Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: VHS WD
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
Pagine: 1, 2, 3, 4
Mad Hatter
Amici Carissimi,
come i più attenti di voi avranno notato, già qualche anticipazione in merito l’abbiamo data… shifty.gif
Dal 10 gennaio 2016 io ed il mio caro Collega 32Luglio stiamo lavorando ad un mega progettone che unisce la nostra forte passione per il magico mondo delle videocassette Disney. Abbiamo infatti deciso di “creare” un “luogo” dove l’appassionato possa recarsi per ricercare informazioni, curiosità, dettagli tecnici od altro, su quelle enormi scatole di plastica che spesso hanno tenuto tante ore di compagnia a tutti noi, più o meno bambini. Volevamo insomma che si venisse a creare un luogo che potesse riunire sia l’appassionato, che il collezionista solerte, nonché il nostalgico. E questa idea si è concretizzata in un sito. Un sito tutto italiano, inedito fino a questo momento, che analizzi in tutto e per tutto le tanto amate videocassette della Casa del Topo realizzando e condividendo delle schede scritte ad hoc.
Proprio per le ragioni di cui sopra, in questo luogo per il momento ancora volutamente misterioso, abbiamo deciso di abilitare anche l’uso dei commenti degli utenti, rendendolo di fatto una sorta di sito-blog in una prospettiva di condivisione e vicinanza comune ad un prodotto sempre più caro agli appassionati e ricercato dai collezionisti.

Ora, però, basta. È giusto non sbilanciarsi troppo, o tutto l’effetto sorpresa svanirà. eheheh.gif
Io posso solo dirvi che nei prossimi giorni tenteremo di fomentare la curiosità verso questo nostro progetto, ché tanto ci è caro, regalandovi in anteprima i “pezzi forti” del nostro sito (vedrete, vedrete…). Questi piccoli aggiornamenti di carattere puramente promozionale verranno anche inseriti sulla nostra pagina Facebook ufficiale che, anzi, vi invito a visitare nonché a seguire cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/vhswd/

In conclusione vi lascio due date da appuntare sul calendario:
- Quella, importantissima, dell’ 8 dicembre 2016, giorno in cui effettivamente il nostro ambizioso progetto diverrà attivo;

- e quella del 15 dicembre 2016, all’incirca dalle 20.00 alle 21.00, quando io e il mio carissimo Collega saremo ospiti alla trasmissione radio “Circus” in quel di Prato, nella web radio “White Radio” non solo per parlare approfonditamente del nostro progetto, ma anche per regalarvi tante anticipazioni in anteprima e spiegarvi al meglio il nostro lavoro e i nostri intenti! Ovviamente ci piacerebbe che in tanti di voi, amici disneyani, potessero partecipare come ascoltatori…magari intervenendo anche in diretta wink.gif La Radio, lo specifico, si può ascoltare solo online, pertanto di seguito vi lascio sia il link del sito e sia il numero a cui potrete scrivere in diretta tramite Whatsapp:
www.whiteradio.it
3483483058

Da ultimo vi lascio il link di un breve video promozionale (il volume è un po' basso sad.gif ): https://vimeo.com/193569823

Mi raccomando… State collegati! shifty.gif eheheh.gif shifty.gif
Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
brigo
Complimenti ragazzi, e in bocca al lupo per tutto!!! thumb_yello.gif

PS: è bellissimo che il mio millesimo messaggio in questo forum riguardi in qualche modo le videocassette. happy.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (brigo @ 1/12/2016, 1:01) *
Complimenti ragazzi, e in bocca al lupo per tutto!!! thumb_yello.gif

Grazie di cuore, brigo, e speriamo che continuerai a seguirci! rolleyes.gif

Per quanto riguarda il tuo Post Scriptum, credo di parlare anche a nome del mio Collega dicendo che siamo onorati del fatto che non solo il tuo millesimo post sia dedicato alle videocassette, ma che riguardi anche il nostro progetto happy.gif
Shirleyno01
Fantastico! Complimenti vivissimi a entrambi!!!!!!!
nunval
Braviiiiiiiiiii!
Mad Hatter
Con orgoglio finalmente vi accompagniamo in un viaggio alla scoperta delle tante e meravigliose videocassette Disney.
Cliccando sul link sottostante potrete entrare nel sito VHSWD e leggere il lavoro che con tanta passione abbiamo preparato da quasi un anno a questa parte.
Tante sono le cose già online da poter leggere, tra cui le schede della collana “Serie Oro” e “Sono io...”, ma ovviamente il sito è in continuo divenire e pertanto questo è solo l’inizio! cool.gif

http://vhswd.altervista.org/


Ovviamente aspettiamo i vostri commenti, le vostre critiche e le vostre eventuali segnalazioni per migliorarci sempre di più! wink.gif wink.gif
Ricordandovi in conclusione l'appuntamento di giovedì 15 di cui trovate tutti i dettagli nel primo post della discussione, a noi due non resta che augurarvi una buona lettura dunque…e al prossimo aggiornamento Saluto.gif yes.gif Saluto.gif

naruto97
Da grande appassionato e collezionista di vhs Disney, non posso far altro che dire: ottimo lavoro!
Le varie schede sono proprio come le avrei fatte io, molto precise e dettagliate!
Continuate sempre su questa strada ragazzi, che avete cominciato molto bene! =)
LucaDopp
Fantastico! Era davvero un peccato che così tante informazioni rimanessero prerogativa dei collezionisti. Ottimo lavoro! clapclap.gif
brigo
E' esattamente ciò che mancava nel panorama italiano delle vhs!!

Unica domanda-barra-richiesta: nelle schede, elencando i titoli dei corti, sarebbe possibile poter mettere anche l'anno di uscita americana? (magari prendendo a riferimento il Disney Compendium, che ho visto fa parte dei siti amici..)

Comunque dovrebbe venire davvero un bel lavorone, buon proseguimento. smile.gif
32Luglio
Grazie di cuore a tutti quanti, il vostro sostegno e le vostre opinioni sono benzina per VHSWD! yes.gif

CITAZIONE (brigo @ 9/12/2016, 14:45) *
Unica domanda-barra-richiesta: nelle schede, elencando i titoli dei corti, sarebbe possibile poter mettere anche l'anno di uscita americana?

Richiesta legittima e intelligente, verrai accontentato a breve! wink.gif
Pan
Complimenti anche da parte mia, avete fatto un magnifico lavoro! E grazie per aver citato il forum! happy.gif
veu
Ragazzi è un lavoro eccellente!!! che bello! E finalmente possiamo conoscere di più questa famosa "serie oro" di cui avevamo visto solo alcune vhs (non ne abbiamo mai possedute però)... davvero bello. Complimenti per il lavorone!!!
32Luglio
Grazie mille ad entrambi! Ne approfitto per segnalare che sul sito sono adesso disponibili le date di realizzazione dei singoli corti, come suggerito da Brigo!

CITAZIONE (Pan @ 10/12/2016, 2:15) *
E grazie per aver citato il forum! happy.gif

Direi che era il minimo! biggrin.gif
brigo
CITAZIONE (32Luglio @ 10/12/2016, 19:04) *
Ne approfitto per segnalare che sul sito sono adesso disponibili le date di realizzazione dei singoli corti, come suggerito da Brigo!

Grazie a voi per aver accettato la proposta. smile.gif
Sapete, mi aiuta a contestualizzare il periodo e a capire se sono corti che mi mancano in italiano.
Mad Hatter
Fate come il buon Mickey, concedetevi una pausa e accendete la radio!



E già che lo fate, collegatevi questa sera alle 20.00 con la web radio White Radio: basta andare su www.whiteradio.it e cliccare "Play".
Saremo ospiti nella trasmissione CircusxL, in una puntata interamente dedicata al nostro progetto VHS Walt Disney, in compagnia di buona musica e battute demenziali! biggrin.gif

Potete partecipare alla diretta scrivendo su WhatsApp al numero 3483483058.
Vi aspettiamo numerosi, sperando di poter celebrare anche con voi, amici del forum questa particolare giornata che non segna per noi solo una tappa di un importante progetto, ma vuole anche essere un piccolo ed umilissimo modo per parlare di Walt e del suo magico mondo dopo esattamente un mezzo secolo dalla sua scomparsa. wub.gif

Viva Disney, viva le videocassette, e viva chiunque ci ascolterà...meglio ancora se intervenendo con whatsapp w00t.gif eheheh.gif

A fra poco! shifty.gif Saluto.gif
32Luglio
Grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti ieri sera o che hanno semplicemente ascoltato la puntata di Circus!
Per chi non fosse riuscito a sentirci, potete ascoltare il podcast a questo link, selezionando la puntata del 15/12/2016. wink.gif

Continuate a seguirci, a breve ci sarà un nuovo aggiornamento...natalizio! santa.gif
Prince Philip
CITAZIONE (32Luglio @ 16/12/2016, 10:01) *
Per chi non fosse riuscito a sentirci, potete ascoltare il podcast a questo link, selezionando la puntata del 15/12/2016. wink.gif

Meno male, grazie mille per il link, da me la connessione faceva pena e ho potuto sentirvi solo per qualche minuto in cui, se ben ricordo, s'è parlato di come uno dei due speaker fosse solito andare nella sala attigua a guardarsi l'Inter perdere ogni partita. eheheh.gif
32Luglio
CITAZIONE (Prince Philip @ 16/12/2016, 12:44) *
Meno male, grazie mille per il link, da me la connessione faceva pena e ho potuto sentirvi solo per qualche minuto in cui, se ben ricordo, s'è parlato di come uno dei due speaker fosse solito andare nella sala attigua a guardarsi l'Inter perdere ogni partita. eheheh.gif

Grazie a te per averci ascoltato! Ovviamente, quello sono io... tongue.gif
32Luglio
Amici del forum, in occasione delle festività natalizie abbiamo realizzato tre nuove schede: trattasi delle tre edizioni in videocassette del meraviglioso Canto di Natale di Topolino! Per consultarle, cliccate sui link di seguito!

Canto di Natale di Topolino
Canto di Natale di Topolino (Ristampa)
Canto di Natale di Topolino (Editoriale)

Buone feste a tutti!!! xmas.gif
adamcine
Salve,

sono nuovo del forum. Vorrei sapere se sia mai stato pubblicato in VHS (o altro supporto) il documentario "Niok, il Reuccio della Giungla". Io possiedo questo titolo in pellicola 16mm ed avrei bisogno dell'audio italiano per l'effettuazione del relativo ridoppiaggio in sinc in italiano su pellicola .
Se qualcuno può aiutarmi .... Grazie in anticipo

Alberto Vangelisti
32Luglio
Ciao e benvenuto! Saluto.gif
Non ci risulta che "Niok" sia mai stato pubblicato in videocassetta. D'altronde, i corti/mediometraggi di stampo documentaristico licenziati in questo supporto non sono molti.
brigo
Ottima scelta il "Mickey's Christmas Carol". smile.gif

Osservando ben bene le copertine delle varie edizioni, mi si è accesa una lampadina: nell'uscita editoriale de "Il canto di Natale di Topolino" il disegno della copertina mi sembra di Claudio Sciarrone. Qualcuno può confermare/smentire? Ci sono credits, in merito, sulla custodia?
Mad Hatter
CITAZIONE (brigo @ 24/12/2016, 16:18) *
Ottima scelta il "Mickey's Christmas Carol". smile.gif

Grazie w00t.gif

Circa la tua richiesta io non ti so rispondere; non so se lo sa Matteo. In ogni caso, sulla copertina, non ci sono crediti attribuzioni di nessuna sorta.
Penso che la persona giusta per rispondere a questo quesito sia il nostro Tabby smile.gif
naruto97
Ottimo aggiornamento! clapclap.gif Mi avete istruito dato che del Canto di Natale ho sempre avuto soltanto quella del 1990, mi chiedevo infatti se fosse cambiato qualcosa in quella del 97 eheheh.gif
Buone Feste ragazzi wink.gif
Mad Hatter
Desideriamo, di cuore, augurare anche in questa sede i migliori auguri di Natale a tutti lettori del sito. xmas.gif
Dall'8 dicembre, giorno in cui abbiamo inaugurato il progetto a cui lavorammo da tempo, abbiamo ricevuto soddisfazioni che nemmeno ci saremmo sognati.
Grazie, dunque, a tutti voi. rolleyes.gif

E da tutti noi (due tongue.gif ) a tutti voi... (immancabile citazione a tema 'videocassette & Natale' laugh.gif ) vadano i nostri migliori auguri per delle Festività memorabili!
xmas.gif santa.gif xmas.gif

Mad Hatter
Signori, le festività si sono ufficialmente concluse: da domani si torna in scena! shifty.gif

Per quanto riguarda noi, possiamo solo cercare di addolcirvi la pillola con un poco di zucc...cioè, con tre nuove schede, appartenenti alla serie "Superstar", classe 1991. rolleyes.gif

E per festeggiare il nostro amato progetto (che proprio oggi spegne la candelina sulla torta di 1 mese tongue.gif wub.gif ) sulla nostra pagina Facebook ufficiale potete trovare anche un piccolo regalo: il fantastico cartello italiano dedicato all'uscita cinematografica del Classico Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri e presente in tutte e tre le videocassette da oggi consultabili sul nostro sito, inserito subito prima del programma. yes.gif

Come sempre potete visualizzare le schede attraverso i link sottostanti.

Topolino Superstar
Paperino Superstar
Pippo Superstar


Buona consultazione e buona domenica! Saluto.gif
LucaDopp
Comunque secondo me dal 1989 fino ai primi anni '90 il doppiaggio dei corti lo faceva il Gruppo Trenta, i componenti del cast erano quasi tutti soci.
Mad Hatter
CITAZIONE (LucaDopp @ 8/1/2017, 17:01) *
Comunque secondo me dal 1989 fino ai primi anni '90 il doppiaggio dei corti lo faceva il Gruppo Trenta, i componenti del cast erano quasi tutti soci.

No, a dire la verità lo faceva la Agrinservices Edizioni, oggi inesistente, con tante voci dell'allora Gruppo Trenta e sotto la supervisione totale della Royfilm.
(anzi, a dire la verità erano sempre lavorazioni Royfilm perché la Agrinservices venne acquisita dalla Roy...me ne parlò approfonditamente proprio Leslie La Penna)
LucaDopp
Fino agli anni '80 di porcate coi corti ne facevano a bizzeffe, ma il doppiaggio italiano di Mickey's Amateurs che fu eseguito per "Topolino superstar" è probabilmente il peggiore che sia mai stato fatto per un corto Disney dagli anni '90 a oggi, tanto che la colonna sonora alterata forse è il male minore. L'ho rivisto recentemente e un paio di scene perdono completamente il senso. In generale io consiglio di vedere i corti sempre in versione originale, anche per la questione della musica modificata.
Mad Hatter
CITAZIONE (LucaDopp @ 13/1/2017, 16:15) *
Fino agli anni '80 di porcate coi corti ne facevano a bizzeffe, ma il doppiaggio italiano di Mickey's Amateurs che fu eseguito per "Topolino superstar" è probabilmente il peggiore che sia mai stato fatto per un corto Disney dagli anni '90 a oggi, tanto che la colonna sonora alterata forse è il male minore.

Son d'accordo, purtroppo non è il massimo, (per chi volesse approfondire può leggere la relativa scheda di Wikipedia, anche se lì manca il riferimento all'edizione anni '80 del corto, per essere davvero completi, con Latini che recita "Brilla brilla piccola stella". A memoria non mi ricordo se il corto è stato rilasciato separatamente o se venne inserito solo in uno special televisivo - probabilmente "Serata Paperino" o "Buon anno Topolino*". Se non è stato rilasciato separatamente è giusto che manchi, devo approfondire).

* il titolo pubblicato è sbagliato, è buon anno

E comunque io credo che non il prossimo aggiornamento - che avverrà tra pochissimi giorni - ma quello successivo...ti divertirà molto in termini di edizione italiana tongue.gif shifty.gif
LucaDopp
CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/1/2017, 14:39) *
* il titolo pubblicato è sbagliato, è buon anno

Infatti tempo fa volevo cercarlo sul Radiocorriere e ci ho messo un pezzo a capire l'errore. eheheh.gif
Fra X
CITAZIONE (Mad Hatter @ 8/1/2017, 15:07) *
No, a dire la verità lo faceva la Agrinservices Edizioni, oggi inesistente, con tante voci dell'allora Gruppo Trenta e sotto la supervisione totale della Royfilm.
(anzi, a dire la verità erano sempre lavorazioni Royfilm perché la Agrinservices venne acquisita dalla Roy...me ne parlò approfonditamente proprio Leslie La Penna)

Del mitico Renzo Stacchi se non erro! Ho visto qualche tempo fa una sua intervista molto interessante. Il nome ovviamente mi fa pensare subito ad "Agriservice". eheheh.gif Infatti ho visto che il doppiaggio de LS, LBELB, "Aladdin" e IRL oltre che di alcune serie animate del periodo l'ha diretto lui.

CITAZIONE (Mad Hatter @ 8/1/2017, 14:48) *
Come sempre potete visualizzare le schede attraverso i link sottostanti.

Topolino Superstar
Paperino Superstar
Pippo Superstar

Prese tutte all'epoca come gli "Io sono...". biggrin.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Fra X @ 15/1/2017, 22:21) *
Del mitico Renzo Stacchi se non erro!

Non erri! clapclap.gif E nel sito c'è pure scritto (qui). tongue.gif
Ottimo intuito, comunque.

CITAZIONE (Fra X @ 15/1/2017, 22:21) *
Infatti ho visto che il doppiaggio de LS,

Giuro che ci ho messo un po' per capire che alludevi a La Sirenetta. Roftl.gif

CITAZIONE (Fra X @ 15/1/2017, 22:21) *
Prese tutte all' epoca come gli "Io sono...". biggrin.gif

Abbiamo un altro intenditore, bene!! shifty.gif clapclap.gif Complimenti, e non smettere di seguirci. rolleyes.gif
Fra X
CITAZIONE (Mad Hatter @ 15/1/2017, 21:38) *
Giuro che ci ho messo un po' per capire che alludevi a La Sirenetta. Roftl.gif

tongue.gif Comunque ricordavo male. Si è occupato "solo" dei classici usciti dal 91 al 94. tongue.gif
32Luglio
VHSWD è un progetto anagraficamente "giovane", ma possiamo già considerare questa come la scheda più importante pubblicata finora: la prima edizione del 1983 di Paperino nel Far West, più la relativa riedizione.C'era veramente molto da scrivere su questo film cinematografico anni '60, nel nostro piccolo abbiamo cercato di essere più esaustivi possibile.Di seguito i link alla due schede.

Paperino nel Far West

Paperino nel Far West (Riedizione)

Buona consultazione! Saluto.gif
Arancina22
Ma scusate, com'è che io mi accorgo solo ora di questo mirabolante progetto??? post-6-1111346575.gif Sacrilegio! Me tapina! Non posso che farvi i miei più sinceri complimenti, ragazzi, e... seguirvi più da vicino e con più attenzione!!!
32Luglio
CITAZIONE (Arancina22 @ 25/1/2017, 15:39) *
Ma scusate, com'è che io mi accorgo solo ora di questo mirabolante progetto???

Eravamo un po' preoccupati di non averti ancora sentita, a dire la verità! eheheh.gif
Grazie mille dei complimenti, ti consiglio di tenere gli occhi aperti (e gli orecchi, dato che saremo nuovamente in diretta radio) in vista del prossimo Giovedì! wink.gif
Mad Hatter
Tranquilla, cara Sara, che le sviste capitano a tutti... tongue.gif

Invece, approfondendo quanto scritto quanto sopra da Matteo e sempre rivolgendomi in primis a te.... credo proprio che apprezzerai molto il nostro prossimo "aggiornamento". rolleyes.gif
Lo virgoletto, perché è un qualcosa di un po' diverso: giovedì 2 febbraio per la prima volta non pubblicheremo alcuna scheda, bensì un umile videoclip interamente realizzato da noi, che riguarderà ovviamente il mondo delle videocassette Disney, in particolar modo quello del doppiaggio. shifty.gif
La sera poi saremo nuovamente ospiti sulla web radio pratese White Radio e più precisamente da quei pazzoidi di CircusxL, in una speciale puntata dedicata al mondo dell'animazione e dei fumetti, perciò tutti connessi su www.whiteradio.it dalle 20 alle 21 circa! thumb_yello.gif

L'altra volta ci ha fatto piacere sapere all'ascolto tanti amici del Forum, speriamo di replicare pure questa volta! yes.gif laugh.gif

Per adesso basta così: qualsiasi altro indizio sull'aggiornamento sarà pubblicato all'interno della sfera di cristallo che sfoggia il Paperino dell'immagine. biggrin.gif
Che poi sarebbe il puntale di una bandiera. Roftl.gif

Arancina22
Ottimo ragazzi!!! Purtroppo dovrò recuperare le dirette dall'archivio della radio (che ho visto essere presenti, grazie per il link) dacché il giovedì sera per me è sempre impossibile seguirvi... ma per fortuna c'è questo valido strumento. smile.gif
Mad Hatter
26 anni fa, oggi, ci lasciva Franco Latini.
E con lui se ne andava una straordinaria carriera fatta di impareggiabili trasformismi vocali ed intramontabili interpretazioni.
Quando ci capita di accreditarlo nelle schede del nostro sito viene sempre un po’ di tremore alle mani che, quasi timidamente, riportano il suo nome sulla tastiera: perché Latini nel bene o nel male ha significato molto nel panorama Disneyano degli anni ’80. Con questo “aggiornamento” del tutto inconsueto, VHSWD vuole omaggiare in un modo umile e con le nostre limitate risorse, “L’uomo dalle mille voci”. blush2.gif
Gustatevi l’omaggio che gli abbiamo dedicato, e se vi va fatelo specialmente nella sua versione integrale che vi farà conoscere (o più probabilmente, ricordare) anche il Franco Latini attivo all'infuori del mondo Disney e del doppiaggio, a differenza della versione più ridotta incentrata, quasi ingiustamente, sul solo mondo della Casa del Topo. rolleyes.gif

http://www.dailymotion.com/VHSWD

Omaggio a Franco Latini - L'uomo dalle mille... di VHSWD


A noi non resta che augurarvi una buona visione e, sperando che il nostro lavoro vi sia gradito, darvi l’appuntamento questa sera su www.whiteradio.it dalle 20.00 alle 21.00 circa con una punta speciale dello spensierato programma “CircusXL” dedicata al mondo dell’animazione a 360°. Saluto.gif
Arancina22
S T U P E N D O ragazzi... che cuore heart.gif Che omaggio!!! Non ho parole, grande professionalità, argomento che, beh... mi sta molto a cuore, scena post-titoli di coda che t'ammazza Roftl.gif , c'è pure Another Day Of Sun in sottofondo, ciao a tutti, è stato bello conoscervi. Innamorato.gif
Grazie a voi, ma, concedetemelo, grazie a Franco, che per grazia ricevuta possiamo sentire ancora in molti doppiaggi superstiti e che ci dona il sorriso ogni volta. smile.gif heart.gif
Capitano Amelia
Marco ti faccio i miei complimenti per l'omaggio a Franco Latini! clapclap.gif worshippy.gif E anche a Matteo! clapclap.gif
brigo
Non intendo sminuire i vostri post precedenti, ma che lavorone, ragazzi!!!

Io sono cresciuto con i doppiaggi di Latini, sostituito al finire degli anni '80, quindi è molto facile trovare giovani a cui il suo lavoro non piaccia (specie con Paperino, a detta di molti troppo simile al suo Daffy e molto distante dal modello di Clarence Nash) o non convinca del tutto. D'altro canto, è facilissimo affezionarsi ai doppiaggi dell'infanzia, quindi non biasimo di certo chi loda il lavoro (eccellente, è fuor di dubbio) di Eliani su Donald e degli altri doppiatori sui Looney Tunes. Inoltre non conoscevo nulla di lui come persona, e ho trovato davvero emozionante vedere dei filmati in cui recitava in carne ed ossa.

Insomma, sapete sempre come stupire. Bravi e avanti così! thumb_yello.gif
LucaDopp
Grandissimo lavoro, bravi! Sono cresciuto con la voce di Latini e questo omaggio mi fa molto piacere, anche se oggi i suoi doppiaggi di corti Disney e WB mi piacciono poco (più che altro per motivi che esulano dalla sua innegabile bravura).
32Luglio
Grazie di cuore a tutti quanti per i vostri bellissimi commenti e per l'affetto che ci state dimostrando, il quale rende me e Marco ancora più orgogliosi del lavoro svolto! yes.gif
Il video ha riscosso molto successo e ne siamo molto felici, ma ovviamente non ci fermeremo qui...tanti altri progetti ci aspettano. cool.gif
Se per caso vi siete persi la puntata di Circus di Giovedì sera, potete trovare il podcast cliccando QUI e selezionando la puntata del 02/02/2017.

Ci teniamo però a precisare un aspetto importante: i familiari di Franco Latini, ringraziandoci sentitamente commossi per il tributo dedicatogli, ci tengono a precisare che nel video abbiamo erroneamente attribuito la maternità di Laura e Ilaria Latini all'attrice e doppiatrice Piera Vidale quando, in realtà, questa apparteneva alla dialoghista Maria Pinto, molto attiva presso la Effe Elle Due (i più affezionati la ricorderanno come l'adattatrice italiana di molti corti dei Looney Tunes). Ci scusiamo per l'errore che provvederemo a sistemare un po' dovunque e ringraziamo pubblicamente Ilaria Latini e Fabrizio Vidale per l'apprezzamento dimostratoci. worshippy.gif
Fra X
Davvero un bel video! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Da piccolo distinguevo tra Paperino che si capiva e quello che non si capiva o molto poco. tongue.gif Ho qualche corto pure con entrambi i doppiaggi! tongue.gif Per me è stata la voce ideale in DT visto il contesto più serioso ed ad ampio respiro.
I suoi ruoli preferiti nei LT sono ovviamente DD, Yosemite Sam (proprio spassoso! Roftl.gif ) e Speedy Gonzales, cui ha donato una grande vitalità! Non l'avevo mai riconosciuto in Silvestro (così come Pippo nel video in cui stento a pensare sia lui)! ohmy.gif
Senza parlare poi del suo Skeletor in "He-man e i dominatori dell' universo". Veramente spettacolare! biggrin.gif L'unico personaggio poco ideale era re Randor secondo me.
Sentirlo fare Lino Banfi ha del surreale! biggrin.gif
"Vi prenderò topastri! Voglio scotennarvi il fondoschiena a bastonate! Come sono cattivo. Euh, euh! Quasi mi faccio paura. Euh! Euh!". post-6-1111076745.gif Si riallaccia al discorso che si faceva riguardo certi dialoghi de "La carica dei 101". XD
Che chicca anche l'estratto del documentario!

CITAZIONE (Arancina22 @ 2/2/2017, 17:04) *
scena post-titoli di coda che t'ammazza Roftl.gif

Già! Stralol! Roftl.gif
32Luglio
Dopo lo "speciale" sul grande Franco Latini, ci rimettiamo a lavoro sulle consuete schede!
Da oggi, i prossimi tre aggiornamenti saranno dedicati alla controversa collana anni '80 CARTOONS DISNEY.
Ci sono molte informazioni, curiosità e altrettanti motivi di discussione (vogliamo parlare di un Topolino....femminile?), perciò vi consigliamo di munirvi di occhiali alla Pico De Paperis e vi gustarvi le prime due schede, attraverso i due link riportati di seguito.
Buona consultazione! wink.gif

Cartoons Disney 1

Cartoons Disney 2
Arancina22
Grazie e complimenti per queste nuove schede! smile.gif
Una domanda. Il Pisu doppiatore citato nella scheda Cartoons Disney 1 è (era?) per caso imparentato coll'altro doppiatore e attore Mario Pisu (a noi disneyiani noto tra l'altro come la voce del Capitano ne La Carica Dei Cento E Uno?
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 9/2/2017, 2:06) *
Grazie e complimenti per queste nuove schede! smile.gif

Bravissima Sara e grazie per i complimenti! clapclap.gif Come ci piacciono i "fan" preparati! (Mi riferisco anche ad un bel commento ricevuto da un utente inseguito all'aggiornamento di ieri incentrato sul rapporto tra DisneyIt-Mondadori-Milano.
In ogni caso Silverio Pisu era (è deceduto nel gennaio 2004) il figlio Mario Pisu (oltre che il tuo già citato Capitano, anche la voce di Fred MacMurray in tanti Live Disney). Silverio Pisu, tra le altre cose, non è sola l'iconica voce Disney del messaggio antipirateria che apriva le videocassette (si legga qui) ma gli appassionati di doppiaggio giustamente lo ricordano anche per esser stato uno dei due fondatori dell'ancor oggi attivo studio di doppiaggio milanese: il celebre "Studio P.V." (con la lettera P del cognome di Pisu e la V per qualla sel suo socio Dario Viganò).

P.S.: C'è poco da fare, ma col su E' un vero Walt Disney...* è indubbiamente entrato nella Storia Disney Roftl.gif worshippy.gif

*Lo so che lo avete letto con l'intonazione del promo tongue.gif
LucaDopp
Grazie per le schede, non mi sarebbe mai venuto in mente che si potesse trattare di doppiaggi milanesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.