Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Damage Control
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Uncino
ABC e Marvel portano Damage Control sul piccolo schermo

ABC continua a sviluppare ulteriori serial Marvel da collegare all'ormai sempre più vasto Universo Cinematografico Marvel. Dopo Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter e il prossimo Most Wanted, il network porterà sul piccolo schermo anche le avventure di Damage Control.

Il serial sarà una sitcom umoristica incentrata sulla Damage Control che, nei fumetti, è l'organizzazione incaricata di ripulire i disastri avvenuti durante le battaglie dei vari supereroi con i supercattivi. Come il fumetto originale, la serie promette di essere divertente e, soprattutto, fuori dagli schemi. Non è la prima volta che Damage Control, però, 'apparirà' nell'Universo Marvel: alla fine del primo Iron Man, in un televisore, si leggeva che il team stava 'sistemando' il casino creato durante la battaglia finale.
Damage Control è sviluppato da Ben Karlin ("Modern Family") e sarà prodotto da Jeph Loeb e David Miner; per ora la serie non ha ancora un via libera ufficiale ma la ABC ha già ordinato un pilot.

Variety/EE

http://variety.com/2015/tv/news/marvel-abc...rol-1201608690/
veu
Da BadTv:

Marvel TV al lavoro su una comedy basata su Damage Control

Nuovo progetto per la Marvel Television, divisione della Casa delle Idee dedicata allo svluppo e alla produzione di serie televisive.

Lo studio è al lavoro sulla sua prima comedy, una serie con episodi da mezz’ora intitolata Damage Control. La ABC, per la quale Marvel TV produce Agent Carter e Agents Of S.H.I.E.L.D. (ed è al lavoro su uno spinoff di quest’ultimo con Adrianne Palicki e Nick Blood), ha ordinato il pilot con l’intenzione di realizzare l’intera serie.

Prodotta da Ben Karlin (The Daily Show, The Colbert Report), la serie segue le vicende di un gruppo di impiegati sottopagati e stressatissimi dell’universo Marvel. Specializzati nel gestire le conseguenze degli scontri tra supereroi, devono occuparsi di ricostruire edifici, restituire le pistole a raggi ai rispettivi proprietari, rimettere insieme una festa di matrimonio dopo che è stata vaporizzata durante una battaglia tra supereroi, o rintracciare un premiatissimo pappagallo africano trasformato in pietra e così via.

La serie è ispirata a una impresa chiamata proprio Damage Control e ideata dalla Marvel nel 1988. La prima storyline con protagonisti gli impiegati della Damage Control hanno debuttato l’anno successivo su Marvel Comics Presents, diventando poi protagonista di quattro serie limitate. Creato da Dwayne McDuffie ed Ernie Colón, ha avuto un ruolo chiave negli eventi di Civil War (2006-2007).

Parallelamente a Damage Control è in sviluppo presso la NBC anche Powerless, un’altra comedy da mezz’ora basata sull’universo DC Comics con premesse molto simili.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.