Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Spirit, cavallo selvaggio
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X

L' ho rivisto giusto ieri. Che dire? Grandi paesaggi, personaggi ben caratterizzati, giusto mix tra azione, commedia e drammaticità... uno dei migliori film animati della DW secondo me! Presenta dei momenti molto intensi e coinvolgenti! Poi a me il western piace molto! biggrin.gif La scena più divertente e tosta è a mio parere quella in cui l'ufficiale prova a domare Spirit! biggrin.gif
Se penso che "La gang del bosco" ha incassato il doppio e più di questa pellicola in patria... wacko.gif misteri del cinema!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Fra X @ 21/3/2015, 11:34) *
Se penso che "La gang del bosco" ha incassato il doppio e più di questa pellicola in patria... wacko.gif misteri del cinema!

Ah, io la saprei trovare ! eheheh.gif Scherzo però tornando seri io non ho mai apprezzato più di tanto questo film: l'ho sempre trovato noioso ed è l'unico dei 2D Dreamworks che non mi piace; forse anche per via del genere dacchè non sono una fan del western. In compenso ha una signora colonna sonora fra strumentali e canzoni, sarebbe il miglior film Dreamworks in questo aspetto se non fosse per "Il principe d'Egitto"; poi in italiano i brani sono cantati da Zucchero che li valorizza ancor di più con la sua voce (in particolar modo per "Tu non mi avrai" e "Levati di torno", in cui supera l'originale Adams).

P.S.: Alcuni critici italiani lo accusarono di "politicamente corretto" perchè mostrava come gli uomini occidentali abbiano sottratto la terra degli indiani; dati certi dibattiti che letto e sentito di recente sul parlare di come stavano davvero le cose in un film ambientato in un determinato periodo storico, è ormai anacronistico negare che vi sia stata una conquista spregiudicata del West da parte degli occidentali nei confronti dei nativi. Anche perchè il film non esalta tanto i pellerossa quando anche loro catturano Spirit e poi sono sia Piccolo Fiume che il generale Custer a rassegnarsi a lasciare libero il protagonista, se fosse stato effettivamente troppo per l'esaltazione degli indiani avrebbero fatto tutt'altra raffigurazione.
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 21/3/2015, 13:06) *
poi in italiano i brani sono cantati da Zucchero che li valorizza ancor di più con la sua voce

Si, gli da un tono molto ideale per l'atmosfera. happy.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 21/3/2015, 13:06) *
P.S.: Alcuni critici italiani lo accusarono di "politicamente corretto" perchè mostrava come gli uomini occidentali abbiano sottratto la terra degli indiani; dati certi dibattiti che letto e sentito di recente sul parlare di come stavano davvero le cose in un film ambientato in un determinato periodo storico, è ormai anacronistico negare che vi sia stata una conquista spregiudicata del West da parte degli occidentali nei confronti dei nativi. Anche perchè il film non esalta tanto i pellerossa quando anche loro catturano Spirit e poi sono sia Piccolo Fiume che il generale Custer a rassegnarsi a lasciare libero il protagonista, se fosse stato effettivamente troppo per l'esaltazione degli indiani avrebbero fatto tutt'altra raffigurazione.

Quoto!
Princesse Sophie
Sono daccordo anche io, credo abbiano equilibrato il discorso in modo pressoché perfetto senza cadere in scene troppo scontate.

Io invece l'ho sempre trovato meraviglioso, su tutto adoro la colonna sonora.
SimonPPC
Anche a me piace molto questo film, ma non sono d'accordo con voi sulla colonna sonora. L'adattamento Italiano non è stato dei migliori e la voce di Zucchero non si adatta a quella di Bryan Adams che io trovo stupenda. Il fatto di aver scelto Zucchero per me è stata solo una commercialata di quel periodo.
Princesse Sophie
Io trovo si adatti molto bene invece, una commercialata abbastanza azzeccata...
Capitano Amelia
Che poi parliamo di un film del 2002 e avrebbero scelto tutt'altri cantanti se avessero dovuto fare una commercialata (come le Gazosa che, l'anno precedente, cantarono la canzone dei titoli di coda di "Atlantis").
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 25/3/2015, 12:08) *
(come le Gazosa che, l'anno precedente, cantarono la canzone dei titoli di coda di "Atlantis").

post-6-1111346575.gif tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.