Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Stanlio e Ollio
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Alessio (WDSleepingBeauty)
Il leggendario duo comico, molto amato (anche da me), lo apprezzate anche voi?

Di sicuro, oltre che per la loro comicità, i collezionisti e ricercatori cinefili apprezzeranno (e non poco), anche le diverse versioni delle loro opere, tra vecchi doppiaggi e curiosità varie..
Intanto un link da Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Edizione_ital...anlio_%26_Ollio

Stanotte e domani notte, dalle ore 01.50 circa, su Rai Tre (all'interno di Fuori Orario), verranno proposti 6-7 loro film più o meno famosi, non perdeteli !!

Tra l'altro, quali versioni verranno proposte? Cartelli italiani e primi doppiaggi ? Chissà.. Sul sito di Fuori Orario riporta la dicitura ''prima visione Tv( blink.gif )'' per 4 di quei film..


Destano interesse anche in voi le opere di Laurel & Hardy ?
Klauz_star
Io so che da anni la Rai trasmette sempre i loro corti e film e li avevano anche ricolorati... a volte li trasmettono in bianco e nero...
Alessio (WDSleepingBeauty)
Si Klauz, riporto da Wiki:

Dal 2011 Rai 3 ha creato una trasmissione intitolata 'Per ridere insieme con Stanlio e Ollio', in onda dopo il TG3 e Blob tutti i giorni della settimana meno il sabato e la domenica. I corti e i film riproposti in bianco e nero sono tutti quelli degli anni sessanta e ottanta, doppiati da Carlo Croccolo (Ollio) e Franco Latini (Stanlio), sia muti che sonori; ma ve ne sono alcuni che portano il doppiaggio storico di Mauro Zambuto (Stanlio) e Alberto Sordi (Ollio), quello di Enzo Garinei-Giorgio Ariani per le comiche mute, e di Fiorenzo Fiorentini e Carlo Croccolo.

A proposito, stanotte alle ore 03.20 circa, 'Fra Diavolo' dovrebbe essere trasmesso con questo doppiaggio (perchè il primo del '34 risulta perduto):
2° doppiaggio (1948)
Mauro Zambuto: Stanlio
Alberto Sordi: Ollio
Giulio Panicali: Diavolo (voce)
Tito Gobbi: Diavolo (canto)
Gualtiero De Angelis: Lorenzo


Vedremo!
Shirleyno01
Io li ADORO wub.gif wub.gif wub.gif!!! Sono i miei comici preferiti in assoluto! Magari ne esistessero ancora di attori così.
Purtroppo ieri non sono riusciti a vederli. Avevo pensato di vedermi solo "La ragazza di Boemia" ma è iniziato in ritardo e quindi ho lasciato perdere. Comunque non credo ci siano state novità. Penso che avranno trasmesso le stesse versioni che la Rai trasmette da anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.