Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Maledizione della Prima Luna
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
Fra X


E tornarono alla ribalta i film sui pirati! tongue.gif Era il 2003 quando questo film, ispirato, ho saputo dopo, ad un' attrazione °_O e, sempre saputo dopo, un po al videogioco "Monkey island", almeno per l' assalto all' isola con rapimento e per i pirati fantasma che qui diventano zombie, ebbe grande successo al botteghino!
Trama lineare, ma fresca e coinvolgente, ricca di duelli, abbordaggi e cannonate. Personaggi ben caratterizzati e delle belle ambientazioni. Portò al supersuccesso Johnny Depp dopo che perlopiù aveva interpretato film a basso budget e d' autore. Il suo personaggio, Jack Sparrow è ormai diventata un' icona, forse l' unica, degli anni 2000 e l' unico che nel corso della saga riesce a tenergli testa e la sua nemesi Barbossa, interpretato da Geoffrey Rush.
Ha il merito di aver riportato alla ribalta il genere avventuroso-piratesco dopo che non c' erano riuscite alcune pellicole. Peccato che il secondo e il terzo capitolo non siano stati all' altezza. Quasi invece il quarto secondo me.
*marta*
Come ho detto nelle altre recensioni, non sono d'accordo con te. A me sono piaciuti tutti e 3 i film. Se devo scegliere uno che mi piace meno, anzi MOLTO meno, dico infatti il quarto.
Il primo film insieme al terzo sono i miei preferiti.
Adoro la colonna sonora di questo film, le ambientazioni..l'avventura che lo caratterizza e la trama sono davvero coinvolgenti.
Io non ho molta simpatia per Jack, a me da subito è piaciuto Will Turner.. xD da subito ho tifato la coppia di innamorati..sarà per quello che i primi 3 film sono i miei preferiti eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.