Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Viaggio di Arlo
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
kekkomon
Il Viaggio di Arlo arriverà in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D in Italia il 16 marzo 2016! I contenuti speciali che saranno presenti nelle nostre edizioni ancora non si conoscono, ma vi terremo aggiornati appena avremo maggiori dettagli a riguardo.
È prevista anche in Italia un’edizione limitata in Steelbook! smile.gif In totale saranno ben 4 le edizioni che arriveranno nel nostro paese:
– DVD
– Blu-ray
– Blu-ray 2D + 3D
– Blu-ray Steelbook

Il Viaggio di Arlo si pone la domanda che tutti noi ci facciamo da generazioni e generazioni: Cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha completamente cambiato il corso della vita sulla Terra avesse deviato la sua traiettoria, non portando i dinosauri all’estinzione? La Pixar vi porterà a vivere un viaggio epico in un mondo ancora abitato dai dinosauri, dove uno di loro, Arlo, farà amicizia con un piccolo umano. Attraverso un territorio fitto di misteri e pericoli, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure ed a scoprire ciò di cui è capace!

http://www.lagazzettadisney.it/2016/01/15/...-dvd-e-blu-ray/
*marta*
Sto per fare probabilmente una domanda tra le più sceme di sempre... ma la steelbook in cosa consiste? Non ne ho mai vista una di edizione cosi..
Ogni volta lo volevo chiedere ma mi sentivo scema
brigo
CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2016, 22:09) *
Sto per fare probabilmente una domanda tra le più sceme di sempre... ma la steelbook in cosa consiste? Non ne ho mai vista una di edizione cosi..
Ogni volta lo volevo chiedere ma mi sentivo scema

Le steelbook sono edizioni di dvd o blu-ray racchiuse in custodie di metallo. Da fuori si presentano così

Enrico
Ormai la steelbook dei nuovi Pixar è diventata sicura quanto la presenza di errori grammaticali nei retro cover.
*marta*
Caspita, belle! Ma è solo un fattore estetico? O in genere hanno contenuti speciali che magari il dvd o il BD normale non presentano?
Pan
CITAZIONE (*marta* @ 15/1/2016, 23:40) *
Caspita, belle! Ma è solo un fattore estetico? O in genere hanno contenuti speciali che magari il dvd o il BD normale non presentano?

Solitamente, i contenuti sono identici a quelli presenti nelle versioni amaray. Tuttavia, può capitare che le steelbook contengano un secondo disco di extra, come nel caso di Inside Out, in uscita tra pochi giorni.
*marta*
Ho capito, grazie per i chiarimenti. Speriamo mettano gli extra per la steelbook di Arlo, non resta che aspettare maggiori informazioni. Saluto.gif
Simon
Lo sapevo, lo sapevo che le avrebbero fatte TUTTE diverse!!! Non so proprio cosa fare adesso, nemmeno con Inside out...
Mad Hatter
Le cover mi piacciono tutte, meno che quella del BD...
Ma tanto prenderò, proprio da DVDstore, la steel smile.gif
buffyfan
Blu-ray 3D per me! Di Pixar non ne ho in steelbook, e continuo la collezione con le slip! smile.gif Ma questa mi piace molto.... deciderò quando le avrò davanti tutte e due! XD
Claudio
Mi piacciono tutte, io prenderò la steelbook smile.gif
*marta*
Ma c'è un errore nella pagina di dvd store vero? Perché per la steelbook dice "prezzo store" 21.90 e il prezzo scontato invece 29.90.
Ahah sono invertiti??
Comunque questa di Arlo sarà la mia prima steelbook. Ho deciso di prenderla!

*EDIT* mi pareva strano costasse così poco.. ora hanno corretto e messo prezzo di negozio 31 e prezzo scontato 29.90..
Scrooge McDuck
Tutte cover splendide! Io propenderò per la BD3D e il DVD (che prenderò chissà quando tongue.gif )
andyDisney
Ho letto come traccia audio italiana DTS HD 5.1, secondo me però non sarà un DTS-HDMA.

Permettetemi il seguente sfogo:

"Il Viaggio di Arlo" è un bellissimo film, fatto anche bene e con immagini mozzafiato...ma il Marketing della Pixar questa volta ha toppato alla grande!

Questo era indubbiamente un film di punta, al pari di "Inside Out" o "Ribelle" giusto per citare i più recenti tra i non-seguiti...invece lo hanno trattato come un Pixar di serie B tipo Planes!

Ha fatto fiasco al botteghino, uscendo tra l'altro mentre Inside Out era ancora proiettato (dicesi cannibalizzazione dei propri prodotti)...oltretutto non so come siamo messi a riconoscimenti, se non sbaglio ha ottenuto soltanto la candidatura al golden globe che poi ha vinto Inside Out...riguardo l'Oscar su wikipedia non mi risulta tra i candidati...

Visto che nei miei post ho riportato più giudizi negativi che positivi, ne approfitto per aggiungere un'azzeccata immagine nel mio profilo...quella del critico Anton Ego!

Detto ciò, non resta che attenderne l'uscita in Bluray...molto belle le cover, soprattutto quella minimalista della Steelbook.
Pan
Recensione dell'edizione 2D americana:

The Good Dinosaur Blu-ray
Freeway999
Buongiorno, è da un po' che non scrivo più nulla.

Sono parecchio contento di queste uscite Pixar in 3D, non perché mi interessi il 3D, ma perché la collezione Pixar continua ad avere una bellissima uniformità.

Peccato per non riuscire a recuperare gli ultimi 4 Pixar mancanti ("A bugs life", "Gli Incredibili", "Ratatouille (uscito già in parecchi paesi), "Wall-E").
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Freeway999 @ 25/2/2016, 8:30) *
Buongiorno, è da un po' che non scrivo più nulla.

Sono parecchio contento di queste uscite Pixar in 3D, non perché mi interessi il 3D, ma perché la collezione Pixar continua ad avere una bellissima uniformità.

Peccato per non riuscire a recuperare gli ultimi 4 Pixar mancanti ("A bugs life", "Gli Incredibili", "Ratatouille (uscito già in parecchi paesi), "Wall-E").

Anche io seguo il tuo stesso ordine ma temo proprio dovremo metterci una pietra sopra sleep.gif
Qui da noi è uno degli ultimi posti al mondo in cui escono amcora slipcover per i film Disney in 3D, mentre in USA addirittura non escono più nemmeno in vendita in questo formato.
Inoltre stando alle ultime notizie sull'home video, pare che molto presto il 3D sparirà del tutto, quindi è solo una questione di tempo :/
javriel
Visto e comprato oggi al Mediaworld della mia città.

Saluto.gif
caninlegend
Ho comprato il dvd l'altro ieri, senza contenuti speciali solo il corto abbinato...
Beast
Appena presa la steel in offerta a mediaworld a 25€ smile.gif
LucaDopp
CITAZIONE (caninlegend @ 18/3/2016, 17:04) *
Ho comprato il dvd l'altro ieri, senza contenuti speciali solo il corto abbinato...

Come sempre. Io ho cominciato ad abbandonare (più o meno) il supporto quando è iniziato questo andazzo e mi ritrovavo a comprare "edizioni speciali" con solo il film e poco altro.
lee 27
Comprato il blu ray 3d con slipcover a 22 euro, ma me ne sono pentito subito, 22 euro sono troppi solo per avere la slipcover in più... sad.gif
thedreamer862
CITAZIONE (lee 27 @ 20/3/2016, 13:57) *
Comprato il blu ray 3d con slipcover a 22 euro, ma me ne sono pentito subito, 22 euro sono troppi solo per avere la slipcover in più... sad.gif

In futuro metteranno la slip solo ai bluray UHD e tutti a comprarli solo per avere il pezzo di carta... e loro se ne approfittano!
SimonPPC
A me sinceramente questo film ha deluso... tante emozioni certamente, ma poca storia.
caninlegend
CITAZIONE (SimonPPC @ 3/4/2016, 1:56) *
A me sinceramente questo film ha deluso... tante emozioni certamente, ma poca storia.

Mi confondi le idee, le emozioni le hai provate, vero?
Angus
Ciao a tutti, Saluto.gif

ieri ho visto la versione 3d del film e a mio parere è dal punto di vista visivo un tripudio per gli occhi. Paesaggi e sfondi impeccabili che rasentano la perfezione. clapclap.gif E' vero, dal punto di vista narrativo non si può dire travolgente e geniale, tuttavia il solo piacere visivo ed emozionale ripaga e compensa questo "deficit"... sinceramente non pensavo di trovarmi davanti uno spettacolo del genere ... quindi pienamente soddisfatto dell'acquisto! thumb_yello.gif
SimonPPC
CITAZIONE (caninlegend @ 3/4/2016, 17:03) *
Mi confondi le idee, le emozioni le hai provate, vero?

Sì, le emozioni le ho provate.
andyDisney
CITAZIONE (andyDisney @ 24/1/2016, 23:35) *
Questo era indubbiamente un film di punta, al pari di "Inside Out" o "Ribelle" giusto per citare i più recenti tra i non-seguiti...invece lo hanno trattato come un Pixar di serie B tipo Planes!

Ho comprato oggi l'edizione 3D amaray del film...l'ho visto per la prima volta e mi rimangio quanto scritto in un mio post in cui ero alquanto infervorato...

Mi accodo ai pareri espressi dagli altri utenti...film visivamente mozzafiato (gli sfondi sembrano praticamente veri), ma trama non particolarmente interessante...direi che il film comincia ad essere interessante quando inizia appunto "il viaggio" di Arlo, la prima parte è troppo lenta e poco stimolante...

Inoltre ho notato una contraddizione nello stile del film: da un lato ci sono paesaggi riprodotti alla perfezione, a tratti indistinguibili dalla realtà, dall'altro lato i dinosauri che sono stati rappresentati in modo un po' troppo sempliciotto anche se piacevole...secondo me personaggi e fondali cozzano un tantino...
Enrico
CITAZIONE (andyDisney @ 6/5/2016, 22:39) *
Ho comprato oggi l'edizione 3D amaray del film...l'ho visto per la prima volta e mi rimangio quanto scritto in un mio post in cui ero alquanto infervorato...

Mi accodo ai pareri espressi dagli altri utenti...film visivamente mozzafiato (gli sfondi sembrano praticamente veri), ma trama non particolarmente interessante...direi che il film comincia ad essere interessante quando inizia appunto "il viaggio" di Arlo, la prima parte è troppo lenta e poco stimolante...

Inoltre ho notato una contraddizione nello stile del film: da un lato ci sono paesaggi riprodotti alla perfezione, a tratti indistinguibili dalla realtà, dall'altro lato i dinosauri che sono stati rappresentati in modo un po' troppo sempliciotto anche se piacevole...secondo me personaggi e fondali cozzano un tantino...

E' una cosa voluta ovviamente. Il film "Dinosauri" esiste già.
andyDisney
CITAZIONE (Enrico @ 7/5/2016, 21:38) *
E' una cosa voluta ovviamente. Il film "Dinosauri" esiste già.

Beh, certo che è voluta...anche a me non sarebbero piaciuti dei dinosauri troppo realistici, quello che voglio dire è che hanno semplificato un po' troppo...cioè sembrano dei personaggi da Disney Junior o Rai Yoyo...sono monovolume e a tinta unita...troppo troppo semplici...

Ovvio che li hanno "disegnati" così apposta, ma vista la meticolosità con cui hanno realizzato gli sfondi, gli elementi naturali (l'acqua sembra davvero acqua, la luce del sole...incredibile la precisione e la fedeltà con cui li hanno riprodotti) avrebbero potuto dargli un aspetto a metà strada tra un cartone animato e un dinosauro vero...

Comunque, era solo una considerazione personale che lascia giusto il tempo che trova...non è l'aspetto dei dinosauri che qualifica o dequalifica questo film...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.