Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disney in TV Festività 2015/2016
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2, 3
CapitanSparrow89
In questo thread verranno raccolti tutti i film Disney trasmessi in chiaro dalle emittenti durante le festività 2015/2016

Ogni segnalazione per aiutare la lista è ben gradita.

IN AGGIORNAMENTO

VENERDI 11 Dicembre
- Jhon Carter RAI 4 21.10

SABATO 12 Dicembre
- La casa dei Fantasmi La7D 21.10

DOMENICA 13 Dicembre
- La casa dei Fantasmi La7D 15.10

LUNEDI 14 Dicembre
- Pista arriva il gatto delle nevi RAI Movie 8.45
- Tutto quella notte RAI Movie 15.35

MARTEDI 15 Dicembre
- Le avventure di Huck Finn RAI Movie 8.45

MERCOLEDI 16 Dicembre
- Le Avventure di Davy Crocket Rai Movie 17.50
- La casa dei Fantasmi La7D 23

SABATO 19 Dicembre
- Zampa e la magia del Natale Italia 1 21.10

LUNEDI 21 Dicembre
- - La banda delle frittelle di Mele Rai Movie 16.00

MARTEDI 22 Dicembre
- La banda delle frittelle di Mele 2 Rai Movie 16.10
- Il Grande e potente OZ RAI 2 21.10 PRIMA TV
- Nightmare Before Christmas RAI 2 3.05

MERCOLEDI 23 Dicembre
- Il canto di Natale di Topolino RAI YOYO 18.00
- 20000 Leghe sotto i mari Rai Movie 21.10

GIOVEDI 24 Dicembre
- I miei amici Tigro e Pooh - Un Natale da superdetective RAI YOYO 18
- Pomi D'ottone e manici di scopa RAI Movie 21.15
- Fantasia RAI 2 23.45PRIMA TV

VENERDI 25 Dicembre
- Planes RAI 2 21.10 PRIMA TV
- Missione tata LA 7 21.10
- Fantasia 2000 RAI 2 22.55 PRIMA TV
- La Casa dei fantasmi La7 23

SABATO 26 Dicembre
- A casa per Natale RAI 2 9.40
- Toy Story That thime forgot (corto) RAI 2 13.25 PRIMA TV
- Caccia all'alce (corto) RAI 2 13.50
- Il canto di Natale di Topolino RAI YOYO 18.00
- A Christmas Carol RAI 2 18.45
- Monsters university RAI 3 20.30 PRIMA TV
- Monsters & co RAI 3 22.10

DOMENICA 27 Dicembre
- Tesoro mi si sono ristretti i Ragazzi RAI 4 12.20
- George re della Giungla? RAI Movie 21.10
- Alla Ricerca di Nemo RAI 3 21.15

MARTEDI 29 Dicembre
- Un professore fra le nuvole RAI Movie 10.35

Mercoledi 30 Dicembre
- Beverly Hills Chihuahua 2 ITALIA 1 16.05
- Le avventure di Tom Saywer e Huck Finn Rai Movie 16.20
- Rapunzel RAI 2 21.10
- Rapunzel le incredibili nozze (corto) RAI 2 23.00 PRIMA TV
- Ribelle the Brave RAI 2 23.05
- Mulan RAI 2 0.45

GIOVEDI 31 Dicembre
- Il computer con le scarpe da tennis RAI MOVIE 11.05
- Winnie the Pooh alla ricerca di Cristopher Robin RAI YOYO 18.00
- Pretty princess RAI 2 21.20
- Principe azzurro cercasi RAI 2 23.30

Venerdi 1 Gennaio
- I ragazzi di Camp Siddon RAI Movie 9.40
- Mary Poppins RAI 2 15.40
- Pimpi piccolo grande eroe RAI YOYO 18.00
- Frozen il regno di ghiaccio RAI 1 21.15 PRIMA TV
- Frozen Fever RAI 1 23.00 PRIMA TV

SABATO 2 Gennaio
- Toy Story of Terror (corto) RAI 2 13.25
- La goccia di Paperino (corto) RAI 2 13.50
- Frozen (KARAOKE) RAI 2 14.00
- Winnie the Pooh e gli efelanti RAI YOYO 18.00
- Supercuccioli a Natale ITALIA 1 19.25
- Daddy Sitter ITALIA 1 21.10

DOMENICA 3 Gennaio
- Un Papero da un milioni di dollari LA7 16.05
- T come Tigro RAI YOYO 18.00
- Corsa a Witch Montain RAI 2 23.25

LUNEDI 4 Gennaio
- Le avventure di Winnie the Pooh RAI YOYO 18.00
- Frankenweenie RAI 3 21.10 PRIMA TV

MARTEDI 5 Gennaio
- Pistaaa arriva il gatto con le nevi RAI Movie 6.30
- 20000 leghe sotto i mari RAI Movie 11.55
- I miei amici Tigro e Pooh - Il musical di Winnie the Pooh RAI YOYO 18.00
- L'apprendista stregone RAI 2 21.10
- Le avventure di Timoty Green RAI 3 21.10 PRIMA TV
- Hocus Pocus RAI 2 2.00

MERCOLEDI 6 Gennaio
- Gli Aristogatti RAI 2 21.10
- Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore RAI 2 4.20
- Maga martina e il libro magico del draghetto RAI 2 5.50

GIOVEDI 7 Gennaio
- Tesoro mi si e allargato il ragazzino RAI Movie 18
- Prince of Persia RAI 3 21.10

VENERDI 8 Gennaio
- Tesoro mi si e allargato il ragazzino RAI Movie 12.15
- Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi RAI Movie 17.50

SENZA DATA NE' ORARIO
- Chimpanzee
- African Cats
- La Spada nella Roccia
- Alice nel Paese delle meraviglie
- Aladdin
- Pocahontas
- Il gobbo di Notre Dame
- Gli Incredibili
- Trilli e il segreto delle ali

Fonti : Digital Forum, Regno Disney, Guide TV varie
veu
Avevamo letto che il 22 dicembre trasmetteranno Il Grande e Potente Oz ci sembra su Raidue. Notizia da confermare però!
CapitanSparrow89
CITAZIONE (veu @ 8/12/2015, 23:32) *
Avevamo letto che il 22 dicembre trasmetteranno Il Grande e Potente Oz ci sembra su Raidue. Notizia da confermare però!

Sì, dovrebbe arrivare il 22. Sto aggiornando quelli noti, con un po' di pazienza spunteranno tutti; il tempo di inserirli... eheheh.gif
veu
Grazie CapitanSparrow89!

Chiediamo a tutti un favore... qualcuno quando arriva il 22 ci scriva in privato quel giorno che alla sera daranno Oz, non vorremmo dimenticarcene!
Capitano Amelia
Come loro solito "Koda" lo mettono sempre ad un orario indecente; non capisco perchè alla Rai lo trattino come se fosse un tappabuchi quando meriterebbe più valorizzazione, a parer mio... dry.gif Poi bisogna vedere se anche quest'anno lo ritrasmetteranno al posto del suo seguito. tongue.gif
CapitanSparrow89
Aggiunti data e orari di Mary Poppins, Aristogatti, Rapunzel e Corto e A Christmas Carol

Inoltre, digital forum riporta per il 23 Asterix al servizio di sua maestà, al posto dei due Disneynature. Per ora, preferisco non modificare l'elenco. Appena avrò nuove date e orari, provvederò a spostarli.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 8/12/2015, 23:30) *
MERCOLEDI 6 Gennaio
- Gli Aristogatti RAI 2 21.10 PRIMA TV

Assolutamente non è una prima TV.
CapitanSparrow89
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/12/2015, 12:23) *
Assolutamente non è una prima TV.

Ops scusa, svista mia... certo che non si tratta di una prima tv.
Corrego, grazie! rolleyes.gif
CapitanSparrow89
Aggiornata con altri film di Rai Movie
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 10/12/2015, 15:51) *
aggiornata con altri film di Rai Movie

Conviene scrivere di volta in volta quel che aggiungi anche nei post come quello che ho quotato, altrimenti uno deve rileggersi l'intero primo messaggio per vedere cosa c'è di nuovo wink.gif Stavolta era facile perché hai specificato che si trattava di sole programmazioni di RaiMovie, ma in altri casi risulterebbe decisamente complesso.
Capitano Amelia
Oh, comunque se aggiungevano anche "Il pianeta", quest'anno avrebbero trasmesso i quattro Classici che amo di più... tongue.gif
CapitanSparrow89
Aggiunto Pomi d'ottone e manici di scopa, il 24 dicembre su rai movie.
CapitanSparrow89
Update per Domenica 27 Dicembre: aggiunti George re della giungla e Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi.
Epimeteo
Piccole aggiunte:

Ven 25 23:00 La7 La casa dei fantasmi
Sab 26 9:40 Rai2 A casa per Natale

Tutto abbastanza triste tongue.gif
CapitanSparrow89
CITAZIONE (Epimeteo @ 15/12/2015, 18:18) *
Piccole aggiunte:

Ven 25 23:00 La7 La casa dei fantasmi
Sab 26 9:40 Rai2 A casa per Natale

Tutto abbastanza triste tongue.gif

Inseriti. Aggiunto anche Nightmare before Christmas per il 22 ad un improponibile orario. Data da stabilire invece per Chimpanzee e African Cats poichè il 23 andrà in onda Asterix al servizio di sua maestà...
Claudio
Nightmare before alle 3 di notte... che assurdità...
CapitanSparrow89
UPDATE
- Un professore fra le nuvole il 29 Rai Movie
- Frankenweenie il 4 Genn Rai 3
Arancina22
Io francamente sono disguastata dalla trasmissione della prima TV di Fantasia ( Fantasia ) alle 23.30!!! Ma come si fa??? sick.gif
Nightmare Before Christmas alle 3 di notte non lo vedrà nessuno!... dry.gif

Di buono c'è che finalmente sembra ritrasmetteranno Alice, ma chissà a che ora...!!!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Arancina22 @ 17/12/2015, 14:08) *
Io francamente sono disguastata dalla trasmissione della prima TV di Fantasia ( Fantasia ) alle 23.30!!! Ma come si fa??? sick.gif
Nightmare Before Christmas alle 3 di notte non lo vedrà nessuno!... dry.gif

Su questo concordo pienamente con te: potevano avere il buon senso di trasmettere "Fantasia" in prima serata, al posto di qualche film che hanno già trasmesso un sacco di volte come "Nemo"... rolleyes.gif E l'orario di "Nightmare before Christmas" è al limite della decenza, potevano darlo almeno su Rai 4 (come l'anno scorso) invece di trattarlo come tappabuchi...
Siete poco pratici, "Fantasia" in prima serata avrebbe fatto un fiasco clamoroso: le emittenti televisive cercano lo share, non puntano all'arte, e Nemo fa indubbiamente molt più ascolti di due ore di musica classica.
Capitano Amelia
Non sono così ignorante come mi si descrive e vuol far passare ma penso che io abbia diritto ad indignarmi come fanno tutti quanti, anche perchè io penso che non è giusto che la Rai tratti così alcuni film in prima visione...
Arancina22
La Tv dovrebbe avere anche uno scopo educativo oltre che di share, almeno, così era nata in Italia. Non lamentiamoci se poi nessuno più ascolta la musica classica e vanno tutti dietro alle commercialate del momento! Quando esistono queste opere che oltre che artistiche sono anche divulgative (non musica nuda e pura, ma accompagnata da 'immagini'), perchè non valorizzarle su canali e orari che raggiungono il grande pubblico? Ad esempio io ho imparato ad apprezzare la musica classica (pur rimanendo un'ascoltatrice saltuaria) proprio grazie a questo film, da bambina. Non sarà così per tutti, ma per molti altri certamente!
Nel suo "piccolo" Fantasia è una grande gemma e come tale andrebbe trattata, il fatto che la Rai la piazzi a un orario notturno piuttosto che serale la dice lunga e sempre più mi fa dire ciao ciao con la mano alle emittenti nazionali principali...

PS: ciò comunque non spiega Nightmare alle 3 di notte, film che (con permesso) è molto più mainstream, e ha un vastissimo seguito di fan soprattutto (ma non solo, ovvio) tra coloro che erano giovani negli anni '90, ovvero una fascia di pubblico molto forte come quella dei ventenni... bah...
Capitano Amelia
CITAZIONE (Arancina22 @ 17/12/2015, 19:05) *
La Tv dovrebbe avere anche uno scopo educativo oltre che di share, almeno, così era nata in Italia.

Ho apprezzato molto il tuo intervento, Sara... smile.gif Già, "dovrebbe" ma purtroppo la Rai è, da un bel pò di anni, troppo presa dalla corsa all'auditel e in certi momenti mi viene voglia di desiderare di essere nata quando la Rai non se ne poteva preoccupare perchè non c'era ancora la "Legge Mammi" che ha fatto cominciare la lotta con la Mediaset: ormai hanno cambiato mentalità, purtroppo, ed è paradossale che io mi sono ritrovata ad apprezzare il rappresentate siciliano della Rai che è stato l'unico di cui ho sentito, personalmente, che trasmettono certi programmi più che altri per questioni di share per non essere stato l'ennesimo ipocrita di questo mondo. Ormai la cultura la fanno sui canali dedicatigli da Sky * (oltre ad un informazione più completa di quella dei telegiornali in chiaro) ma per me è anche assurdo che questo servizio venga offerto da una piattaforma a pagamento quando prima era la Rai stessa a offrirla... Ormai non possiamo fare altro che lamentarci di come siamo messi a canali nazionali... not.gif

* E tanto per rimarcare, non solo "Fantasia" lì è stato trasmesso spesso in prima serata su Sky Cinema Family, ma è stato anche il film inaugurale della versione nostrana di "Disney Cinemagic"... yes.gif
CapitanSparrow89
UPDATE
- aggiornata la programmazione del 24 (rimosso Toy story e messo orario preciso di Fantasia)
- aggiunti due film su Italia 1 per i giorni 30 Dicembre e 2 Gennaio
- aggiunto un film su Rai Movie per giorno 31
CapitanSparrow89
UPDATE Giorno 25
- rimosso Tutto su Paperino.
- inserito Missione Tata su LA7.
- A Christmas Carol va giorno 26 e non il 25.
brigo
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 19/12/2015, 12:00) *
UPDATE Giorno 25
- rimosso Tutto su Paperino.

Che era la cosa che aspettavo di più.
CapitanSparrow89
Update giorno 26
- all'ora di pranzo, Rai 2 ci offre Toy Story That time forgot e L'albero di Natale di Pluto.
- corretto l'orario di A Christmas Carol (inizia alle 18,45)
- su Rai 3 invece la serata Monsters segue l'ordine cronologico degli eventi quindi prima University e poi Monsters e co.
32Luglio
Penso che mi guarderò Il Canto di Natale di Topolino tre volte su tre su Rai YoYo...una è già andata a segno! biggrin.gif
nunval
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 11/12/2015, 16:32) *
Aggiunto Pomi d'ottone e manici di scopa, il 24 dicembre su rai movie.

Vi comunico la GRANDE NOTIZIA che, finalmente, il film sarà trasmesso nella sua versione INTEGRALE ITALIANA DI 117 MINUTI!
http://raimovie.blog.rai.it/2015/12/21/pom...grale-prima-tv/
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 17/12/2015, 18:50) *
Non sono così ignorante come mi si descrive e vuol far passare

Non ho mai detto questo, non mi permetterei mai nemmeno se lo pensassi.

CITAZIONE (nunval @ 21/12/2015, 16:25) *
Vi comunico la GRANDE NOTIZIA che, finalmente, il film sarà trasmesso nella sua versione INTEGRALE ITALIANA DI 117 MINUTI!
http://raimovie.blog.rai.it/2015/12/21/pom...grale-prima-tv/

Ottima notizia, però il palinsesto del 24 riporta l'orario dalle 21,15 alle 23,00: considerando anche l'immancabile pubblicità, la versione integrale dovrebbe finire circa un quarto d'ora dopo...
Capitano Amelia
... rolleyes.gif
veu
Abbiamo letto che Rapunzel dovrebbe essere il 30 con a seguire Ribelle e poi Mulan...

Ancora non abbiamo news su Pocahontas, il Gobbo e Aladdin...
CapitanSparrow89
Aggiornato il giorno di domenica 27:

- rimosso Koda al mattino.
- aggiunto su Rai 3 Nemo in prima serata che va il 27 invece che il 28.
- corretto l'orario di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi.
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/12/2015, 17:08) *
Ottima notizia, però il palinsesto del 24 riporta l'orario dalle 21,15 alle 23,00: considerando anche l'immancabile pubblicità, la versione integrale dovrebbe finire circa un quarto d'ora dopo...

Hanno corretto, ora finisce alle 23,20 e quindi la versione da DVD italiano ci sta benissimo insieme a quasi un quarto d'ora di pubblicità.
Capitano Amelia
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 22/12/2015, 0:24) *
- rimosso Koda al mattino.

censored.gif censored.gif censored.gif censored.gif

CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 22/12/2015, 0:24) *
- aggiunto su Rai 3 Nemo in prima serata che va il 27 invece che il 28.

Cose del genere mi portano ad odiare sempre più quel film iper-sopravvalutato; e chiedo scusa ai fan ma mi dovevo sfogare... dry.gif
thedreamer862
Scusatemi ma io davvero non capisco il motivo per cui le persone qui si arrabbiano perché alcuni film vengono cancellati o spostati....tutti abbiamo acquistato profumatamente questi film in tutti i formati possibili e poi per vederli aspettiamo che la tv li trasmetta! Se questo Natale ho voglia di rivedermi Il Re Leone oppure La Bella e La Bestia di certo non aspetterò che la Rai li ritrasmetta, metto su il dvd e amen. Mi risparmio pure la pubblicità! 😉
LucaDopp
CITAZIONE (thedreamer862 @ 22/12/2015, 12:32) *
Scusatemi ma io davvero non capisco il motivo per cui le persone qui si arrabbiano perché alcuni film vengono cancellati o spostati....tutti abbiamo acquistato profumatamente questi film in tutti i formati possibili e poi per vederli aspettiamo che la tv li trasmetta! Se questo Natale ho voglia di rivedermi Il Re Leone oppure La Bella e La Bestia di certo non aspetterò che la Rai li ritrasmetta, metto su il dvd e amen. Mi risparmio pure la pubblicità! 😉

worshippy.gif
kekkomon

pray.gif
Capitano Amelia
Scusatemi ma io davvero non capisco il motivo per cui le persone qui si arrabbiano perché alcuni film vengono cancellati o spostati....

Ho una brutta storia dietro legata a "Nemo": non sopporto che la Rai abbia rimarcato una cosa legata a brutti periodi miei... Dico solo che pare che "Nemo" sia più accettabile per una femmina, mentre le fanciulle a cui piace "Koda" certuni danno loro problemi... Però io mi scuso con voi, non credevo di starvi mancando di rispetto... Anche se però, per non giustificarmi, io non possiedo molti dvd e a volte attendo la trasmissioni in tv (ma non è questo il caso anzi è tutt'altro...).
IryRapunzel
Scusatemi ma io davvero non capisco il motivo per cui le persone qui si arrabbiano perché alcuni film vengono cancellati o spostati....tutti abbiamo acquistato profumatamente questi film in tutti i formati possibili e poi per vederli aspettiamo che la tv li trasmetta! Se questo Natale ho voglia di rivedermi Il Re Leone oppure La Bella e La Bestia di certo non aspetterò che la Rai li ritrasmetta, metto su il dvd e amen. Mi risparmio pure la pubblicità! ��

Penso che Capitano Amelia si riferisse al fatto che Koda è un film poco conosciuto e che la televisione sarebbe un ottimo strumento per farlo arrivare a più persone, se la Rai decidesse di puntarci un po', invece che usarlo come tappabuchi. Ha espresso solo il suo desiderio, visto che le piace molto questo film. smile.gif

EDIT: Scusami, abbiamo commentato insieme!
Arancina22
Anch'io come Amelia non possiedo tutte le valangate di DVD e cassette Disney che si suppone. Non tutti sono collezionisti, pur se appassionati, e non tutti hanno la possibilità e i mezzi per esserlo.
E a prescindere da ciò credo, da utente di questo forum, che faccia sempre piacere vedere valorizzato un film Disney, sapere che altra gente che non l'ha mai visto, non lo possiede o non lo vede da tanto tempo lo possa ri-scoprire con una degna trasmissione in un degno orario in Tv (piuttosto che tappabuchi notturno o non trasmesso affatto).
Capitano Amelia
CITAZIONE (IryRapunzel @ 22/12/2015, 16:41) *
EDIT: Scusami, abbiamo commentato insieme!

Tranquilla Iry, nessun problema ! Saluto.gif Comunque sì, mi riferivo proprio a quanto hai detto tu e Sara (con l'aggiunta di una mia esperienza personale che mi porta ad essere più fumantina del solito). Anche perchè io a "Koda" ci tengo, e ammetto che desidero che le persone (così come con "Il gobbo" e "Il pianeta") lo conoscano, e non importandomene come lo valuteranno, mi basta che lo abbiano visto.
Capitano Amelia
Il 30 Dicembre daranno "Rapunzel" alle 21.15 (con a seguire il suo corto) su Rai 2. A seguire, sempre nello stesso canale, "Ribelle" e "Mulan". Ho appena finito di vederne la pubblicità mentre sto vedendo per la prima volta "Il grande e potente Oz".
veu
Amelia anche noi abbiamo visto Oz! ci è piaciuto moltissimo, un omaggio al film del 1939, ben fatto e molto molto bello! ultimamente i live action sono spettacolari! (ci è dispiaciuto per Theodora però)

La pubblicità di Rapunzel, Mulan e Ribelle l'abbiamo persa, abbiamo visto solo l'annuncio finale con le immagini delle tre Principesse.
Capitano Amelia
CITAZIONE (veu @ 22/12/2015, 23:46) *
Amelia anche noi abbiamo visto Oz! ci è piaciuto moltissimo, un omaggio al film del 1939, ben fatto e molto molto bello! ultimamente i live action sono spettacolari! (ci è dispiaciuto per Theodora però)

Sinceramente ho preferito nettamente più questo film che gli altri live-action, a me non sono piaciuti più di tanto nè "Maleficent" nè "Cenerentola". Comunque è stato davvero un bel film questo, mi fa piacere che ci fosse qualche altro utente a vederlo assieme a me... happy.gif

CITAZIONE (veu @ 22/12/2015, 23:46) *
La pubblicità di Rapunzel, Mulan e Ribelle l'abbiamo persa, abbiamo visto solo l'annuncio finale con le immagini delle tre Principesse.

L'immagine finale a me non è piaciuta più di tanto per quanto so che è legata al marketing del marchio, non apprezzo nè che si faccia passare ancora Mulan come principessa nè che Merida venga tutt'ora fatta passare per una principessa Disney perchè di conseguenza si "ufficializza" il reputare il suo film un Disney quando è, in realtà, un Pixar... E io ho sentito un sacco di gente pensare che "Ribelle" fosse un Disney (se non un WDAS) proprio perchè aveva visto Merida legata al marchio delle "Principesse Disney". Però l'avete la pubblicità degli "Aristogatti": non era graziosa ?! happy.gif
LucaDopp
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 23/12/2015, 1:11) *
L'immagine finale a me non è piaciuta più di tanto per quanto so che è legata al marketing del marchio, non apprezzo nè che si faccia passare ancora Mulan come principessa nè che Merida venga tutt'ora fatta passare per una principessa Disney perchè di conseguenza si "ufficializza" il reputare il suo film un Disney quando è, in realtà, un Pixar...

Non è questione di far passare o ufficializzare, sono entrambe ufficialmente delle Principesse Disney perché la Disney ha deciso così, e francamente non vedo chi altro dovrebbe deciderlo. rolleyes.gif Anche Ribelle è un film Disney dato che la Pixar è di sua proprietà. D'altronde non c'è alcuna regola scritta che dica che nel brand si debba includere solo personaggi di film prodotti dai WDAS, e pure tra i Cattivi Disney ci sono Sid Phillips e Hopper.
Capitano Amelia
CITAZIONE (LucaDopp @ 23/12/2015, 13:55) *
Non è questione di far passare o ufficializzare, sono entrambe ufficialmente delle Principesse Disney perché la Disney ha deciso così, e francamente non vedo chi altro dovrebbe deciderlo. rolleyes.gif Anche Ribelle è un film Disney dato che la Pixar è di sua proprietà. D'altronde non c'è alcuna regola scritta che dica che nel brand si debba includere solo personaggi di film prodotti dai WDAS, e pure tra i Cattivi Disney ci sono Sid Phillips e Hopper.

Lo so che è la Disney a decidere chi includere per questioni di marketing, però non sono tanto d'accordo sulle loro decisioni anche perchè c'è chi è esclusa a priori nonostante anche nel film stesso si rimarca la sua appartenenza alla regalità (come Kida): più che altro di "Ribelle" è un discorso che la gente cade più facilmente in errore circa il Canone, la Pixar è di proprietà della Disney ma ciò non significa che i suoi film sono dei Classici. Però questa di Sid e Hopper mi mancava, davvero sono accomunati al brand dei "Cattivi" ?! ohmy.gif Non ho mai visto oggetti del merchandising in cui erano presenti anche loro...

P.S.: Mi potete ricordare in che canale è Rai Yoyo, per favore ? smile.gif
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 23/12/2015, 17:34) *
P.S.: Mi potete ricordare in che canale è Rai Yoyo, per favore ? smile.gif

Dov' è? Su 5043 di SKY e 43 del digitale. happy.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (Fra X @ 23/12/2015, 18:02) *
Dov' è? Su 5043 di SKY e 43 del digitale. happy.gif

Grazie mille, Fra! Saluto.gif
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 23/12/2015, 19:00) *
Grazie mille, Fra! Saluto.gif

De nada! ^^ Alla fine di CDNDT hanno messo i crediti italiani del primo doppiaggio (non so se era già stato fatto)! eheheh.gif tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.