La serie di Dragon Age cominciata nel 2009 per ps3 e xbox360, si compone di tre titoli di cui il secondo uscito nel 2011 e l'ultimo, Inquisition, uscito alla fine del 2014 (anche su console next-gen). Al primo ci ho giocato quattro anni fa e mi piaciuto tantissimo! Soprattutto per la trama che possiamo plasmare a seconda delle nostre scelte ma anche per tutto il resto, anche se la grafica non era il massimo, le ambientazioni erano molto suggestive. Il secondo forse quello che mi ha convinto meno, intendiamoci non era orrendo ma aveva una trama un po' debole, oltretutto gli scenari erano riciclati per i vari Dungeon e alla lunga davano un po' fastidio,. Ho apprezzato per l'inserimento di una componente action-gdr.
Nel gameplay attualmente sto giocando all'inquisition, innovativo rispetto ai predecessori ( stata inserita una componente open-world), il sistema di combattimento simile a quello del secondo con una visuale tattica e la componente ruolistica non viene sacrificato. Non l'ho ancora finito ma per ora mi soddisfa.

Vi siete mai avvicinati a questa saga?