LEGO Star Wars: Droid Tales racconterà la saga di Star Wars con i mattoncini

The LEGO Group ha annunciato che Disney XD ha acquistato LEGO Star Wars: Droid Tales. Si tratta di una serie animata di cinque episodi da 22 minuti che narreranno nuovamente la saga di Guerre Stellari in ordine cronologico da La Minaccia Fantasma a Il Ritorno dello Jedi. Disney XD è lo stesso canale che trasmette Star Wars Rebels.

Questa la dichiarazione di Jiff Wilfert, vicepresidente della divisione licensing & entertainment di The LEGO Group:

Da quando abbiamo introdotto il nostro primo set LEGO Star Wars nel 1999, abbiamo visto e sentito un numero infinito di fan di Star Wars realizzare le loro versioni di questa storia senza tempo, reinterpretando le loro scene preferite e immaginando nuove storyline. LEGO Star Wars: Droid Tales ci dà l’opportunità di condividere i momenti più importanti della storia di Star Wars con un senso dell’umorismo e un entusiasmo che possono essere trasmessi solo attraverso i mattoncini LEGO. Sarà una risorsa divertente per le famiglie che si preparano al prossimo episodio della saga.

Droid Tales vedrà l’intera saga attraverso gli occhi di C-3PO e R2-D2. Dopo la celebrazione della loro vittoria nel villaggio Ewok su Endor, visto alla fine del Ritorno dello Jedi, C-3PO e R2-D2 si riuniscono con Luke, Leia, Han, Chewbacca e altri ribelli per raccontare loro le avventure che hanno vissuto sin dagli eventi della Minaccia Fantasma. Ma durante la narrazione avviene un rapimento accidentale, così gli spettatori si ritrovano a vivere una nuova avventura che gli farà incontrare alcuni volti e luoghi famigliari.

La serie andrà in onda negli USA verso la fine dell’anno, con l’avvicinarsi dell’uscita del Risveglio della Forza.

HR/BT

http://www.hollywoodreporter.com/heat-visi...ets-lego-778146