Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Intervista a Simona Patitucci!
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
kekkomon
Abbiamo intervistato Simona Patitucci, ci ha svelato tante curiosità. Al link, l'intervista:

http://lagazzettadisney.altervista.org/int...liana-di-ariel/
Logan232
Grazie per questo regalo, davvero.
Ciclopino87
Bellissima intervista!! Grazie!! laugh.gif laugh.gif
kekkomon
CITAZIONE (Logan232 @ 20/8/2015, 12:08) *
Grazie per questo regalo, davvero.

CITAZIONE (Ciclopino87 @ 20/8/2015, 12:55) *
Bellissima intervista!! Grazie!! laugh.gif laugh.gif

Figuratevi biggrin.gif
Ciclopino87
Ragazzi,qualcuno mi illumina su una cosa che non mi è molto chiara?

G.D.: La voce italiana di Ariel è stata utilizzata anche nelle colonne sonore di altri paesi. Cosa si prova ad essere una delle voci internazionali di Ariel più importanti? (Il film è stato doppiato in più di 30 lingue.)
S.P.: Grande soddisfazione, e giusto orgoglio. Ed anche l’emozione di aver raggiunto e toccato il cuore di così tanta gente che continua a voler bene ad Ariel, e quindi alla mia voce.

Simona ha doppiato Ariel in altre lingue o hanno usato la versione italiana sempre per altri paesi? huh.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 20/8/2015, 13:12) *
hanno usato la versione italiana sempre per altri paesi? huh.gif

Se ricordo bene dovrebbe essere questa la spiegazione giusta; mi pare di ricordare che in questo forum si era parlato del fatto che in paesi in cui non esisteva inizialmente il doppiaggio (come la Russia) ricorrevano a tracce solitamente non americane, fra cui quelle del nostro paese. smile.gif

Complimenti per l'intervista, Kekko: è molto interessante! clapclap.gif
Ciclopino87
Grazie Capitano Amelia! tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.