Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il vostro studio rivale americano preferito dei WDAS
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X
Mai come in questo periodo la concorrenza è altissima con i vari studi che sfornano film di più o meno successo. Secondo voi qual' è il vero rivale per forma e contenuti degli studi d' animazione esterni alla Disney?
Capitano Amelia
A parer mio, per quanto riguarda i contenuti, lo è la Dreamworks che, in questi ultimi anni, è tornata ad essere una casa che realizza anche degli ottimi film, cosa confermata anche dal fatto che l'ultimo film realizzato concettualmente come "minore" ("Mr. Peabody e Sherman") è riuscito ad essere un buon film d'intrattenimento e con contenuti (non come "Turbo" o i vari "Madagascar"). Però nella forma non riesce a battere i film WDAS la cui CGI è decisamente migliore di quella dreamworksiana. Le altre case invece sanno solo mungere i loro brand come "L'era glaciale" (Blue Sky) o "Cattivissimo me" (Illumination), cosa che, parlando con onestà intellettuale, fa anche la Dreamworks che però, ora, sta sfruttando "Kung fu Panda" e "Dragon Trainer" che sono due brand più interessanti rispetto ai ripetitivi Minion con Scrat. Non conosco molto bene la Sony (di questa casa ho visto solo il gradevole "Piovono polpette") quindi non posso giudicarla.
Logan232
Ci sarebbe anche la Laika, ma l'unica di reale successo è la DreamWorks. Le altre sfornano film con così poca costanza che nessuno sa che sono vere e proprie case di produzione animata.
Capitano Amelia
CITAZIONE (Logan232 @ 13/2/2015, 16:19) *
Ci sarebbe anche la Laika

Vero, me l'ero completamente scordata e dire che è la casa da cui viene "Coraline"....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.