Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I film peggio invecchiati visti da grande
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X
Di solito film che mi piacevano un sacco da piccolo mi piacciono tutt' ora e alcuni li ho rivalutati come Roger Rabbit, Biancaneve e Labyrinth, vuoi soprattutto perché all' epoca mi facevano paura.
Non rivedevo da un po "Corto circuito" e "Salto nel buio" e rivedendoli da ragazzo mi sono sempre piaciuti. Altri come "Rambo" e "Robocop" li ho capiti più a fondo apprezzandoli anche di più. Però qualche film effettivamente che mi aveva lasciato un buon ricordo e che poi ho alquanto svalutato c'è.
"Il gioiello del Nilo". Prima parte un po così mentre seconda più godibile e avvincente. Poi abbiamo "Il bambino d' oro". Da piccolo lo guardavo un botto di volte, ma oggi... insomma! Il mix tra commedia, poliziesco e avventura non è ben riuscito e il buon Eddie Murphie da solo non riesce a reggere tutto il film. Meno male che ad un certo punto arriva il mitico Victor Wong. La miglior scena secondo me è quella del sogno.
"Hulk e Thor gli invicibili"! Film TV che vedeva i due supereroi Marvel prima scontrarsi e poi unirsi. Da piccolo mi gasava, ma rivedendo oggi il combattimento... oh, mamma! Tutto, costume di Thor compreso, che qui non è neanche chissà perché il dio del tuono, realizzato con due lire quasi! E il combattimento non è poi così epico come lo ricordavo mi pare.
"Vacanze di Natale". Il capostipite dei cinepanettoni la rammentavo come una commedia frizzante e godibile e... insomma. Piuttosto volgare, fatta di continui altarini come vedremo anche nei film successivi, personaggio di Calà alquanto antipatico... così così.
A proposito di Calà, la palma d' oro spetta a "Chicken park"! Da piccolo mi divertiva un sacco... ma oggi! Oh, mamma che orrore! Una boiata pazzesca! E non funziona molto neanche come parodia. L' unica scena coinvolgente penso sia quella di come il protagonista racconta come ha perso l' allevamento di polli.
E i film che non riescono più a catturarvi come da piccoli quali sono per voi?
Capitano Amelia
Ah, di questa categoria non c'è ne quasi nessuno per me: molti dei film che vedevo da piccola ma che ora non mi piacciono più erano quelle commedie rivolte ai bambini che realizzavano negli anni 90' ed è perfettamente normale la cosa dato che erano rivolte prettamente a loro (tranne qualche caso come "Mrs. Doubtfire" e il primo "Mamma, ho perso l'aereo"). Semmai mi è capitato che certi film d'animazione che da piccola reputavo "perfetti in ogni aspetto", vedendoli con occhio critico hanno rivelato di avere alcuni difetti però, nonostante questo, continuano a piacermi.
Fra X
Ora che ci penso anche le prime due miniserie di "Ultimo". Da ragazzino mi galvanizzavano e coinvolgevano, ma le ho riviste di recente e le ho trovate alquanto squinternate e con diverse scene riempitive e basta blink.gif .
Fra X
"Il principe cerca moglie" la ricordavo come una grande commedia e... insomma! Si, ci sono momenti brillanti, soprattutto nella seconda parte, però nella prima un po troppa volgarità blink.gif .
Capitano Amelia
Semi O.T.: "Il principe cerca moglie" l'hai visto due giorni fa, vero ? smile.gif
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 16/2/2015, 18:22) *
"Il principe cerca moglie" l'hai visto due giorni fa, vero ? smile.gif

Yes! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.