Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Award Season 2015
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2
Capitano Amelia
Io stanotte ci sarò... smile.gif
Mad Hatter
Anche io, ma mi sveglio appositamente all'inizio della cerimonia andando a letto tra poco. happy.gif
Capitano Amelia
In questa prima parte della cerimonia hanno vinto la statuetta:
"Spotlight"come miglior sceneggiatura non originale
"The danish girl" con la miglior attrice non protagonista (Alicia Vikander)
"Mad Max: Fury Road" come migliori costumi, migliori scenografie, miglior trucco e acconciatura, miglior montaggio, miglior sound editing, sound mixing
"Ex machina" come migliori effetti speciali
Capitano Amelia
Vince l'Oscar come miglior film d'animazione "Inside Out".
Mad Hatter
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 29/2/2016, 6:12) *
Vince l'Oscar come miglior film d'animazione "Inside Out".

E lo vince dopo esser stato introdotto dalla presentazione di Woody e Buzz wub.gif

Mentre il miglior corto, Bear Story, ha visto l'introduzione dei Minion dry.gif
Arancina22
Contenta per Inside Out, sebbene tifassi per Marnie, personalmente.
Che belli gli omaggi a Toy Story e Star Wars heart.gif
Capitano Amelia
Tocca all'attore non protagonista...
Capitano Amelia
CITAZIONE (Arancina22 @ 29/2/2016, 4:23) *
Contenta per Inside Out, sebbene tifassi per Marnie, personalmente.

Io pure, però visto il suo successo era scontato che vincesse...

Capitano Amelia
Vince Mark Rylance come miglior attore non protagonista per "Il ponte delle spie".
Capitano Amelia
Vince come miglior cortometraggio-documentario "A girl in the river" mentre come miglior documentario vince "Amy".
Capitano Amelia
Gente, c'è Whoopi... wub.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 29/2/2016, 6:51) *
Gente, c'è Whoopi... wub.gif

Niente, io la amo.
Mad Hatter
La colonna sonora di Everybody wants to be a cat introduce i premiatori al miglior cortometraggio, vinto da Stutterer! wub.gif clapclap.gif
Capitano Amelia
Nell'"In memoriam" si sono ricordati di Scola, stavolta... Tristezza nel ricordare che Rickman non c'è più e apprendo ora che è morto anche Robert Loggia, doppiatore di Sykes. sad.gif

P.S.: Ora hanno suonato "Tutti voglion fare il jazz"... smile.gif
Capitano Amelia
Vince come miglior film straniero "Il figlio di Saul", dall'Ungheria.
Capitano Amelia
Vince Ennio Morricone l'Oscar come miglior colonna sonora con "The hateful eight"! yay.gif
Personalmente parlando ne sono contenta, sopratutto pensando alla mancata vittoria di "Mission" nel 1987.
Capitano Amelia
Vince come miglior canzone originale "Writing's on the wall". Ora tocca alla regia...
Capitano Amelia
J.J. Abrams dice che il vincitore alla miglior regia è Alejandro Innaritu con "Revenant - Redivivo".
Capitano Amelia
L'attrice che vince il premio come miglior attrice protagonista è Brie Larson in "Room"mentre l'attore che vince quello come miglior attore protagonista è Leonardo Di Caprio per "Revenant-Redivivo", ha finalmente vinto l'Oscar! thumb_yello.gif
Capitano Amelia
E il vincitore per il miglior film è: "Spotlight". Me lo aspettavo, e sono in disaccordo, tifavo per "Il ponte delle spie"...
Mad Hatter
Una bella cerimonia, tutto sommato contento per i premi anche se tifavo per Redmayne.
A lungo andare tutta la polemica sulla discriminazione dei neri, forse, stufava... Ma di certo è stata una bella 88° edizione!
Bellissimo il discorso di Docter happy.gif

E buonanotte....o, come nel mio caso, già buon giorno! laugh.gif Saluto.gif
Arancina22
Nessun dorma!!! Tramontate stelle, all'alba vincerà!!!
Finalmente il mio Leo vince!!! Posso morire contenta e anche lui Innamorato.gif worshippy.gif wub.gif post-6-1111436666.gif yay.gif clapclap.gif
Capitano Amelia
Come edizione l'ho trovata migliore dell'anno scorso: il conduttore per me era più spigliato rispetto a Patrick Harris.... Hanno rimarcato molto, è vero, sulla questione della discriminazione e posso capire che si abbia avuta la sensazione di esagerazione inutile, però pare che abbia radici più profonde che non si risolvono con idee buoniste che sono fintamente progressiste ma che in realtà fanno risaltare ancor di più una presunta diversità che non favorisce l'integrazione; l'articolo che ho postato sopra penso che sia buono, anche perchè temo che le mie sole parole rischino di farmi fraintendere... In realtà, a me ha dato molto più fastidio il rimarcare da parte dei commentatori italiani che nel nostro paese l'animazione è "da bambini", cosa che hanno fatto anche commentando la vittoria di Rylance (che è nel cast del "GGG"), puntualizzando che è un film da bambini (che è un film effettivamente realizzato pensano a loro) così come lo erano anche i candidati della categoria "Animazione"; avrei voluto vedere come commentavano se avesse vinto "Anomalisa", non l'ho visto ma ne ho letto la trama, "proprio un film per bambini"... rolleyes.gif
IryRapunzel
Qualcuno ha il video del discorso di Docter? rolleyes.gif

Sono CONTENTISSIMA per Mark Rylance, è il premio per cui sono più contenta, perché era totalmente inaspettato e secondo me meritatissimo. L'ho adorato in Il Ponte delle Spie!
Capitano Amelia
CITAZIONE (IryRapunzel @ 29/2/2016, 9:58) *
Sono CONTENTISSIMA per Mark Rylance, è il premio per cui sono più contenta, perché era totalmente inaspettato e secondo me meritatissimo. L'ho adorato in Il Ponte delle Spie!

Concordo pienamente con te, io non ci scommettevo e invece ha vinto... happy.gif
Scrooge McDuck
Felicissimo per Inside Out, felicissimo per un oscar alla Pixar che lo merita dopo anni di errori (non come avvenne con Brave). Certo anche l'oscar a Marnie ci sarebbe stato ma era scontato che finisse così e sono felicissimo per Pete Docter. Ottima media 2 su 3 clapclap.gif

Sul fronte non Disney io sono felicissimo per Leo heart.gif ha vinto un premio che doveva essere suo già nel 2014 (per non parlare degli anni in cui nemmeno è stato nominato, ma vabbè...)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.