Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Spada e La Rosa
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
Fra X


Terzo film interamente dal vivo della Disney ancora una volta in costume. La pellicola è ambientata nel XVI secolo durante il regno di Enrico VIII che vuole dare in sposa sua sorella Mary al re di Francia la quale però è restia. S' innamorerà del balbo Charles Brandon e da qui si avranno vari sviluppi.
Il film è brillante e coinvolgente e ci mostra una vita di corte tutt' altro che idilliaca permeata da interessi personali con personaggi cinici, cardinale compreso. Ben caratterizzati i personaggi sui cui svetta Enrico VIII, ben caratterizzato tra il sornione ed il cinico. Molto belli i costumi e la ricostruzione d' epoca.
veu
Abbiamo visto questo film oggi... una sola parola: meraviglioso! uno dei migliori di sempre, ottimi ambienti, costumi, interpreti favolosi, storia veramente splendida. Uno studio dettagliato di tutto, una precisione perfetta nei tempi del film che ed un'eccellente ricostruzione storica. Quando i film erano kolossal.
Consigliato a tutti.
Quando abbiamo tempo vi facciamo una recensione accurata.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.