Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Award Season 2016
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Capitano Amelia
Visto che si sta per avvicinare la stagione dei premi cinematografici ho pensato di aprire questa discussione, sperando che Beast mi perdoni visto che gli ho fregato l'apertura. tongue.gif Tornando seri, come ogni anno in questo topic si discuterà sopratutto delle nomination e dei premi legati sopratutto alla Disney, oltre che dei restanti film sia d'animazione che live action.

Calendario

28 nov.: Annie Award Nominations
29 nov.: National Board of Review Awards
4 dic.: Los Angeles Film Critics
10 dic.: New York Film Critics
11 dic.: Critics' Choice Awards
12 dic.: Golden Globes Nominations
8 gen.: Golden Globes
18 gen.: People's Choice Awards
24 gen.: Oscar Nominations
27 gen.: ACE Eddie Awards
28 gen.: Producers Guild Awards
29 gen.: Screen Actors Guild Awards
4 feb.: Annie Awards
4 feb.: Directors Guild Awards
7 feb.: VES Awards
11 feb.: Art Directors Guild Awards
26 feb.: Oscar
14 mag.: BAFTA
Capitano Amelia
Per cominciare, questo è l'elenco dei film d'animazione proposti all'Accademy. Sono 27 ed è un record, visto che è il numero più alto di proposte che si sia visto da quando è nata la categoria "Miglior film d'animazione:

Zootropolis
Oceania
Alla ricerca di Dory
Kung Fu Panda 3
Trolls
Kubo e la spada magica
Pets - Vita da animali
Sing
L'era glaciale - In rotta di collisione
Angry Birds - Il film
Cicogne in missione
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia
Snowtime! - Palle di neve
Tout en haut du monde
Avril et le monde truqué
Mune - Il guardiano della luna
Phantom Boy
Il piccolo principe
La tartaruga rossa
La mia vita da Zucchina
25 April
Miss Hokusai
Your Name.
Kingsglaive: Final Fantasy XV
Bilal
Monkey King: Hero Is Back
Mustafa & the Magician
Scrooge McDuck
Tantissimi titoli e tantissimi titoli non-americani quest'anno, bene. smile.gif

La regola per la categoria del miglior film d'animazione, agli Oscar, prevede che se i film proposti all'Academy sono meno di 16, il miglior film verrà scelto tra tre titoli.
Se i film proposti sono 16 o di più, in nomination ci andranno 5 film.
Quindi, a conti fatti, quest'anno andranno in nomination 5 film. Detto ciò, 27 è davvero un numero record clapclap.gif, chissà se la regola rimarrà invariata!

Sicuramente i 3 titoli proposti dalla Disney sono tutti papabili (mentre Zootropolis e Dory hanno avuto i favori della critica e del pubblico, Oceania ha ancora tutto da dimostrare; di contro sarà passato quasi un anno tra l'uscita al cinema di Zootropolis e la notte degli Oscar, e se Moana sarà effettivamente valido sarà più probabile che ci siano 2 titoli Disney in gara. Non escluderei che nel caso ci vadano 2 film Disney, questi possano essere proprio i due classici).

Ottime possibilità di entrare nella cinquina le hanno sicuramente Kubo e il Piccolo Principe, che sebbene hanno avuto performance sottotono in America sono comunque due titoli che la critica (spesso distratta e poco attenta in questa categoria rolleyes.gif ) avrà certamente visto e/o sentito nominare (sappiamo bene che in questa categoria conta molto la popolarità di un film, a volte più dell'effettiva qualità).

In questo senso penso che nessun titolo Blue Sky/Illumination/Warner verrà preso in considerazione.

Grande incognita Sausage Party!

Sul fronte del cinema più di nicchia, penso che ottime chance le avranno The Red Turtle e Long Way North (Tout en haut du monde), rispetto a Phantom Boy e a Mune. Gli altri film non li conosco.
IryRapunzel
Io al momento credo di tifare per Kubo. Penso che l'Oscar in tasca ce l'abbia Zootopia, ma dipende molto da come andrà Moana.
Beast
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 17/11/2016, 19:06) *
Visto che si sta per avvicinare la stagione dei premi cinematografici ho pensato di aprire questa discussione, sperando che Beast mi perdoni visto che gli ho fregato l'apertura. tongue.gif

Hai fatto molto bene, grazie! thumb_yello.gif

Sono contento che i film d'animazione siano molti quest'anno.
Capitano Amelia
Annunciate le nomination per gli Annie Award: http://annieawards.org/nominees/#32

I candidati al miglior film sono: Kubo e la spada magica; Kung fu Panda 3; Oceania; Zootropolis; Alla ricerca di Dory

Inoltre quest'anno c'è un ulteriore categoria dedicata ai film indipendenti e i candidati sono: Long Way North; Miss Hokusai; La mia vita da Zucchina; La tartaruga rossa; Your Name
Logan232
Buona idea la categoria per i film indipendenti altrimenti ogni anno pellicole meritevoli venivano schiacciate da altre inferiori ma più commerciali; emblematica in tal senso la candidatura di "Moana" che è uscito solo 4 giorni fa -.-
Capitano Amelia
Anch'io l'ho trovata un'ottima idea, spero che la mantengano anche per l'anno prossimo...
Rowena84
Dai poster 'For your consideration' postati da Simba nei vari thread ho l'impressione che i WDAS puntino di meno su Moana, che a differenza di Zootopia non è stata candidata come miglior film.
Spero in una nomination per Zootopia come miglior sceneggiatura originale smile.gif
Kung fu Panda 3 secondo me non merita una candidatura agli Oscar, è carino ma è l'ennesimo sequel e ci sono film molto più meritevoli.
Arancina22
Aggiungerei alla lista di premi i 41° Olivier Awards, che si terranno il 9 aprile: quest'anno Aladdin ha debuttato nel West End e potrebbe essere candidato a diversi premi, chissà. smile.gif Non so quando verranno annunciate le nomination, nel caso lo scoprissi fornirò anche quella data.
PER AMOR DI CRONACA, non sono certa se si avranno nomination Disney anche ai Tony (non credo ci sia qualche spettacolo o revival Disney in programma nella prossima stagione), ma in ogni caso mai dire mai, io segnalo la data anche di quest'ultimo premio: 2 maggio le nomination, 11 giugno la cerimionia dei 71° Tony Awards. smile.gif
Capitano Amelia
Sono premi anche cinematografici i Tony ? Perchè io pensavo di riportare qua solo quelli inerenti ai film... Comunque volevo chiedervi se c'è possibilità che qualcuno mi aiuti a tenere aggiornata questa pagina; in questo periodo sto avendo problemi di salute e mi farebbe piacere che la discussione venga tenuta aggiornata anche quando avrò problemi a collegarmi come avvenuto di recente...
Arancina22
No, sono i maggiori premi teatrali americani (così come gli Olivier lo sono in Gran Bretagna), escludendo il Pulitzer. Vedremo se ci sarà qualche spettacolo Disney nominato, ma ripeto, non mi risultano nuovi musical o revival in programma a Broadway nella prossima primavera sotto il marchio Disney.
Capitano Amelia
Fra 6 giorni ci saranno i "Golden Globes" ed eccovi le principali candidature con film disneyani:

Miglior film d'animazione:

Oceania
La mia vita da Zucchina
Sing
Zootropolis
Kubo e la spada magica

Miglior canzone originale:

"Can't Stop The Feeling!" (da Trolls)
"City Of Stars, Justin Hurwitz" (da La La Land)
"Faith" (da Sing)
"Gold" (da Gold)
"How Far I'll Go" (da Oceania)

Capitano Amelia
I Golden Globes saranno assegnati oggi e cominceranno all'una di notte italiana (le cinque di pomeriggio in California), chi ha Sky Atlantic potrà seguirli. Ne approfitto per linkarvi l'elenco completo dei nominati fra cinema e serie tv: http://www.goldenglobes.com/winners-nominees
Capitano Amelia
Anche quest'anno non seguirò la cerimonia dei "Golden Globes" ma esprimo comunque per chi parteggerò... Per la categoria miglior film sono completamente a mare dacchè non ho visto nessuno dei candidati; giorni fa avevo l'occasione di vedere "Lion" ma gli ho preferito "Collateral Beauty" che è un bellissimo film che consiglio di vedere... Sono più ferrata solo nelle categorie in cui è presente la Disney: per l'animazione ho visto solo i due Classici e sono ben lieta di tenere il piede in due scarpe, visto che parliamo di due ottimi film WDAS di cui uno dei due ("Zootopia") rivelatosi uno dei più maturi della loro filmografia. Personalmente parteggio per entrambi anche se vi confesso che vorrei che il Golden Globe lo vincesse "Moana" mentre l'Oscar per il film d'animazione andasse a "Zootopia": ammetto che vorrei vedere Ron e John stringere un premio proprio per un loro film e non legato al solo ambito musicale. So che normalmente chi vince il Golden in questa categoria è già il vincitore designato per il corrispettivo degli Oscar, ma sono già capitate edizioni (2007, 2012 e 2015) in cui ci sono state differenze fra i due premi, quindi perchè non sperarci ?! happy.gif Per la miglior canzone per me il vincitore assoluto è "Moana", per quanto ritenga che l'apice della sua colonna sonora sia "We know the way" (e di cui mi auguro la candidatura agli Oscar), anche "How far I'll go" è un capolavoro (come il resto delle canzoni): "Can't stop the feeling" la adoro ma non la considero all'altezza...
Rowena84
clapclap.gif Zootopia ha vinto ai Golden Globes! L'Oscar è ormai suo.
Anch'io penso che Zootopia e Moana sono i film più meritevoli, al di là delle critiche che ho per quest'ultimo si è visto che l'impegno dei registi è stato immane!
Capitano Amelia
Nel link postato in precedenza ora potete vedere i vincitori; ecco i miei pareri personali.
Nonostante non l'abbia vista recitare nel film con cui era nominata sono contenta per la vittoria di Viola Davis come miglior attrice non protagonista perchè so che è una bravissima e straordinaria attrice: una volta mi sono ritrovata per caso a vedere "The help" seguito da una puntata de "Le regole del delitto perfetto" e non avete idea dei brividi che mi sono venuti con questo abbinamento nel vederla recitare... Ditemi voi se non è eccezionale una donna che passa con naturalezza dall'interpretare una dimessa serva rassegnatasi alla sua condizione al recitare nei panni di un'avvocatessa manipolatrice e senza scrupoli morali... worshippy.gif Ovviamente stra-felice per la meritata vittoria di "Zootopia", con l'augurio che non solo vinca il suo corrispettivo agli Oscar ma che arrivi ad essere candidato anche come "Miglior film". clapclap.gif Peccato per "How far I'll go", ci tenevo alla sua vittoria. sad.gif Spero che possa rifarsi agli Oscar.
Capitano Amelia
Ecco l'elenco dei vincitori dei "People's choice award": http://blog.peopleschoice.com/2017/01/18/p...s-2017-winners/
Fra X
Dory ha spopolato!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Fra X @ 20/1/2017, 15:26) *
Dory ha spopolato!

Peccato che, tranne la categoria miglior voce dove Ellen ha meritato il premio alla grande, quei premi spettavano più a "Zootopia"... rolleyes.gif Complimenti, invece, ad "Animali fantastici" per la sua vittoria! clapclap.gif
Rowena84
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 22/1/2017, 13:38) *
Peccato che, tranne la categoria miglior voce dove Ellen ha meritato il premio alla grande, quei premi spettavano più a "Zootopia"... rolleyes.gif Complimenti, invece, ad "Animali fantastici" per la sua vittoria! clapclap.gif

Dando per assodato che la critica fortunatamente preferisce Zootopia, chissà il pubblico americano cosa ne pensa...quello che so è che Zootopia tra adolescenti e ventenni è esploso.
I registi sono stati inondati di fanart, era il film più discusso su tumblr, su fanfiction.net nel primo mese c'erano già 1000+ fic e col tempo supererà Rapunzel e Frozen. Per capirci le fic su Moana sono solo una settantina...
Capitano Amelia
In un certo senso questi "People's Choice Award" hanno comunicato che il pubblico americano predilige "Dory" a "Zootopia": questi premi sono basati su un sondaggio popolare effettuato attraverso Internet. Me lo fossi ricordato prima vi avrei postato il sito tempo fa, così potevamo votare tutti noi.

P.S.:
CITAZIONE (Rowena84 @ 22/1/2017, 14:26) *
I registi sono stati inondati di fanart, era il film più discusso su tumblr, su fanfiction.net nel primo mese c'erano già 1000+ fic e col tempo supererà Rapunzel e Frozen. Per capirci le fic su Moana sono solo una settantina...

Sinceramente io questo lo vedo come il lato oscuro del successo: non sopporto tanto le fanart di cui è protagonista "Zootopia", sopratutto quelle in cui accoppiano forzatamente Judy e Nick...
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 22/1/2017, 15:49) *
Sinceramente io questo lo vedo come il lato oscuro del successo: non sopporto tanto le fanart di cui è protagonista "Zootopia"

Io non sopporto tanto le fan-art in generale. tongue.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 22/1/2017, 15:49) *
sopratutto quelle in cui accoppiano forzatamente Judy e Nick...

Prevedibile! sick.gif
Rowena84
Io non vedo nessuna forzatura nelle fanart romantiche Nick/Judy, però capisco che i fan sono molto spaccati su questo punto. Comunque molte fanart/fic non fanno altro che ripetere o ribaltare frasi/scene del film (es. Bunnies are so emotional, 'you know you love me') quindi tanto inventate non sono. biggrin.gif
Arancina22
Domani, verso le ore nostrane 14.15, sapremo le nomination degli Oscar 2017. smile.gif Sarà disponibile la diretta streaming ufficiale dal sito dell'Academy, se non sbaglio.
Capitano Amelia
Fra pochi minuti la cerimonia delle nomination, chi ha Sky può seguirla su "Sky Cinema 1". Per l'animazione confido nella candidatura di "Zootopia" e "Moana"; anche se non lo vorrei, a favore di qualche altro film, sarà di sicuro nominato anche "Dory" visti i precedenti ("Monsters e co." non vincitore=seguito non nominato; "Shrek" vincitore-seguito nominato).
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 24/1/2017, 14:10) *
Per l'animazione confido nella candidatura di "Zootopia" e "Moana"; anche se non lo vorrei, a favore di qualche altro film, sarà di sicuro nominato anche "Dory" visti i precedenti ("Monsters e co." non vincitore=seguito non nominato; "Shrek" vincitore-seguito nominato).

Ci sono entrambi mentre Dory no. tongue.gif

- Kubo e la spada magica
- Moana
- La tartaruga rossa
- Zootropolis
- La mia vita da Zucchina

Quella delle nominations di film animati nella categoria principale purtroppo è stata una "moda" passeggera. dry.gif
Due pellicole Disney come 2003!
Capitano Amelia
Nomination agli Oscar: http://www.vanityfair.com/hollywood/2017/0...-2017-full-list

Per commentarle comincio dal "Miglior film d'animazione"... Al contrario delle mie previsioni "Dory" è stato cassato, temevo che con ciò che avevo osservato con casi passati venisse automaticamente fatto passare a scapito di film ben più meritevoli. Invece non solo uno dei due, ma sia "La mia vita da zucchina" che "La tartaruga rossa" sono riusciti ad entrare: sono riusciti dove "Millenium princess" di Satoshi Kon non c'è l'ha fatta... clapclap.gif Sia "Zootopia" che "Moana" sono entrati: si ripete il 2002 anche in questa categoria, con la differenza che stavolta un Classico (quello di Howard e Moore) potrebbe avere la statuetta, visto il cambio di considerazione dei WDAS presso l'Accademy.
A tal proposito peccato che "Zootopia" non abbia avuto la nomination come miglior film, di questi tempi c'è bisogno di un film con il suo messaggio...
"Moana" ha più candidature dell'altro WDAS visto che "How far I'll go" è stata nominata come "Miglior canzone", ma se la vedrà con le due di "La la land" e temo che non avrà alcuna statuetta, così come Miranda l'EGOT.
Questo "La la land" potrebbe anche battere un record: se vincesse 12 o più statuette diventerà il film più premiato agli Oscar di tutti i tempi. Anche se già si è aggiunto a quelli con più nomination eguagliando "Eva contro Eva" e "Titanic" con 14 nomination.
Mi fanno piacere le due nomination che ha avuto "Animali fantastici" così come la rappresentanza dell'Italia nel miglior documentario con "Fuoco a'mmare".
Non è riuscito a candidarsi quella genialata di "Testa o cuore" mentre estremamente sottovalutato nelle nomination è "Silence" di Martin Scorsese; ma visto il vincitore dell'Oscar come miglior film dell'anno scorso, bisognava aspettarselo...
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 24/1/2017, 15:53) *

Credo sia la prima volta nella storia in cui non c'è neanche un blockbuster come "miglior film"! tongue.gif La cosa non mi stupisce tanto. XD

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 24/1/2017, 15:53) *
Questo "La la land" potrebbe anche battere un record: se vincesse 12 o più statuette diventerà il film più premiato agli Oscar di tutti i tempi. Anche se già si è aggiunto a quelli con più nomination eguagliando "Ben Hur" e "Titanic" con 14 nomination.

O magari gli fanno fare la fine di altri "trombati" illustri. tongue.gif Scherzi a parte, penso che ne vincerà qualcuno, ma non tanti. happy.gif Non vorrei lo "scherzetto" lo facessero al mitico e negli ultimi anni discusso Mel Gibson. tongue.gif
Nessuna nomination per la Illumination! ohmy.gif
A me già manca il tormentone: "Se quest' anno non lo danno a Leo..." Roftl.gif tongue.gif
Arancina22
Sono molto emozionata per le nomination di quest'anno.
Tifoseria La La Land e Disney ufficialmente aperte biggrin.gif
E sarebbe anche ora che vincesse di nuovo una commedia, e per lo più musical! Personalmente non ne posso davvero più dei superdrammoni cupi di Hollywood degli ultimi anni. Abbiamo bisogno di allegria, di musica! Che ritorni in auge il musical!!! Chissà che non sia un nuovo Chicago, o forse anche più...
Una vittoria di La La Land come miglior film potrebbe dare il semaforo verde a molti adattamenti cinematografici di musical di cui finora s'è solo parlato. Non aspetto davvero nient'altro!!!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Fra X @ 24/1/2017, 15:48) *
Due pellicole Disney come 2003!

Nel 2003, però, erano un WDAS e un Pixar; anche se entrambi effettivamente disneyani, di due case diverse. Mentre il paragone più azzeccato è con il 2002 in cui c'erano ben due WDAS, addirittura con delle cose in comune con i due rispettivi candidati di ora, persino in forzature tipo il fatto che "Lilo e Stitch" e "Zootopia" condividono Byron Howard (nel primo capo animatore di Cobra Bubbles, nel secondo regista).

P.S.: Mi hanno informata che il documentario "Life, animated" è incentrato su un ragazzo autistico appassionato di cinematografia WDAS. Relativamente argomento Disney...
IryRapunzel
Trovo vergognosa l'assenza di Your name di Makoto Shinkai dai 5 nominati per Miglior film d'animazione. Si poteva benissimo scegliere uno dei due Wdas (Zootopia) e dare l'altro posto a Shinkai. Molto contenta per La mia vita da Zucchina, che merita davvero la candidatura.

Invece sono felicissima per Kubo e per quei geniacci della Laika che si sono portati a casa una nomination storica, quella dei Migliori effetti speciali, in cui molto difficilmente vengono considerati i film d'animazione. Meritatissimo, bravi.

Altre nom per cui sono contenta sono Pearl di Patrick Osborne, The 13th di Ava DuVernay e ovviamente il film italiano. Mi spiace per Silence, Sully e soprattutto per la povera Amy Adams, completamente esclusa!
Fra X
Come fatto notare, ultimamente l'academy nomina per le così dette categorie principali quasi sempre un film di fantascienza, o più precisamente di quella che una volta si chiamava "fantascienza adulta", a parte quando nel 2015 è stato escluso "Interstellar". E "Gravity" ha anche vinto per la miglior regia!
Tra gli anni 60 e 70, il periodo d'oro del genere, questa cosa era molto difficile! Mi pare che ci riuscì solo "2001" non vincendo clamorosamente quella per la MR! Per fortuna i tempi cambiano. XD

CITAZIONE (IryRapunzel @ 24/1/2017, 17:51) *
Trovo vergognosa l'assenza di Your name di Makoto Shinkai dai 5 nominati per Miglior film d'animazione. Si poteva benissimo scegliere uno dei due Wdas (Zootopia) e dare l'altro posto a Shinkai.

Negli States ho visto che esce quest'anno. Quindi nel caso sarà per la prossima edizione.
IryRapunzel
CITAZIONE (Fra X @ 24/1/2017, 18:19) *
Negli States ho visto che esce quest'anno. Quindi nel caso sarà per la prossima edizione.

Era in gara quest'anno, ha avuto una release limitata proprio per farlo entrare nei candidabili, in attesa di quella generale.
Fra X
CITAZIONE (IryRapunzel @ 24/1/2017, 18:25) *
Era in gara quest'anno, ha avuto una release limitata proprio per farlo entrare nei candidabili, in attesa di quella generale.

Azz! Lo immaginavo! tongue.gif Vabbé, almeno... si fossero filati Hosoda in precedenza. tongue.gif
Beast
Contento per la cinquina animata, forse il titolo meno meritevole è proprio Moana. Felice anche per Kubo agli effetti visivi. Invece avrei sostituito Piper con Testa o cuore.

Non c'era il divieto di nominare sia colonna sonora sia canzoni dello stesso film? È stata modificata per La La Land?
Scrooge McDuck
Trovo vergognosa l'assenza di Your name di Makoto Shinkai dai 5 nominati per Miglior film d'animazione. Si poteva benissimo scegliere uno dei due Wdas (Zootopia) e dare l'altro posto a Shinkai. Molto contenta per La mia vita da Zucchina, che merita davvero la candidatura.

Invece sono felicissima per Kubo e per quei geniacci della Laika che si sono portati a casa una nomination storica, quella dei Migliori effetti speciali, in cui molto difficilmente vengono considerati i film d'animazione. Meritatissimo, bravi.

Altre nom per cui sono contenta sono Pearl di Patrick Osborne, The 13th di Ava DuVernay e ovviamente il film italiano. Mi spiace per Silence, Sully e soprattutto per la povera Amy Adams, completamente esclusa!

Concordo su tutto, pensa che io dopo Arrival ero convinto che Amy si sarebbe giocata l'Oscar con Emma Stone ohmy.gif Invece abbiamo la millesima nomination per Meryl Streep rolleyes.gif

CITAZIONE (Beast @ 24/1/2017, 19:31) *
Non c'era il divieto di nominare sia colonna sonora sia canzoni dello stesso film? È stata modificata per La La Land?

In effetti me lo sono chiesto anche io..
Arancina22

Non ci avevo pensato... effettivamente è strano... che abbiano tolto questa regola?

CITAZIONE
Invece abbiamo la millesima nomination per Meryl Streep

Infatti... e siamo a 20... era davvero necessario? Non se ne può più... sa tanto di inciucio.
Capitano Amelia

Ho chiesto ad un mio conoscente più esperto di me e pare che non ci fosse questa regola. Le limitazioni sono nella categoria "Miglior canzone" dove possono gareggiare al massimo due canzoni per film.
Capitano Amelia
CITAZIONE (Arancina22 @ 24/1/2017, 21:27) *
Infatti... e siamo a 20... era davvero necessario? Non se ne può più... sa tanto di inciucio.

Per niente... Ma più che di inciucio si dovrebbe parlare di motivazione politica: la Streep si è lanciata a fare un discorso appassionato contro Trump alla cerimonia dei Golden Globes e questo ha influito, visto che l'Accademy ha un sacco di membri che sono andati contro al magnate. Sommiamo a questo la quasi totale non considerazione di "Sully", che "stranamente" non è stato considerato degno di essere nominato come miglior film... Il suo regista è Clint Eastwood, notoriamente repubblicano, e che ha appoggiato il candidato del suo partito Trump nonostante non condivida aspetti della sua politica, accampando scuse assurde quando era palese che lo sosteneva solo in quanto rappresentante del suo partito. Già da ora scommetto che la cerimonia degli Oscar sarà molto "politica", ci sono un sacco di potenziali vincitori che avranno da ridire sul nuovo presidente e sulle sue politiche reazionarie e non se lo terranno per sè...
IryRapunzel

Mi ricordo che hanno modificato le regole quest'anno anche se non so bene se questa sia compresa, ma a quanto pare sì eheheh.gif Vogliono far vincere La La Land a ogni costo ahah.
Scissorhands
CITAZIONE (IryRapunzel @ 24/1/2017, 23:41) *
Mi ricordo che hanno modificato le regole quest'anno anche se non so bene se questa sia compresa, ma a quanto pare sì eheheh.gif Vogliono far vincere La La Land a ogni costo ahah

Sì avevo letto anche io la cosa... le hanno rimodificate... però non ho approfondito.
Rowena84
Come pensavo non potevano esserci 3 film Pixar-Disney in nomination . Per fortuna c'ha rimesso Dory (sarà carino ma i sequel hanno metà lavoro fatto) e non Moana! Mi dispiace Zootopia non abbia avuto anche altre candidature.
brigo
CITAZIONE (Scissorhands @ 25/1/2017, 0:04) *
Sì avevo letto anche io la cosa... le hanno rimodificate... però non ho approfondito.

Magari con un referendum online. Roftl.gif
Fra X
Ah, però! Ma veramente avevano cambiato sta cosa di MCS e MC? Non ci avevo mai fatto caso. tongue.gif
Penso che la Streep l'avrebbero comunque nominata. Alla fine questa non la trovo affatto scandalosa. Casomai quella di "Into the woods" poteva essere risparmiata. tongue.gif
Riguardo al buon vecchio Clint... boh! Già hanno snobbato "Gran Torino" che invece in altri ambiti e all'estero è stato ben più considerato. unsure.gif tongue.gif
A proposito di "attempati", si sono dimenticati anche del mitico Martin. E dire che "Silence" sembra più interessante e bello di quella, per me, "cafonata", di "The Wolf of wall street". tongue.gif

Già! Nomination davvero interessante!
Capitano Amelia
Trovo vergognosa l'assenza di Your name di Makoto Shinkai dai 5 nominati per Miglior film d'animazione. Si poteva benissimo scegliere uno dei due Wdas (Zootopia) e dare l'altro posto a Shinkai.

Ora che l'ho visto oggi, concordo pienamente: è un capolavoro di film e avrebbe meritato di diritto di rientrare nella cinquina. Mi manca "Kubo" e quindi non posso giudicare pienamente, però forse "Moana" poteva lasciare il posto a Shinkai, e lo dico pur essendo una fan di Musker e Clements convinta. Si fosse scambiato uno dei Classici di quest'anno con "Big hero 6", però, sarebbe stato meglio visto che "Moana" è migliore del vincitore dell'Oscar d'animazione 2015...
Fra X
Comunque rivincita per Ryan Gosling dopo che qualche anno fa "Drive" fu il trombato eccellente della rassegna con una non indifferente sollevazione popolare tongue.gif .
LucaDopp
CITAZIONE (Arancina22 @ 24/1/2017, 21:27) *

Scusa ma perché non se ne potrebbe più? Rimane comunque la migliore attrice vivente, e anche in Florence ha dato un'interpretazione superlativa.
Arancina22
CITAZIONE (LucaDopp @ 27/1/2017, 15:26) *
Scusa ma perché non se ne potrebbe più? Rimane comunque la migliore attrice vivente, e anche in Florence ha dato un'interpretazione superlativa.

Rispondo senza alcuna volontà di litigare o sembrare aggressiva smile.gif
Ammetto che la mia affermazione ha toni un po' melodrammatici e che lei mi è caduta un po' quando ha fatto quell'affermazione su Walt Disney proprio mentre aveva appena finito di girare Into The Woods, ma il mio punto è che ci sono tantissime attrici meritevolissime quanto lei che però guarda un po' vengono spesso snobbate... Amy Adams quest'anno, Emma Thompson ai tempi di Saving Mr Banks...
Ripeto, ce n'era davvero bisogno? unsure.gif
brigo
Le candidature della Streep agli Oscar sono come "Una poltrona per due" la vigilia di Natale su Italia Uno: senza, non sarebbe la stessa cosa. eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.