Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sandman
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Joseph Gordon-Levitt sulla difficoltà dell’adattamento di Sandman: “Non ci saranno i soliti cliché”

Sono ormai alcuni mesi che non ci sono più notizie sull’adattamento cinematografico di Sandman.

Oggi è il produttore (e potenziale protagonista) Joseph Gordon-Levitt a parlarne. Interpellato da MTV, l’attore si è soffermato sulle difficoltà dello sviluppo del film tratto dalla serie a fumetti di Neil Gaiman pubblicata da Vertigo Comics:

Sta venendo bene, ragazzi. Andiamo lenti ma siamo sulla buona strada. È un adattamento davvero complicato, perché i fumetti sono geniali ma non sono stati scritti come un’unica storia. Non è come Watchmen, una graphic novel che ha un inizio, una parte centrale e una fine. Sandman è stato scritto nel corso del tempo, non ricordo se sei o sette anni. Uno alla volta. Un numero da 20 pagine dopo l’altro. Provare a prendere tutti questi fumetti e trasformarli in un film, in un lungometraggio che ha un inizio, una parte centrale e una fine, è complicato.

Sarà comunque un progetto molto diverso dal solito, con meno azione e villain rispetto agli altri cinecomic in circolazione:

I grandi blockbuster spettacolari ricchi d’azione sono, in generale, incentrati su eroi che combattono il crimine e fanno saltare in aria le cose. Il nostro film non ha nulla a che vedere con questo. È stata una delle prime cose che mi ha detto Neil Gaiman: “Non metteteci dei combattimenti”. Questo perché il protagonista non combatte mai. Se leggete i fumetti, Morpheus non picchia nessuno. Non è ciò che fa abitualmente. Sarà un film spettacolare e grandioso, ma non conterrà i soliti clichè del genere. È per questo che ci stiamo mettendo così tanto a scriverlo, ma fidatevi: sta venendo bene.

MTV/BT

http://www.mtv.com/news/2179689/joseph-gor...m=share_twitter
Uncino
Sandman, Joseph Gordon-Levitt: «Adattarlo è difficile. È come una serie tv»

Un mondo come quello creato da Neil Gaiman in Sandman in linea teorica sarebbe una di quelle cose che si definiscono “infilmabili”, ossia impossibili da portare su grande schermo. Ciò non toglie che qualcuno possa benissimo provarci. E questo qualcuno è Joseph Gordon-Levitt, da tempo al lavoro sulla sceneggiatura del film tratto dal graphic novel, di cui è anche regista.
I lavori procedono, ma l’attore, aiutato nella stesura da David Goyer e Jack Thorne, non nasconde le difficoltà dell’impresa: «Sandman non è un graphic novel qualsiasi, ha una struttura seriale, è costruito su episodi, sebbene sia un libro come Watchmen. Non è facile ricavarne un film, tant’è che ci hanno già provato in tanti prima di me. Noi vogliamo prendere questo scheletro “a puntate” e accorparlo in maniera coerente in una storia che abbia un inizio, uno svolgimento e una fine. E non è semplice».

IGN/BM

http://www.ign.com/articles/2015/06/12/jos...an-into-a-movie
Uncino
Sandman: Joseph Gordon-Levitt svela perché è meglio un film che una serie tv sul fumetto

Joseph Gordon-Levitt è tornato a parlare del film su Sandman ed ha spiegato perché, secondo lui, è meglio realizzare una pellicola piuttosto un serial tv sul personaggio.

"La pellicola credo possa essere un'idea più brillante. Sebbene il fumetto sia ad episodi, penso che in tv non finirebbe per essere una versione molto buona" spiega "Rilavorando il materiale di partenza per un solo grosso film, i personaggi brillanti di Gaiman e le sue idee assumono una forma mai vista prima d'ora. E poi Sandman dovrebbe avere un look spettacolare, una cosa che non penso riuscirebbe ad avere in televisione".

REDDIT/EE

http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/3b8f...evitt_here_ama/
Uncino
Sandman passa alla New Line Cinema, Guillermo del Toro lascia Justice League Dark

L’adattamento cinematografico di Sandman non verrà più realizzato dalla Warner Bros. ma dalla sua divisione più di “genere”, la New Line Cinema.

Il trasferimento del progetto rientra in un quadro più ampio di redistribuzione degli adattamenti dei fumetti DC Comics e Vertigo Comics. In particolare, gli adattamenti di quest’ultima passeranno alla New Line Cinema, mentre alla Warner rimarranno i film di supereroi DC più noti, che verranno interconnessi in un Universo Cinematografico DC (parliamo di Suicide Squad, Batman V Superman, Justice League, Wonder Woman, Aquaman etc).

Joseph Gordon-Levitt produrrà e dirigerà Sandman, e dovrebbe anche essere il protagonista, sebbene quest’ultimo dettaglio non sia stato ancora confermato.

L’anno scorso la Warner Bros. annunciò una lista di adattamenti cinematografici di fumetti DC. Da essa mancava Sandman proprio perché tratto da un fumetto Vertigo.

Un aggiornamento anche su Justice League Dark, che rimarrà invece sotto l’etichetta Warner: secondo quanto scrive l’Hollywood Reporter, il film è ancora in sviluppo ma non verrà più diretto da Guillermo del Toro.

Deadline/BT

http://deadline.com/2015/06/vertigo-dc-new...ics-1201461778/
Uncino
Sandman: David Goyer pensa che il film entrerà in produzione nel 2016

E' da tempo che non sentiamo parlare dell'adattamento cinematografico di Sandman ma, secondo il produttore David Goyer, non c'è nulla da temere. E, anzi: Goyer spera che il film possa entrare in produzione nel 2016.
"Stiamo per scrivere una nuova stesura del copione. Tutti gli adattamenti Vertigo sono in mano alla New Line attualmente. E' stata una decisione dei piani alti della Warner Bros.: in questo modo la New Line si sarebbe occupata degli adattamenti Vertigo mentre la Warner di quelli DC." spiega "Stiamo per riscrivere il copione con uno sceneggiatore straordinario. Non possiamo ancora annunciarlo ma sarete felici quando vi diremo chi è.". "Sono felice che siano passati alla New Line" continua "In questo modo non dobbiamo combattere per le date di uscita, come avremmo fatto alla Warner. E sono sicuro che andremo in produzione il prossimo anno".

Collider/EE

http://collider.com/sandman-movie-producti...rt-david-goyer/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.