Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Classici Disney - Collection 2015 + Forziere 52 Classici Disney
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pan
Su amazon.it è possibile prenotare questa nuova serie in DVD. Si tratta di ristampe delle edizioni attualmente in commercio ma dovrebbero avere la slipcase. Purtroppo, nell'elenco di amazon non è presente "Musica Maestro!", l'unico Classico ancora inedito in Italia, quindi temo che l'uscita sia stata nuovamente posticipata. dry.gif Stranamente, "Dinosauri" è stato sostituito da "Uno zoo in fuga" che, come sappiamo, viene considerato un Classico soltanto in UK (complimenti alla Disney Italia per questa ennesima svista!).

Classici Disney - Collection 2015 amazon.it

Forziere 52 Classici Disney - Edizione Limitata (52 DVD)
Logan232
Non riescono a sbarazzarsi dei fondi di magazzino, eh? Magari dopo questo "fuori tutto", si mettono ad investire seriamente nei blu ray (seeeeeeeee! ahahahahah). Tragicomica follia oramai incombe.
IryRapunzel
Che io sappia hanno anche delle copertine da collezione!
Pan
Se ho ben capito, questa nuova serie dovrebbe essere identica a quella distribuita lo scorso anno in UK:

Prince Philip
Chiamale copertine da collezione, alcune di quelle UK erano orride, tipo questa con questa bambolotta gonfiata che si spaccia per Aurora, degna di un museo dell'horror accanto a Freddy Kruger post-6-1111076745.gif

Pan
Infatti, alcune sono oscene. L'unico aspetto positivo è che, forse, avremo "Musica Maestro" in DVD. Al momento però su amazon compaiono tutti i Classici tranne quest'ultimo.
Claudio
Si può omettere Dinosauri, che piaccia o non piaccia è il 39° Classico, e rimpiazzarlo con Uno Zoo in Fuga, che con i WDAS non c'entra proprio niente? Non sanno nemmeno quale è la loro lista canonica di film? E' mai possibile?

Disney Italia, ok che vi limitate a prendere ciò che gli altri (Disney UK) hanno fatto prima di voi, ma almeno avreste quanto meno dovuto leggere con criterio la lista dei film che state immettendo sul mercato. Nemmeno questo avete fatto, perchè se lo aveste fatto vi sareste accorti di avere scambiato un film con un altro. Oppure mi sa proprio che non siete nemmeno a conoscenza della lista dei film che hanno fatto la vostra storia. Certo, lasciatevelo dire, che la divisione di un Paese di una casa cinematografica non sappia nemmeno quale sia la lista ufficiale dei propri film fa veramente pena.

E stiamo parlando di Dinosauri: se dovessi mettermi a parlare del fatto che continuate a voler non pubblicare "Musica, Maestro!", lo sconcerto sarebbe ancora più pesante.
LucaDopp
Penso che se distribuiranno Musica Maestro lo faranno prima in una "veste" normale. Queste sono solo ristampe.
Pan
CITAZIONE (LucaDopp @ 15/9/2015, 21:50) *
Penso che se distribuiranno Musica maestro lo faranno prima in una "veste" normale. Queste sono solo ristampe.

Ne dubito; "Musica Maestro" avrebbe dovuto far parte di questa nuova serie che, tra l'altro, dovrebbe presentare il numero del Classico sulla costina. Quindi, oltre ad un titolo non prodotto dai WDAS (Uno Zoo in Fuga), ci ritroveremo con un Classico mancante che, stranamente, sembra sparito nel nulla.
Army
Spero che i prezzi su Amazon siano solo provvisori... alcuni sono da suicidio!!
.. e comunque l'unica nota positiva sarebbe l'eventuale uscita di Musica Maestro!

Riguardo a Dinosauri è incredibile che sia escluso dalla lista a favore di un altro titolo che nulla ha a che vedere con i Classici. Ora il copia e incolla lo fanno anche sulle promozioni??

Preferirei che invece di continuare ad inventare assurdità come queste, si riuscisse invece ad avere il famigerato Blu-Ray di Bianca e Bernie del '77... e perché no un Musica Maestro in Blu-Ray
IryRapunzel
CITAZIONE (Pan @ 15/9/2015, 20:06) *
Infatti, alcune sono oscene. L'unico aspetto positivo è che, forse, avremo "Musica Maestro" in DVD. Al momento però su amazon compaiono tutti i Classici tranne quest'ultimo.

Nella lista che ho io c'è anche Musica Maestro... strano...
Teo
Ma mi sapete spiegare perchè i prezzi non sono tutti uguali, per questa collana? Perchè qualcuno a 9,99 ed altri a 16,82?
Pan
CITAZIONE (IryRapunzel @ 15/9/2015, 22:20) *
Nella lista che ho io c'è anche Musica Maestro... strano...

Ma infatti nella lista diffusa qualche tempo fa c'era. Mi auguro che si tratti di un errore di amazon ma è alquanto insolito che manchi proprio il titolo ancora inedito. dry.gif

CITAZIONE (Teo @ 15/9/2015, 22:37) *
Ma mi sapete spiegare perchè i prezzi non sono tutti uguali, per questa collana? Perchè qualcuno a 9,99 ed altri a 16,82?

Credo che i prezzi siano ancora provvisori. Ogni titolo dovrebbe costare 9,99 euro. wink.gif
chipko
CITAZIONE (Army @ 15/9/2015, 22:14) *
Preferirei che invece di continuare ad inventare assurdità come queste, si riuscisse invece ad avere il famigerato Blu-Ray di Bianca e Bernie del '77... e perché no un Musica Maestro in Blu-Ray

Bè immagino che prima di fare un Bd di "Musica Maestro" debbano prima farne un restauro, quindi finché non uscirà in America credo sia quasi impossibile che lo editino in Europa.
Dopo Bongo e i tre avventuriere e Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, dovrebbe toccare a Saludos Amigos e I tre Caballeros (di cui si vocifera l'uscita da un po', ormai dovemmo esserci), e poi sarà la volta conclusiva con Lo scrigno delle 7 perle e Musica Maestro.
Quindi non sarebbe male se nel frattempo editassero i primi due di cui hanno già il master video.
Army
CITAZIONE (chipko @ 15/9/2015, 23:11) *
Dopo Bongo e i tre avventuriere e Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, dovrebbe toccare a Saludos Amigos e I tre Caballeros (di cui si vocifera l'uscita da un po', ormai dovemmo esserci), e poi sarà la volta conclusiva con Lo scrigno delle 7 perle e Musica Maestro.
Quindi non sarebbe male se nel frattempo editassero i primi due di cui hanno già il master video.

Speriamo arrivino al più presto anche da noi!! Ormai sono veramente poco fiducioso...
Simon
Wow, questi li aspettavo proprio!!!!!

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Ma una domanda: slip a parte, dentro il dvd sarà quello vecchio-standard o avrà la stessa cover della slipcase? In ogni caso, trovo queste edizioni orrende, e lo dissi già ai tempi delle uscite UK.
Pan
CITAZIONE (Simon @ 15/9/2015, 23:27) *
Ma una domanda: slip a parte, dentro il dvd sarà quello vecchio-standard o avrà la stessa cover della slipcase? In ogni caso, trovo queste edizioni orrende, e lo dissi già ai tempi delle uscite UK.

I DVD UK presentano la vecchia cover. Staremo a vedere come si comporterà la Disney Italia... rolleyes.gif
Cheeky
Dvd-store, sulla pagina fb, tra i dvd riporta Musica Maestro. Che probabilità c'è che esca davvero? smile.gif
Pan
CITAZIONE (Cheeky @ 16/9/2015, 21:27) *
Dvd-store, sulla pagina fb, tra i dvd riporta Musica Maestro. Che probabilità c'è che esca davvero? smile.gif

Incrociamo le dita! Su amazon purtroppo non è ancora presente. sad.gif
Cheeky
Ora è comparso anche sul sito nel cofanetto da collezione rolleyes.gif

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-5...ici-Disney.aspx
Grrodon
Scusate ma quel cofanetto lì non è solo privo di Dinosauri.

Ma Uno Zoo in Fuga sostituisce Pooh e il conto dei classici è tutto sbagliato.

E' un po' più grave di prima, no?
Uncino
CITAZIONE (Grrodon @ 17/9/2015, 11:48) *
Scusate ma quel cofanetto lì non è solo privo di Dinosauri.

Ma Uno Zoo in Fuga sostituisce Pooh e il conto dei classici è tutto sbagliato.

Oltre a questi due manca anche Big Hero 6.....
brigo
Manca "Dinosauri", manca il 2o Pooh e manca "Big Hero 6" (lo so, è ancora recente per metterlo a prezzo ridotto, ma ci ritroviamo già con un titolo che resta fuori dal cofanetto). E mettono "Uno zoo in fuga" che oltre ad essere apocrifo è anche un prodotto abbastanza discutibile. Avrei preferito "T come Tigro", a questo punto (che all'epoca suscitò non pochi dubbi sulla sua appartenenza alla schiera dei classici). Ne guadagnamo uno (uno e mezzo se consideriamo lo zoo- ma davvero lo consideriamo? Roftl.gif ) e ne perdiamo 3. Come a dire che ne perdiamo 2.
La politica è sempre la solita, ogni volta che salta fuori LA versione definitiva, c'è sempre qualche pezzo che manca o qualcosa che stona.
Be', io ho già tutto, in edizioni più o meno dignitose. Compro "Musica, Mestro!" in disco singolo e amen. Saluto.gif
Grrodon
BH6 non lo contai perché il cofanetto parla di 52 classici, e quindi fino a Ralph doveva arrivare. Invece c'è Frozen e quindi se ne perde uno.
Pan
Che macello! Come si può essere così disinformati. Credo proprio che farò a meno di questa "cassa da morto" e acquisterò soltanto "Musica Maestro", se mai uscirà...

Logan232
Ahahahahah sempre i soliti!

Si perdono "Dinosauri" e il secondo "Winnie Pooh" e ci piazzano "Uno zoo in fuga" a cavolo in mezzo agli ultimi film recenti: senza parole.

Almeno arriva "Musica Maestro", con 12 anni di ritardo, ma meglio di niente.
Claudio
Che amarezza. Sempre più senza parole...
Quando si mettono in testa certe cose: già da subito si era capito quanto tenessero al Winnie del 2011 (uscito in dvd a nemmeno 2 mesi dall'arrivo nei cinema, senza nemmeno il BD), purtroppo la sorte di questo film è segnata. Per loro è un filmetto e tale deve rimanere, con trattamento da dvd prescolare di Disney Junior... VERGOGNA!
Shirleyno01
CITAZIONE (Claudio @ 18/9/2015, 11:52) *
Che amarezza. Sempre più senza parole...
Quando si mettono in testa certe cose: già da subito si era capito quanto tenessero al Winnie del 2011 (uscito in dvd a nemmeno 2 mesi dall'arrivo nei cinema, senza nemmeno il BD), purtroppo la sorte di questo film è segnata. Per loro è un filmetto e tale deve rimanere, con trattamento da dvd prescolare di Disney Junior... VERGOGNA!

Già... è pensare che secondo me questo film secondo me è l'ultimo che ha davvero uno stile disneyano oltre ad avere una magia degna dei classici d'un tempo. Insomma l'ultimo classico decente trattato a pesci in faccia. Sì è capito benissimo che ormai la Disney preferisce fare film cretini, infantili e "moderni" in CGI come "Ralph Spaccatutto" o "Big Hero 6" (non parliamo poi di come hanno rovinato le storie di RAPERONZOLO e de LA REGINA DELLE NEVI)
WALY DISNEY
E' semplicemente vergognoso. Passi l'inspiegabile assenza di ben tre classici (in una raccolta che ha la pretesa di fornire tutti i classici meno, forse, il più recente), ma trovo insopportabile la presenza di un film che niente ha a che fare con i WDAS, a prescindere dal fatto che in determinati paesi venga considerato un classico. Siamo in Italia, qui da noi i classici sono 54 e Uno zoo in fuga non è uno di questi.
Iago
Ahahhahahaha sta cosa è allucinante!!! che schifo... comunque ragazzi hanno fatto il perfetto copia e incolla del "canone ufficiale inglese": oltre alla sostituzione di Dinosauri con Uno zoo in fuga, non considerano il 2° Winnie come classico e secondo la loro nomenclatura subito dopo Rapunzel c'è Ralph.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Claudio @ 18/9/2015, 11:52) *
Winnie del 2011 (uscito in dvd a nemmeno 2 mesi dall'arrivo nei cinema, senza nemmeno il BD)

Ancora peggio, a quel che so, senza nemmeno l'audio originale americano! Forse il livello più basso che l'home video Disney abbia mai raggiunto!
Prince Philip
Qualche cover in anteprima wink.gif

Scrooge McDuck
In generale trovo questa operazione un pastrocchio, però in questa variante la cover di Basil è un po' più carina.

Certo che ci voleva davvero poco ad azzeccarci con la numerazione....

MESSAGGIO RIVOLTO ALLA DISNEY ITALIA: LA PROSSIMA ANDATE QUI --> https://it.wikipedia.org/wiki/Classici_Disney
chipko
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 21/9/2015, 20:46) *
In generale trovo questa operazione un pastrocchio, però in questa variante la cover di Basil è un po' più carina.

Certo che ci voleva davvero poco ad azzeccarci con la numerazione....

MESSAGGIO RIVOLTO ALLA DISNEY ITALIA: LA PROSSIMA ANDATE QUI --> https://it.wikipedia.org/wiki/Classici_Disney

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Faith
Alcune cover sono carine e sensate, insomma discretamente realizzate come Bongo, Fantasia, Saludos, ma altre sono insipide.
Logan232
Che orrore.
Arancina22
Sono davvero orripilata da questa ennesima raccolta "svendo e sbologno" fatta con i piedi...
Ma è una iniziativa della sola Disney Italia?
LucaDopp
CITAZIONE (Arancina22 @ 22/9/2015, 12:44) *
Ma è una iniziativa della sola Disney Italia?

No, come detto sopra è un'iniziativa del Regno Unito (e forse di altre zone d'Europa). Qui ci siamo limitati a un copia-incolla.
Yuri86
Quella di Hercules è bruttina...ma Aladdin...è INGUARDABILE!!!! Poi hanno usato degli stili differenti per le varie cover...gli costava molto un minimo di uniformità?
chipko
CITAZIONE (Yuri86 @ 22/9/2015, 16:46) *
Quella di Hercules è bruttina...ma Aladdin...è INGUARDABILE!!!! Poi hanno usato degli stili differenti per le varie cover...gli costava molto un minimo di uniformità?

Quelle che erano davvero inguardabili sono state censurate ab-origine infatti la rete si è rifiutata di renderle visibili Roftl.gif Roftl.gif
Erano Cenerentola e La bella addormentata nel Bosco.
Sudicio Briccone
Sigh! Lo stupendo box giapponese di 10 anni fa rimane incomparabile... ve lo ricordate? http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...?showtopic=4964
chipko
CITAZIONE
Alcuni commenti su quel vecchio cofanetto giapponese
CITAZIONE (Tigro @ 30/5/2006, 19:08) *
huh.gif Bellissimo? A me non piace. Che utilità ha? Una scatola con dei cartoni.

CITAZIONE (chrykee @ 8/11/2006, 13:05) *
secondo me si poteva fare molto meglio e valorizzare ancora di più le vecchie locandine qui penalizzate da una cornice che non le fa risaltare come dovrebbero wink.gif

CITAZIONE (chrykee @ 9/11/2006, 13:00) *
questo cofanetto è una delusione è fatto solo di clipart appiccicate a sputo..
[...]ed ora dovrei riprendere tutto solo per un paio di locandine vecchie e un cofanetto? [...] il cofanetto se voglio me lo faccio con l'arte del decoupage e ne uscirebbe sicuramente migliore idem per le locandine...no decisamente non fa per me laugh.gif :saluto:

Chissà cosa direbbero Tigro e chrykee di questo cofanetto! O meglio di questa "cassa da morto" come l'ha giustamente ribattezzata da Pan.
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
WALY DISNEY
Alcune cover sono quasi accettabili, altre sono disastrose! Quella de La Bella e la Bestia è quanto di più lontano possa esserci dal film originale, stessa cosa per molti altri titoli. Mi accorgo adesso, per esempio, che il Simba utilizzato per la cover de Il Re Leone presenta un errore di proporzione pazzesco tra le due zampe anteriori; se quella a destra è snella e formosa, quella a sinistra è così tozza che quasi mi ricorda la zampa di un elefante. post-6-1111346575.gif
Pan
"Musica Maestro" è ora disponibile su amazon:

http://www.amazon.it/Musica-Maestro-%C2%A0.../dp/B015NFDDI2/

chipko
CITAZIONE (Pan @ 23/9/2015, 12:44) *
"Musica Maestro" è ora disponibile su amazon:

MIO!
Logan232
E dopo soli 14 anni dall'introduzione dei Disney DVD hanno completato la riedizione dei Classici in digitale; Disney Italia dato che ci sei a questo spunto sbolognaci pure "In viaggio con Pippo" in un'edizione decente visto che l'unica arrivata in Italia fu una versione da edicola con Sorrisi & Canzoni.

Ci vediamo tra altri 15 con gli altri film che vi siete scordati in blu ray eh, ciao grandi! clapclap.gif
Simon
Oddio ho notato solo ora le zampe di Simba!!! post-6-1111346575.gif sick.gif sick.gif

Ma, quindi.... Musica Maestro avrà la cover che fa parte di questa serie di dvd, e quindi con il numero.... un'edizione standard non la potevano fare, no?
Pan
CITAZIONE (Simon @ 23/9/2015, 13:37) *
Ma, quindi.... Musica Maestro avrà la cover che fa parte di questa serie di dvd, e quindi con il numero.... un'edizione standard non la potevano fare, no?

La cover dell'amaray dovrebbe essere identica a quella dell'edizione inglese: wink.gif

http://www.amazon.co.uk/Make-Mine-Music-DV...+mine+music+dvd
Scrooge McDuck
CITAZIONE (chipko @ 23/9/2015, 1:07) *
Chissà cosa direbbero Tigro e chrykee di questo cofanetto! O meglio di questa "cassa da morto" come l'ha giustamente ribattezzata da Pan.
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Hahahahaha, ho pensato la STESSA e IDENTICA cosa anche io eheheh.gif

CITAZIONE (Logan232 @ 23/9/2015, 13:32) *
Disney Italia dato che ci sei a questo spunto sbolognaci pure "In viaggio con Pippo" in un'edizione decente visto che l'unica arrivata in Italia fu una versione da edicola con Sorrisi & Canzoni.

Sfatiamo questo mito shifty.gif non so perché mi capiti di leggere sempre più spesso questa cosa non vera: In viaggio con Pippo NON è uscito solo in edicola ma anche in edicola. Le edizioni italiane furono due: la Warner e quella appunto uscita con Sorrisi.

Sono davvero contento che finalmente sia uscito l'ultimo classico che mancava in DVD. So che è probabilmente frutto di una serie di sbagli, casi, coincidenze, errori e sviste, di certo non del rispetto e dell'attenzione che la Disney Italia ha nei confronti dei suoi clienti (per essere chiari: attenzione e rispetto INESISTENTI), ma almeno una volta tanto voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e non voglio lamentarmi, dimenticando per un attimo la questione dei BD di Bianca e Bernie e Winnie Pooh, gli errori sulle cover e la cura nelle edizioni.
Oggi ogni fan Disney italiano dovrebbe essere felice smile.gif

Detto ciò non so ancora se comprarlo o meno, visto quanto ho faticato per avere tra le mani il DVD originale norvegese anni addietro. Se solo non ci fossero stati anni e anni di ritardo... rolleyes.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Simon @ 23/9/2015, 13:37) *

Direi che possiamo ritenerci fin troppo soddisfatti così. Almeno per adesso, cioè prima d'inserire il disco nel lettore e vedere se hanno combinato qualche pasticcio...
Qualcuno sa se nella collana inglese gemella "Saludos Amigos" è uscito in versione integrale? In America la seconda edizione in DVD non è censurata, ma se quest'operazione della "cassa da morto" è un riciclo di vecchie edizioni allora ci becchiamo di nuovo il taglio su Pippo che fuma...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.