Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nightmare - reboot
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Nightmare: la New Line pronta a realizzare il reboot

L’incubo non è ancora finito.

Dopo il discutibile remake realizzato nel 2010, la New Line Cinema avrebbe ora espresso il desiderio di riportare in vita il franchise di Nightmare con un nuovo reboot. La major avrebbe già coinvolto David Leslie Johnson (già autore della sceneggiatura del prossimo adattamento di Dungeons & Dragons della Warner Bros.) per scrivere lo script del film.

Come riportato da Tracking Board, la New Line Cinema punterebbe ad un vero e proprio reboot della serie. Lo studio deve davvero molto al film originale del 1984 firmato da Wes Craven, in quanto fu il più grande successo commerciale dopo tanti flop al botteghino. L’intero franchise comprende nove film, una serie tv ed altro materiale d’intrattenimento come romanzi e fumetti.

Ricordiamo che prossimamente, oltre a Freddy Krueger, torneranno presto sul grande schermo anche altri iconici titoli del cinema horror tra remake, reboot, sequel e prequel: un nuovo capitolo di Halloween e di Venerdì 13 e un prequel di Non Aprite quella Porta intitolato Leatherface.

Collider/BT

http://collider.com/nightmare-on-elm-stree...ew-line-cinema/
Uncino
Nightmare: Robert Englund disponibile per riprendere i panni di Freddy Krueger

L'attore Robert Englund, che ha dato il volto all'iconico killer negli incubi, Freddy Krueger, si è detto disponibile a riprendere i panni del personaggio in nuovi capitoli della saga di Nightmare.
"Non fate i remake!" ha spiegato Englund "Farei volentieri Nightmare 9, sapete? O persino Freddy vs. Michael Myers... o anche un prequel. Io sono disponibile". L'appello dell'attore arriva dopo la notizia dell'ennesimo reboot della saga in fase di sviluppo; qualche anno fa era già stato fatto un reboot con Jackie Earle Haley e Rooney Mara nel cast ma non è stato accolto in maniera positiva dai fan, tanto da spingere la New Line a cancellare i piani per dei sequel. Englund è stato il volto di Freddy per ben sette capitoli - senza contare la serie tv -, che si è conclusa con il crossover Freddy vs. Jason.

BD/EE

http://bloody-disgusting.com/news/3363090/...s-nasty-enough/
Uncino
Nightmare: Englund smentisce la partecipazione a un possibile reboot

Nonostante la scomparsa recente di Wes Craven, autore di culto nel mondo della produzione horror, non si sono placate le voci che vorrebbero un reboot o un remake di una delle sue più importanti produzioni: Nightmare. A parlarne è stato Robert Englund, icona horror, interprete di Freddy Krueger, che ha messo a tacere le voci.
A interpretare Freddy Krueger nel reboot del 2010, che ebbe un esito a dir poco disastroso, fu Jackie Earle Haley, con una debacle terribile del brand. Englund, che aveva parlato in toni affettuosi della saga che è riuscita a donargli la fama che adesso lo tiene saldo nei ricordi di tutti, con un intervento tramite il proprio account Twitter ufficiale ha chiarito che non avrà nulla a che vedere con un eventuale reboot: «Per la cronaca io NON reciterò in alcun nuovo progetto reale o fictional ispirato a Nightmare». Più di 300 retweet, più di 400 apprezzamenti con il tweet finito nei preferiti, e insomma una platea che si è schierata con l'attore, che intende preservare il ricordo della sua prima interpretazione.

Inutile dire che il rimbombo mediatico era stato creato dopo una dichiarazione dello stesso attore, che aveva scherzato sulla possibilità di rivestire quei panni creati da Wes Craven, salvo poi voler scindere, come fatto con questo tweet, l'ipotesi con la realtà. «Non farete un remake, al massimo vorrei fare un Freddy vs Michael Myers, o magari un prequel, o un Freddy 9» aveva dichiarato Englund a suo tempo.

CB/EE

http://comicbook.com/2015/10/05/robert-eng...-in-any-new-a-/
Uncino
Ecco la prima versione di Freddy Krueger

Per decenni gli incubi dei bambini sono stati turbati dall'orribile figura di Freddy Krueger, protagonista della saga horror Hightmare. In pochi, però, conoscono l'aspetto iniziale di quel personaggio e Bloody Disgusting ne ha mostrato un immagine, visibile in calce all'articolo.
David B. Miller ha svelato a Thommy Hutson, il creatore del documentario e del libro Never Sleep Again: The Elm Street Legacy, l'origine del personaggio:Creai il Make up per gli zombie nel film La notte della cometa e quando ne vidi uno pensai subito che quello doveva essere il modo in cui poteva apparire Freddy Krueger.
Nightmare è la serie horror composta da ben 9 film, un videogioco, una serie a fumetti e una mini serie televisiva compost da 44 episodi. La storia ruota attorno al personaggio Freddy Krueger, che dopo aver compiuto diversi crimini sui bambini viene ucciso dai genitori. Lo spirito dell'uomo continua a vivere e a compiere gli omicidi agendo nel sonno. I ragazzi a cui fa visita muoiono uno dopo l'altro, non potendolo combattere. Il personaggio ha anche incontrato un altra icona del cinema horror, Jason (Venerdì 13), nel crossover Freddy vs. Jason.



CB/EE

http://comicbook.com/2015/10/31/early-desi...evealed/#Image1
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.