Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lava
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
kekkomon
Recensioni qui!
Dadda25
Io vidi il corto alla VIEW conference, e direi che mi piaciuto, ma non mi ha entusiasmato.
molto genuino e semplice, non prevedibile, ma nemmeno troppo sorprendente (i picchi in questo senso sono altri a mio modesto parere), una storia umana in fin dei conti, la cui ispirazione da ricercarsi nei corti degli anni '50.
Il character design di Uku veramente bello, mentre Lele l'ho trovata meno incisiva. Rendere credibile e non "creepy" (come sembrava anche a me dopo le prime immagini), anche nel modo di interagire con gli esseri viventi intorno a lui, un personaggio che allo stesso tempo protagonista e location stata sicuramente una bella sfida, vinta aggiungerei: Uku risulta adorabile ed facile provare empatia per lui.

Dal punto di vista tecnico, dato che proprio ad esplorare nuove tecniche che servono i corti, siamo al secondo utilizzo (dopo "the blue umbrella") del software Katana e l'effetto visivo molto bello davvero.

Ho apprezzato tanto l'idea del musical, la canzone piacevole e orecchiabile e resta un sacco in testa (per lo meno in inglese).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.