Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lupin III
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X


Apprendo solo oggi per caso che quest'anno andrà in onda una nuova serie di Lupin! ohmy.gif Una cooproduzione Mediaset/RTI tra l'altro! Da come sembrava pare che forse sarebbe già dovuta andare in onda in primavera da noi! Sembra che sarà ambientata perlopiù tra l' Italia e San Marino! ohmy.gif
Per l'occasione il famoso ladro avrà la giacca blu stavolta. Secondo me gli sta anche meglio di quella rosa.
Chissà come mai dall'immagine promozionale manca Goemon?!? unsure.gif

Qui il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=jRf6npXftsA
Uncino
La nuova serie di Lupin III andrà in onda a Agosto su Italia 1

Dal 29 agosto in seconda serata su Italia 1 andrà in onda l’attesa quarta serie animata di Lupin III, soprannominata ‘la serie con la giacca blu’ ambientata in Italia e a San Marino

Sarà possibile vedere le prime immagini del cartone, che farà il suo debutto mondiale sulle reti Mediaset (andrà in onda in autunno in Giappone, ndr.), sabato 18 luglio a Rimini durante l’evento Cartoon Club alle ore 21.00, presso la tensostruttura PalaCartoon.

Saranno presenti i doppiatori che mostreranno le loro abilità doppiando dal vivo alcune scene.

Ecco il comunicato nella sua interezza:

Dopo 30 anni Lupin III è tornato!
In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua “fissa” per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall’attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo “colpo” sul piccolo schermo.
Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, perdipiù in trasferta in Italia (e a San Marino)!
Il nuovo “Lupin III” andrà in onda in esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale - dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata.

Le prime immagini del nuovo, attesissimo, “Lupin III“, saranno proiettate sabato 18 luglio a Rimini nel corso della kermesse “Cartoon Club“, sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, alle ore 21.00, presso la tensostruttura PalaCartoon.
Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo “Lupin III”, i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio “live” davanti al pubblico di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot.
Al termine della proiezione dell’anteprima, si svolgerà un concerto di Cristina D’Avena (vocalist memorabile di molte sigle di cartoni animati).

QUESTA LA LISTA DEI DOPPIATORI ITALIANI:

Lupin III: Stefano Onofri
Daisuke Jigen: Alessandro D’Errico
Goemon Ishikawa: Antonio Palumbo
Fujiko Mine: Alessandra Korompay
Ispettore Zenigata: Rodolfo Bianchi

Mediaset/SW

http://www.mediaset.it/quimediaset/comunic...lio_20764.shtml
Klauz_star
L'unica nota dolente di questa serie che nella sigla italiana ci sarà la voce di Moreno, vincitore di amici 2013... aiuto!

Per il resto tutte le premesse sono buone, ci sono già dei cosplayers che già impersonano la versione con la giacca blu
Fra X
La mia impressione è che sarà una serie piuttosto realistica che eviterà qualche bizzarria della seconda. happy.gif
Uncino
Nuova sigla

Fra X
Curiosa la presenza del logo della stagione 99/00.
Uncino
Lupin III: la rete si ribella, petizione contro la sigla di Moreno

Come molti di voi sapranno Mediaset ha annunciato l’arrivo per l’estate della nuova sigla di Lupin III cantata dal rapper italiano Moreno. La notizia ha scatenato le discussioni in rete tanto che oggi i fan hanno lanciato una petizione per fermare la messa in onda di questa sigla, a detta loro ennesima storpiatura della serie d’animazione ormai vero e proprio cult. La petizione è apparsa su Change e le motivazioni sono le seguenti:

Sono ormai anni che sentiamo sigle dalla discutibile qualità ma questa volta stiamo parlando di qualcosa che non vuole NESSUNO, firma anche tu per testimoniare che Moreno non è il rappresentate della tua giovinezza e che vorresti che rimanesse un cantante che lavora solo sul proprio pubblico.

Change/CF

https://www.change.org/p/no-alla-sigla-di-m...g-no_src-no_msg
Klauz_star
La parte che canta Vanni è passabile ma Moreno proprio no!
Fra X
Si, ma ormai è tardi. unsure.gif
Uncino
Lupin III, Giorgio Vanni risponde alle polemiche sulla nuova sigla di Moreno

In occasione del concerto tenuto a Leolandia, abbiamo chiesto a Giorgio Vanni, autore di alcune delle sigle più famose del momento come Oggy e i maledetti scarafaggi e Dragon Ball, cosa ne pensasse della reazione dei fan alla canzone. Ecco cosa ci ha risposto:

«Sono contento della nuova sigla e del lavoro che abbiamo fatto. Non si può piacere sempre a tutti. È molto orecchiabile. Comprendo che i fan più affezionati al cartone non siano tanto soddisfatti, ma Mediaset ha fatto una scelta giusta per allargare il pubblico e arrivare anche ai giovanissimi».

Il fatto che tu abbia collaborato alla sigla dovrebbe tranquillizzare lo zoccolo duro dei fan…

«Io, Max e Moreno abbiamo lavorato tantissimo e si vede nelle oltre 600 mila visualizzazioni in due settimane che ha raggiunto la sigla tv su Youtube in pochissimo tempo. Col tempo riusciremo tutti a capire che ci vuole un po’ di apertura verso il nuovo. Vorrei accontentare sempre tutti ma mi rendo conto che non è possibile. Accetto però tutte le critiche».

Ma questa petizione, arriverà a qualcosa?

«Non lo so. È forte. Tutti hanno il diritto di dire la loro e di fare petizioni se qualcosa non sta loro bene. Anche se non credo che cambierà le cose...»

MFK

http://www.movieforkids.it/news/lupin-iii-...la-sigla/32403/
brigo
Risposte così disgustosamente diplomatiche, ipocrite e false che chiunque avrebbe potuto darle al posto suo.
LucaDopp
CITAZIONE (brigo @ 27/7/2015, 14:31) *
Risposte così disgustosamente diplomatiche, ipocrite e false che chiunque avrebbe potuto darle al posto suo.

E cosa avrebbe dovuto dire? Che è una schifezza e si vergogna di averla cantata? Forse tra vent'anni lo dirà, ma ora che è stato appena pagato per farla non credo possa dire altro.
brigo
CITAZIONE (LucaDopp @ 27/7/2015, 15:22) *
E cosa avrebbe dovuto dire? Che è una schifezza e si vergogna di averla cantata? Forse tra vent'anni lo dirà, ma ora che è stato appena pagato per farla non credo possa dire altro.

Appunto chiunque avrebbe potuto dirle.
Klauz_star
Ma nella parte di Vanni non ci sono problemi... e che Moreno a me fa antipatia, come lo fa Briga, in generale questi rapper partoriti dai talent sono finti, fanno i gradassi invece sono degli stupidi; è una generazione di rapper troppo fighetti da Emis Killa, a Fedez a Fabbri Fibra e Nesli... parlo di quelli italiani, ma anche quelli stranieri iniziano che dicono di provenire dal ghetto e poi diventano dei ricconi snob.

Quanto a Lupin sono sicuro che sarà una serie bellissima... certo i doppiatori storici non ci sono più ma sarà gradevole.
LucaDopp
CITAZIONE (Klauz_star @ 27/7/2015, 17:21) *
Quanto a Lupin sono sicuro che sarà una serie bellissima... certo i doppiatori storici non ci sono più ma sarà gradevole.

Sarà anche abbastanza breve, se non sbaglio. Il numero di episodi dovrebbe essere lo stesso della prima serie.
Capitano Amelia
CITAZIONE (brigo @ 27/7/2015, 17:17) *
Appunto chiunque avrebbe potuto dirle.

Come hanno fatto su "Topolino" però riguardo la sua canzone per "Big hero 6"... rolleyes.gif
Uncino
Lupin III: L’avventura italiana – nuovi dettagli sulla messa in onda e un’anteprima

Manca davvero pochissimo all’esordio della nuova serie animata di Lupin III ed ecco spuntare un video, sul canale YouTube di TMS Entertainment, che mostra alcune delle sequenze che ci apprestiamo a vedere nell’anime. Lo trovate in coda a questo articolo.

Assieme alle immagini, ecco alcuni aggiornamenti dal Giappone: la sigla finale che chiuderà i singoli episodi, nella versione giapponese sarà firmata da uno dei musicisti storicamente legati a Lupin. Si tratta di Yuji Ohno e la sua canzone, cantata da Sayuri Ishikawa, si intitola Non ti amerò se tu non lo confessi (Chanto Iwanakya Ai Sanai).

A giudicare dalle abitudini di Mediaset, sarà difficile poterla ascoltare nella versione italiana del cartone animato. Se la memoria non ci ingnanna, è dai tempi di Berserk che il principale polo televisivo privato del nostro Paese non conserva una sigla nei suoi adattamenti.

Ricordiamo a che il primo episodio andrà in onda su Italia 1 questa domenica, 30 agosto, in anteprima mondiale, alle ore 21.35. A seguire altri tre episodi, fino alle 23.35. Un appuntamento che gli appassionati, tanto i nuovi spettatori quanto i nostalgici, non possono perdere.



ANN/BC

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-...revealed/.92135
Klauz_star
Ma solo per la premiere in prima serata e poi dai prossimi episodi in seconda?
Capitano Amelia
CITAZIONE (Klauz_star @ 30/8/2015, 14:09) *
ma solo per la premiere in prima serata e poi dai prossimi episodi in seconda?

Sì, tutti gli altri episodi saranno trasmessi in seconda serata e senza censure come avevano pianificato all'inizio (anche se quest'ultima scelta è nata perchè volevano "riparare" alle critiche dei fan verso la nuova sigla).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.