Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disney in TV Festività 2016/2017
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2, 3
CapitanSparrow89
Ecco a voi il consueto Thread con tutti i film Disney e i cartoni da vedere durante le feste nei canali in chiaro.

P.S.: ogni contributo ad aggiornare la lista è ben accetto. Quest'anno parto aggiornando dal giorno 1 Dicembre:



TUTTI i Giorni
- I Corti di Topolino (2013) 2 Episodi RAI GULP 16.50
- Cars Toons 1 Episodio RAI YOYO 21.20

1 Dicembre
- La Banda delle frittelle di mele RAI MOVIE 19.10

2 Dicembre
- Wyoming Terra Selvaggia RAI MOVIE 16.15
- Ratatouille RAI 2 21.20

3 Dicembre
- Holes buchi nel deserto RAI MOVIE 10.30

4 Dicembre
- Tuck everlasting RAI MOVIE 17.50
- Radio Rebel (Disney Channel Orginal Movie) RAI GULP 21.25

5 Dicembre
- IL diavolo e Max RAI MOVIE 19.10
- Come D'incanto RAI 2 21.10

7 Dicembre
- Holes buchi nel deserto RAI MOVIE 16.00

9 Dicembre
- Un papero da un milione di dollari LA 7 16.30

13 Dicembre
- Davy Crocket e i pirati del fiume RAI MOVIE 10.45

16 Dicembre
- Davy Crocket e i pirati del fiume RAI MOVIE 5.00
- Holes buchi nel deserto RAI MOVIE 10.10

17 Dicembre
- Wyoming Terra Selvaggia RAI MOVIE 10.45

18 Dicembre
- Descendentas RAI Gulp 21
- G Force superspie in missione RAI MOVIE 21e20

19 Dicembre
- Il computer con le scarpe da tennis RAI MOVIE 12.55

20 Dicembre
- Prince of Persia RAI 2 21e10

21 Dicembre
- Frozen RAI 2 21.10
- Frozen FeverRAI 2 22e50

22 Dicembre
- Ribelle RAI 2 21.10

23 Dicembre
- Rapunzel RAI 2 21.10
- Rapunzel le incredibili nozze RAI 2 22.45
- Dumbo RAI 2 22e50

24 Dicembre
- Oliver e Co RAI 2 7.00
- Trilli RAI 2 8.05
- Il cowboy con il velo da sposa RAI 3 8.50
- Trilli e il tesoro perduto RAI 2 9.10
- Maga Martina e il libro magico del draghetto RAI Movie 12.25
- I robinson una famiglia spaziale RAI 3 14.50
- Il gobbo di Notre Dame RAI 2 21.10
- Alice nel paese delle meraviglie RAI 2 22e45
- Bears RAI 3 23.20 1°TV

25 Dicembre
- Trilli e il grande salvataggioRAI 2 7.45
- Trilli e il segreto delle aliRAI 2 8.50
- Mary Poppins RAI 2 16e50
- A bug's life RAI 4 17.10
- A Christmas Carol RAI 3 21
- UP RAI 2 22e50

26 Dicembre
- Planes 2 RAI 2 14 1°TV
- Mucche alla riscossa RAI 2 15.35
- Ralph Spaccatutto RAI 3 21.15 1°TV
- 8 amici da salvare RAI 1 21.15

27 Dicembre
- Toy Story RAI 3 21
- Toy Story 2 RAI 3 22.50

28 Dicembre
- Toy Story 3 RAI 3 21
- Toy Story Tutto un altro mondo RAI 3 22.50

29 Dicembre
- L'incredibile avventura di Timothy Green RAI 3 21.10

30 Dicembre
- il Mistero dei fenicotteri rosa RAI 1 4.00
- Alice in Wonderland RAI 3 21

31 Dicembre
- Inspector Gadget 2 RAI 2 4.50
- Gli incredibili RAI 2 18e30
- Gli aristogatti RAI 2 21.10
- Aladdin RAI 2 23.10

1 Gennaio
- Dinosauri RAI 3 9.05
- Pinocchio RAI 2 15.50
- La principessa e il ranocchio RAI 2 17e20
- Mulan RAI 2 19
- Maleficent RAI 1 21.15 1°TV

3 Gennaio
- L'apprendista stregone RAI 3 21e10

4 Gennaio
- Chimpanzee RAI 2 23e45
- African Cats RAI 2 1.10

5 Gennaio
- Big Hero 6 RAI 2 21e15
- Cars RAI 2 23

6 Gennaio
- I tre caballeros RAI 2 5.00
- Uno zoo in fuga RAI 2 6.10
- Trilli e la nave pirata RAI 2 7.45 1°TV
- Robin Hood RAI 2 18.50
semola84
Grazie! clapclap.gif thumb_yello.gif
CapitanSparrow89
Ragazzi, segnalo il primo vero appuntamento importante:

LUNEDI 5 su Rai2 Come D'incanto in prima serata.

EDIT: aggiunti altri film di Rai Movie.
Epimeteo
Ratatouille domani alle 21:20 Rai 2 wink.gif
CapitanSparrow89
CITAZIONE (Epimeteo @ 1/12/2016, 21:59) *
Ratatouille domani alle 21:20 Rai 2 wink.gif

Così a sorpresa?O_O Spuntano all'improvviso!
brigo
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 1/12/2016, 22:47) *
Così a sorpresa?O_O Spuntano all'improvviso!

Spuntano dal fottuto palinsensto! (semi-cit.) Roftl.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 25/11/2016, 18:26) *
2 Dicembre
- Wyoming Terra Selvaggia RAI MOVIE 16.15

Ricordavo bene l'orario allora!
Invece è partito alle 15.55... anche qualche minuto prima. Difatti la guida di oggi (sul mio televisore) dava l'inizio alle 15.55 e non alle 16.15....
E mi sono perso, per la seconda volta, l'occasione per registrare il master del film. Muro.gif
Epimeteo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/12/2016, 18:23) *
E mi sono perso, per la seconda volta, l'occasione per registrare il master del film. Muro.gif

Riprova sabato 17 alle 10.45 circa sullo stesso canale eheheh.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Epimeteo @ 6/12/2016, 20:10) *
Riprova sabato 17 alle 10.45 circa sullo stesso canale eheheh.gif

worshippy.gif worshippy.gif
CapitanSparrow89
Inserite le prime anticipazioni dei film durante le Feste.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 7/12/2016, 11:40) *
Inserite le prime anticipazioni dei film durante le Feste.

Secondo me è meglio se, quando posti questo genere di messaggi, scrivi specificamente quali titoli nuovi hai inserito: adesso è facile risalirvi perché sono pochi, ma più in là diventerà più difficoltoso.
Ah, quindi ridanno Biancaneve... per il Libro della Giungla nessuna speranza proprio? cry.gif
brigo
Ora su RaiMovie "Davy Crockett e i pirati del fiume" (1956).
IryRapunzel
Riportati quelli che mi interessano QUI, grazie smile.gif
CapitanSparrow89
Innanzitutto su Biancaneve potrebbe essere anche il film, ogni anno si crea la solita confusione quindi vediamo.

Poi ho ulteriori update:

il 28 Dicembre c'è "8 amici da salvare in prima serata su Rai 1" (che passa quindi alla rai, i diritti erano mediaset).
Epimeteo
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 7/12/2016, 16:52) *
Innanzitutto su Biancaneve potrebbe essere anche il film, ogni anno si crea la solita confusione quindi vediamo.

Poi ho ulteriori update:

il 28 Dicembre c'è "8 amici da salvare in prima serata su Rai 1" (che passa quindi alla rai, i diritti erano mediaset).

Fonte? post-6-1111346575.gif
CapitanSparrow89
CITAZIONE (Epimeteo @ 7/12/2016, 18:09) *
Fonte? post-6-1111346575.gif

Il thread natalizio di digital forum yes.gif , da quanto ho letto, l'hanno preso da una guida tv cartacea.
Arancina22
Gli Aristogatti il 31 dicembre o giù di lì è ormai puntuale come il cacio sui maccheroni... tutti gli anni lo ripropongono... ho capito che è molto quotato qui in Italia* ma lasciare spazio anche ad altri no, eh?

* Per non parlare di Frozen il secondo anno di fila wacko.gif ascolti a tutt'andare, nessun'altra spiegazione...

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 7/12/2016, 13:50) *
Ah, quindi ridanno Biancaneve... per il Libro della Giungla nessuna speranza proprio? cry.gif

Io continuo a ri-sperare, come a ogni stagione delle feste (e i topic degli anni passati possono testimoniare la mia insistenza innocent.gif ), che ripropongano Alice, che non trasmettono praticamente da qualche decennio se non ricordo male Roftl.gif dry.gif
Capitano Amelia
Io più che altro mi chiedo perchè non trasmettano "Ralph Spaccatutto", visto che "Big hero 6" l'anno prossimo avrà la sua prima TV...
IryRapunzel
Comunque sono sempre gli stessi... anche l'anno scorso avevano dato Ribelle, Rapunzel e Frozen... esistono anche altri film...
Alessio (WDSleepingBeauty)
I miei cari Dumbo e Alice, chissà quando verranno ritrasmessi..
Dumbo manca da circa 6 anni.
Alice da circa 10 anni !!

Continuiamo a chiedere alla Rai di trasmettere l'elefantino con il master del '71 con i CARTELLI ITALIANI (Distribuzione Universal) !!
Logan232
L'assenza dai palinsesti di "Ralph" non me l'aspettavo.. a parte il mistero di "Icabod" (trasmesso oppure no?) ormai è l'unico film che manca.. sono passati 4 anni dall'uscita cinematografica..
veu
Ragazzi, crediamo proprio che Biancaneve sia il film con la Roberts e la Collins che già fecero l'anno scorso e quello prima... vedrete quel che vi diciamo... se fosse il film Disney l'avrebbero dato in trittico con Cenerentola e la Bella Addormentata...

comunque crediamo che qualcos'altro aggiungano... tipo qualche vecchio film live action (replicare Darby O'Gill e il re dei folletti oppure La Gnomo Mobile, L'isola sul tetto del mondo, I Rivoltosi di Boston, I figli del Capitano Grant?) oppure qualche sequel (è da un pezzo che non ne trasmettono a raffica) o qualche classico (tipo Taron e la pentola magica) ecc. Potrebbero anche trasmettere per una volta a Natale La Principessa e il Ranocchio che avevano dato in sordina a Pasqua alcuni anni fa

Strano che non ci sia Ralph in programma...

per ora la grande novità di quest'anno è Maleficent (strano che non ci sia anche Cenerentola live action, anche se forse è troppo recente)... e in campo animazione Big Hero 6.
LucaDopp
CITAZIONE (Logan232 @ 8/12/2016, 15:44) *
a parte il mistero di "Icabod" (trasmesso oppure no?)

Quale mistero? Il film da noi è uscito nel 2003 e da allora in TV non si è mai visto.
Capitano Amelia
CITAZIONE (LucaDopp @ 8/12/2016, 18:20) *
Quale mistero? Il film da noi è uscito nel 2003 e da allora in TV non si è mai visto.

Ehm, in realtà è uscito nel 2004...
semola84
https://vimeo.com/194799229

Promo Rai
veu
Il promo conferma che Biancaneve non è quella disneyana, altrimenti pensate che non l'avrebbero mostrata?
semola84
CITAZIONE (veu @ 9/12/2016, 22:47) *
Il promo conferma che Biancaneve non è quella disneyana, altrimenti pensate che non l'avrebbero mostrata?

infatti dry.gif mad.gif sad.gif
CapitanSparrow89
Correggo subito, ogni anno c'è sempre lo stesso errore...
Dal promo si intravedono anche Ralph, Trilli e la nave pirata, Toy story 3, Gli incredibili, Cars 2, Planes 2. Per adesso li metto tra i film con data da definire.
Capitano Amelia
Che bello che danno "Ralph" non ci speravo più... yay.gif
CapitanSparrow89
Qualche altra vostra richiesta è stata accontentata, su Regno Disney segnalano:

- martedì 20 Prince of Persia Rai 2 21:10
- venerdì 23 Dumbo 22:45 Rai 2 (Dopo Rapunzel)
- Sabato 24 Alice 22:45 Rai 2 (Dopo Frozen)
- Domenica 25 alle 17 Mary Poppins (Rai 2)
- Giovedì 29 c'è un cambio: Big Hero + Up Rai 2 dalle 21:15
- Sabato 31 Aladdin 23:15 Rai 2 (Dopo Gli Aristogatti)

Domenica 1 Gennaio Rai 2

16 Pinocchio
17:30 Il Gobbo
19 Mulan

Mercoledì 4 Gennaio Cars Rai 2 21:10
veu
Ma perché ad Aladdin non danno mai la prima serata? su 3 emissioni che ha avuto, non una in prima serata... ma è un film così complicato da non trasmetterlo in prime time? questa cosa non la capiremo mai.

Certo che il Gobbo, Pinocchio e Mulan al pomeriggio nei giorni di festa... chi li vede? la gente è a sciare o in giro...

Magari prima o poi annunciano Pocahontas alle 2 di notte, intanto è un altro film che viene sempre sballottato ad orari impossibili...

Piccolo off topic: trasmettono per caso Anastasia su qualche rete Mediaset?
IryRapunzel
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 10/12/2016, 11:55) *
17:30 Il Gobbo

Che orario di cacca però... wub.gif wub.gif
Arancina22
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 10/12/2016, 12:55) *
- martedì 20 Prince of Persia Rai 2 21:10
- venerdì 23 Dumbo 22:45 Rai 2 (Dopo Rapunzel)
- Sabato 24 Alice 22:45 Rai 2 (Dopo Frozen)
- Domenica 25 alle 17 Mary Poppins (Rai 2)
- Giovedì 29 c'è un cambio: Big Hero + Up Rai 2 dalle 21:15
- Sabato 31 Aladdin 23:15 Rai 2 (Dopo Gli Aristogatti)

Domenica 1 Gennaio Rai 2

16 Pinocchio
17:30 Il Gobbo
19 Mulan

Mercoledì 4 Gennaio Cars Rai 2 21:10

CITAZIONE (veu @ 10/12/2016, 13:39) *
Ma perché ad Aladdin non danno mai la prima serata? su 3 emissioni che ha avuto, non una in prima serata... ma è un film così complicato da non trasmetterlo in prime time? questa cosa non la capiremo mai.

Certo che il Gobbo, Pinocchio e Mulan al pomeriggio nei giorni di festa... chi li vede? la gente è a sciare o in giro...

Magari prima o poi annunciano Pocahontas alle 2 di notte, intanto è un altro film che viene sempre sballottato ad orari impossibili...

Piccolo off topic: trasmettono per caso Anastasia su qualche rete Mediaset?

Oh almeno Alice e Dumbo li ritrasmettono allora. Alleluja! Certo che però si meriterebbero loro la prima serata, per quanto mi riguarda... non certo Cars (?!?! wacko.gif ) o Frozen (ammò dry.gif come diremmo qui a Milano...).
D'accordissimo con voi Veu, Pocahontas ormai è un classico che venga trasmesso alle 8 di mattina di qualche giorno in cui nessuno se lo fila e tutti dormono che manco gli orsi in letargo Roftl.gif Ridiamo va'!!!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Arancina22 @ 10/12/2016, 15:53) *
manco gli orsi in letargo

E a proposito di orsi vogliamo parlare di "Koda" che è bistratto ingiustamente da morire nei palinsesti Rai ?! Almeno "Alice" è trattato nettamente meglio rispetto al 44esimo Classico visto che sarà trasmesso in serata... Se non altro il 1 gennaio è un pomeriggio da sogno per me (quell'obbrobrio di "Maleficent" non lo rivedo): "Pinocchio", "Il gobbo" e "Mulan" di seguito... wub.gif
Logan232
Molto contento per "Alice", "Dumbo" e "Aladdin" e mi fa molto piacere che quest'anno sia tutto concentrato su Rai 2 lasciando a Rai 3 solo "Cars" (per il momento); trovo che negli anni passati troppi bei film Disney finivano tritati nel palinsesto della terza rete dove non vedevo cosa c'entrassero infilati tra i vari programmi d'informazione, vecchi film del dopoguerra e documentari.

Mi piace anche che siano concentrati tra prima e seconda serata e non in vari momenti della giornata (a parte la maratona pomeridiana del primo gennaio che però ci sta!); a questo punto speriamo per "Ralph" il 6 gennaio.

Unica cosa che mi rode leggermente è quello schifo di "Maleficent" in prima serata su Rai 1, ma me ne farò una ragione.. obiettivamente ormai i film Disney hanno senso solo su Rai 2, gli altri due canali hanno target troppo diversi.

E brava Rai! Quest'anno mi piace l'andazzo. smile.gif
CapitanSparrow89
Update minori
domenica 18
- G force su Rai Movie alle 21:20
- Descendants Rai Gulp alle 21
CapitanSparrow89
Riporto (e ricordo inoltre che le date possono subire variazioni):

- Il computer con le scarpe da tennis Rai Movie 18 Dic 12:55
- Rapunzel - Le incredibil nozze 23 Dicembre 22:45 (Dumbo spostato di 5 Minuti)
- Bears (Disney Nature) il 24 Dic su Rai 3 alle 23:15
- Planes e Planes 2 il 26 Dic Rai 2 dalle 14
- Oliver e Co e Trilli il 24 Dicembre dalle 7 del mattino Rai 2

Inoltre, alcune guide riportano Frozen il 21, accompagnato dal corto. Se così fosse Alice si sposta in un'altra data da definire.
Mad Hatter
Oh, finalmente Bears!
32Luglio
Scusate, ma quest'anno niente Canto di Natale di Topolino? cry.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (32Luglio @ 12/12/2016, 12:42) *
Scusate, ma quest'anno niente Canto di Natale di Topolino? cry.gif

L'anno scorso lo trasmisero in sordina il 23 Dicembre alle 18.00 su Rai Yoyo.
Purtroppo il classico appuntamento con Raidue mi sa che anche quest'anno ce lo possiamo scordare sad.gif
LucaDopp
Beh per vedere il Canto di Natale mica avrete bisogno che lo facciano su Rai 2? Io metto su il DVD e me ne frego.
brigo
CITAZIONE (LucaDopp @ 12/12/2016, 21:31) *
Beh per vedere il Canto di Natale mica avrete bisogno che lo facciano su Rai 2? Io metto su il DVD e me ne frego.

Che è un po' il ragionamento che faccio io ogni anno sotto il periodo di Natale. Ovvero, a me personalmente non interessa nulla di qualsiasi cosa mandino in onda (a Natale o in qualsiasi altro periodo), ma mi rendo conto che non tutti possono avere ogni titolo in edizione home video, in modo da poter rivedere ciò che si vuole e quando si vuole. Quindi, questo periodo diventa per alcuni un buon modo per recuperare o rivedere qualcosa.
LucaDopp
CITAZIONE (brigo @ 12/12/2016, 22:40) *
Che è un po' il ragionamento che faccio io ogni anno sotto il periodo di Natale. Ovvero, a me personalmente non interessa nulla di qualsiasi cosa mandino in onda (a Natale o in qualsiasi altro periodo), ma mi rendo conto che non tutti possono avere ogni titolo in edizione home video, in modo da poter rivedere ciò che si vuole e quando si vuole. Quindi, questo periodo diventa per alcuni un buon modo per recuperare o rivedere qualcosa.

D'accordo, ma questo è un ragionamento che si può fare per un film che ancora ti manca da vedere, quindi puoi cogliere l'occasione se lo trasmettono (e questo talvolta lo faccio anch'io). Ma se uno vuole vedere ogni Natale un determinato film se lo compra in DVD e lo può guardare quando vuole senza doversi aspettare che lo facciano in TV.
32Luglio
CITAZIONE (LucaDopp @ 12/12/2016, 21:31) *
Beh per vedere il Canto di Natale mica avrete bisogno che lo facciano su Rai 2? Io metto su il DVD e me ne frego.

Anche se ho il Canto in vhs e posso vedermelo quando mi pare, personalmente era diventato una sorta di appuntamento fisso natalizio. Che ti devo dire, per me è una sorta di "magia" attendere che passi in tv in tarda serata...è una questione personale che non pretendo tu possa capire. Certo, non mi strapperò i capelli perchè quest'anno non è in programmazione, però un po' mi dispiace.
CapitanSparrow89
Ragazzi ci sono spostamenti (ma prima di modificare il primo post voglio ulteriori conferme):

il 21 Dicembre
- Frozen + Frozen Fever (dalle 21.15)

il 24 Dicembre
- Trilli e il tesoro perduto alle 9.15
- Il gobbo + Aladdin (21.05/22.40)

Di conseguenza, c'è da ricollocare Alice e si svuotano due slot, quello dopo Gli aristogatti e uno del '1 gennaio (Alice potrebbe prendere uno di questi due slot).
Epimeteo
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 13/12/2016, 18:37) *
Ragazzi ci sono spostamenti (ma prima di modificare il primo post voglio ulteriori conferme):

il 21 Dicembre
- Frozen + Frozen Fever (dalle 21.15)

il 24 Dicembre
- Trilli e il tesoro perduto alle 9.15
- Il gobbo + Aladdin (21.05/22.40)

Di conseguenza, c'è da ricollocare Alice e si svuotano due slot, quello dopo Gli aristogatti e uno del '1 gennaio (Alice potrebbe prendere uno di questi due slot).

Titoli sicuri del 24 dicembre:

Rai2, 07:00 Oliver & company
Rai2, 08:10 Trilly
Rai3, 08:50 Il cowboy con il velo da sposa
Rai2, 09:15 Trilly e il tesoro perduto
Rai Movie, 12:25 Maga Martina e il libro magico del draghetto
Rai3, 14:50 I Robinson, una famiglia spaziale
Rai2, 21:15 Il gobbo di Notre Dame
Rai2, 22:40 Alice nel paese delle meraviglie
Rai3, 23:20 DisneyNature: Bears

eheheh.gif
CapitanSparrow89
CITAZIONE (Epimeteo @ 13/12/2016, 18:54) *
Titoli sicuri del 24 dicembre:

Rai2, 21:15 Il gobbo di Notre Dame
Rai2, 21:15 Alice nel paese delle meraviglie

eheheh.gif

Stessa ora?O_O O a seguire?
CapitanSparrow89
Mi confermano Gobbo+Alice su digital forum per il 24 sera.
Claudio
Il Gobbo in prima serata! Bella scelta! w00t.gif
semola84
Il 25 solo Mary???? huh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.