Tim Burton: primo logo per il suo nuovo film

Direttamente dal Licensing Expo di Las Vegas, ecco il logo del prossimo film diretto da Tim Burton: Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children.



Si tratta di un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo d’esordio dello scrittore americano Ransom Riggs, che racconta la storia di un ragazzo che, a seguito di una terribile tragedia familiare, segue gli indizi che lo portano ad un orfanotrofio abbandonato su un’isola gallese.
Il libro originale è corredato di fotografie che guidano la narrazione, sarà interessante vedere se (e come) Burton avrà ricreato questa impostazione.

Il fantasy, basato su una sceneggiatura scritta da Jane Goldman, vedrà Asa Butterfield nel ruolo del protagonista, un adolescente che, giunto a Miss Peregrine Home, scopre che i suoi vecchi occupanti possedevano poteri incredibili. Eva Green (alla sua seconda collaborazione con Burton dopo Dark Shadows) interpreterà invece Miss Peregrine, ruolo che sarebbe probabilmente dovuto andare a Helena Bonham Carter se lei e il regista non si fossero separati proprio prima delle riprese.
Nel cast anche Samuel L. Jackson (Barron), Allison Janney (Dr. Golan), Judi Dench, Rupert Everett, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp e Kim Dickens.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 4 marzo dell’anno prossimo.

Collider/CF

http://collider.com/miss-peregrines-home-f...ren-movie-logo/