Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E' morto Nando Gazzolo
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Mad Hatter
Ad 87 anni oggi ci lascia Nando Gazzolo che, per i fan Disney, non credo abbia bisogno di presentazioni.
Se così non fosse questo video basterà a farvi emozionare:

https://youtu.be/i2aczBWmHSA

Riposa in pace...e grazie. cry.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Non uno dei miei preferiti, ma senza dubbio un Maestro che ricordo volentieri soprattutto per Va' e uccidi (voce del co-protagonista Laurence Harvey), La bella e la bestia, Miss Detective (voce scompisciantemente gay di Michael Caine) e tutti i film in cui doppia Rex Harrison (Masquerade, in realtà, val la pena solo per la presenza di questa formidabile coppia). Riposa in pace.
Arancina22
Riposi in pace... un grande, indimenticabile per noi disneyiani e per il mondo del cinema e del doppiaggio!!!
sad.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Comunque io al solito 'ste notizie devo apprenderle dal forum, nei TG che guardo non ne sento parlare, mentre ampio spazio viene dedicato alla dipartita di Moira Orfei o al ritrovamento del corpo della figlia scomparsa di Romina e Al Bano... boh!
chipko
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/11/2015, 10:38) *
Comunque io al solito 'ste notizie devo apprenderle dal forum, nei TG che guardo non ne sento parlare, mentre ampio spazio viene dedicato alla dipartita di Moira Orfei o al ritrovamento del corpo della figlia scomparsa di Romina e Al Bano... boh!

Oggettivamente un doppiatore è meno noto di un personaggio pubblico, e poi lo scopo dei tg non è informare ma fare audiance.
Sudicio Briccone
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/11/2015, 10:38) *

Non vorrei mai contraddirti, ma nella serata del 16 novembre ti posso assicurare che la notizia è stata data al TG1 delle 20.00 e al TG2 delle 20.30 (con servizi rispettivamente di Vincenzo Mollica e Tommaso Ricci), e al TG5 delle 20.00 (Gazzolo recitò in "Valeria Medico Legale").
Ieri pomeriggio, inoltre, RaiPremium ha variato la programmazione prevista per omaggiare l'attore, trasmettendo la miniserie “La Trappola Originale" in 2 puntate. Saluto.gif
Mad Hatter
Anche io l'ho appreso prima dal Tg che da internet.
Ed inoltre anche Rai5 ha riproposto delle sue letture teatrali.
Arancina22
CITAZIONE (chipko @ 18/11/2015, 11:59) *
Oggettivamente un doppiatore è meno noto di un personaggio pubblico, e poi lo scopo dei tg non è informare ma fare audiance.

Sarebbe bello dire che lo scopo dei tg è proprio informare invece... che amarezza!
LucaDopp
CITAZIONE (chipko @ 18/11/2015, 11:59) *

Beh Gazzolo era molto più di un doppiatore, e infatti la notizia è stata data da diversi TG... Comunque mi dispiace, io lo ricordo anche come voce di Eastwood nel primo ispettore Callaghan, dove in qualche modo anticipava il tono di Kalamera. Buon viaggio Nando! cry.gif
Capitano Amelia
Riposa in pace, Nando. saluto_triste.gif
Fra X
Una delle più belle voci dal tono evocativo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.