Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Diari Walt Disney Mondadori
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
nunval
Apro questo nuovo thread per inserire le copertine dei diari scolastici Mondadori a soggetto disneyano.
Se ne trovano ancora molti alle fiere del fumetto e su Ebay. Erano un must per gli studenti degli anni 60, 70 e 80.
Ecco quelli di metà anni 70 con copertine di Carpi. All'interno, in ogni pagina una vignetta Disney (i disegnatori variavano di anno in anno, tra essi Marco Rota e Giancarlo Gatti, ad esempio) e, a fianco, una "spigolatura" o curiosità in perfetto stile "forse non tutti sanno che" da la "Settimana Enigmistica", illustrata dalla vignetta stessa.

nunval

Un decennio prima, circa.
Capitano Amelia
Devo ammettere che mi piacciono un sacco... happy.gif
Faith
Non so se lo ho ancorra da qualche parte, ma negli anni 90, era uscito un diario di Paperino fatto a contenitore, con gli anelli metallici all'interno, tipo una cartellina, dove inserivi i settori dei mesi scolastici.
Aveva la copertina verde morbida, tipo in spugna, con il volto di Paperino davanti, e io lo avevo comprato all'edicola davanti a casa mia, appunto per andare a scuola. Purtroppo non ho trovato immagini da mostrarvi su google, ma era davvero bello.
Ora che mi viene in mente, non ricordo se aveva delle corsie dove infilare i settori o delle anelle.
Forse Nun lo conosce questo modello
Capitano Amelia
CITAZIONE (Faith @ 16/10/2016, 8:50) *
Forse Nun lo conosce questo modello

Io pure lo conosco, l' "Ideario": mi sono sempre chiesta come fossero i contenuti e se fosse davvero bello come descritto dalle pagine di "Topolino"...
Faith
Non ricordavo che si chiamasse così. Ora che ho il nome, ecco la foto che ho trovato; è lui, come diceva Ezio Greggio:

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.