Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'universo fumettistico Panini
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4
Mad Hatter
Ho deciso di aprire questo nuovo topic non solo per mantenere il Forum più ordinato evitando tanti piccole discussione di poche pagine, ma anche per fare in modo che non scappi proprio mai nulla delle tante interessanti uscite che il recente binomi Disney-Panini ci continua a regalare.

Dopo il nuovo sensazionale settimo numero della Definitive Collection - il topic dedicato farò in modo che venga presto accorpato a questo - segnalo due interessanti titoli di una nuova collana.
E' Cinestory e conterrà le trasposizioni a fumetti dei film coi fotogrammi originali.
I primi due numeri usciranno il giorno 19 del prossimo mese in tutte le edicole e fumetterie al costo di 6,00 ciascuno.
Saranno rispettivamente "Inside Out" e "La carica dei 101".

I volumi saranno brossurati, delle dimensioni di 14,5x19,5 e con 368 pagine. Ancora non si sa la periodicità delle uscite; si segnala solo che i volumi della "Serie oro" - che tanto mi ricordano le care amate VHS - conterranno storie della Vecchia Guardia mentre quelli "normali" gli adattamenti dei film più recenti.

Ed inoltre segnalo anche un prodotto analogo, che però non appartiene a "Cinestory".
Trattasi di un volume a fumetti interamente dedicato alla trilogia di "Toy Story" in uscita questa volta a Dicembre 2015.
Vi lascio lo screen da Anteprima:

Queste ovviamente sono solo le uscite più imminenti e che più si avvicinano alla natura originaria del nostro Forum, cioè quella cinematografica.
Resta però valido l'invito di segnalare qualsivoglia prodotto paniniano (o non) in uscita e che non per forza sia legato all'universo cinematografico (v. Definitive collection) thumb_yello.gif

RIEPILOGO TESTATE REGOLARE DISNEY-PANINI

In ogni caso consiglio vivamente, a chi è interessato anche a questo tipo di prodotti, di tenere sempre d'occhio Il forum del Papersera che, specie con la nuova sezione calendario, non si lascia sfuggire mai nulla Saluto.gif
Beast
La terza uscita (febbraio 2015) riguarderà Pippo Reporter, mentre la quarta (aprile 2015) sarà Fantomius vol. 2.
CapitanSparrow89
aggiunte , grazie per la segnalazione
Capitano Amelia
Complimenti per il topic, Sparrow ! clapclap.gif
Barks
I numeri su Fantomius non me li perdo di sicuro

Ero in trepida attesa che uscissero Roftl.gif
Scrooge McDuck
Secondo voi come saranno le copertine di queste edizioni? Forse è troppo sperare che siano rilegate tongue.gif

Il prezzo è ottimo e si prospettano ottimi anche i volumi al loro interno..
Capitano Amelia
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/10/2014, 22:44) *
Secondo voi come saranno le copertine di queste edizioni? Forse è troppo sperare che siano rilegate tongue.gif

Per me saranno cartonate... smile.gif
Beast
No, è semplice brossura, credo tipo Uack!; inoltre la copertina dovrebbe essere in rilievo.
Sul Papersera hanno postato delle foto: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB...m=1412368463/15
Enrico
Bellissimo il primo volume di Fantomius!
Quindi il 16 ottobre in tutte le edicole?
CapitanSparrow89
CITAZIONE (Enrico @ 12/10/2014, 12:13) *
Bellissimo il primo volume di Fantomius!
Quindi il 16 ottobre in tutte le edicole?

edicola e fumetteria
CapitanSparrow89
aggiornato , nn so per quale arcano motivo non mi carica l'immagine
quindi ve la lascio tramite link
Beast
Promossi a pieni voti i primi due volumi. La Panini sta facendo un lavoro eccellente in termini di qualità della carta e della rilegatura. L'unico appunto è che per Fantomius non siano partiti dalle primissime storie, ma solo dalla prima serie 'regolare'.

CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 12/11/2014, 1:07) *
aggiornato , nn so per quale arcano motivo non mi carica l'immagine

Credo che non la carichi perché il link non termina con un formato riconosciuto (tipo .jpg)
Enrico
Beast, ma hai già il secondo volume? Ma non esce a dicembre?
Beast
CITAZIONE (Enrico @ 12/11/2014, 12:27) *
Beast, ma hai già il secondo volume? Ma non esce a dicembre?

Preso a Lucca wink.gif
Scrooge McDuck
Sinceramente a me la saga di Darkenblot mi ha molto annoiato sad.gif me l'ero persa su Topolino e a Lucca l'ho comprata perché non volevo rischiare di avere dei buchi, ma ho notato che la "numerologia" della serie è molto intelligente: se uno volesse solo la saga di Fantomius e compra solo quella si trova i numeri 1, 2, 3... senza buchi smile.gif quindi credo che sbolognerò Darkenblot e continuerò solo con Fantomius, che mi è piaciuto moltissimo *__*
Beast
Anch'io non vado matto per Darkenblot, imho non è una delle migliori opere di Casty; però ho trovato il 'sequel' migliore della prima mini-saga. Ho preso l'albo principalmente perché avevo l'opportunità di farmelo autografare da entrambi gli autori, per 3,90€ ne vale la pena.
Enrico
Scusate, anche se non fa parte della serie Definitive, ero incuriosito dalla parodia di Dottor Jekill.
Nelle edicole non l'ho trovato, è un'esclusiva delle fumetterie?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Enrico @ 13/11/2014, 17:51) *
Scusate, anche se non fa parte della serie Definitive, ero incuriosito dalla parodia di Dottor Jekill.
Nelle edicole non l'ho trovato, è un'esclusiva delle fumetterie?

Enrico guardando sul calendario del Papersera dovrebbe essere uscito il 13 solo in fumetteria...

Questo è il link del calendario che è sempre aggiornato, se può esserti utile smile.gif Saluto.gif
Enrico
Davvero grazie mille!! Molto utile!!
CapitanSparrow89
inserita immagine darkenblot

usicta 3 confermato Pippo reporter cn le prime 4 storie
Enrico
Io sono indeciso.... non ho mai letto Darkenblot e nemmeno Pippo Reporter.
Non ho idea di come siano
Capitano Amelia
CITAZIONE (Enrico @ 15/11/2014, 21:25) *
Io sono indeciso.... non ho mai letto Darkenblot e nemmeno Pippo Reporter.
Non ho idea di come siano

"Pippo Reporter" te lo consiglio vivamente: si tratta di una serie di storie ambientate negli anni 20', la cui atmosfera è stata ricreata benissimo, e dotate di un ottimo umorismo in certi frangenti (e in una di queste storie viene citato, persino, un corto: "Plane Crazy"). "Darkenblot" un pò meno ma perchè a me è non piaciuto tanto: la trovai una saga un pò freddina quando la lessi, ma ognuno ha i suoi gusti e forse a te piacerà... smile.gif
IryRapunzel
Letto stamattina Fantomius. Ottimo volume: bel formato, belle storie e vado pazza per i retroscena e i bozzetti! Innamorato.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (IryRapunzel @ 16/11/2014, 15:23) *
Letto stamattina Fantomius. Ottimo volume: bel formato, belle storie e vado pazza per i retroscena e i bozzetti! Innamorato.gif

Quoto! In particolare per i bozzetti. Certo una copertina un pelato più rigida ci poteva anche stare, visto che è un numero comunque destinato ai collezionisti, però è proprio un cercare il pelo nell'uovo. Edizione ben fatta e storie molto belle smile.gif
CapitanSparrow89
Ecco la cover di Pippo reporter in uscita a febbraio

Scrooge McDuck
Noooo ma è bellissima!!! Uffa mi tocca prendere pure questa hehehe laugh.gif
Capitano Amelia
Io la voglio... wub.gif
NemoPS
Pippo Reporter! Non me lo posso perdere, sto gia' contando i giorni! *__* (una data precisa?)
Scrooge McDuck
CITAZIONE (NemoPS @ 16/12/2014, 0:38) *
(una data precisa?)

Stando al calendario del Papersera dovrebbe uscire lunedì 16 febbraio 2015

Info:
Definitive Collection 3
Reperibile in Edicola
Prezzo: 3,90 €
Pagine: 128
Enrico
Intanto oggi doveva uscire Darkenblot, e non sono riuscito a trovarlo
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Enrico @ 16/12/2014, 18:42) *
Intanto oggi doveva uscire Darkenblot, e non sono riuscito a trovarlo

Strano, io l'ho visto unsure.gif
Beast
In base al numero di Anteprima di gennaio, il quarto volume della Definitive, ad aprile, sarà dedicato alla saga de I Milioni di Zio Paperone (F. Vitaliano / disegnatori vari), risalente al 2007. Quindi dovrebbe slittare l'uscita di Fantomius vol. 2.
Simba88
Appena comprato il volume di Darkenblot!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 17/1/2015, 16:20) *
In base al numero di Anteprima di gennaio, il quarto volume della Definitive, ad aprile, sarà dedicato alla saga de I Milioni di Zio Paperone (F. Vitaliano / disegnatori vari), risalente al 2007. Quindi dovrebbe slittare l'uscita di Fantomius vol. 2.

Da un lato mi dispiace rimandare l'acquisto di Fantomius 2, dall'altro non vedo l'ora che esca I Milioni Innamorato.gif

Che le vendite di queste pubblicazioni stiano andando bene? smile.gif
Simba88
Ho comprato anche il volume di Pippo Reporter! smile.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Simba88 @ 28/2/2015, 23:37) *
Ho comprato anche il volume di Pippo Reporter! smile.gif

Idem. Devo dire che non conoscevo ancora questa saga e mi sono fidato delle belle recensioni lette in giro e della (per me) bellissima copertina (sì, lo so, io mi faccio ingannare dalla copertina...ma guarda caso quella di Darkenblot non mi piaceva e la saga non mi è piaciuta, Pippo reporter e Fantomius mi sono entrambi piaciuti moltissimo. Per la cronaca, se qualcuno lo volesse voglio sbolognare Darkenblot eheheh.gif ).
Morale della favola? L'ho trovata stupenda!!! clapclap.gif Pippo è perfetto per questo ruolo, l'ambientazione è classica e azzeccata, il coinvolgimento di Minnie al posto di Topolino come "spalla" è davvero azzeccata, i crimini della banda di mafiosi sono sempre molto "riusciti" (se capite cosa intendo xD). Sono felicissimo di aver comprato questo numero e questa Definitive Collection si sta rivelando una collana davvero apprezzabile smile.gif non vedo l'ora escano Fantomius 2, Pippo Reporter 2 e I Milioni di Paperone w00t.gif rolleyes.gif smile.gif
Scrooge McDuck
Dal Papersera:

Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
kekkomon
Ma quindi sono nuove storie?
Beast
CITAZIONE (kekkomon @ 2/3/2015, 8:10) *
Ma quindi sono nuove storie?

No, come ho scritto pochi post sopra si tratta di un ciclo di storie del 2007.
Il "nuova definitive collection" nell'immagine avrebbe dovuto essere "nuova uscita della definitive collection" o "nuovo volume della definitive collection".
Scrooge McDuck
Sono abbastanza convinto che le vendite di questa Definitive Collection stiano andando bene smile.gif e che la Panini potrebbe rimpinguare i prossimi mesi con altre saghe, prima di passare a Fantomius 2 e Darkenblot 2 shifty.gif shifty.gif
Simba88
A quali saghe stai pensando? Ultra-Heores? Tops Stories? Topet Commissario? Ok, questa la sparo davvero grossa: I Mercoledì di Pippo?
Scrooge McDuck
Si fanno insistenti (sul Papersera) le voci di Potere e Potenza smile.gif a prescindere che sia vero o meno, a me piacerebbe avere tutta la saga di PK in grande formato (anche se preferisco la carta lucida a quella "secca").

A me personalmente piacerebbe da matti avere anche tutta l saga DD - Doubleduck, anche alla luce di quanto fatto intuire da Artibani e della possibile pianificazione di un crossover tra PK e DoubleDuck..sarebbe fichissimo avere Fantomius - DoubleDuck - PK

*_*
Capitano Amelia
A me questa ipotesi portata da Artibani circa la continuity fra PK e Doubleduck mi intrippa, potrebbero tirare fuori qualcosa di interessante...

P.S.: Sinceramente "Potere e potenza" non ce lo vedo tanto per la "Definitive", a meno che non usino questa testata anche per pubblicare gli altri episodi della saga di PK. rolleyes.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 3/3/2015, 20:08) *
P.S.: Sinceramente "Potere e potenza" non ce lo vedo tanto per la "Definitive", a meno che non usino questa testata anche per pubblicare gli altri episodi della saga di PK. rolleyes.gif

Infatti è quello che piacerebbe anche a me (anche se diventerebbero davvero molti i numeri ohmy.gif e, comunque, piaccia o no, io vorrei TUTTO Pk, cioè PKNA - Paperinik New Adventures, PK2 e PK - Pikappa). A prescindere che alcune siano più o meno belle di altre, sarebbe l'ora di avere TUTTE le storie di Pk, soprattutto se con la Def.Coll. si riesce a ricollegare tutto anche con DD e Fantomius w00t.gif
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/3/2015, 21:40) *
Infatti è quello che piacerebbe anche a me (anche se diventerebbero davvero molti i numeri ohmy.gif e, comunque, piaccia o no, io vorrei TUTTO Pk, cioè PKNA - Paperinik New Adventures, PK2 e PK - Pikappa). A prescindere che alcune siano più o meno belle di altre, sarebbe l'ora di avere TUTTE le storie di Pk, soprattutto se con la Def.Coll. si riesce a ricollegare tutto anche con DD e Fantomius w00t.gif

La ristampa di tutto PKNA è già in corso con PKGiant, non ne faranno un'altra. wink.gif
Per me la Definitive Collection dovrebbe riproporre mini-saghe autoriali ristampabili in massimo 3-4 volumi. PKNA e DD intaserebbero questa testata, occupandola per decine di numeri, senza contare che le storie di DD non sono nemmeno tutte della qualità che la testata merita.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 4/3/2015, 10:16) *
La ristampa di tutto PKNA è già in corso con PKGiant, non ne faranno un'altra.

Si lo so, ma infatti è "solo" la New Adventures che stanno riproponendo. A me (a prescindere che sia con la Definitive o meno) piacerebbe avere tutto l'universo pikappiano, da Fantomius a DD, a tutte le saghe di Pk (compreso Potere e Potenza) in un'unica serie. Ma mi rendo conto che sogno tongue.gif

L'idea di Potere e Potenza sulla Definitive comunque l'ho letta sul Papersera smile.gif
CapitanSparrow89
Cover definitiva del vol. 4 Tutti i Milioni di Paperone vol. 1

Fantomius vol. 2 a Giugno

Scrooge McDuck
Non mi piace la cover di Paperone, ma aspetto con trepidazione l'uscita di quel volume!!! (e anche di Fantomius 2)
Enrico
Bellissimi, veramente eccezionali!
CapitanSparrow89
Cover definitiva del Volume I milioni di Paperone:

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.