Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Flash Gordon- Sequel
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Il reboot di Flash Gordon diventa un sequel del film del 1980

Alla 20th Century Fox è stato accantonato il progetto per un reboot di Flash Gordon, per la creazione di un sequel del film cult del 1980 interpretato da Sam J. Jones e prodotto da Dino De Laurentiis. In un’intervista con Den of Geek, Jones ha spiegato di aver discusso del progetto con il produttore Matthew Reilly, il vice presidente della produzione della Fox.

“Matthew Reilly, vp (vice presidente) della produzione ai Fox Studios, ha acquistato l’anno scorso i diritti di Flash Gordon ed ha assunto [il produttore] John Davis e il suo staff per scrivere la sceneggiatura. Stanno cercando di realizzare un seguito in realtà”.

Produttore di Chronicle e Operazione U.N.C.L.E. al cinema e di The Blacklist in televisione, Davis ha tra le mani una sfilza di progetti tra cui Victor Frankenstein con Radcliffe e McAvoy e Joy di David O. Russell.

“Ho incontrato Matt e siamo in trattative”, spiega Jones. “Sono molto emozionato. Molte persone nel corso degli anni hanno acquistato i diritti dello script ma per chissà quale motivo non hanno fatto un seguito su quell’opzione. Per questo sono davvero entusiasta”.

Quando l’anno scorso la Fox ha acquistato i diritti del film, era stata annunciata la lavorazione di un reboot scritto da J.D. Payne e Patrick McKay su una bozza di George Nolfi. Il progetto era stato descritto come un’avventura spaziale sulle linee del reboot di Star Trek di J.J. Abrams, con un tono più vicino alla serie del 1930.

Ai tempi dell’uscita originale del film, si era parlato di un seguito ma il progetto non andò in porto e Jones conferma che i due tentativi non sono legati tra loro. Parlando di un suo possibile ritorno sul set o nei panni di un Flash più vecchio, o come mentore del protagonista, Jones ha detto:

“Indipendentemente da come vogliono usarmi, sono molto emozionato. Ho detto a Matt, indipendentemente da come vuoi usarmi, tieni in mente una cosa: qualsiasi cosa riesca a fare il giovane protagonista, non solo posso eguagliarlo ma posso fare di più! Se lui fa venti flessioni, io ne posso fare 30. Se può fare 100 flessioni, io ne posso fare 150. Tienilo a mente!”.

L’idea di un seguito e non di un reboot è accattivante, e la possibile collaborazione di Jones rende il progetto ancora più interessante.

denofgeek, dailymail/SW

http://www.denofgeek.us/tv/sam-jones/24452...-2-flash-remake

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/artic...ek-writers.html
Uncino
Matthew Vaughn in trattative per dirigere Flash Gordon!

Dopo Kick-Ass, X-Men: L’Inizio e Kingsman – Secret Service, Matthew Vaughn è pronto a lanciarsi in un nuovo adattamento. Il regista e produttore è infatti in trattative per dirigere Flash Gordon, un film basato sul celebre personaggio dei fumetti i cui diritti sono stati acquisiti un anno fa dalla 20th Century Fox.

Il progetto vede coinvolti John Davis, George Nolfi e la King Features alla produzione: Davis è responsabile dell’acquisizione dei diritti dalla Hearst Corporation.

Al momento non sappiamo altro sul progetto, se non che la sceneggiatura è a cura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek 3) basandosi su un trattamento di Nolfi.

THR/BT

http://www.hollywoodreporter.com/heat-visi...ct-flash-788921
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.