WDAS

Sta porcata sick.gif ai tempi non la sapevo. L'ho letta solo qui qualche tempo fa.

CITAZIONE (LucaDopp @ 26/1/2017, 21:51) *
Furono Catmull e Lasseter ad opporsi.

Grazie in eterno allora! pray.gif worshippy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.